Il principe illegittimo e altre storie
di YukiWhite97

23/08/16, ore 15:19

Hey, ciao.
Ammetto che è più o meno dal primo capitolo che volevo recensirti, ma solo ora sto ritagliando un po'di tempo per me.
Ammetto che la storia ha una trama interessante, mai affrontata su questo fandom. Insomma, tutte le Jelsa\Helsa, sono separate, invece tu hai fatto una storia in grado di unirle come un triangolo amoroso.
Ammetto che l'ipotesi della violenza l'avevo ventilata già dal capitolo 4, sebbene la conferma l'abbia avuta solo dopo.
Mi dispiace molto per Elsa, insomma, già per lei è molto difficile aprirsi, questa esperienza può averla segnata, logico non aprirsi più.
In realtà ho notato degli errori, che mi hanno fatto storcere istintivamente il naso, ma siccome sono principalemnte errori di battitura, visto che la Consecuzio Temporum a primo sguardo è OK.
Nulla che una buona rilettura non possa aggiustare, insomma.
Bene, ho inserito la tua storia nelle preferite.
P.s. hELGE è ADORABILE!
Elly_Chan18

23/08/16, ore 12:26

Eh già diciamo che sarebbe difficile non innamorarsi di Jack Frost!xD
già la decisione di accudire un bambino che lo odia è da uomo vero! *-* e se serve anche x far colpo su Elsa, beh meglio ancora! ahhahaha
che dire?! Bel capitolo... speravo di leggere anche qualche scena Kristanna! Spero ne scriverai qualcuna prossimamente! :D le immagini le fai tu? sono fantastiche! Le hai trovate adatte al capitolo che hai scritto! Complimenti tesoro! Aspetto il prossimo...baciiiii

22/08/16, ore 04:09

Beh che dire sono senza parole ora elsa è in difficoltà...cosa dirà a suo figlio x discolparsi? Kristoff è adorabile con la sua gelosia...vedo Hans pentito ma non mi piace e mai mi piacerà anche se diventerà l'uomo più buono della terra, elsa deve stare con Jack....lo dice il destino,no??? ;)
Baci tesoro alla prossima

19/08/16, ore 15:37

Vai Jack spacca la faccia ad Hans 😆😆scontato dire che sono dalla sua parte xD
Comunque bel capitolo tesoro. Helge sarebbe meglio x te nn affezionati troppo a tuo padre xk è uno stronzo 😅 povero bambino e povera elsa...
Il bacio tanto atteso però è arrivato...Finalmenteeeee... sono carinissimi
Alla prossima Baciiii

19/08/16, ore 02:23

Ciao Yuki! È da un sacco che non mi faccio sentire ma sono stata un sacco via. Sono tornata dal mondo senza internet (anche detta montagna dai comuni mortali ahah) ma sono ancora in giro. Ora infatti sono in vacanza con 3 ragazzi (aiuto) e anche se sono le 2.20 scrivo una recensione a questa storia perché non vedevo l ora di leggere... quindi bravissima solo per il fatto che scrivi in modo da invogliare il lettore!
Questo capitolo è bellissimo. Carini i cugini! La piccola segue sempre Helge, che si dimostra tenace e coraggioso pronto a ritrovare il misterioso Jack Frost ( evviva lo sguardo con elsaaaa)

Che paura invece quel cavolo di Hans! Mi sta sulle palle. Punto. .

17/08/16, ore 19:35

Ciao tesoro spero che anche tu abbia passato un bel ferragosto!
Comunque Hans mi sta antipatico ora crede di poter avere una famiglia dopo che ha umiliato e distrutto psicologicamente Elsa! Helge merita però di sapere che razza di stronzo è suo padre! Magari cambia idea sulla relazione ipotetica tra Jack e la mamma! Quando aggiornerai?
Baciiiii

16/08/16, ore 21:24

buonasera eccomi di nuovo qua a rece e scusami x il ritardo abnorme!tu dici d essere malvagia con la jelsa ma secondo me fai benissimo ad andarci piano visto ql ke è accaduto con la helsa(hans da cm lo hai fatto muovere finora qua direi ke è sinceramente pentito ma gli servirà un miracolo x avere la sua2°chance e cn ql ke ha combinato a elsa nn ha tt i torti ad essere restia va bene sbagliare xò cavolo anke lui poteva riflettere1sec prima d fare ql minkiata fotonica)!una cs ke nn ho capito è xkè fino allo scorso cap hai fatto credere ke frost nn ricordasse affatto d averle conosciute e ke stesse lentamente recuperando la memoria cm le sorelle!

