Would you Die for me? Won't you Live for me?
di Little_Lotte

25/12/16, ore 16:27

Ciao carissima! <3
Sono qui per lo scambio natalizio del gruppo Il giardino di Efp, ma... prima o poi sarei passata sicuramente dalle tue parti, soprattutto per questa storia.
Come te, anch'io ho amato alla follia la coppia Harley/Joker che Suicide Squad ha voluto presentarci (quella del fumetto mi fa storcere un po' il naso, lo ammetto, ma solo perché io non riuscirei mai a sopportare che qualcuno mi metta i piedi in testa in quel modo approfittando del mio affetto xD ) e, sai, anch'io ho scritto una breve OS proprio su questa scena! Per cui, a maggior ragione, sono stata più che felice di leggere la tua visione/versione, che ho trovato tremendamente IC per quanto riguarda Harley. Per esperienza personale, ti assicuro che gli psichiatri hanno a loro volta delle patologie e mi è piaciuto che tu abbia (involontariamente?) inserito questa dicotomia nella tua shot. Harleen era la parte razionale di Harley, quella che tiene a freno le inibizione e le emozioni e che, solo grazie all'"aiuto" di Joker, è venuta a mancare, è crollata come un castello di carte.
Ho amato il susseguirsi razionale di pensieri, ha reso il tutto molto realistico. E poi, beh, io amo l'introspezione dei personaggi per cui vinci a mani basse!
Cosa posso aggiungere? Di ciò che penso del tuo stile ho avuto già modo di dirtelo: è fluido, piacevole, semplice, ma affatto banale, ti colpisce, ti prende e non ti lascia andare se non giunti alla fine.
Ho solo da farti tanti meritatissimi complimenti! :)

Buon Natale!
Elly

16/09/16, ore 16:58

Chi è che non ha amato questa coppia dopo Suicide Squad?
Sicuramente complici i magnifici Jared e Margot ma questa piccola è breve one shot ha saputo catturare e racchiudere tutta l'essenza di questa coppia. Un bagno nell'acido e un bagno ideale nella follia di entrambi, il sadomasochismo e la cattiveria liquida di joker che ha cancellato il ricordo della povera dottoressa Quinzel dando vita alla folle e irrefrenabile Harley Quinn! Semplicemente perfetta!
Complimenti!

Mardy

26/08/16, ore 14:49

Allora, il mio parere è più che positivo, premetto. Mi piace molto come hai saputo descrivere i pensieri della Dottoressa Quinzel... prima di "morire". Insomma, prima che Harley prendesse completamente il sopravvento e si "liberasse" completamente.
Non ho trovato nessun errore grammaticale o sintattico, brava.
Mi permetto solo dirti, da fan di Harley Quinn e di Joker, che... la loro relazione non è propriamente come quella che il film mostra. In confronto, quello che le chiede di fare nella pellicola, è una bazzecola. Il loro rapporto è davvero un "mad love" al limite del borderline.
Ci sono volte in cui lui tenta proprio di ucciderla... lui la possiede, non la ama.
Ti invito a leggere i fumetti su questa cosa perché se ti è piaciuto il film, potresti amare anche quelli.
Spero comunque di non averti offesa o che, perché la mia recensione è positiva e resta positiva.

A presto,
un abbraccio,

Juliet.

25/08/16, ore 22:02

È una storia stupenda,scritta davvero bene. Ero troppo curiosa di leggere una one shot che trattasse di qualcosa che avevo appena scritto anch'io. Perciò eccomi qua e devo dire che ho fatto proprio bene a leggere. È scritta bene,molto bene. Mi hai fatta entrare nella mente di Harley lavando dalla mente delle persone che lei fosse diventata così solo per il volere di Joker.
Complimenti.

