L'elefante e la farfalla
di _Shadow_96

Dico ma posso venire alla tua festa solo per darti un pugno?
E' STUPENDO! Ecco com'è.
Ho riletto almen 3 volte il tuo pezzo ed ero cosi' distratta che ho rischiato di cancellare una relazione a cui lavoravo da 2 ore.
Mi piace tutto.
Il loro camminare vicini al tramonto, un Alec impacciato che si paragona a Biancaneve, che trema al calore del corpo di Magnus e che indietreggia fino ad inchiodarsi al muro, le mani che osano quello che le menti temono, perchè a volte il corpo da le soluzioni che la ragione non trova, ho sospirato, immaginando un Magnus perplesso mentre aspetta un cenno di condanna o incoraggiamento, mentre Alec lo guarda stordito, perchè grazie a te ho visto quello sguardo tanto sorpreso e felice da essere indecifrabile, immagino i baci prima confusi poi appassionati, i capelli scompigliati dalle dita incerte e avide, mi sembra di ascoltare le chiacchere fatte solo per aspettare che il battito del cuore torni regolare. Sei bravissima, osa anche nei dialoghi, di più di quanto hai fatto, tu sei meglio delle frasi degli sceneggiatori. Ti rendi conto di come suona la frase "mentre il suo sguardo e la sua voce mi scivolano addosso ed è una sensazione così potente che mi sento come se avessi le sue mani sul mio corpo", ti rendi conto che hai costruito una consonanza in "S" che imita foneticamente il suono di una carezza? o ti sei accorta che in barba a qualsiasi sinestesia la frase " se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora il profumo di Magnus che mi avvolge, il suo calore, la presa delle sue braccia sui miei fianchi, la morbidezza delle sue labbra" richiama tutti e 4 i sensi, tutti, in una frase sola? Appena inizi al scrivere il muro di incertezza crolla e dalle mani vengono giù vibrazioni come sentimenti consolidati in morfemi che per magia si compongono in frasi e fanno vibrare chi legge. Per magia. La tua.

Ciao!!! Grazie mille per avermi citato nei tuoi commenti :)
Questo capitolo vede succedere delle cose importanti, in particolare Alec accetta se stesso dopo il fantastico bacio con Magnus... Mi è piaciuto, ma (Per i miei gusti) la parte dell'accettazione del suo essere gay mi è sembrata un po' troppo veloce... Cioè avrei preferito che ci spendessi qualche riga in più! Ovviamente con questo non voglio dire che il capitolo non mi piace, anzi lo trovo carino, sopratutto mi è piaciuta la citazione di Epicuro!!!
A presto!!!!! :)

Hey! eccomi qui
Wow, cioè wow Maaaaaalec *-*
okay, mi sono ripresa, ma che carini! Non ho molto da dire sinceramente, come al solito bel capitolo, mi è piaciuto tanto anche se avrebbero dovuto parlare di più, mi auguro che recuperino al Pandemonium, che poi io sono contenta anche se oltre a parlare fanno altro... okay mi calmo.
Aspetto con la solita ansia curiosa il prossimo capitolo.

Baci, Mrs_Cobain951

Un fantastico aggiornamento anticipato! CHE BELLO!!!
Bellissima la scena del primo bacio. L'ho trovata così intensa e improvvisa... L'ho adorata come adoro tutto ciò che riguarda quei due.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento ☺️

e mi piaceeeeeeeeee, mi piace... grazie di aver aggiornato come mi avevi promesso, grazie per le citazioni, grazi edi questa stupenda storia...GRAZIE DEL PRIMO BACIO CHE, ODDIO, COME ME LO IMMAGINAVO!!

grazie tesoro, grazie!!!!
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 04:29 pm)

Veery nice, anche se sono un po' sorpresa : mi aspettavo un dialogo diverso, non una lezione di solfeggio 😂. Ma va tres bien anche così, anzi va più che bene. Vedo che hai ripreso il discorso tra Alec e jace quando si chiariscono (il momento prima della mia parte preferita 😍). Questo significa che qualcuno bacera' qualcun'altro davanti a tutti? 😉. No, non me lo dire, era solo una domanda retorica. Grazie per aver aggiornato così presto, ci vediamo 😘

