Arthur Kirkland il diabolico cuoco di Fleet Street
di LB Shadow

05/11/16, ore 18:33

In ritardo ma ci sono!

Arthur è sempre più incattivito e la cosa mi piace. E finalmente si vede Francis! Mi aspettavo un incontro faccia a faccia fra loro due, magari qualche azzannata (xD) tipo combattimento fra gatti, ma immagino che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo, dunque non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando saranno uno davanti all'altro.

E ovviamente come si fa a lasciare fuori i Vargas in una storia che parla di cucina? Speravo in una comparsata anche di Lovino... Ma mi sono ben consolata con Feli!
Quando Alfred ha detto che la pizza in America è più buona stavo per sfondare lo schermo e strozzarlo (xD). Anche se effettivamente quando sono stata in America e l'ho mangiata non era poi così tremenda come mi aspettavo. La pasta era praticamente farina sbriciolata e il sugo di pomodoro sembrava fatto di melassa, ma decisamente mangiabile.

Con tutto quel cibo che gira, questa fan fiction fa venire una fame! E il fatto che io mi sia messa a leggere proprio poco prima di pranzo non aiuta. T_T Adoro però come alla fine è sempre davvero il cibo l'elemento portante di tutta la storia, almeno secondo me. Essendo una storia che parla di guerre culinarie potrebbe sembrare scontato, ma non è affatto così! Quando all'inizio hanno nominato il ristorante cinese mi si sono rizzate le orecchie (speravo anche in una comparsa di Yao, lo ammetto xD). Spero davvero che si esploreranno altre cucine! Perché è davvero una goduria leggere di così tante buone cose da mangiare...

Davvero non mi aspettavo Peter! Ma mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando è arrivato.
E finalmente un po' di tenerezze fra Alfred e Arthur! Anche se poi si è tutto concluso con uno schiaffo (xD), ma dettagli. Spero davvero che ci siano altre scene simili, vederli assieme è sempre bello, anche se litigano di continuo, perché il loro rapporto è fatto così, dopotutto.
E adesso sono davvero curiosissima anche di sapere se si evolverà qualcosa fra Toris e Feliks. (Ha accennato al fatto che lo sta aspettando un amico... Sto sperando invano? *_*)

In ogni caso, attendo con ansia il prossimo capitolo! La storia prende sempre di più...
Continua così! ^_^

01/11/16, ore 20:11

Devo ammettere che non speravo più in un aggiornamento: è passato un po' di tempo; sono felicissima che ci sia un nuovo capitolo.
Lo stile del capitolo mi piace molto: assomiglia molto a quello del primo e si discosta molto dagli altri due, sopratutto perché ci sono più descrizioni; è più particolareggiato e con più dettagli, rendendolo molto piacevole da leggere.
Sono entrati in scena tanti personaggi interessanti: spicca ovviamente Francis, un po' il protagonista di tutti i capitoli, sempre nominato e da cui in fondo prende avvio la storia; poi il piccolo Peter (sei riuscita a rendermi simpatico Sealand, impresa non da poco), così determinato nel difendere il ristorante; poi Feliciano, una sorpresa graditissima, simpaticissimo.
Il giro per controllare gli altri ristoranti mi sembra una buona idea, se si escludono le visite al pub per l'arredamento (e per cos'altro?), con Arthur che non fa altro che chiedersi cosa abbiano gli altri in più rispetto a lui, i quali secondo la sua opinione non seguono nessun canone di eleganza come si sforzava di fare lui. Emerge anche la sua follia, sempre più evidente, quando immagina di bruciare il ristorante italiano e prova il forte desiderio di uccidere Francis. Mi sono abituata a vederlo gentile con le persone e questi momenti mi ricordano che nasconde una vena di follia, poiché spesso leggendo mi dimentico che è tornato a Londra per uccidere una persona e che nasconde una vera e propria pazzia a causa del rifiuto nella cucina.
 Probabilmente Feliciano è il personaggio che mi è piaciuto di più: un po' perché è un personaggio nuovo, poi perché l'hai reso benissimo. E' davvero lui, in tutto. Mi piace quando cucina, parla con Francis, gli mostra le bandierine bianche, tutto in quel modo calmo, pacato e sempre gioioso. Dice che preferisce la pace e non avere guai ma poi non esita (giustamente) a prendere le difese del suo locale contro Arthur che lo stava insultando ingiustamente, difendendosi anche con stile, direi: "Permettetemi di dire che le vostre lamentele sono infondate... per non dire che sono enormi cazzate". I suoi momenti comici sono spettacolari: il suo viso che impallidisce quando si sente dire di dover mettere il formaggio sul pesce (a ragione) o le sue urla che si sentono sopra il frastuono del fuoco e dell'estintore. Adoro il paragone con Alfred, la sensazione di Arthur che ha di quei due di essere persone ingenue e gentili tragicamente smentita (Oh, se non mi risarciscono loro, vengo a pretendere i danni da lei, sia chiaro.). Poi il manifesto in cui viene raffigurato con quei baffoni e la bandiera dietro è fenomenale: un po' ce lo vedo a raffigurarsi così, ispira simpatia a prima vista; ho visto l'immagine su Facebook, è carinissima!
Mi piace l'atmosfera di informalità nel ristorante italiano, la sensazione di calma (perfino Alfred non mangià con la sua solita voracità ma assapora il suo cibo), che non si perde nemmeno al momento dell'incendio. Questa atmosfera attraversa un po' tutto il capitolo, essendo questa una parte relativamente calma.
La gara di cucina era un disastro annunciato, ma non immaginavo che sarebbe addirittura arrivato ad un incendio.
Francis non ha sicuramente l'aria malvagia che faceva immaginare Arthur, ma immagino che possa essere spietato nei suoi giudizi.
Sono curiosa di sapere cosa è successo a Toris!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

