Boxe Love - Il filo di Arianna
di Gattopersiano

06/07/16, ore 23:42

Innanzitutto devo concordare con te per il titolo: Non poteva essere più azzeccato! crepe nell'animo del nostro Riccardo e anche del nostro Alessandro devo dire.... Mai avrei pensato che potesse frequentare una compagnia di sbandati....
Okay, partiamo dall'inizio: Non avevo capito subito che all'inizio fosse Riccardo a parlare, ma poi me ne sono accorta hahah.. Bella la descrizione dell'ambiente in cui vive, si vede che manca una donna!! E poi mi é piaciuta la descrizione 'cronologica' del suo inizio in palestra. Paola la trovo odiosa e mi sta letteralmente sulle scatole (uso un termine soft, non voglio che nessuno si scandalizzi)!!
Il binomio Riccardo-Arianna in questo capitolo é pazzesco, li adoro insieme!! Carino lui che poi si intrufola nel letto poi, ah l'amour! Bisogna dire anche un "Grande Fra" che usi il tuo estro creativo per il bar di Tiziano! Io me lo sto immaginando: Il prima, spoglio e sporco, e il dopo, che inizia a prendere vita grazie al suo contributo e quello di Arianna!
E soprattutto bisogna dire che lei possiede un cuore enorme: Anche se Alessandro glielo sta spezzando, vorrebbe aiutarlo. Comportamento non da tutti, bisogna riconoscerlo....
Complimenti a te, il capitolo é pressoché corretto in tutto!
Al prossimo aggiornamento!!!

06/07/16, ore 22:59

Tesoro.... (spero non ti dia fastidio come nomignolo)
AMO questo capitolo che al momento è schizzato in cima alla classifica dei miei preferiti.
Mi è piaciuta la scena del bacio, anche se DECISAMENTE imperfetta come situazione per loro, ma anche la parte in cui Arianna si piglia il bellissimo pugno da Paola che, tra parentesi, avrei tanto voluto restituirle e che ho sperato fino all'ultimo facesse il nostro amato Riccardo.
Poi, non ho ancora finito, la Fra a mio parere è stata inserita per creare un'atmosfera al capitolo e devo dire che ci incastra anche bene... Mi DISPIACE però per Alessandro... non credevo potesse ridursi in uno stato così comatoso e pietoso soprattutto. Sì lui mi ha fatto davvero tenerezza... no tenerezza non è la parola più appropriata direi che mi ha fatto... pietà, muffa e compassione.
Una cosa però non mi è passata inosservata: le parole di Alessandro, per quando disconnesse e prive di una logica, sembrano riportare l'attenzione su ciò che prova per Fra... chi lo sa magari da ubriaco e forse fatto ha lasciato trasparire qualcosa dal suo cuore.
Per Paola, anche se non si dovrebbe, invece, non ho provato né pietà né compassione quando hai accennato alla sua presenza in quel vicolo buio e poco raccomandabile.
Perciò posso dire che tutte queste cose hanno creato un capitolo che mi piace davvero.
COMPLIMENTI.
A presto,
Bea

06/07/16, ore 22:27

Hola!
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e devo dire che la storia mi piace. E' scritta bene, senza particolari errori.
I protagonisti mi piacciono, sono descritti abbastanza bene, anche se mi piacerebbe un approfondimento su i vari personaggi secondari (se cosi li vogliamo chiamare).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ah, se ne hai voglia dai un'occhiata alla mia storia!
Spero di avere presto tue notizie, un bacio
ely

06/07/16, ore 21:42

Hola!
Capitolo carino, ma trovo questa frase " Solo uno era in carne, essendo comunque robusto. Sicuramente era già dimagrito molto da quando era arrivato lì." un po' eccessiva; stona un po' con il resto del paragrafo. Ovviamente è un mio parere, quindi sei libera di fregartene totalmente. Inoltre, penso che ti debba concentrare maggiormente sull'aspetto emotivo e meno sulle descrizioni fisiche dei personaggi.
Nel complesso trovo il capitolo molto fluente.
Al prossimo capitolo!
Baci
Ely

