L'elefante e la farfalla
di _Shadow_96

Che bel capitolo, ritengo pienamente soddisfatte tutte le mie aspettative. Allora un Rafael compagno di banco proprio non me l'aspettavo, idea geniale. Il sexy gay spagnolo lascivo e disinibito accanto a quell'emorme tontolone bloccato è tutta da ridere. Poi torna l'Alec imbranato, che inventa idiozie sperando che gli altri ci credano e poi ci rimane male perché lo fanno. Che tenerezza quella sua determinazione a voler trovare una strada tutta propria nell'esercito ( e dire che io mi considero una pacifista oltranzista) o l'appoggio incondizionato di Izzy. E poi mi hai fatto immaginare un bellissimo Magnus che si muove agile e sicuro dietro un bancone (penso che ti ruberò questa immagine) come lo immagino elegante alla guida della sua auto. Immagino l'espressione di Alec intento a rubare ogni impercettibile frammento di essenza che impregna l'aria prima di tornare a casa e quanta tenerezza ho trovato nell'ultimo sguardo che furtivo regala alla strada. L'ho letto prima di addormentarmi, ieri notte e sembrava di sentire il battito frenetico del cuore di Alec nel buio.
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 04:27 pm)

Ho iniziato la leggere questa storia solo oggi e devo dire che wow, mi piace troppo!
Alec secondo me lo stai descrivendo alla perfezione, cioè ce lo rivedo tantissimo e davvero non ho difficoltà a immaginarmelo cosi come Izzy, che personalmente adoro. Quella ragazza è fantastica
Poi c'è Magnus che preferisco non commentare perchè sarebbe un'insieme di sospiri e parole dette alla cavolo (tipo Alec insomma)
Inoltre mi piace moltissimo che tu abbia inserito Raphael perchè della saga è certamente uno dei miei personaggi preferiti.
E nulla, la smetto se no diventa un poema, ma questa storia mi sta intrigando moltissimo, continua cosi
Baci^^
HeySeb

intanto : wow grazie per avermi citato, fiera di essere stata uno "spronamento" perchè questa storia meritava di essere pubblicata.

ora torniamo alla storia: MI VUOI FA MORIRE DI ANSIA? no vermante, ho detto vai che qui finalmente bacio e invece, non solo non c'è il bacio, ma Magnus è interessato più al cellulare che a Alec, no dico , ma devo prenderlo a sberle a due per due?

cioè Alec con le mille seghe mentali, indeciso sul girarsi o meno e quando lo fa, l'altro è al telefono.

attendo il nuovo capitolo, nel frattempo ricostruisco il mio cuore, ti addebiterò le spese per la colla e il nastro adesivo!!

un abbraccio Maddalena,
grosso grosso grosso!,
Sara

Sono sincera, non sono la tipa che commenta tutte le storie, nonostante mi piacciano molto, ma il sapere che a te fa piacere (scusa il gioco di parole) fa piacere anche a me, quindi ho deciso di commentare anche questa volta.
Ammetto di non aver pensato mai ad un'eventuale amicizia tra Alec e Raphael però leggendo ciò che hai scritto mi sono resa conto che la cosa funziona bene e poi ho sempre pensato che Raphael sia un duro dal cuore tenero, molto simile ad Alec, quindi trovo che l'accostare questi due personaggi, che nei libri non hanno mai interagito più di tanto, è un'idea splendida!
Che dire poi dei Malec! POVERO Alec dal cuoricino infranto... Mentre leggevo la parte finale della storia avrei tanto voluto urlare "Tranquillo Fiorellino, lui già ti ama" perché è così palese! Ma Alec è troppo ingenuo per rendersi conto dell'interesse di Magnus.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi attenderò con ansia il prossimo aggiornamento 😊

CUUUUCCIOLO IL MIO ALEC😢
buonasera a te, seguo la storia sin dal primo capitolo ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a lasciarti una recensioncina.

Ciò che mi è risultato più lampante è stato di sicuro il tuo miglioramento nello scrivere, quindi davvero complimenti! Quando uno stile di scrittura si evolve è gran cosa, soprattutto se le differenze emergono a distanza di così pochi capitoli!

Povero il caro Alec, tutto si prospettava così bene ed è finito così.😩
Anche se c'è da dire che non dovrebbe disperare in tal modo, suvvia! Sono sicura che Magnus è super interessato nonostante non lo stesse guardando alla fine.
La parte con Raphael mi è piaciuta molto, non avevo mai pensato a una loro amicizia, il ché mi ha piacevolmente sorpreso.

Per non parlare di quando Alec va al Pandemonium e incontra Magnus. Non sai quanto ho fangirleggiato per la mia otp che stava flirtando, (o almeno, Magnus lo stava facendo).