28/08/16, ore 16:21

Feliks!
Ommioddio, ma c'è anche Feliks! *_* E di questo ti ringrazio infinitamente perché è sempre bello vedere il mio personaggio preferito comparire inaspettatamente in una fan fiction.
Per ora ha avuto una parte piccola ma spero davvero di trovarlo ancora, perché già lo adoro. La relazione con Toris è rocambolesca e spassosissima come al solito, e spero davvero di rivederli ancora insieme. ^_^

La scelta di Russia è davvero interessante e l'atmosfera della casa è molto viva, fa da perfetta cornice a lui e alla sua personalità. Sia i libri, che l'orologio a pendolo, e tutta quell'aria oscura che si riesce a percepire. Poi mi piace il fatto che tu gli abbia dato proprio una posizione di potere che permetta alla sua caratterizzazione di emergere appieno. Gli calza alla perfezione!

Per fortuna Toris è riuscito a scappare, ed è curioso vedere come sia stata proprio Natalia ad aiutarlo. Ma è bello vedere anche questo lato di lei e non la solita psicopatica e basta. Natalia è una di quelle che merita davvero di avere una caratterizzazione di tutto rispetto.
Il mio cuore è e rimarrà sempre LietPol, ma trovo davvero interessante anche il suo rapporto di Natalia con Toris. Quindi sono davvero curiosa di vedere dove li porterai da questo punto di vista. ^_^

Lo stile mi piace davvero!
Ho notato poi l'uso delle frasi fra parentesi, tipo:
"Sembrava fosse indeciso se svelargli
(che cosa, accidenti, se hai qualcosa da dirmi dimmela in faccia)
il segreto e evitare conseguenze oppure sfidare il destino."
ed è magnifico! Anche Stephen King lo usa, se non ricordo male, infatti la prima volta che mi sono trovata davanti a un espediente stilistico così è stato in uno dei suoi romanzi. E ogni cosa che mi ricorda King è cosa buona e giusta.

Lieta anche che la relazione fra Arthur e Alfred si stia approfondendo in maniera naturale, per nulla forzata.

Il punto forte di questa fan fiction è che succedono sempre un sacco di cose, e non è scontato affatto, perché molte volte c'è una tentazione magari a diluire, a divagare. Invece vai dritta al punto di quello che vuoi mostrarci e secondo me è davvero un ottimo pregio, perché dimostra che hai le idee chiare.

Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^

26/08/16, ore 22:41

No!
Ora tu aggiorni, perché non puoi lasciarmi nell'attesa sfinente prima di scoprire cosa ha in serbo per Toris quel giudice psicopatico!
Per non parlare della ship Arthur/Alfred... Ho frainteso i segnali che si lanciano di continuo? Sono soltanto amici?
Bah, mi sembrai assai improbabile.
E Natalya? Sono davvero costretta ad esprimermi sul suo conto?
Quella donna possiede una personalità che non riesco a decifrare come quella degli altri personaggi, quasi riservasse al fratello una parte di se stessa che non ha nulla a che vedere con la Natalya di sempre.
Probabilmente questa non sarà l'ultima recensione che lascerò alla storia, visto che ormai ne sono dipendente, quindi preparati ad altri scleri!

