Fire in my veins
di blu panda

24/08/16, ore 09:02

Non poiana! Non poiana!
Non essere bastarda!

Già lo sei stata con questo capitolo ipercorto. Ma ti pare?! Che fine ha fatto la regola delle 3000 parole?
Vabe per il momento limitiamoci a commentare questo minichap.
Nella top ten delle frasi più belle che abbia mai letto in una ff (categoria: descrizione baci) "Mi stava baciando perché dimenticassi, come un incantesimo d'oblio."
E poi, anche quella delle porte dell'inferno. Mortale.
Mi sa tanto di "luci del paradiso/fiamme dell'inferno" del Gobbo di Notre Dame..
Tra incantesimi e fiamme demoniache, l'atmosfera del bacio era così surreale.. E tutto per la bella scelta di parole che hai usato.
Non so che dire.. Complimenti. Davvero.

Bella la scelta di mettere JRat nel racconto, a quanto pare tutto il fandom si sta rivoltando contro quell'essere schifoso facendogli impersonare i personaggi più luridi e biechi.
Mi chiedo proprio dove la piccola Eliza prenderà tutti questi soldi.. Beh, stiamo a vedere.

E con questo ho concluso, leggere e scrivere sul cellulare in questo dannato pullman puzzoloso non è il massimo, ma è l'unico momento della giornata in cui sto in grazia di Dio.
Aggiorna presto. Prestissimo.
Ti prometto che cercherò di commentarti prima stavolta
Un abbraccio
Sharkie

24/08/16, ore 08:35

Ok prima di tutto.. Porca miseria.
Arrivo dopo circa un mese di astinenza da fanfiction e mi ero dimenticata di quanto mi piacesse il modo in cui scrivi. È ricco, dinamico, colorato, ibrido tra l'innocuo classico e il parlato diallettale.
A parte il lato tecnico (che probabilmente ti ho già detto più e più volte, ma.. Non fa mai male ripetere) la storyline che può sembrare semplice è ricca di tanti contenuti secondari che fanno corpo e alla fine ti trovi a leggere qualcosa che ti tocca sulla pelle.
Ma veniamo al Capitolo. No, non mi sarei mai aspettata che fosse Alycia a fare la prima mossa, ma per dirla tutta, ci sta eccome. Siamo troppo abituati a vedere una Lexa/Alicia/Alycia (d'ora in poi la chiamerò Laa per comodità) passiva e remissiva, quando poi ricordiamoci che è stata lei a rischiare per prima, nella serie TV.
La scena sul tavolo.. Beh. Dire che le ho immaginate è poco. E mi fermo qui coi commenti (ci sentiamo su whapp dopo)..

Prima parlavo di sensazioni che toccano sulla pelle.
Beh mi sono commossa quando ho letto dell'Australia e del modo in cui Eliza ne parlava..
E ho mangiato con loro, in quella bella depandance luminosa, quegli stessi pancake che Alycia voleva buttare via. Sul mio ci ho messo il miele.
Potrei scrivere di più ma sono in pullman e soprattutto devo ancora leggere il capitolo 5.
Quindi.. Per ora ti lascio!
A frappè

12/08/16, ore 16:38

Giulia ma cosa dici? Non può essere già vicina la fine, te lo proibisco!
Hai ancora così tante cose che potresti sviluppare che sarebbe un peccato chiuderla in fretta. Ti prego, pensaci a modo, la tua storia ha davvero tante sfaccettature che potresti approfondire. Tra l'altro ora che hai inserito Jason e il ricatto la storia entra proprio nel bello e non puoi mandarci a casa con 2/3 capitoli conclusivi. Io mi oppongo v.v

Per questo capitolo (ma che bel titolo direi ;) ) mi è piaciuta appunto la parte con Jason e la storia di Eliza. Non me l'aspettavo e ce la vedo bene nel suo personaggio.

Per quanto riguarda Alyicia ed Eliza ho sentimenti contrastanti. Nel senso, ovviamente mi è piaciuta quella parte, ben scritta e anche romantica al punto giusto. Solo mi chiedo se non sia arrivata troppo in fretta (ricollegata al discorso iniziale intendo).

