Recovery
di HadleyTheImpossibleGirl

10/09/16, ore 00:26

Ehilà!
Sono davvero felice che tu sia riuscita a pubblicare, ma soprattutto che tu abbia dato l'esame!! Spero sia andato bene! Io al contrario devo ancora studiare D:
Comunque sia passiamo al capitolo che è meglio. Quando ho letto la prima parte con Freya e Sebastian ho pensato: "Che carini! Sarebbero perfetti insieme!" e tu come al solito mi hai sorpreso!!! Sebastian l'ha invitata ad uscire, è stata una cosa dolcissima. La cosa migliore però è stata l'espressione di Freya quando lui è uscito con la sua stupida battuta, del genere: e questo che vuole adesso? Davvero magnifico.
Una relazione non amorosa che adoro è quella tra Edward e Victoria, la loro amicizia è davvero unica e speciale. Quasi, quasi li invidio ;P
Angela e Lucas per loro sono dispiaciuta, le relazioni a distanza non sono mai semplici...
William si merita una medaglia al valore, se io fossi stata in lui non mi sarei limitata a siringare i denti. Questo è poco ma sicuro!
Ma ora passiamo al piatto forte, rullo di tamburi... Edward e Johanna! Mi stavo letteralmente sciogliendo mentre leggevo l'ultimo pezzo. Anche io voglio un uomo come Edward, dolce e determinato! Tutte le sue insicurezze se regalargli o meno i dolci mi hanno messo tenerezza. Soprattutto hai descritto un personaggio maschile un po' diverso da solito standard che leggo nelle altre storie. Ovvero un ragazzo sì capace di dire quello che pensa, ma allo stesso tempo un po' insicuro e non banalmente imperfetto. Già, sei stata davvero brava. Poi come al solito hai reso perfettamente Jo e mi piace l'associazione che hai fatto con il suo gusto preferito delle caramelle per spiegare il suo lato dolce. Davvero, bravissima!!
Ora io capisco che tu voglia tenerci sul pezzo, ma ti assicuro che non è necessario! Io ora che faccio? Insomma temo che Jo non la prenderebbe per niente bene se perdesse il suo unico parente rimasto in vita... Incrocio tutto quello che è possibile e spero in meglio!
Buonanotte ;)
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 12:29 am)

10/09/16, ore 00:18

Ehi, sono veramente felice che tu abbia aggiornato e spero che tu riesca a continuare presto. Allora veniamo subito il capitolo: all'inizio rivediamo Edward che si incontra con Victoria, casualmente al Crazy Head ovviamente, e che si ferma a parlare con Johanna *WOW, lì per lì pensavo di aver letto male, ma è capibile che i due abbiano legato nel frattempo*. Poi rivediamo questo famigerato Sebastian, che io pensavo fosse solo un personaggio di cornice, ma che invece si rivela come interesse amoroso(oks detta così suona male...) della mia Freya, quando si dice che mi è partita la Ship. Poi andiamo da Angela, che passa il compleanno della sorella davanti alla sua tomba, che scenario tristissimo, e poi riceve una lettera da Lucas, che le manca e che mi sa non vedremo più. Poi May salva la vita non solo as un uomo ma anche alla sua famiglia, sono fiera di lei. Will ha un incontro poco piacevole con persone terribili, e mi dispiace per lui. Ma ira arriviamo alla cosa peggiore: dopo un momento di felicità tra Edward e Johanna, lei riceve una lettera dall'ospedale dove si parla di suo zio.
So che questa recensione non è la più utile che abbia mai scritto, ma è davvero tardi e volevo recensire lo stesso.

A presto,

09/09/16, ore 23:45

E basta con questi fazzoletti sto finendo la scorta!!!!!
A parte questo che dire...mi sono sciolta...dalla prima all'ultima riga...adoro l'amicizia tra Edward e Vic ed è bello che qualcuno faccia aprire gli occhi alla mia ragazza, è ora che si riprenda in mano la sua vita povera cucciola!
Per quanto riguarda il resto...Freya e Sebastian insieme...mi danno l'idea di essere molto teneri e lei deve averne un gran bisogno.
Quanto ad Angela e al suo rapporto a distanza con Lucas...lì ho avuto un po' di malinconia, l'amore a distanza...che brutta cosa....
Povero Will...è già stato bravo a non uccidere il mangiamorte, se fossi stata io era già bello che stecchito senza nemmeno pensarci!
In conclusione Ed e Jo...(ho gli occhi a cuoricino) sono favolosi, peccato solo per il finale...non voglio pensare a cosa sia successo allo zio...