Ora passiamo alla grammatica.
Come già detto, sarebbe impeccabile, se non ti sfuggisse qualcosa di tanto in tanto: ad esempio, ho ritrovato molte volte la voce della seconda persona singolare dell'imperativo dei verbi "stare" e "fare" senza il tipico apostrofo che lo differenza dalla terza persona del presente.
Piccoli errori di distrazione cui potrai facilmente rimediare in futuro, ne sono sicura.

26/08/16, ore 21:51

Ciao,
come promesso sono passata a leggere gli ultimi due capitoli che hai pubblicato. Iniziamo col primo: anche se non conosco i personaggi, visto che non appartengo a questo fandom, devo dire che la storia mi ha completamente rapita. Sul serio, andando avanti nella lettura, ne apprezzo sempre di più la psicologia e il comportamento.
In particolare, mi incuriosisce molto la figura di Arthur, incapace ai fornelli ma così appassionato alla cucina da tentare e tentare e tentare ancora una volta, e... Be', vendicativo e psicopatico, come si può dedurre dalle sue "visioni" che intimoriscono un tantino il lettore (ti giuro, avevo la pelle d'oca) ma, d'altronde, deve essere sempre stato un tuo obiettivo.
Lo stile è elegante ma semplice, scorrevole ma per nulla scontato, con una grammatica assolutamente impeccabile.
Brava, continua così!

25/08/16, ore 18:18

Non vedevo l'ora che aggiornassi! Il capitolo è veramente lunghissimo e succedono un sacco di cose notevoli.
Sono felice che Feliks compaia in questa storia (se c'è Toris lui è irrinunciabile): anche la sua caratterizzazione mi piace molto; il tipico modo in cui parla, la sua timidezza verso gli estranei, la maniera in cui rimprovera Toris perché stava per essere investito, la sua superficialità in alcuni argomenti ("Non volevo farti spolier". Qui stavo cadendo dal divano), per non parlare del suo ombrellino fru fru. "Piccolo demente", come dice Natalya, è un'efficace descrizione. Quando diceva che il giudice Braginski era totalmente folle non ci ho creduto nemmeno io, poiché pensavo fosse una sua esagerazione, ma quando ha iniziato a parlare del contratto, unito al modo in cui osservava Toris... Faceva veramente paura! Nei momenti in cui Toris correva, credendo di essere inseguito, l'angoscia era veramente tanta. Non vedevo l'ora che l'inseguimento finisse per tirare un sospiro di sollievo.
Mi piace il modo in cui trasponi il carattere di Russia nella follia del giudice Braginski, si sente in tutte le scene che c'è davvero qualcosa che non va. Voglio dire che io a volte dimentico che Arthur sia un folle che ha in mente un piano omicida da portare a termine, proprio perché lui è caratterizzato in questa dualità: per esempio, nel voler bene a Toris e nell'usarlo come copertura per il suo ritorno a Londra: Ivan invece trasmette sempre una grande sensazione di disagio che sfocia nella paura.
Le scene al ristorante sono esilaranti, sopratutto quando arriva il cliente: è un po' caricaturale, ma è divertentissimo il suo atteggiamento infastidito e il modo in cui gli risponde Arthur.
Sono sempre più curiosa di vedere come proseguirà la storia e le ragioni che hanno portato Alfred in Inghilterra.
Mi piace l'idea di pubblicizzare il negozio con il contrasto bene\male del cassiere, che ricalca moltissimo della personalità di Arthur.
Un capitolo molto interessante!
Cratere da Impatto MT
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 06:41 pm)

24/08/16, ore 10:28

Devo dire che, nonostante sia una FF, mi incuriosisce davvero e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma purtroppo il mio cellulare è scarico e sto usando gli ultimi residui di energia per scrivere questa prima recensione, cui seguiranno ovviamente altre molto più elaborate.
Il tuo stile mi piace molto: scorrevole, intrigante, privo di evoluzioni sintattiche che risulterebbero fastidiose al lettore.
I miei complimenti!
Alla prossima,

19/08/16, ore 19:42

Secondo capitolo davvero bello. Mi è piaciuto più del precedente. Come ho detto nel capitolo precedente; non ci sono errori grammaticali. Ottimo lavoro.

