U235
di StatoDiCalmaApparente

18/10/16, ore 16:26

"Ti sfido a tornare" mi ha ricordato Imagine me and you, film bellissimo.
Complimenti, come al solito riesci a stupirmi ed emozionarmi allo stesso tempo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, la situazione si complica e diviene sempre più interessante. Sono curiosa di sapere da che punto di vista racconterai ciò che succederà.
Sappi che già sono partita con un film tutto mio, ho immaginato come potrebbe andare ma non vedo l'ora di ricredermi :D

16/10/16, ore 09:12

Più breve del solito ma “denso” di cose, di avvenimenti importanti per lo svolgimento della storia, che danno una svolta. Elyza in un attimo deve affrontare tante cose insieme, la scoperta di chi minaccia internamente U235, l’aggressione ad Alicia, e poi ancora il distacco da lei. Ora che Alicia aveva trovato un senso, una motivazione per rimanere, sembra quasi strano che debba andare via. Invece apprezzo molto questa non prevedibilità, credo che sia una sorta di “spinta” agli avvenimenti che rivelerà ancora parecchio delle persone prese singolarmente e movimenterà ulteriormente le cose. Al solito la narrazione di quello che accade si interseca bene con gli aspetti emotivi/ emozionali delle protagoniste, non succede mai che una cosa scavalchi l’altra. Poi, da amante spudorata dei gesti sopra alle parole, perché spesso e volentieri dicono tantissimo di più e meglio, mi piacciono il loro abbraccio dopo l’aggressione e la morte dello stronzo, e la sfida di Elyza. Il primo dice “I put my arms around you”, metto le mie braccia attorno a te per stringerti senza maschere così che tu capisca cosa provo. La sfida invece è anche una promessa che Elyza fa a se stessa, per quella parte di lei di cui non riesce a liberarsi nemmeno durante un’apocalisse. Dunque, al prossimo :)

15/10/16, ore 20:21

Bellissimo capitolo come al solito, scene fantastiche e ben scritte. Sai cosa? Rispetto al resto della storia lo trovo "veloce", nulla da dire sulla scelta di dividerle ma mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbero comportate individualmente prima che questo accadesse. Va bèh, pazienza mi fido di te. Sono sicura che non ci deluderai.
Aspetto con sempre più ansia i tuoi aggiornamenti. Buon lavoro :*
A presto

15/10/16, ore 17:42

Un bel capitolo pieno di colpi di scena. Madison che si rende utile, Jason che muore, e Alicia che se ne va! è stato bello vedere come si sono protette a vicenda da quell'orribile uomo.
Ora non vedo l'ora di scoprire dove andrà a finire la famiglia Clark, e come Elyza sistemerà le cose nella U235. Ma soprattutto voglio sapere come farà Alicia a tornare!
A presto, un abbraccio
Pai

15/10/16, ore 16:59

non mi aspettavo proprio questa svolta. Cioé si dividono, quindi penso che scriverai sia cosa succederà ad alicia e cosa ad elyza (oppure effetto sorpresa, giocherai alla narrazione solo di una delle due ?) a parte questo, ora che jason è morto, sarà l'inizio del colpo di stato contro elyza. Lui aveva molti uomini che lo seguivano... Ora a capo di questi uomini chi ci sarà? Jason parlava con qualcuno quando Madison ha origliato (do per scontato che una delle due persone sia jason). Quanti punti interrogativi ARGHHHH. Se non ci fosse stato jason, Alicia e Elyza potevano avere un po' di tempo insieme :( che carina elyza che le porta il sacco pieno di ipod/cellulari/qualsiasi cosa che riproduca musica. "ti sfido a tornare" se fossi per alicia ci tornerei volentieri, ma penso che con un bel "distacco temporale" non so proprio come andrà a finire. Elyza ha bisogno di alleati... Qualcuno che le guardi le spalle.

09/10/16, ore 15:01

Che dire, com al solito capitolo fantastico. Riesci ad esprimere i loro sentimenti e le loro emozioni in modo così vivido. È un piacere leggerti, e sebbene i capitoli non siano affatto brevi mi sembra di arrivare alla fine in 30 secondi.
Uuuu che gioia arrivano quelli nuovi @_@ muoio dalla voglia di scoprire cosa sarai in grado di inventare adesso.
Può sembrare sciocco ma sento davvero il bisogno di ringraziarti, leggere questa storia regala un mare di emozioni.
A presto :)

08/10/16, ore 10:17

Mi sta piacendo molto come stai costruendo il rapporto tra Elyza ed Alicia..questa dolcezza celata della prima nei confronti della seconda e l'insicurezza di Alicia di fronte a queste manifestazioni di..affetto e dall'altra parte la sicurezza di Alicia in determinate situazioni, come quando le sutura i tagli o quando la tira fuori dalla doccia nonostante Elyza non voglia e ancora nel confronto immediatamente successivo, e la soddisfazione di quest'ultima nel vedere questi atteggiamenti...il cominciare a capirsi reciprocamente che le porta a proteggersi in qualche modo reciprocamente: Elyza frena la propria attrazione nei confronti della piccola Clark e Alicia frena la propria curiosità su Raven quando percepisce il disagio dell'altra..una confidenza che si sta costruendo piano piano, giorno dopo giorno. In quest'ultimo capitolo la triste convinzione di Elyza, dopo la conversazione con Abby, che non meriterà mai Alicia é stata da brividi così come la sensazione quasi di abbandono nel vedere la metà del letto vuoto e il pensiero che invece la piccola Clark si è finalmente liberata di lei 😢 credo Elyza l'abbia lasciata andare non solo perché non aveva più senso tenerla con sé ma anche per allontanarla da lei..e il fatto che eviti di incrociarla in ospedale me ne sembra una conferma...curiosa di scoprire quale sarà il prossimo passaggio tra le due ora che sono distanti 😉

06/10/16, ore 01:45

Lettura interessante e storia inversa......bella come sempre vedremo il seguito.