01/09/16, ore 09:47

Noooo, non sono in ritardo. Macchè!
...
Sono un caso senza speranza, temo.
Comunque sia ti faccio i miei migliori auguri per gli esami universitari. Anche io sono sotto esame quindi ti capisco appieno. Vivo più o meno 6 giorni su 7 chiusa in case e presto non mi muoverò più di lì per colpa dei libri che mi vogliono mangiare!! L'università è un mondo oscuro...
Forse è meglio che passi alla recensione, eh?
Allora come al solito un bellissimo capitolo, scritto molto bene e senza errori grammaticali o di sintassi (dal mio punto di vista, almeno).
Mi piace molto il William infatuato, anche se non vuole ammettere di esserlo. Mi hai fatto sorridere come una sciocca mentre leggevo di lui, già shippo William insieme ad Elaine. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia tra questi due perchè la ragazza mi sembra una tipetta molto difficile da conquistare dopo quello che ha dovuto subire. O almeno lo immagino avendo avuto come marito un simpaticissimo e amorevole Mangiamorte.
Sto sempre più apprezzando l'amicizia che lega Freya e May, è un sentimento autentico e durante la scena del bagno mi sembrava di sentire i sentimenti che entrambi i personaggi provavano. Quindi posso solo farti i miei complimenti :)
Vogliamo parlare di Edward? Insomma mio caro ragazzo tu si che ne hai di coraggio e di faccia tosta. Dal mio punto di vista credo sul serio che tu sia l'unico con il potenziale per riuscire a strappare dalla bocca di Jo le due fatidiche paroline... Molto probabilmente dovrà faticare perchè Jo più che chiedere scusa lo dimostra e se proprio è costretta lo sbotta infastidita per poi andarsene... Già la mia ragazza non ama molto chiedere scusa. Comunque sia mi è davvero piaciuto questo pezzo, mi ha fatto sorridere e il bacio mi ha davvero spiazzata. Non me lo aspettavo neanche un po'. Insomma lei lo ha insultato ogni volta che lo vedeva e lui ora gli da un bacino sulla guancia? Sono spiazzata... piacevolmente spiazzata. Poi mia cara devo farti i complimenti, la reazione di Jo è stata azzeccatissima anche se alla fine me la sarei immaginata un po' indispetitata perchè è rimasta sconvolta da un semplice bacio sulla guancia. Insomma Sebastian glieli dà di continuo, senza poi contare che nessuno aveva osato tanto. Una volta un ragazzo ubriaco aveva provato a baciarla e in due secondi netti si era trovato schiantato dall'altra parte della stanza. Già, Jo sarà molto confusa per tutta sta storia :)
Ottimo lavoro davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti faccio ancora un grosso in bocca al lupo!
A presto

24/08/16, ore 22:03

Ciao, eccomi qui in ritardo come sempre! Devo ammettere che avevo gia' letto il tuo capitolo oggi dopo paranzo, ma sono all'estero e mi tocca sfruttare le wifi libere che trovo per la mia strada, e l'unica che ho trovato oggi andava e veniva, e' gia' un miracolo che sia riuscita a leggere il capitolo.
Ora dopo questa introduzione anche troppa lunga e dettagliata, arriviamo alla recensione vera e propria. Partiamo con Angela e William, mi piace l'amicizia trai due, sincera, anche se non del tutto. Tanto per chiedere c'e' una vaga speranza che Luke torni? Detto questo passiamo a May e Freya(con l'aiuto di Angela, dico questo per sottolineare quanto mi piace il modo in cui passi da un personaggio all'altro, potrei definirla una maniera un po' rude, ma veramente efficace a livello letterario), mi piace sempre di piu' il rapporto tra le due, e credo di potermi considerare soddisfatta per come stai sviluppando il mio personaggio. Poi arriviamo a Victoria, personaggio che non si e' ancora visto proprio tantissimo, ma che per quanto ho letto finora, ha un bel fardello di passato alle spalle, sono curiosa di vedere come la svilupperai in futuro. Ed ecco il pezzo forte, Edward e Johanna, la ship odierna(per la sottoscritta), il modo in cui stai sviluppando la loro storia mi piace, a piccoli passi, come e' giusto che sia.
Spero che la mia recensione ti sia stata utile a qualcosa, magari in po' piu' esauriente di quelle passate.
Per ora e' tutto,

un bacio e a presto.