19/08/16, ore 19:30

Salveeee. Eccomi qui a recensire il tuo primo capitolo. Che dire, hai scritto un capitolo leggibile e per niente noioso. Rende la storia appassionante dall'inizio alla fine. La grammatica va bene, non ci sono errori. Cosa davvero ottima.
Ora, vado subito a leggere il prossimo capitolo. Ciauuuu.

13/08/16, ore 15:32

Non vedevo l'ora che aggiornassi per vedere come si sviluppa la storia! E' sempre più interessante e coinvolgente.
Lo stile è un po' diverso da quello del primo capitolo, lì si sentiva più la nota "dark" della storia, ma va bene anche così dato che è un capitolo un po' più "leggero", tranne ovviamente la scena in cui Arthur ritrova i suoi attrezzi da cucina: è una scena fantastica! Si sentiva tutta la follia che deve averlo travolto quando Francis ha rovinato la sua attività.
Mi piace come stai sviluppando la psicologia di Arthur, da quando sembra una persona relativamente normale e tranquilla a quando immagina la sua vendetta: da quel che si capisce leggendo doveva essere una persona gentile, che è stata sconvolta da quel che è successo al suo ristorante.
Alfred è sempre perfetto, con i suoi modi simpatici, ma che non esita a farsi pagare perfino per degli hamburger bruciati o quando aveva chiaramente detto che avrebbe offerto il pranzo a Toris: i suoi litigi con Arthur sono ovviamente divertentissimi!
Toris è sempre simpaticissimo e fa un po' pena, dovendo sopportare tutte le stranezze e bizzarie di Arthur, che non lo lasciano in pace un solo istante.
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!

12/08/16, ore 19:04

Ho adorato la scena dove Arthur si riunisce agli strumenti! Anche se hai caricato l'immagine dal film originale, la tua mi ha preso di più! Non so, mi è sembrata più ricca di tensione. Poi già il fatto che si fosse messo a parlare con le stoviglie mi ha strappato un risolino ed è davvero riuscito a entusiasmare anche me. Adoro questo Arthur mezzo matto, secondo me lui è uno dei più adatti per prendere il ruolo dello svitato di mente.
E mi piace anche come si sta sviluppando il rapporto fra Alfred e Arthur! Tra loro due il conflitto verbale/mentale è d'obbligo, non ci piove. Ma mi aspetto una bella collaborazione. :3
Sono pure sbucate le creature fatate!
La dichiarazione di Arthur di voler addirittura uccidere Francis mi ha davvero lasciata di stucco. Si prospetta davvero una strada interessante, quella di tornare a raggiungere la fama con la cucina per arrivare a lui e ammazzarlo. Davvero, non saprei proprio indovinare come potrebbe andare a finire, o semplicemente svilupparsi, e questo mi dà una voglia pazzesca di continuare a leggere! Sono curiosa di scoprire che piano abbia in mente per migliorare i suoi piatti e in che modo voglia tornare ad attirare la sua attenzione. Spero che Francis appaia il prima possibile!
Poi Toris! Sapevo che avrebbe avuto un ruolo fondamentale, e forse posso anche immaginare chi sia stato ad assumerlo. L'intreccio si fa davvero complesso e non vedo l'ora di scoprire come tutti i nodi verranno al pettine.

Grazie del capitolo! ^_^ Continua così!

10/08/16, ore 17:43

Non ho mai lasciato recensioni sul fandom di Hetalia (sebbene lo bazzichi molto) prima di incappare -per un'occasione fortuita- in questa storia... semplicemente geniale. Mi sono innamorata del tuo stile di scrittura, perché dalle battute e dai gesti -e anche dai commenti espliciti di terzi- trapela tra le righe la caratterizzazione più bella (che un personaggio sfaccettato come Arthur merita) che un OC di Hetalia abbia mai avuto... Non ero mai riuscita a comprenderlo appieno, ma negli ultimi due capitoli mi sono innamorata del suo IC, grazie soprattutto alla maestria con cui fai coincidere tutte le... numerose sfumature del suo abituale atteggiamento.
Tutta la storia fino ad ora è stata un gradevolissimo* esempio di show don't tell, con un occhio di riguardo per i dialoghi perfetti. Confido di essermi ritrovata perfino a ridacchiare da sola nel momento clue (ed epico) del delirio di Arthur, anche in seguito per la reazione dello yankee; cosa che finora mi era successa solo come reazione alla mera qualità di fic varie... Ma non è il tuo caso. Affatto.
Ti auguro di cuore di mantenere questo... questo je ne sais quoi che rende tale il tuo pulito stile di scrittura, anche al di fuori della long!
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 05:47 pm)

