La caduta di un impero
di Gamora96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/07/16, ore 16:11

Mira passa dai momenti in cui è una fredda e calcolatrice guerriera a momenti in cui si comporta xome una bambina sperduta emozionata davanti ad una tazza di latte o a un vecchio vestito. Questa duplicità mi piace, la rende più umana e meno cliché fantasy di altre protagoniste simili. Hai creato un personaggio molto complesso che stiamo scoprendo di capitolo in capitolo. Chi erano gli uomini che la torturavano nel sogno? Come ha fatto a finire all'Accademia? Chi sono suo padre e sua madre? Perché ce l'ha tanto col re?
Fern invece è ancora un po' sottotono. C'è parecchio da scoprire anche su di lui, penso, ma ora deve ancora mostrare bene il suo modo di essere.
Per il resto, come ho già detto altre volte, ritengo che tu sia cresciuta moltissimo come autrice da quando hai messo piede qui su efp.
Come al so!ito finisco con gli errori di ortografia: stavolta ho notato solo un'ambiente. Ovviamente non va l'apostrofo coi nomi maschili.
Ti comunico che domenica 17 parto per l'Inghilterra fono al 30 e quindi non so quanto accesso a Internet avrò.
Ciao

09/07/16, ore 14:36

Ben ritrovata/o ! Altro capitolo maledettamente breve >.< però vediamo palesarsi molto del carattere dei personaggi (devo dire che l uscita di mira mi ha fatto molto strano, ma im fondo è un personaggio molto complesso e mi sa che avremo molto da scoprire su di lei :)
Lui è forse ancora più interessante, ha una magia non basata sulla parola , nessun segno visibile del suo essere mago (es occhi strani, tatuaggi particolari, nessun bastone/bacchetta) e non basata su rune/scritture varie, magia senza giochi di luci e colori... del tutto una magia non convenzionale! Sono curiosissimo di vedere come evolverai questa parte della tua storia, perchè pure nel mio racconto la magia è molto strana... aspetto presto un aggiornamento, a presto! (Ps: noto un "effetto scatola bianca" nel passaggio in cui fern riflette su ivy, una mini descrizione delle stradine affollate della cittá ci stava, come ci stava molto una descrizione più approfondita di questi sobborghi fatiscenti dove ha la sua casa;) )

08/07/16, ore 17:01

Hai mostrato il segreto di Fern. È un mago.
Se metti insieme un mago e un mezzo demone fortissimo penso che ne vedremo delle belle. Fern ha già perso la testa e sono certa che k due si metteranno in società, all'inizio come ladri e poi...Penso che loro due saranno destinati a grandi cose. Forse a spaccare la faccia al re cattivo che mette le tasse ai poveri cittadini (questo fa molto Robin Hood). O forse arriverà qualche genio del male che vuole conquistare il regno e i soldati non sapranno che pesci pigliare e avranno bisogno dei due rinnegati.
Vedremo.
Ultima cosa. Come ci poniamo rispetto alle altre storie? Prima, dopo durante?
Per ora tutto ok, anche se Noah mi manca. Sarebbe stato un gran bel cattivo, ma forse ne hai in mente uno migliore...
Alla prossima recensione.

05/07/16, ore 13:34

Nooo, hai ucciso Noah al secondo capitolo.... Era un personaggio che mi intrigava un sacco! Insomma non hai perso la tua abitudine di eliminare personaggi, stai assomigliando sempre più a Martin per questa cosa. Quetsa storia, inoltre, ha rating rosso, quindi intendi dare il meglio di te in fatto di squartamenti.
Mira ha tutta l'aria di voler spaccare il mondo e Noah non ha voluto capire l'avvertimento del comandante e ci ha rimesso le penne. Troppa boria a volte non paga, in fondo gli sta bene, brutto schiavista. Però forse potevi dargli qualche giorno in più di vita.
E poi passi a Fern, lasciando Mira in fuga. La vita li porterà ad incontrarsi, presumo.
C'è poi questo re cattivo che strangola il popolo con le tasse. n'è abbastanza per prevedere scintille.
Errori-orrori: UN'OGGETTO (non va l'apostrofo coi nomi maschili) NE CHIARI NE SCURI (ci vuole ll'accento sul né)
Inserisco nelle seguite e a presto

05/07/16, ore 13:01

Ehila! Mi sono ricordata di te e ho visto questa storia. Eccomi qui a recensirti.
L'ambientazione l'ho riconosciuta, sei tornata a parlare dell'accademia. I personaggi che hai introdotto sono veramente OP. Un Cattivo sanguinario, con un nome biblico come Noah e una mezza demone con gli occhi rossi che dà l'idea di essere sanguinaria come lui.
Per ora è poco, l'inizio mi intriga assai....
Passo agli altri capitoli
A presto

04/07/16, ore 16:26

Ma no! Non dirmi che finisce così il capitolo! Dacci un minimo di chiusa, così sembra più un capitolo interrotto che una fine capitolo! La storia( come avrai capito) mi intriga moltissimo, aggiungo ai preferiti, aggiorna presto e buon lavoro!

04/07/16, ore 16:20

Nulla da dire, capitolo superbe! Peccato sia un po troppo breve D:
Sti vecchiacci, soliti ingenui!
Bene come hai reso il combattimento! Riuscivo ad immaginarmi bene l azione , peccato perchè una minima descrizione dell ambiente ci stava! Complimenti, passo oltre!

04/07/16, ore 15:48

Inizio moooolto intrigante ;) direi che c è poco da criticare, forse giusto qualche frase di cui la forma non mi è andata proprio a genio ( "il fumo che respirava ogni giorno" mi fa piuttosto strano) . Hai messo , probabilmente per sbadataggine , un "sorride" al tempo presente ricontrolla ;) per il resto la storia sembra avvincente, il lessico è fluido e quasi sempre azzeccato, molta curiositá per questa ragazza (che con tutta probabilitá è la stessa del riassunto iniziale) , passo al prossimo capitolo per vedere come continua! Buon lavoro !

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]