24/08/16, ore 14:28

Fammi recensire prima che mi dimentichi,va.. Meglio che non pensi oltre a questa notte altrimenti vado nel panico. Da te ci sono stati danni? Spero di no..
Partiamo da Angela e William: entrambi mi piacciono abbastanza, e poi lui che forse ha un mezzo interesse nei confronti di Elaine mi intriga un sacco.
Freya è palesemente a pezzi (e vorrei vedere, con quello che ha passato), però sono orgogliosa della mia May, che si è comportata proprio come avrei pensato io.
Anche Victoria è stanca, e mi piace leggere di lei. Ha paura, forse, di rimettersi in gioco, ma penso che cominciare a studiare per div notare Guaritrice potrebbe aiutarla. In fondo sarebbe come ricominciare da capo.. Ed è proprio quello di cui tutti avremmo bisogno, se fossimo nella sua situazione, no?
Poi ci sono Edward e Johanna. Che dire di loro? Lei mi piace molto, è un personaggio interessante, e lui mi sembra un uomo intelligente e leale. Boh, non so, magari mi sbaglio.. In ogni caso questa storia mi piace sempre di più *.*
Adesso devo andare, e scusami per questa orribile recensione, scritta davvero male e fin troppo corta, ma mi sono spesso distratta a guardare il telegiornale e mi si è fatto tardi. A presto!

24/08/16, ore 12:09

Ma ciao cara! :)
Da quanto tempo che non ci sentiamo eh? :P
Essi come ben sai per stanotte ti capisco...
per prima cosa: sei sicura di non voler inserire anche questa storia dentro alla serie ATP? Il collegamento c'è eccome direi XD (tra l'altro è bello aver ritrovato Zeek con Krystal e Luciano anche qui) e mi piace come Zeek cerchi di tirare su di morale la sorella, anche se, come già abbiamo appurato, non sarà qualcosa di semplice per lei rimettersi in piedi... poi la scena iniziale mi è piaciuta molto: anche io quando devo far sputare qqualcosa ad un mio amico mi attacco come un koala e inizio a pressarlo finché non si arrende s mi dice tutto , quindi mi ci sono ritrovata parecchio.
E poi... William ha iniziato a provare qualcosa per Elaine? Tesoro caro, fatti avanti con dolcezza perché ne avrebbe
pproprio bisogno! Vai Angela, fai ragionare quel brutto testone ;)
E infine Edward e Jo: oh! Finalmente le cose iniziano a smuovere tra loro due! Forse il bacio sulla guancia da parte del ragazzo e stato un po' un azzardo, visto come lei l'ha sempre trattato però devo dire che ha raggiunto il suo scopo: vai così Ed! ;) inizio sicuramente a shipparvi a questo punto ;)
Ok ho concluso.
Ci vediamo presto? ;)
Ciaoooo!

24/08/16, ore 09:39

Ed io come sempre mi sciolgo! La scenetta con Zeek e Vic e lui che fa il fratellone e si preoccupare per lei è stata davvero troppo per il mio povero cuoricino! Amo quei due e vederli insieme...anche perché poi sappiamo che Ezekiel ha ragione e Vic dovebbe riprendersi da ciò che le è successo o per lo meno provarci!
Per il resto che dire: continuo sempre di più ad amare Edward, quel ragazzo è fantastico e abbiamo già capito come finirà tra lui e Jo o per lo meno come potrebbe ma non lo vedo come il tipo che si arrende! Mi spiace per May e Freya, anzi più per Freya che è costretta a rivivere momenti terribili ma che prima o poi dovrà affrontare per non essere distrutta...fortuna che ha la sua amica vicino, forse sarà più facile!
Per quanto riguarda Will...beh anche lì gatta ci cova mi sa...staremo a vedere!
Come sempre a presto!

20/08/16, ore 09:08

In ritardo come al solito, però ci sono XD
Mi ha fatto molto piacere leggere il capitolo, non vedevo l'ora!
Povera Freya... Se non altro c'era Edward ad aiutarla, chissà che Johanna non cambi pure idea sul suo conto!

Ovviamente mi dispiace un sacco per Luke ma non posso che essere d'accordo con te e approvare la tua decisione, è giusto in fin dei conti.
Anche se l'hai eliminato grazie per come l'hai fatto "andare via" che carini lui e Angy! *.* e William dietro che li guarda O.o me lo vedo proprio XD

Spero ci vedremo presto in un tuo/mio aggiornamento, ciaooo!