Un bacio
Unissons

P.s. Passeresti da me a leggere la mia storia appena inizia sullo stesso argomento? Mi farebbe molto piacere sapere il tuo parere

25/08/16, ore 20:50

Bella è dire poco.
Adoro il fatto che lei per lui, abbia messo via la parte buona di lei.
E visto che nel film non traevano molti dettagli è stato bello vederli qui.
Brava
Tess

23/08/16, ore 11:43

SAPEVO che avresti scritto QUESTO!!! Lo sapevo!!! E ti adoro! Questa scena è meravigliosa, quantomeno a mio avviso, e mentre guardavo il film VOLEVO che ci mettessi mano e cuore! Awwwww *grabbissima saltellando*

22/08/16, ore 16:29

Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere questa tua Os su di loro <3 ho visto il film qualche giorno fa, ma ho atteso perché volevo essere concentrata per gustarmi interamente la storia.
La scena del film che tu hai voluto riportare l'ho trovata bella quanto folle, ma cosa aspettarsi del resto? xD
Joker gioca sempre su quella base di follia che si nasconde nell'essere umano, cerca di "liberarli" dalla gabbia del super io per renderli follemente perfetti (almeno secondo la sua logica xD) ed è proprio questo che affascina del Joker secondo me. Gli esseri umani sono pieni di paura, ma non vedono paura in lui (sebbene anche lui la provi) ad ogni modo la nasconde terribilmente bene dietro la maschera del suo volto. Quello di Harley fu un transfert in piena regola, ma alla fine Joker è trascinabile e seducente.
Questi due piacciono molto anche a me e sono consapevole delle polemiche che si sono scatenate dietro questa coppia. Nessuno desidera veramente un folle come lui come compagno di vita, è naturale che si tratta da infastuazione fantastica verso un personaggio tratto da un fumetto (come spesso succede anche per i libri, anche se non lo dicono perché non fa scalpore come Suicide squad) c'è da ricordare comunque che il Joker è un personaggio molto datata, quindi bisogna considerare la sua follia più la concezione delle donne dell'epoca e di come veramente le desideravano gli uomini.
Quindi sono contenta che nel film hanno voluto dare questa nuova visione della loro relazione, anche se devo dire che mi è sembrato spesso e volentieri inquietante xD
La tua os mi è piaciuta molto. L'ho letto sentendo la soun track di Harley tra l'altro xD perché da quando ho visto il film mi è rimasta in testa.

20/08/16, ore 18:46

Eccomi qui. Che dire, storia scritta davvero benne.
Le emozioni che suscita il tuo racconto, sono davvero molte.
Lo stile in cui è stata scritta mi piace tantissimo. Hai fatto davvero un lavoro sublime, complimenti. :)

20/08/16, ore 11:47

Ciiiiao, eccomi qui.
Allora, le mie prime parole venutemi in mente sono state: woow.
Adoro questi due personaggi, soprattutto Joker, quindi non posso di certo biasimarli in qualche modo.
Nella storia noto una certa cura ed attenzione nei confronti di Harley; il suo passato che viene rievocato, la sua vita passata che metaforicamente viene cancellata e dapprima ripudiata. Mi piace. Ed è gradevole anche l'intero stile adattato, scorrevole e non banale.
Tra Joker e Harley qui c'è qualcosa di nascosto, qualcosa che possiamo definire forse amore? E anche se non fosse, un legame unico, che non lascia che vengano separati facilmente, ma che col tempo, al contrario, si alimenta sempre più. Qualcosa che ha valore, in ogni caso, ed è proprio questo il punto.
I miei complimenti! Una storia un po' pazza, del resto, ma davvero bella.

Non mi resta che salutarti, e augurarti un buon proseguimento.
Ps: ho cercato di passare in prima mattinata, ma ho dei seri problemi con il mio cellulare che non sto qui a spiegarti (ovviamente) e quindi sono dovuta stargli dietro. Pff. Che noia. Pensi che Joker possa minacciarlo e sistemarlo?