05/10/16, ore 18:06

Ciao,
ho letto la tua storia oggi praticamente senza mai staccarmi dallo schermo.
Mi piace tantissimo, davvero, i pensieri di Elyza sono molto profondi e turbolenti ma sinceri nei confronti di Alicia. Mi piace la trama e il carattere delle due protagoniste, oltre dell'immagine degli altri personaggi nella storia.
Devo dire che con l'ultimo capitolo mi sono un po intristita, ora le due come faranno a parlarsi e "odiarsi" ancora se Alicia è tornata dalla famiglia ?
Spero che tu aggiorni presto perché sono terribilmente curiosa.
A presto
Selene

03/10/16, ore 00:09

Quando una ff, fatta a regola d'arte, ti provoca sentimenti contrastanti, dipendenza e ... forse anche disturbi della personalità. 1. Si. Finalmente in pari!!! 2. Oh no ora tocca aspettare ! Gioia e ansia, camminate a braccetto, prego. Che dire, scherzi a parte, il ripasso é stato piacevole ( anche perché non é il primo! ). Tutte le tue storie si fanno leggere. Fai si che ogni elemento non tuo acquisti una vita diversa, nuova energia e si inserisca nella tua storia. É questo che ti distingue. Complimenti, alla prossima

02/10/16, ore 15:21

Questi tre capitoli uno dietro l'altro sono il miglior regalo che tu potessi farci. :) Avevo stupidamente dimenticato la bellissima parte dei treni, una metafora così triste e devastante ma anche un po' vera..è bello vedere come Elyza mostri pian piano ad Alicia la sua parte umana, che ha nascosto per così tanto tempo..ed è bello vedere come Alicia, nonostante i tentennamenti e i sentimenti contrastanti, si faccia carico della sofferenza e dei fantasmi della ragazza. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e di andare oltre a quello che abbiamo già letto. Un grande abbraccio come sempre, e alla prossima! Bicorn.

02/10/16, ore 13:26

Che dire questa ff è sempre più bella, la amo.
Elyza finalmente si è un po' aperta e si nota come sia una persona tremendamente tormentata..mentre Alicia beh lei vuole conoscerla.
Aspetto un prossimo aggiornamento complimenti davvero. Un saluto :)

02/10/16, ore 09:00

E' dal primo capitolo che mi gira in testa questa citazione, che ha ripercorso la narrazione come un filo rosso: "Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare una maschera adatta alle mie intenzioni." Ricordo di aver già scritto quanto apprezzo la parte sui treni, potrebbe essere tranquillamente presa e messa a sé e ancora trasmetterebbe le stesse cose. Ecco, poi c'è la "loneliness", di Elyza, di Alicia, ma si può tranquillamente pensarne in termini generali. A beautiful soul deserves a beautiful soul. Sembrerebbe la solita frase poetica sbattuta lì, ma così a me da un po' un senso di fastidio. Se invece la metti in prosa, in un'apocalisse e poi la confronti con la realtà, ti accorgi che funziona abbastanza così. A contrastare la loneliness ci sono tanti attimi che lasciano impronte e sono carichi di significato. Con l'avanzare dei capitoli, ogni volta che Elyza e Alicia sono insieme accade inevitabilmente che venga svelato qualcosa, che le mostra una all'altra. Per questo, rileggo cercando di cogliere i particolari, senza immaginare cosa ci sarà oltre il capitolo 8, ma semplicemente attendendo.

01/10/16, ore 23:54

Me l'ero un po' "dimenticato" questo capitolo quando ti ho espresso certe mie considerazioni sull'uso di prima o terza persona.
A volte è più faticoso, ma quando trovi la quadratura del cerchio arriva con un impatto addirittura maggiore rispetto ad un "più semplice" PoV e la prima sequenza con le riflessioni di Elyza è proprio ben riuscita..riesci con poche righe ad esprimere tutto il tumulto interiore del personaggio, senza fronzoli, ma senza tralasciare nessuna sfumatura.

Dico che me l'ero dimenticato perché, rileggendolo, mi sono ricordata che queste considerazioni le avevo fatte anche la prima volta(non credo che il capitolo sia cambiato molto rispetto alla prima versione), però dopo l'inizio mi sono detta.."adesso è dura mantenere questo livello per tutto il capitolo!"
Invece ci sei riuscita alla grande, tra l'interrogatorio, il pranzo, la scena della doccia, fino all'intenso confronto finale.
E' un capitolo che "parla" più con i gesti che non con i dialoghi, visto che il dialogo più significativo, quello finale, è quasi uno "scambio di maschere" tra le 2, con Elyza che, pur volendola nascondere, mostra tutta la sua umanità in quella domanda(e la paura della risposta) e Alicia che vorrebbe mostrarsi fredda e distaccata.

Se non ricordo male anche il prossimo l'avevi già pubblicato, aspetto con trepidante attesa le parti inedite, la storia sta decollando alla grande, continua così!!

21/09/16, ore 14:34

Avevo già letto la prima pubblicazione e sto rileggendo con piacere questi capitoli revisionati(anche se non vedo l'ora che arrivino i nuovi!!). Ho adorato entrambe le storie precedenti, ma volevo chiederti una cosa: la decisione di abbandonare i POV(che avevano funzionato alla grande per la storia Elycia) per la scrittura in terza persona è frutto di una scelta specifica oppure la storia è venuta fuori così senza valutare molto questo aspetto?