19/08/16, ore 23:06

Ehi, ho appena visto che hai aggiornato, e non ho potutobnon leggere il capitolo!! Sono felice che in questo capitolo si veda un po' di più Freya, aspettavo il momento in cui l'avresti svelata un po' di più come personaggio. Un bel capitolo non estremamente lungo, ma neanche troppo corto. Mi piace sempre di più il rapporto tra Johanna ed Edward e la battuta finale di lui "Sbaglio o non servivi i mangia morte??" wow, frase magistrale che non può che aver lasciato Johanna senza parole. Complimenti!! Poi sono felice che Elaine abbia tenuto il bambino, ed anche del rapporto che dimostra con Victoria, che con grande maturità accetta con gioia la felicità dell'amica, anche se con un sapore un po' dolce amaro. Voglio farti i complimenti per come sei riuscita a collegare fra loro i vari personaggi creando situazioni anche verosimili. Ultimo, ma no per questo meno importante appunto, non so se te l'avevo già detto ma amo il rapporto tra Freya e May, avevo già visto gli accenni di una grande e bellissima amicizia, e alla fine di questo capitolo me lo hai reso più chiaro.
Ora mi scuso per la lunghezza della mia recensione(alias sermone), ma mi sembrava arrivato il momento di scrivere una recensione decente.

Spero che tu aggiornò presto,

un bacio.

19/08/16, ore 22:16

Ciao...
*si nasconde dietro a sua madre che la guarda perplessa*
Non mi uccidere ti prego, sono tremendamente mortificata di non aver recensito gli scorsi due capitoli e spero il prima possibile di rimediare alla mia mancanza. La mia scusa è che sono al mare, precisamente vicino a Numana, e qui la rete internet come anche quella telefonica va e viene... Insomma sono isolata dal resto del mondo... Abbiamo da poco sistemato il modem portatile quindi spero di rimettermi in sesto con le varie recensioni arretrare...
Ora passiamo al capitolo che è decisamente più interessante.
Iniziamo con la mia Johanna che in questi ultimi capitoli ne ha combinate una dietro l'altra. Posso solo dire che Edward ha tutto il mio rispetto e la sua ultima frase è stata un tocco da maestro, quindi complimenti. Spero che la mia bambina rinsavisca e la smetta di fare di un'erba un fascio (avrò detto bene questo detto?), cosa che di solito lei non fa ma è un po' (non tanto, eh) scusata. Insomma il fratello di Edward è stato uno dei Mangiamorte che l'ha torturata e che hanno mandato suo zio su una sedia a rotelle... Se teniamo conto che la guerra è finita da pochi mesi è già una fortuna che non lo schianti ogni volta che vedeva la sua ombra... Però rimango dell'idea che Edward sia nel giusto e che Jo debba riconsiderare la situazione e spero che si sappia far perdonare... Non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai.
Ho anche apprezzato come hai fatto interagire Jo con Freya che era in un momento di difficoltà, si è visto che nonostante Jo cerchi di mostrarsi sempre forte quando si tratta degli amici abbassa la sua corazza :)
Lucas e Angela, Angela e Lucas... mi sto sciogliendoooooo *.* sono così felice per loro <3 William poi mi ha fatto ridere con la sua battuta finale XD
Freya capisco perchè si è comportata così, ma credo che un supporto psicologico per quello che le è successo sia sempre utile e questo non comporti che per forza lei sia una pazza. Ovviamente parlando logicamente e guardando dall'esterno quello che sta succedendo la reazione pare esagerata, ma credo che tu abbia calibrato bene ogni aspetto e sentimento. Da una parte vediamo May che è la parte razionale della situazione: preoccupata per l'amica e per quello che sta passando cerca e trova una soluzione. Dall'altra abbiamo Freya: che è la parte sentimentale e impulsiva che non vuole ammettere di avere bisogno di aiuto perchè non lo può accettare... Mi è piaciuto molto.
Ti chiedo scusa per il ritardo e quando mi sarò messa in pari con le altre storie tornerò a recensire i capitoli che ho lasciato indietro.
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto

19/08/16, ore 19:31

Oddio! Mi ero completamente dimenticata di recensire il sesto capitolo! Perdonami perdonami perdonami!
Nell'altro comunque se non sbaglio avevi già accennato qualche dettaglio sulla vita di Freya, e qui si scopre proprio cosa la guerra le ha lasciato. Come ti avevo già detto, Freya mi piace tantissimo. Cioè la adoro, sul serio, penso che sia uno dei personaggi che mi piacciono di più.. Per cui è inutile dirti che ho adorato questo capitolo, visto che è incentrato su di lei.
Un'altra storia che mi ha colpita molto onestamente è quella di Victoria (ma credo di averti già detto anche questo). Non oso immaginare come debba sentirsi.. Perdere un bambino è già traumatico di per se, figurati se muore anche tuo marito e allo stesso tempo sei costretta a guardare la sorella del tuo migliore amico portare avanti una gravidanza.
Altra cosa: vogliamo parlare di Angela e Luke? Ma quanto sono carini? Lui non è che l'avessi inquadrato proprio bene, ma lei mi piace abbastanza e li vedevo insieme già da un po'. Non so, ero l'unica? Ahah
Per le ship, a proposito, possiamo sperare anche in Edward e Freya o hai altri progetti? Perché io li vedrei benino insieme *.*
Adesso comunque devo andare, e ti chiedo ancora scusa per non aver recensito lo scorso capitolo.. A presto!