Spero vivamente che Alec si risollevi dalla sua depressione e che Magnus si faccia un bel lavaggio del cervello e ritoni da Alec.

Ancora bravissima e alla prossima!

24/08/16, ore 19:17

É più di un risveglio e, nonostante la confusione gli faccia in testa un centrifugato di pensieri, finalmente Alec esce dalla modalità “narcolessia” esistenziale che lo contraddistingue e diventa umano. Incredibile! Si ubriaca, fa a pungi, rimane inebetito con bava alla bocca, è in egual misura tormentato ed eccitato dall'immagine notturna che lo assale, vuole saltare la scuola, si addormenta in classe, non capisce un accidente mentre il prof spiega e la fisica gli sembra Purgatico. Insomma, morto il robot stucchevole a cui avrei volentieri dato una testata, dalle macerie del “come dovrei essere se non fossi sbagliato come in realtà sono” emerge un gran bel ragazzo che desidera ardentemente trovare la propria felicità. A questo penso che pensi, mentre il suo l’inconscio naufraga lentamente guardando il soffitto e sperando che diventi al più presto nero macchiato di glitter; adesso non è più l'immagine di Jace a tormentarlo, ma due occhi verde oro; adesso non è più quel profumo familiare ma l'aroma immaginato di un lucidalabbra a scuoterlo. E se in un locale affollato trova se stesso davanti a un improbabile bancone, il vecchio stereotipo di sè insicuro e malconcio, a cui non era poi neanche troppo affezionato, sparisce senza far rumore. Rimane il suono regolare del suo respiro e il battito accelerato del suo cuore, che si perde in sogni reali e non più evanescenti. Nasce, appena accennato, quel coraggio e quella vertigine che spazza via la convinzione di non essere mai scelto da nessuno. Ma, tu, cara autrice, cerca di aggiornare presto, non puoi lasciarmi in attesa di questo “qualcuno” che agile e silenzioso si è materializzato al fianco di Alec nel banco non più vuoto .

24/08/16, ore 17:09

Ed ecco che tutti i rigidi e ben strutturati schemi del robusto imponente solido imperativo categorico di non lasciare trasparire mai, pegno la vita, un'emozione e a non perdere mai, pegno la dignità, il controllo razionale sulle proprie azioni, ecco...vanno in frantumi come un calice di cristallo scagliato contro una parete rocciosa. Eccolo, perchè lo sentiamo e non senza imbarazzo, il rumore sordo dell'autocontrollo andato in pezzi, come sentiamo l'eccitazione crescere, da sibilo a frastuono. Sono di nuovo dentro Alec, penso come lui, guardo il mondo attraverso i suoi occhi, sono confusa, smarrita e a disagio tra la folla all'ingresso, cercando uno spazio personale tra i volti sconosciuti che si accalcano. Quasi mi sento in quell’inferno in terra, mi manca l'aria, cercherei volentieri silenzio e buio. Poi, il nero che colora il soffitto spruzzato di glitter è lasciato come un sassolino da seguire, la voce che rompe il silenzio, calda, profonda, melodiosa diventa un'altra traccia, la scossa elettrica che lo attraversa quasi la sento anche io. E poi lui, elegante, possente, sensuale, occhi verde oro e animo magnetico, come lo definisci “la risposta giusta ad ogni domanda sbagliata” che Alec ha mai sentito rimbombare nel suo cuore. E forse anche a qualcuna di quelle mie.
Ps. La frase “ciò che più odio delle discoteche è la violazione del mio spazio personale”, sembra che dica di te più di un trattato!

24/08/16, ore 16:04

Era un pò che volevo leggere i tuoi ultimi pezzi, maledicendo i miei turni estivi e gli agguati dei parenti che mi toglievano il tempo dovuto. Ne è valsa la pena! Il tuo Alec è così vero ... dolce e turbato, forte e fragile, tormentato e magnetico. L'amore per Izzy, la passione per Jace e l'angoscia per sè stesso sono reali, mimetici, palpabili. Lo ricrei esattamente come lo immagino ma come non lo riesco a raccontare perchè quasi mi imbarazza violare la sua mente e non trovo le parole adeguate. Eppure tu ci riesci così bene. Lui vive in una torre d'avori, mi correggo, lui è una torre d'avorio, nonostante si senta fragile e profondamente sbagliato, guarda tutto con una aria distratta, quasi sdegnata, niente sembra interessarlo, perchè a lui in realtà non piace niente veramente (almeno non acora...), tutti i pensieri e i sentimenti sono focalizzati dalle persone che ama, sono il centro assoluto e questo o rende del tutto umano. Come non affezzionarsi a un fratello paziente che segue le follie di Izzy, come non immaginarselo con la camicia azzurro chiaro, i jeans neri aderenti e gli stivali (a Magnus verrà un colpo, in barba a secoli si assoluta in-esperienza!), come non intererirsi ad ascoltare i suoi sussulti alla comparsa di Jace, non vibrare con lui al suo odore che lo raggiunge. Vorremmo essere nella sua testa per potergli urlare quanto è idiota, solo perchè questo è quello che faresti tu. E mentre il mondo si popola e in attesa che "altri" compaiano a travolgere quel precario equilibrio di desideri sopiti e sogni proibiti, mi lancio avida nella prossima lettura. Ps. Grazie della citazione, davvero!