In ogni caso il capitolo scorre bene come al solito :) E ti lascia la curiosità per il seguente! Che ora aspetto (insieme a molti altri in seguito ;P )

A presto cara,
Michi

12/08/16, ore 10:47

E anche questa volta c'é l'hai fatta a fare ……… un favoloso capitolo come al solito sembra un po' incasinato ma nel suo caos c'é del metodo anche se è stato corto ma è stato pieno di emozioni che si sono alternate é qualche info in più su Ely e guarda caso c'era un certo jason viscido chissà da chi ai preso l'ispirazione (finto stupore sappiamo tutti chi é ;-) ) comunque al prossimo cap

09/08/16, ore 15:03

E mi sono sciolta ancora una volta... Anche se ti ho già detto quello che penso, ti ripeto che il capitolo è bellissimo. Prima di tutto mi è piaciuto che tu abbia introdotto lo strozzino-ratto, poi ho apprezzato un sacco il focus sul passato di Clarke e il riavvicinamento con Lexa.
La scena a letto, pur non essendo rossa rossa io l'ho trovata perfetta, sono riuscita ad immaginarmi chiaramente la scena e quello che provavano le due ragazze e questa, secondo me, è la cosa più importante.
Ps non osare nemmeno nominare la poiana in questa storia che ti vengo a pescare fin lassù!

08/08/16, ore 22:04

Anche se un po' corto il capitolo é molto bello quindi poche parole ma buone ;)
Eli si sta aprendo, Aly si sta lasciando andare e mi pare che nin vada poi cosí male in quella camera... Non vedo l'ora di leggere il seguito.

08/08/16, ore 19:03

Anche se corto questo capitolo è stato eccezionale. Riesce a catturarti dalla prima parola.
Il momento in cui Eliza incontra Jason è stato molto intenso, si sente tutta la sua paura e tensione.
Il modo in cui Alycia si prende cura di Eliza è di una dolcezza unica. Eliza ha scoperto le sue carte e si è aperta con lei. Adesso sono curiosa di sapere come prosegue.
Complimenti davvero!
Alla prossima

05/08/16, ore 16:40

Questo capitolo è stupendo. L'ho amato dalla prima, all'ultima parola. Mi hai incantato.
Hai creato due personaggi veramente intriganti e una storia fantastica. Questo dà un perenne senso di "e adesso che succederà?..." " come si comporteranno?...
Questo capitolo è molto intenso e dolce. La scelta del pov di Alycia è stata perfetta, mi è piaciuta molto.
La parte a casa di Alycia è spettacolare, l'ho adorata. E poi quante emozioni.
Ed anche il finale è stupendo, ti crea quei dubbi e quella sensazione dolorosa che ha percosso Alycia, e noi con lei.
E poi ti mette quella curiosità che devi toglierti il prima possibile.
Complimenti per tutto, scrivi veramente bene.
Al prossimo capitolo

05/08/16, ore 03:00

Wow bel capitolo mi è piaciuto molto il cambio del pov e queata Aly che prende in mano la situazione e interessante finalmente hanno fatto quel passo avanti che tanto hanno desiderato il bacio è che bacio anzi baci però ho avuto la sensazione che di Aly si debba scoprire ancora molto certo anche di Ely non sappiamo molto in realtà ma ora voglio sapere chi è il dottore che si è abbracciato e Aly che mi diventa gelosa è bello perché significa che ci tiene ad Ely be allora al prossimo cap

03/08/16, ore 15:59

Premetto dice il cambio di Pov mi è piaciuto molto, ero curiosa di capire cosa passasse per la testa di Alycia dato il conportamento che aveva con Marcus... Bello anche che hai ribaltato i ruoli, per una volta é Alycia la "dottoressa" e non Clarke come sempre.
Totalmente inaspettato il bacio... Sono rimasta di sasso, positivamente come puoi ben immaginare... Ora sono curiosa di capire cosa sta combinando Eliza, anche se sospetto non sia nulla di grave (spero perchè se mi fa star male Alycia, con te me la prendo.)
E niente bellissimo capitolo come sempre, aspettiamo con ansia il prossimo Blu <3