06/07/16, ore 21:34

Hola!
Ho trovato per caso la tua storia e quelle poche righe di risunto (non mi ricordo mai come si chiamano...) mi hanno attratta. E che dire? Il primo capitolo mi è piaciuto molto. Trovo adorabile la tua protagonista, rispecchiandomi perfettamente nei suoi sogni.
Il tuo stile di scrittura è molto semplice e fluente, mi invoglia a continuare a leggere. Detto ciò, corro a leggere il prossimo capitolo!
Baci Ely

06/07/16, ore 21:23

Riccardo e Arianna sono bellissimi quando interagiscono tra loro. Il comportamento di Alessandro, invece, è stato una spiacevole sorpresa; chissà cosa lo ha spinto a tentare di distruggersi in quel modo! meno male che a lui ci pensano i due piccioncini e la tenera Francesca.
A presto.

06/07/16, ore 00:26

Ciao:) Questo capitolo mi ha confuso le idee nel senso che inizialmente, rivedendomi in Arianna, ero arrabbiata con Riccardo per l'essere scomparso come se lei fosse solo un giocattolo con cui passare il tempo ma alla fine leggendo il punto di vista di lui ho capito benissimo il suo comportamento, cosa vuol dire aver paura d'amare; aver paura di affidarsi a qualcuno che entrerà nella tua vita e inevitabilmente la cambierà e se quella persona all'improvviso,puff,scomparisse rimarrebbe un vuoto difficile da colmare.E' difficile fidarsi di qualcuno, quindi stavolta mi schiero dalla parte di Riccardo.
Per quanto riguarda il sondaggio mi sono molto affezionata a Fra e sarebbe bello poter leggere un suo pov e sapere qualcosa di più su di lei e la sua famiglia e anche sulla sua passione per l'arte. un bacio
Blackshadow90

04/07/16, ore 08:41

Ciao 😊 bello bello bello! Nonostante ci sia rimasta un po male per l'esito dell'appuntamento, forse ce lo dovevamo aspettare. In fondo Riccardo si è dimostrato strano e schivo fin dall'inizio nei confronti di Arianna. Lei dal suo canto ha fatto bene a rivelargli la sua opinione, ma ancora più piacere mi ha fatto trovare il pov di lui!! Almeno così é più facile capire il perché delle sue azioni. Ha paura e non si può biasimare visto il suo passato.. Vedere un padre che soffre in silenzio non è bello per niente e lui stesso non ne é immune infatti é terrorizzato all'idea di un altro abbandono.. Mi sa che Arianna dovrà avere molta pazienza!! Spero che lui grazie a lei riesca a sbloccarsi.. Nell'attesa colgo l'occasione per dirti che la tua storia mi intriga sempre più. Brava! 😊

A presto, Mari😉

03/07/16, ore 23:50

Iniziamo con il dire che le mie supposizioni (che avevo scritto nell'altro capitolo) sono state un po' sbagliate (non del tutto, ma sbagliate lo ammetto).... Ovviamente Riccardo conclude la serata come un automa, richiudiamo i sentimenti in una scatola e blocchiamo il tutto con un lucchetto, buttiamo via la chiave e lanciamo la scatola in mezzo alla lava.... Ma almeno dopo questo Arianna ha tirato fuori la grinta: Mi é piaciuta la 'sclerata' (se si può così dire) che gli ha fatto!! Eh, ragazzo, svegliati!!! In primis esistono i telefoni, in secundis (?) non chiuderti a riccio!!!
Comunque, Adoro il modo disinteressato che ha Arianna in tutto: Dall'aiuto che da a Fra a i piccoli gesti nel bar di Tiziano (se non,ci fosse stata lei....)...
Devo dire che questo POV non mi é dispiaciuto, ho capito cosa frena Riccardo e i suoi timori! E un po' mi spiace, (e quindi ritiro il mio secundis di prima ahhaha) ha l'esempio del padre che soffre, in silenzio. Non credo che lui possa sopportare in silenzio un altro abbandono.
Capitolo scritto bene come al solito (forse qualche errorino in questo capitolo c'è, ma é sorvolabile)!!!
A prestissimo e grazie per l'aggiornamento super rapido!!