20/08/16, ore 10:12

Heeey! Come al solito eccomi qui per recensire il capitolo!
Come in quelli precedenti non hai affatto deluso le mie aspettative, nonostante sia un capitolo di passaggio l'hai reso molto bene e non risulta affatto noioso ansi, è piuttosto piacevole.
Ho amato alla follia l'inserimento del piccolo Max (che io amo alla follia) e giuro sarei voluta entrare nella storia per abbracciarlo.
Mi è piaciuto un sacco vedere un Alec con la testa fra le nuvole, troppo impegnata a fantasticare su un esemplare di Magnus per concentrarsi sul resto (teeeenero).
E ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo dove qualcosa mi dice che ci sarà la mia adoratissima malec.

Baci, Mrs_Cobain951

20/08/16, ore 09:50

ciao, mi piace tantissimo un po meno mi piace questo finale così con suspance, spero sia il tanto amato Magnus. non vedo l'ora del proseguo.....

19/08/16, ore 23:57

È un capitolo di passaggio ma da pur sempre una visuale completa su ciò che pensa Alec, ovvero Magnus, che immagino sia l'inaspettato compagno di corso (spero TANTO sia lui)... Ora sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi il prima possibile 😁
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 02:55 am)

14/08/16, ore 15:32

Grazie mille per avermi ringraziato nel tuo commento ad inizio capito, per me è sempre un piacere recensire una bella storia (quando ho tempo). Adesso passiamo alla recensione:
Wow!!! Molto interessante il primo incontro con Magnus... Il momento idilliaco in cui i due si fissano a vicenda mi è piaciuto molto, soprattutto ho adorato la frase "e tu chi sei?" detta da Magnus (Cosa che mi ha fatto impazzire anche nella serie TV) <3
Chissà cosa ha pensato Magnus del bel morettino con gli occhi blu, anche se un'idea ce l'ho ;)
La delusione che Alec sente nel vedere lo stesso sguardo del padre sul bel ragazzo misterioso non so quanto potrà influenzare l'idea che si farà di lui, anzi può essere anche che se ne dimenticherà per via di tutto l'alcol ingerito... Vedremo...
Sono davvero curiosa di scoprire cosa farà Magnus con i numeri di telefono dei Lightwood... Spero che usi quello di Alec per un buon motivo! Io lo assumerei per fargli fare il barista ;)
A presto!!!

14/08/16, ore 15:23

Finalmente il tanto atteso incontro!! Ma partiamo con ordine che è meglio.
Gran bella descrizione del locale, davvero ben fatta.
Altrettanti complimenti te li devo fare per come hai descritto il disaggio e la sofferenza di Alec, siccome io mi rispecchio davvero tanto nella sua semplicità e nel suo odio sfrenato per le discoteche, mi è piaciuta la gestione dei suoi pensieri, identici a quelli che avrei avuto io.
Poi vabbè come Magnus e Alec si sono squadrati... Penso davvero che tu abbia colto in pieno le sensazioni che pervadono Alec e le hai sapute esprimere molto bene.
In sintesi il capitolo mi è piaciuto molto e come al solito spero di non dover aspettare troppo per un aggiornamento.

Baci, Mrs_Cobain
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 03:25 pm)

06/08/16, ore 20:57

Hey ciao!! Ormai non sono curiosissima voglio leggere del loro incontro!! Comunque gran bel capitolo. Complimenti perché entrambi sono riusciti a suscitarmi una curiosità pazzesca, aggiorna presto mi raccomando!!:)

06/08/16, ore 18:24

Ciao! La scena di Izzy e Alec a fare shopping è un classico, ma l'hai resa particolare con l'aggiunta della commessa... Anche se non mi è piaciuto molto il fatto che Alec ha tenuto il numero di Lydia...
Hai reso benissimo la battaglia interiore che ha Alec... E non vedo l'ora di vedere cosa gli succederà all'arrivo di Magnus!!!!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà alla festa al pandemonium...