06/09/16, ore 20:03

Okay, sappi che ti proporrò ufficialmente come autrice di sceneggiature, oltre che di libri, dal momento che la tua versione del rapporto tra Alec e Lydia è più credibile e decisamente più bella di quella del telefilm. E questo non solo perchè prima del matrimonio li fai uscire insieme almeno una volta (una cioccolata è pur sempre un appuntamento) ma perchè la reazione di Alec è infinitamente più credibile. Al di là dell'ironia, hai la straordinaria abilità di farmi vedere il mondo dagli occhi di quel testone maledetto, cocciutamente barricato nelle sue paure tanto che ovviamente non si preoccupa del fatto che Magnus gli versi amorevolmente da bere e lo accompagni fin sotto casa, ma del tono di voce che ha al telefono con quella che potrebbe essere sua sorella o sua zia, per quanto ne sa. Ma esattamente questa è la beata incoscienza di un adolescente innamorato che tu descrivi benissimo.
Che sollievo (e che stima) alla frase "mi trovo a pensare che non è lei quella giusta, che non voglio tutto questo, che non voglio che il mio primo bacio sia con lei. Voglio che sia con Magnus". Per un attimo ho temuto...
Adesso, spero solo che le incertezze sulla tua scrittura ti siano passate, perchè, davvero, non hai motivo di dubitare della tua bravura narrativa. E, quando non è così, almeno fidati di chi ti recensisce!

04/09/16, ore 13:58

Non ci credo che finalmente sono riuscita a recensirti, non ci speravo nemmeno più! xD
Allora che dire, come già ti anticipavo credo che il tuo stile di scrittura sia piuttosto fluido e chiaro, ed è una cosa che mi piace molto *-* che poi ci siano alcuni errorini di distrazione non è poi una così gran tragedia uwu
Parlando della storia invece, la trovo piuttosto carina, Alec è assolutamente IC e io..niente, adoVo.
Anche se non può rifiutare quello che è, insomma, Lydia no Alec eh. Buttati su Magnussss! Che oltretutto sembra pure un pochino geloso ehehe
(Anche se adoro il personaggio di Lydia, la trovo una ragazza fantastica e indipendente *-*)
E poi insomma, è chiaro come l'acqua che tu sia cotto Alec, non provarci nemmeno a scappare da lui uwu
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo cara, e ancora complimenti!
Bye! <3

04/09/16, ore 13:52

Eccomiii!! Scusa se commento solo ora but la connessione da me fa un po tanta pena, in ogni caso, ho troppe cose da dire quindi sicuramente me ne dimenticherò per strada qualcuna ma la più importante ..COME PUOI FARMI FINIRE UN CAPITOLO COSIIII ahahhaha no io sono paranoica e decisamente una persona che si fa troppi film mentali quindi non va bene anche se uno dei miei pregi è quello di saper aspettare ahahaha aiuto sto già sclerando
Parlando del resto, andiamo per ordine..
Prima di tutto vorrei rigraziarti per avermi ringraziato (? Gioco di parole immenso) e aver letto le mie storie, mi ha fatto davvero piacere poiiiii
Lydia. Allora ammetto che lei non la sopporto proprio, che poi non è colpa sua davvero non so neanche bene il perchè forse per il fatto che abbia visto quello che provava Alec ma che se ne sia fregata comunque, nonostante tutto. Fortunatamente non è il caso della tua storia, almeno fino ad ora ahaha non mi fa caldo ne freddo diciamo.
Izzy non la commento neanche perché lei è perfetta e stupendissima (ehhh cosa mi fai con Simonnn) mentre Alec è il solito idiota, in senso buono, perchè vuole essere per forza come gli altri vogliono che sia, ma per Raziel lui non è cosi e mi è piaciuta troppo la parte in cui lo ha capito, in cui forse se ne è fregato del giudizio degli altri. Gelosia modalità on
Poi Magnus, beh, l'ho notato un pó gelosetto ahahah e quella biondina presuppongo sia Camille,no? Forse dovrei iniziarmi a preoccupare....
Bene ho attivato l'interrutore automatico della parlantina, scusami ahahaha
In ogni caso mi è piaciuto molto, cosa penso di te ormai credo che tu lo sappia e non vedo il perchè continui a dire di non essere soddisfatta di quello che scrivi, dovresti invece fidati ;) poi anche io sono cosi quindi ti capisco ahahaha
Nulla ora la smetto davvero di parlare, al prossimo capitolo
Baci^^