03/07/16, ore 22:41

Arianna si è fatta valere, per quanto in ansia e per quanto avesse voglia di fare il contrario non ha ceduto e non lo ha contattato, non si può sempre fare il primo passo. Attendevo e speravo nel pov di Riccardo, possiamo anche noi capire che cosa passi per la sua testolina. Mi piace molto anche come stia migliorando il bar dopo pochissimo tempo, mi sembra di vederlo cambiare nella mia testa. A presto!

03/07/16, ore 22:02

Hei,
Sì mi piace anche questo capitolo sebbene ci sia rimasta un po' di sale quando ho letto come il tutto è finito, come l'appuntamento è terminato... insomma speravo proprio che le cose terminassero diversamente.
In ogni caso così la storia è intrigante. Decisamente intrigante. E io non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Bea

03/07/16, ore 15:14

Il racconto è davvero grandioso! Sei stata capace di attivare la mia fantasia a tal punto che mi ero messa totalmente nei panni di Arianna e riuscivo a sentire ogni singolo contatto tra lei e Riccardo! Grande, continua così! Mi piacerebbe vedere i capitoli più lunghi, ma non fa niente! aspetto il continuo! <3

03/07/16, ore 14:57

Ehi :)
Comincio con il dire che adoro il rapporto di Arianna e Francesca.. Lo trovo particolarmente tenero e corretto.. Senza gelosie o roba simile che spesso entrano in gioco in un'amicizia tra ragazze.. Loro hanno trovato l'equilibrio perfetto; Arianna la guarda dipingere e capisce, senza bisogno di parole, cosa sta provando e si preoccupa sinceramente nel vederla così..
La storia di Alessandro e Paola non mi convince onestamente.. Voglio pensare che in realtà non è per niente come sembra e che ci sia qualcosa sotto, ma non a livello sentimentale ecco! Secondo me Alessandro vuole veramente Fra e Paola è solo un intoppo momentaneo..
Ti dirò onestamente che non mi aspettavo una richiesta di uscita così veloce da parte di Riccardo.. Pensavo che gli servisse più tempo per accettare questa nuova situazione.. Però chissà, forse non l'ha realizzata bene ancora questa nuova chimica ma si è comunque lasciato prendere dal momento!
é stato davvero carino ad andare in palestra nonostante la caviglia per "fare da coach".. Sappiamo tutti che è andato solo per vedere Arianna ;) Tutto è avvalorato dalle attenzioni che le riserva e dal contatto fisico che cerca con lei..
Bel Capitolo :)

03/07/16, ore 11:32

Ma dire che mi sono innamorata di questa storia e dei personaggi é poco!!! La storia é sicuramente ben scritta: non ci sono praticamente errori (né grammaticali né di sintassi, così a prima lettura)!
Poi, Arianna e Riccardo sono bellissimi 😍 lui che "casualmente" e ripetiamolo, casualmente, va in palestra anche se ha male alla caviglia (okay, può fare pesi e fare esercizi per le braccia), ma Arianna é uno tra i suoi primi pensieri!! Quando lui le propone l'appuntamento ero in visibilio!!! 😍😍😍 una parte di me pensa che l'appuntamento andrà bene, l'altra invece trama contro di loro: Un imprevisto o una cosa così che però li farà collaborare....
Mi si é spezzato letteralmente il cuore con la storia di Francesca.... Non capisco poi il comportamento di Alessandro nei confronti di Paola.... Eppure pensavo che Riccardo fosse quello da "cambio ragazza come cambio i calzini" rispetto ad Alessandro... Va beh! Scopriremo leggendo!!
Complimenti comunque, la storia é bellissima!!!

02/07/16, ore 22:32

Ciao 😊 brava il capitolo mi é piaciuto molto! Adoro Riccardo e Arianna 😍 sono certa che il loro appuntamento andrà bene e poi chissà se finalmente accadrà qualcosa in più.. 😁 Sono la mia coppia preferita! Per quanto riguarda il triangolo Francesca/Alessandro/Paola mi sembra il classico in cui lui è chiaramente attratto dalla prima ma per paura si fa fuorviare dalla seconda 😒 povera Fra.. Deve fargli vedere il fatto suo!
​comunque ancora brava, continua così attendo con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento!!
​A presto, Maria😊