30/07/16, ore 12:26

Ciao! ^_^ Che bella idea questa fan fiction! Sia come atmosfere che come inizio di trama mi sembra davvero qualcosa di particolare e intrigante. La trama mi ha attirata moltissimo e non vedo l’ora di sapere come si svilupperà!

Io personalmente non ho visto Sweeney Todd (conosco vagamente la trama ma, ahimè, non sono una fan dei musical). Immagino però che sarà un vantaggio per me, così avrò ancora più sorprese dalla tua storia! Infatti non riesco proprio a immaginare come potrà intrecciarsi la trama e questo è uno degli elementi che più mi spinge a proseguire.

Adoro l’ambientazione di Londra con i toni un po’ dark, le atmosfere che si prospettano davvero inquietanti, e il fatto che accenni addirittura alla magia nera (vado davvero in brodo di giuggiole :3).

Mi piacciono molto anche le caratterizzazioni dei personaggi! Scelta bizzarra quella di abbinare Arthur a Toris, ma devo ammettere che risulta davvero vincente. Mi piace il cinismo di Arthur (e di quello non ne possiamo mai fare a meno XD) e anche il carattere così mite ed educato di Toris, davvero uguale all’originale. E non vedo l’ora di vedere apparire Francis!

Lo stile è molto pulito e fresco, e mi piace davvero come scorre, con un buon equilibrio fra dialoghi, descrizioni e introspezioni. È davvero fluido e non si fa per niente fatica ad andare avanti con la lettura.

Nella descrizione accenni al fatto che ci saranno elementi shonen-ai, anche se per il momento non ho notato accenni a una coppia specifica. Poi magari mi è sfuggito e ho appena fatto una figuraccia (>.<). In ogni caso, continuerò sicuramente a leggere anche se magari salteranno fuori coppie che non shippo. Molte volte mi sono ritrovata ad amare storie sulle mie NOTP, e quindi di certo non mi farò bloccare da questo.

Continua così perché non vedo l’ora di leggere il seguito! ^_^

_Frame_

23/07/16, ore 18:09

Se questa è la tua prima fanfiction non posso far altro che farti i complimenti, dato che è scritta veramente benissimo.
Conosco vagamente il film a cui ti ispiri per averne letto tempo fa la trama su Wikipedia, e ricordo solo un pazzo che uccide persone xD Ce lo vedo Arthur a vendicarsi in questo modo, e sarà molto interessante vedere come procederà nella sua vendetta contro Bonnefoy (anche se probabilmente non aveva tutti i torti, conoscendo la sua cucina).La personalità di Arthur si presenta molto interessante, con la sua gentilezza verso Toris e il ghigno sadico quando entra nella sua stanza nascosta; mi chiedo cosa contenga. Poi Toris che fa di tutto per non mangiare il cibo di Arthur fa troppo ridere: ha una bella caratterizzazione.
Alfred è letteralmente fantastico: all'inizio mi veniva da ridere per l'atmosfera all'interno del locale, con i suoi mobili strani e totalmente diversi da quelli di Arthur e la clientela inesistente, poi si apprezza veramente tanto per tutto il suo impegno e la voglia di andare avanti e il modo in cui assume Arthur senza pensarci un secondo. Quando gli vuole far pagare anche gli hamburger bruciati è bellissimo: era così America che non si può fare a meno di apprezzarlo anche se è irritante. Anche la sua caratterizzazione è perfetta.
La storia scorre bene, non è difficile immergersi nella sua atmosfera cupa e non vedi l'ora di vedere come continui. Ci sono momenti tristi e momenti divertenti in un mix perfetto, specie nella scena al fast food, quando Arthur racconta la sua storia e nel frattempo gli hamburger si bruciano.
Spero che aggiornerai presto,