03/09/16, ore 11:17

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, ma ancora di più mi ha lasciato una voglia matta di leggere il successivo... Cioè Magnus li ha seguiti? Perché è lì? Aaaah ho duemila domande in testa e non vedo l'ora di trovare le risposte!
L'appuntamento con Lydia secondo me è stato molto utile ad Alec, perché gli ha permesso di capire (con un po' più di coscienza) ciò che vuole veramente e secondo me potrebbe trovare bella ragazza una vera amica!
A presto!!!

03/09/16, ore 01:42

Ma ciao!!
ti ringrazio nuovamente per avermi citato nei ringraziamenti e ribadisco il fatto che per me recensirti è solo un piacere!
Come al solito gran bel capitolo; Izzy e Alec sono la dolcezza pura, quasi quanto il piccolo Max che si addormenta su Jace (quanto amo quel bambino). Ma vogliamo parlare di questo inizio di amicizia tra Alexander e Lidya?! Mi piace tantissimo!! Li trovo molto in sintonia e poi a me loro piacciono (non c'è neanche bisogno di spiegare il fatto che sono carini, si, ma come amici, nulla di più). Beh, che dire, ora aspetto con ansia il prossimo capitolo.. voglio leggere un po' di sana Malec! Sappi che se aggiorni prima io non mi offendo ;)

02/09/16, ore 21:22

No guarda scusa c'è un errore . Sono assolutamente certa che esiste la regola : VIETATO LASCIARE LAVAMPY BLOCCATA COSÌ PER UNA SETTIMANA. Che dire... ho temuto il bacio di Lydia!!..... AGGIORNA TI PREGOOOOOO

02/09/16, ore 20:26

piccoli stalker crescono ;-) parlavo di Magnus. LA tua storia sta iniziando davvero a piacermi, sei riuscita a dare un ruolo e una funzione a tutti i luoghi o ai personaggi "parodiando" ( posso dire così o è offensivo?) in modo geniale le caraterristiche originali, come ad esempio la scelta di Lydia di entrare a ingegneria perhcè il suo antenato ha inventato un portale, l'idea di Alec di frequentarla perchè la ritiene la cosa giusta da fare, ma lei non è una stupida e lo perdona quando lui le chiede scusa... hai inquadrato bene anche Cat ( perchè è cat la tipa con cui Magnus stava parlando, vero? ). Anche quella del cuscino che jace vorrebbe fosse un portale per un'altra dimensione, davvero carina :-) Mi hai fatto quasi ripensare alle decima puntata del telefilm ( spero di non offenderti così :-) ). Ma non è per questo che la tua storia mi piace :-)

02/09/16, ore 19:47

Povera me! Ora mi tocca aspettare un'altra settimana 😭
Però sono felice di non dover sopportare oltre la "farsa" di Alec... Ho seriamente avuto paura che lui usasse Lydia come copertura invece di essere onesto con se stesso... Non è successo ed è meglio così!
Come sempre sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Come al solito, eccomi qui! Allora, innanzi tutto ti ringrazio per ringraziarmi ad ogni capitolo, per me è un piacere recensire la tua storia.
Okay, un Raphael così davvero non me lo aspettavo e mi piace un sacco, non so perché ma me lo immagino più sexy di quanto lui già non sia...
Ma povero piccolo Alec... Me lo stai trattando malissimo, non si merita di soffrire tanto, dai...
Coooomunque, in conclusione i soliti complimenti,sei bravissima e questo capitolo devo dire che ti è uscito particolarmente bene, sinceramente non capisco come, quello che scrivi, faccia a non convincerti, io lo trovo molto bello e poi tu, oggettivamente, scrivi bene.
Vabbè aspetto il prossimo aggiornamento con la solita curiosità morbosa.