12/08/16, ore 20:23

Wow cavolo che peccato che quel bacio non ci sia stato! xD lo attendo cn ansia ahhahaha
e Kristoff geloso è sempre più adorabile!
tesoro al prossimo capitolo e buon ferragosto anche a te!
Baci

11/08/16, ore 16:13

eccomi di nuovo qua e scusa il ritardo!povero helge qst nn è il modo migliore per scoprire la verità(ank es x fortuna nn è neanke il peggiore)inoltre ho apprezzato ke con la sua confessione elsa nn s sia sbilanciata troppo(in quanto anke se s sn conosciuti in passto è stato x poco quindi probabilmante anke allora nn avevano avuto tempo x conoscersi bene con la c maiuscola)!

10/08/16, ore 23:51

Bel capitolo! Povero Helge ha scoperto così chi è suo padre e soprattutto ha scoperto che Elsa gli ha tenuto nascosta la verità! Piccolo ora sta male :(
A proposito...Elsa ha chiesto a Jack di sposarlo da bambina e lui ha anche accettato ahahahah sarà destino? spero che questa promessa la manterranno! ahhaha alla prossima
baci

10/08/16, ore 20:44

Faccio due recensioni in una, sì.
Odiami pure, ma non ho avuto il tempo.
Detto ciò, cominciamo.

Ho notato meno errori e, soprattutto, nel quinto capitolo ho notato solo errori di distrazione. Vado sul generale riguardo a quel capitolo, sì, ma devi proprio perdonarmi. Riguardo a questo, ho da riportarti poche cose:

Elsa aveva perso di vista la sorella. Effettivamente era un pò preoccupata. E se si fosse cacciata nei guai?
Solita cosa del po’.

La bambina si interruppe nello steso istante in cui vide il ragazzo accanto alla sorella. Batté le ciglia ripetutamente, prima di indicarlo con un dito.
Errore di distrazione: “stesso”.

"Un mio nuovo amico! - esclamò Anna - si chiama Jack Frost ed hai tuoi stessi poteri!"
“Ed” si usa solo quando la parola successiva comincia con la e.

Per il resto, errore di distrazione.
Beh, che dire?
La trama va avanti in maniera veloce. Il flashback con Elsa e Hans è stato molto utile per capire qualcosa in più, ma mi chiedo: com'è possibile che Elsa si sia innamorata di Hans?
Non intendo parlare del periodo in cui lei soggiorna nel regno del ragazzo, ma intendo precedentemente. Mi faccio domande inutili?
Per quanto riguarda questo capitolo, avrei tanto voluto qualche altro accenno tra Jack ed Elsa. Sì, fangirl anche per me, ma va bene.
Per quanto riguarda Helge... beh, non so se questo sia stato il modo migliore con cui conoscere la verità. Ma d'altro canto, non è una cosa semplice da gestire.
Per il resto, nulla da segnalare.
Ti saluto!

Amelie

08/08/16, ore 14:27

Odioooooo Hans!!! Come ha osato! Non giustifico affatto le sue azioni. Poteva anche essere ubriaco, ma cavolo.. le donne non si toccano!! Già non lo sopporto! :P
Comunque ora si spiega tutto e immagino che il figlio sia frutto di quella violenza! Povera Elsa, per una volta che si è lasciata andare! :(
Bel capitolo tesoro. Aspetto il prossimo. Baci