19/08/16, ore 16:28

Ehila Hadley! :)
E cosi sei in crucconia eh? XD circondata da tanti bei ragazzoni biondi e con gli occhi chiari, beata te! Posso raggiungerti? Magari ci troviamo entrambe un bel Markus XD
Vaaabbbeee lasciamo stare le mie pretese troppo pretenziose e passiamo al tuo bel capitoletto ^_^
Allura... ma povera Freya, violentata in un vicolo da un Mangiamorte! Che gran brutta esperienza che deve aver subito! :( chissà che odore è quello che sente nel ciondolo? Poi gli attacchi di panico sono bruttissimi da affrontare: io ne soffro e so cosa significa (anche se a me vengono per motivi molto più leggeri per fortuna! ).
Per fortuna che c'era il mio Edward nelle vicinanze e che l'ha soccorsa subito, chissa che questa non sia la volta buona in cui Jo finalmente capisce che lui non è affatto come il fratello, come invece lei lo accusa ogni santissima volta? E tra l'altro ha fatto bene a rispondere in quel modo a Jo, in fondo lui non le ha mai fatto niente di male poverino! :(
Ringrazio infinitamente Victoria per aver convinto Elaine a tenere il bambino: sarà qualcosa di dolorosissimo per lei tenerlo e crescerlo, ma sono sicura che sarebbe stato ancora peggio se avesse deciso di non tenerlo. Anche se spero, ovviamente, che il padre non venga mai a reclamarlo (anzi spero che muoia a breve in prigione).
Invece ti chiedo una cosa: ma tu hai la passione per le storie d'amore a metà? In ATP hai interrotto bruscamente la storia tra federica e Caracod, adesso tra Luke e Angela... insomma non puoi lasciarci in questo modo ogni volta! T.T In compenso però approvo il fatto che elimini i personaggi di coloro che scompaiono, anzi secondo me sei anche troppo buona a farli semplicemente allontanare, io di solito sono molto più cruenta XD (anzi, mi sa che in Grimm presto farò una bella strage, perchè molti autori sono scomparsi... e mancano 4 capitoli alla fine *sguardo sadico* ). Insomma non la capisco proprio per niente questa mania di iscriversi alle interattive appena aprono quando non si segue minimamente quelle in cui ti hanno gia preso... bah!
Dopo questo sfogo che non c'entra poi molto con la storia ti saluto e ti auguro un buon continuo di vacanza in terra crucca.
Ciaooo! ;)
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 06:07 pm)

19/08/16, ore 15:42

Ed eccoci qui, che cosa dire...saranno le ferie ma è il periodo in cui la gente sparisce...scherzi a parte la scena di Luke e Angela fa proprio da film romantico...povero William mi immagino la sua faccia!!!!
Per il resto mi sono messa come al solito a piangere leggendo di Vic ed Elaine povera la mia cucciola avrà un po' di felicità anche lei vero? Per concludere mi dispiace per Freya non è facile sopravvivere a cose del genere soprattutto se non le affronti e cerchi di sotterrare tutto. Fantastico il confronto tra Jo ed Edward, so che non dovrei dirlo ma stavolta lei se lo è meritato in fondo Edward non ha fatto niente!
Ci vediamo presto e complimenti come sempre

12/08/16, ore 19:23

In super ritardo certo, ma ci sono!
Allora, che dire... Mi è piaciuta molto la prima parte con Luke e Angela, lei è molto IC quando lo sbatte fuori senza tanti preamboli: è buona, ma non dimentica se le fai un torto, poco ma sicuro.

Mi fa piacere che lui volesse parlarle ovviamente e mi incuriosisce molto il suo commento finale... Lo sapevo che non lo odiavi, cara Angy... Aspetto sviluppi *.*

Il finale invece lascia molto più amaro in bocca, con Edwrad che deve pagare le azioni di suo fratello... Poveretto, non è giusto!
Mi dispiace molto per quello che ha passato Johanna, però non può prendersela con lui... Insomma, ok che sono fratelli ma non vuol dire nulla, non si è uguali per forza!

Ancora una volta ti auguro buone vacanze cara Hadley e per finire: è molto probabile che io aggiunga un pezzettino al capitolo pubblicato un paio d'ore fa di The Tournament... Se hai tempo passa a controllare XD

Signorina Granger