03/08/16, ore 15:33

Ma.... Ti pare modo di finire un capitolo!? O.O
(Marò *inserire faccina sconvolta di wa* perché devi mettermi in queste situazioni!? Non so che dirti t-t)
Cooomunque mi è piaciuto. Sopratutto la parte di loro due in cucina...  :3 Mh chissà perché XD
Hai un modo di scrivere particolare sai e soprattutto le descrizioni sono fantastiche u.u
Uh uh ecco Wells (voglio i diritti! u.u), però proprio ora che c'e stato qualcosa! Chissà che starà combinando Eliza. E come la prenderà Alycia... Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima u.u

03/08/16, ore 00:32

La tua Alycia era un enigma per come era stata descritta nei capitoli precedenti, un personaggio davvero attraente. Per cui è davvero un piacere vedere che in questo capitolo tu abbia scelto di ritrarre ciò che gli occhi di Alycia vedono e soprattutto i suoi pensieri. Devo ammettere che questo cambio di prospettiva non me lo aspettavo, quindi la sorpresa è stata più che gradita. Se prima come personaggio mi piaceva una cifra, adesso l'interesse cresce in maniera esponenziale. La presa di posizione di Alycia, quella chi se l'aspettava. Con la parte finale hai lasciato tutto un po' sospeso.. non ci resta che aspettare!  Spendo le ultime righe per tessere le lodi a te, oh scrittrice! Modo di scrivere impeccabile, intrecci emozionanti e soprattutto inaspettati.
Ci si rilegge Panda !

02/08/16, ore 16:15

Ti ho già detto quanto mi piace leggerti Giulietta!? Se non l'ho fatto, bé mi piace un sacco! E' tutto davvero davvero scorrevole, ogni tanto usi delle immagini molto adatte e particolari che si amalgamano benissimo alla storia. Inoltre tutto pare davvero naturale: i gesti, i discorsi, lo svolgimento. Davvero brava :)

Mi è piaciuto tanto la parte in cui sono a casa di Alycia eheh :) Molto focosa la cosa e ben descritta davvero, ero convinta ci fosse anche di più. Maledetti cellulari direi. Comunque la nostra amica qui è una bella furbetta eh. Sveglia Eliza "per sbaglio", si fa portare la colazione, se la porta a casa e pure se la sbaciucchia tutta. Ora deve solo smollare Marcus e riprendere da dove erano rimaste direi v.v

Però sono curiosa di Eliza, che è andata a fare? E poi perché ha mentito ad Aly?! E Wells? chissà cosa ci porterà.

Bene, ancora complimenti e mi raccomando aggiorna presto :D
Un bacione,
Michi

02/08/16, ore 11:35

Grande ritorno con un grande capitolo! Non mi aspettavo il bacio temevo di dover aspettare molto di più prima di arrivarci e invece... Grazie Aly che ti sei buttata! Con questo finale mi hai lasciata più curiosa e perplessa di Alycia, adesso non vedo l'ora di scoprire tutto sul passato di Eliza, e sul loro possibile futuro.

02/08/16, ore 10:19

Ed ecco che ho recuperato tutto finalmente. Questo capitolo mi è piaciuto molto, come hai detto tu, stai mostrando strati più profondi dei personaggi, come Linz e Alycia. Marcus continueró ad odiarlo fino alla fine, mi dispiace, anche se a , quanto pare, è stato vicino ad Alycia durante l'arresto del padre e la successiva morte della madre.
Alycia è stata dolcissima a prendersi cura di Eliza, e anche qui forti momenti di tensione tra le due che mi hanno fatto salire la temperatura...
Bravissima blu, adesso inizierò a stressarti anche io per l'aggiornamento!

Ps sempre felice di chiarirti le idee e di ispirarti con foto 34D <3