08/08/16, ore 11:56

oh mio dio visto il risentimento d elsa nei confronti d hans era kiaro ke fosse successo qlcs ma nn avrei mai pensato ke lui avesse messo le mani addosso a lei senza il suo consenso('sto fatto nn solo xkè la ff è di un verde chiarissimo ma anke xkè visto ke al compleanno del figlio hans ha detto ad elsa ke la ama&ql ke succede prima dl atto ke combina lui poi tu lasci intuire che la loro relazione è durata poco ma xke nn hai specificato la durata precisa?che poi se lui la ama ed era ricambiato io non capisco perchè alla fine dl cap s è sbronzato portandolo a fare ql gigantesca cavolata ke ha fatto in quanto obbiettivamente nn ne capisco il senso)!cmq lasciando da parte le parti riguardanti la coppia helsa&passando oltre le scene elsanna in vrs brotp sn veramente bellissime l'unica cs ke nn m ha convinto molto è la1°parte dl cap riguardo anna,insomma prima dice ke hans merita la pena d morte in quanto certe persone nn cambiano mai ma se c ha passato poche ore assieme nn può dire d conoscerlo al100%&poi dice alla sorella che è d'accordo ke bisogna provare a vedere oltre a ql ke le persone mostrano ma s rende conto ke 'ste2frasi cozzano in maniera assurda tra loro?capisco il suo risentimento visto ke lui ha fatto una cavolata xò poi secondo me x quanto sia risentita nn c'e la vedo a condannare o cmq accettare d condannare a morte qlcn secondo me s fermerebbe alla pena+grande dopo ql capitale!

07/08/16, ore 21:58

Arrivo da un aggiornamento appena pubblicato, con tanto di occhiaie. Perdona il ritardo, ma almeno son qui.
Oggi ti dovrò segnalare degli errori abbastanza - uhm - seri. Te li elencherò qui di sotto e, ovviamente, con una certa educazione.

"Ricordare... ricordare che cosa?" - fu l'ultima cosa che domandò. Infatti, poco dopo tutto ciò che aveva intorno scomparve come risucchiato da un vortice invisibile e ben presto il candore stranamente caldo della neve lasciò posto ad un gelido buio.
“… infatti, poco dopo, tutto ciò…”
Diventa più fluido.

“Sospirò. Ciò che le era rimasto in presso di quel sogno ora più sbiadito era quella voce che continuava a chiamarla. Ma cosa voleva significare?”
In presso non esiste. Esiste impresso, e mi sa che era ciò che volevi scrivere.

"Non era un incubo era soltanto un sogno che non riesco ad interpretare. Mi trovavo in mezzo alla neve e sentivo qualcuno che... mi chiamava... Oh, ma perché ne sto parlando con te?"
… non era un incubo. Era soltanto un sogno…

"Se vuoi posso infilarmi nel tuo letto" - scherzò con una punta di malizia. Elsa carpì quest'ultima eppure non riuscì a dispiacersene. Per quanto volesse rimanergli indifferente, sapeva di non poterci riuscire del tutto, per un motivo a lei sconosciuto.
Capì al posto di carpì.

La regina corrugò la fronte. Jack non riusciva proprio a non farle doamande che potessero ferirla. Ma dopotutto, che cosa poteva saperne lui?
Domande. Errore di distrazione

"Insomma, che razza di curioso che sei - sbuffò - se proprio vuoi saperlo non sono sposata, adesso, se non ti dispiace, vorrei tornare a dormire"
Qui consiglio di stile e di punteggiatura. “ … se proprio vuoi saperlo, non sono sposata. Adesso, se non ti dispiace, …”

"Io... va bene - disse avvicinandosi al suo viso - ma almeno posso potrò tornare anche le altre notti?"
“… ma almeno potrò tornare…?” Un verbo di troppo. Ma sono sicura che si tratti di un errore di distrazione, quindi non conta tanto.

"Ai tuoi ordini, vostra maestà" - disse sorridendo, mettendosi in piedi sul davanzale esterno. Elsa chiuse la finestra. Adesso che sapeva che Jack la stesse guardando, pareva molto più tranquilla. E questo poteva permetterle di tornare a dormire con un sorriso sulle labbra.
Penso che “ai suoi ordini” sia più corretto. Inoltre, “Adesso che sapeva che Jack la osservasse (o guardasse, de gusti bus)”

Elsa era donata di un potere straordinario. L'unica cosa un pò triste, era quella di essere l'unica in famiglia a possedere simili doni.
Dotata al posto di “donata”, altro errore non rilevante. Qui ho notato con un po’ di rammarico che hai commesso lo stesso errore che ti ho fatto notare nei capitoli precedenti (se non sei tu perdonami, ho la memoria corta). Ma ho notato che in altri punti lo avevi scritto in maniera corretta, e in altri ancora sbagliata.

