Jotunheimr
di achilles29

25/08/16, ore 09:58

Ciao.
Scusa se commento solo adesso, ma gli impegni e lo studio non mi permettono molto agio :/
La storia è splendida. Hai uno stile molto bello, uno tra i miei preferiti: non è scialbo o banale, ma neanche ampolloso; è elegante, curato, e crea bellissime immagini.
Questo modo di scrivere veicola alla perfezione i sentimenti e le sensazioni di Loki, dal suo sentirsi perennemente diverso, non accettato, distante, al grande amore che prova per la madre Frigga, e che lei ricambia (come dimenticarci la scena presente in "Thor: The Dark World", quando gli viene riferita la morte della regina e lui ha un pericoloso scatto d'ira?).
Mi è piaciuto anche come hai descritto, in quest'ultima shot, Thor e Odino. Il primo legatissimo al fratello - cosa che si nota anche nel film - e che rimane sconcertato dalla sua "mutazione"; il secondo che osserva tutto da lontano, che sa ogni cosa - e che, almeno a mio parere, non sembra preoccuparsi molto.
Restiamo a vedere come si evolve la vicenda, ma per adesso, i miei complimenti. Sei bravissima (o bravissimo?) a rendere i personaggi, è una cosa che mi ha veramente colpito.

Alla prossima,
Manto

24/08/16, ore 19:32

Carina! Immagino sia un Loki bambino quello di cui stai parlando :)
Bella l'immaigne del ghiaccio come artigli.

08/08/16, ore 22:27

Che dolcezza! Diamo delle medaglie a Frigga e possibilmente mettiamola sul trono al posto di Odino.
Qui c'è l'amore materno con la M maiuscola, perché tutte le donne sono brave a idolatrare i bambini che hanno partorito loro, però prenderne uno di una razza diversa, nemica, nonché figlio di chi è costato un occhio a suo marito... Lì ci vuole molto di più! E Frigga questo di più ce l'ha. E tu lo hai reso benissimo insistendo sul fatto che per lei Loki è speciale.
Anche questa ben riuscita, questa raccolta merita davvero ed io sono sempre felice quando trovo un nuovo capitolo.
Al prossimo!

05/08/16, ore 19:37

Molto carina!
Quindi la mamma Frigga inizia così a conoscere le doti del cucciolo di Jotun. Cantilena quindi? Probabilmente è appropriato...

29/07/16, ore 01:28

che carina questa idea di una serie di drabble su Loki ;)
Per ora tutte e due di effetto. Inquietante la testa mozzata che sorride - è speranza di una possibilità di pace o la gioia di chi si augura tutto il male che ne verrà?
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 07:11 pm)

28/07/16, ore 16:21

Oh, bene, sono contenta di trovare un nuovo capitolo!
Grazie per avermi citato all'inizio ^^
Orbene, ordunque... Odino! Tralasciamo il fatto che non lo perdonerò mai per essersi addormentato.
Ma qui siamo ancora lontani dalla scena del "TELL MEE!!!".
Sì, insomma, ci deve essere stato qualche sentimento che lo ha mosso quando ha raccolto Loki, e soprattutto per fargli decidere di allevarlo come figlio suo.
La testa mozzata che hai citato alla fine secondo me è il momento migliore della drabble (flash che sia).
Sembra che gli dica "Sì, sì, torna vincitore ad Asgard, e porta con te l'inizio della tua rovina"
Faceva venire i brividi, perchè noi lo sappiamo bene cosa scatenerà Loki.
Anche questo capitolo ti è riuscito benissimo, continua così *pollice in alto*

23/07/16, ore 22:30

Buon anniversario allora!
Mi piace l'idea di una serie di drabble che ripercorre la vita di Loki, specialmente i momenti che nei film non vengono raccontati.
Hai ricreato bene l'atmosfera di Jotunheim, tutto ghiaccio e freddo, ed il piccolo Loki che piange.
Laufey sembra un barbaro insensibile ma sembra anche che abbia le sue ragioni: in un mondo ostile come Jotunheim non ha senso sprecare energie per mantenere in vita qualcuno che sarebbe solo un peso. Logica primitiva, ma non è questo che sono gli Jotnar?
Mi è piaciuto anche che tu abbia scritto "Jotunheimr" con la "r" finale, dà l'impressione di qualcosa di più arcaico e selvaggio rispetto all'universo Marvel.
Ora aspetto le altre drabble, a presto =)