- Snotty

19/08/16, ore 20:29

Ciao, sono qui per lo scambio!
Se devo dire la verità avevo già letto e trovato questa storia per caso (sono in fissa anch'io con questa coppia), perciò sono felice di avere anche una scusa per recensirla.
Innanzitutto ti ringrazio perché, avendo visto il film prima in inglese, non avevo capito in cosa Harley e Joker si tuffassero nel flashback a cui tu hai dato vita sottoforma di fanfiction. Che non era acqua l'avevo capito, ma non ero sicura sull'acido XD
Hai reso molto bene i pensieri di Harley, che ormai ha completamente detto addio alla sua vecchia identità ed è dipendente da Joker. Mi è piaciuto molto come hai interpretato il tutto: i sentimenti, le sensazioni, il rapporto che li lega. Davvero una bella shot. Anche le frasi che hai aggiunto rispetto al film rispecchiano i caratteri dei protagonisti. In particolare, però, mi ha colpito il finale: Solo lo spirito di Harleen Quinzel, che giaceva oramai priva di vita sul fondo di quella vasca piena d'acido. Stupenda e ad effetto! Insomma, ottimo modo per tributare una coppia delicata come questa.
Nient'altro da dire. Alla prossima!
-H.H.-

16/08/16, ore 23:10

E' un rapporto passionale e malato, questo, che hai saputo magnificamente descrivere.
La tua sensibilità unita al tuo percorso di studi ti consente di comprendere fino in fondo le peculiari dinamiche della storia d'amore e di distruzione di Harley Quinn e di Joker. Non ho ancora visto il film, ma credo che tu abbia perfettamente reso IC i protagonisti  assoluti della trama: del resto non è di certo la prima volta che riesci a compiere piccoli miracoli di scrittura, e questo accade quando scrivi di pancia, "amando" a fondo personaggi complessi e difficilmente intelligibili ai più.
Hai un dono, siine cosciente.
Complimenti, cara.
Un bacione.
Lou

16/08/16, ore 16:19

Ciao, sono qui per lo scambio!
   Questa OS mi è piaciuta. Hai afferrato in pieno quella che è Harley: lei non era sana, non era normale; ancora prima di incontrare Mr J, c'era qualcosa nella dottoressa Harleen Quinzel che semplicemente stonava. Un'insanità latente che aspettava il pretesto perfetto per uscire e ribaltare tutto. E chi meglio del Clown principe del crimine per creare l'Arlecchino perfetto?
   Nulla, la scena a cui ti riferisci nella tua storia è quella che io ho adorato in assoluto. Soprattutto perché in quel momento entrambi mettono le carte in tavola: lei decide di vivere per lui - e quindi vivere se stessa come avrebbe voluto - e lui, che all'inizio voleva semplicemente disfarsi di lei, alla fine si rende conto di quanto Harley sia speciale e le dà una possibilità - probabilmente senza realizzare in pieno ciò che quel gesto significa per entrambi.
   Davvero complimenti perché l'introspezione di Harley è ben riuscita, decisamente IC. In più hai uno stile piuttosto scorrevole e piacevole da leggere. Ottimo lavoro!
   Alla prossima,
Always_Always
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 04:23 pm)

16/08/16, ore 06:22

Come tu sai non sono fan della coppia e della saga in generale. Però mi hai incuriosita. Come sempre hai scritto bene. Sarò ripetitiva nelle mie recensioni, ma si evince chiaramente il tuo amore per la coppia. Questa è la cosa più importante.
Interessante il tuo punto di vista su Harley. Era malata molto prima di incontrare Jocker. L'incontro con lui è stata solo la conferma. Ma non è stato il verdino a cambiarla caratterialmente. L'ha solo aiutata ad emergere dalla finzione.

15/08/16, ore 21:41

oh.... ma tu qualsiasi cosa tocchi te ne esci con ste perle....

bravissima shunnì!!!

ora ripijati e aggiorna

15/08/16, ore 21:04

Bella, lei. Consapevole, innamorata, decisa. Ma soprattutto l'autoanalisi che fa di se stessa lascia pochi dubbi. Mr. J non è il suo padrone. L'ha liberata in un modo che le persone sane di mente non possono capire. E, come hai sottolineato, e come sottolinea il film, è un rito a cui lei sceglie di sottometetrsi sapendo che altro non è che un processo simile a una vera nascita. Ne voglio ancora.