Con la neve gelata negli occhi e i polmoni che bruciavano, Anna aveva preso a correre senza una meta precisa. per sfuggire ai colpi della sorella.
Neve gelata negli occhi? Penso sia impossibile una cosa del genere. A meno che Anna non sia dotata di qualche potere anche lei. Forse l’ho presa troppo sul serio, l’affermazione? Probabilmente sì.

"E' mia sorelle maggiore! - esclamò afferrandolo per mano - lei è nata con dei poteri come i tuoi, sono sicura ce andrete molto d'accordo, le farà piacere avere un amico simile a lei, dai vieni!"
Sì, sono una rompiscatole, lo so. Che senso ha riportarti tutti gli errori di distrazione, mi dirai. Purtroppo per te, son pignola.
“… mia sorella maggiore…”
Vorrei inoltre farti una domanda, magari anche stupida. Ma il verbo essere dello stesso periodo, lo hai reso con l’accento o l’apostrofo? Te lo chiedo perché non riesco a capire se è un apostrofo o meno. Ma dal resto del capitolo, posso dedurre che si tratti di una e accentata. Te lo chiedo solo per scrupolo, per non tralasciare nulla.

"Era come se fosse qualcosa che ho già vissuto, qualcosa che avevo dimenticato.. della mia infanzia.."
Qui ho notato i tre puntini, mutati in due. E la cosa mi stupisce perché precedentemente li ho visti comunque nella storia, ma erano tre. Deduco sia un errore di distrazione.

"E' l'ultima fetta, ti prego lasciala a me!" - sbuffò Helge.
Stesso discorso di sopra, con la e (ti autorizzo a mandarmi a fanculo)

"E' dalla scorsa sea che si comporta diversamente dal solito. Forse è a causa dei sogni che fatto, quelli riguardanti la sua infanzia..."
Errore di distrazione, “sera”.

"Queso l'ho notato anche io"- ammise l'altro.
Errore di distrazione: questo.

Jack si portò una mano sulla testa. Se c'era una cosa che un guardiano o un essere immortale non doveva fare, era passare troppo tempo con un mortale, con il rischio di affezionarsi o di creare un legame. Ovviamente Anna non sapeva della sua vera natura di guardiana ed inoltre Jack, per la seconda volta, non riuscì a dirgli di no.
Altro errore di distrazione: “… della sua vera natura di guardiano…”

Aveva pensato quindi di uscire fuori, nei giardini, sparando di poter quietare le sue ansie. Lì vi trovò sua figlia e suo nipote che ancora, dopo ore, non si erano stancati di giocare.
Questo è un consiglio. Quietare esiste, e va bene anche. Ma fossi in te, userei un sinonimo come calmare.

Forse avrebbe potuto raccontargliene.
“Raccontarglielo” sarebbe più corretto.

Finalmente, finito! Mi bruciano gli occhi.
Spero che tu non ti offenda per ciò che ti ho riportato. Nel caso non ti fosse chiaro qualcosa, fammelo sapere. Riguardo alla e di prima, beh, lo so che è una cosa ridicola. Ma che vuoi farci, son scema e quindi voglio essere sicura in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la trama, sono felice di notare una repentina evoluzione. Non sto nella pelle di sapere ciò che verrà in seguito. I personaggi sono abbastanza IC, tranne forse Jack. Ma suppongo il suo comportamento sia influenzato anche dal passato che ci nascondi ancora, eh?
Per questo motivo, sono dell'idea che, oltre agli errori riportati, il tutto fila liscio come l'olio. Continua così, magari evitando stupidi errori che, son sicura, puoi non fare senza troppi problemi.

Ti saluto,
Amelie

06/08/16, ore 00:40

Wow adoro kristoff geloso ahahahhah
Cmq... Jack ha a che fare con il passato di anna e elsa..chissà chi è e come mai lo hanno dimenticato con gli anni
Tesoro già vorrei leggere il prossimo attendo che aggiorni. Bacioni