U235
di StatoDiCalmaApparente

27/05/18, ore 23:01

Notavo un'altra cosa: per seguire tutti gli antiparallelismi Clexa che hai disseminato in questa Lexark, il capitolo finisce con Alicia che chiede a Elyza di non seguirla, esattamente come Lexa nella 3x07 aveva chiesto a Clarke di restare. Ed Elyza, proprio come Clarke, non la ascolta: Clarke lascia Lexa, ed Elyza segue Alicia.
E' tutto così simmetricamente bellissimo *__*

26/05/18, ore 23:44

Sono felicissima che sia tornata questa fanfiction, in assoluto una delle mie preferite. Spero che li fuori vada tutto bene, non sono pronta a lasciar andare nessuna delle due. La parte finale mi ha distrutto emotivamente comunque, bellissima!

26/05/18, ore 22:26

Capitolo molto dolce, capisco Elyza e non avrebbe potuto fare diversamente... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/05/18, ore 21:35

Ti prego dimmi che finisce bene!!!
Altrimenti smetto di leggere. Scherzo: questo mai.
Bellissima storia, scritta magistralmente ed ho come l'impressione che il bello debba ancora venire.
Grazie per l'aggiornamento.
NaM

22/05/18, ore 18:17

Sarò sincera mi ero persa questa storia e quando ho iniziato a leggerla l'ho fatto tutto d'un fiato.
 Mi piace la storia, mi piace come si sta evolvendo e spero che prima o poi la piccola Clark ci dia qualche gioia palesando i suoi sentimenti, spero di leggerti presto!

17/05/18, ore 00:20

Ci sono periodi della mia vita in cui mi sento svuotata di ogni pulsione e voglia di fare, in cui arranco cercando un qualcosa attraverso il quale riempire e colorare le mie giornate.
 È difficile ammetterlo, ancor più difficile parlarne — ma U235 è esattamente quel qualcosa.
L'ho trovata per caso nella bacheca, e per caso ho cominciato a leggerla. Ma non è stato un caso il fatto che io l'abbia divorata tutta. C'è qualcosa nel tuo modo di scrivere e di raccontare che coinvolge, emoziona, trasforma e riabilita. Ho meditato a lungo cercando di smembrare ogni frase, ogni avvenimento, tutto pur di trovare una risposta. Mi sono lasciata trasportare dall'atmosfera e da un ritmo lento e calcolato. Il progresso dei personaggi è stato del tutto naturale, e nulla è stato lasciato al caso o in balìa di un cliché. Un disegno forgiato nella fatica e nel sudore.
Ho sentito la delicatezza di Alicia trasformarsi poco a poco in qualcosa di più pericoloso, ho visto la sicurezza di Elyza vacillare dinnanzi emozioni umane, troppo umane ed infine ho toccato con mano la disperazione dell'essere umano dinnanzi la distruzione e il nichilismo, l'assoluta sicurezza del niente.
Ho pianto ed ho sorriso, ho urlato e mi sono divertita. Trattenere il fiato dinnanzi la tua scrittura è qualcosa che mi riesce davvero naturale, come naturale è per te la capacità di generare e nutrire una curiosità e una trepidazione tali da consumare le ore di una giornata triste e malinconica. Averti accanto oggi è stato un toccasana, un'avventura che spero possa ripetersi presto.
Ammetto di essere una lettrice esigente, ed è proprio per questo che non recensisco tutte le storie che mi capita di leggere. Ma storie di questo tipo, dove non ho paura di mostrarmi ingenuamente emozionata, meritano questa e altre parole.
È raro vedere FF vecchie di due anni aggiornate così, di punto in bianco, portate avanti dall'autore come un regalo inaspettato ma gradito.
Spero di poterti leggere molto presto, perché qualunque sia il finale di questo viaggio sappi che, per quanto mi riguarda, hai arricchito il fandom come pochi altri ci sono riusciti.

Un bacio,
Acrymonia (per intenderci, la Nausica dei gruppi FB Clexa)

12/05/18, ore 10:43

Le tue storie riecheggiano, per me, di giorni e periodi felici. Ero nel mio studiolo preferito a preparare uno degli ultimi esami quando recuperai 3.30, la mia prima e unica rlp ff, e in seguito stavo creando con te una delle migliori e più istruttive relazioni umane che mi sia mai capitato di avere nella vita quando ho assistito all'ideazione e alla nascita di questa u235, e in quei mesi cambiavo e imparavo tantissimo, umanamente.
Ero tristissima all'idea che queste storie, quei periodi, fossero finiti, o per lo meno fermi.
Veder questa storia tornare è, per me, l'illusione bellissima che tutto quel che c'era prima non è finito, che quel periodo meraviglioso durerà, in qualche modo, finché durano le tue creazioni e finché io posso leggerle, qui, dove è iniziato tutto.
Grazie per essere tornata, questa è la mia preferita, lo sai.

Alla prossima

12/05/18, ore 00:05

Anche se è passato un anno e mezzo ho sempre sperato che un bel giorno arrivasse un aggiornameto...Grazie!!!
Devo ancora leggere il capitolo ma sono felicissima di poterlo finalmente fare!!

17/12/16, ore 19:06

Bel capitolo..molto..d'impatto..sia negli aspetti "negativi", la descrizione di quel che è successo ad Alicia, il modo..crudo in cui glielo hai fatto raccontare, lo stato d'animo della piccola Clark che trapela dalle parole, che negli aspetti "positivi", la consapevolezza raggiunta da Alicia del legame con Elyza, il fatto che per lei sia diventata un punto di riferimento e che solo il pensiero rivolto a lei le da la forza di non arrendersi, il desiderio di tornare da lei quando ormai non ha più nulla e per finire la confessione a ridosso della porta.. 👍😊
Come mai nello scorso capitolo la decisione di sorvolare sullo scontro con i ribelli?!

09/12/16, ore 14:37

Questo capitolo è meraviglioso, anzi perfetto...la sensibilità e la delicatezza con cui hai descritto ogni momento tra di loro, ogni gesto, ogni parola, è vero che hai la capacità di trasportare il lettore nella scena, di fargli provare tutto quello che provano le protagoniste. L'ho riletto almeno 3 volte, non so se sono un po' condizionata dall'emozione del momento, ma lo trovo uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.
A volte la frase "il capitolo ha ripagato l'attesa" è detta in maniera un po' gratuita, ma in questo caso è proprio vero...l'avrei aspettato anche altri 2-3 mesi un capitolo così!! Complimenti

08/12/16, ore 23:15

Parlare di muri polverizzati dalla delicatezza mi sembra una contraddizione in termini. Eppure è questa la sensazione che ho leggendo. Si sono incontrate in un mondo non-mondo al pari dei morti non-morti, si sono separate con un "sospeso" che ha accompagnato la loro lontananza. Un pensiero che ha fatto sì che l'assenza dell'altra facesse compagnia e al contempo ha permesso ad entrambe di restare vive. Questa cosa così prorompente e al contempo, appunto, così delicata, ha abbattuto qualsiasi muro. E sembra tanto cercata quanto casuale, come quando ti appoggi ad una parete ed il muro si muove trasportandoti dall'altra parte e rivelandosi un passaggio segreto. E poi c'è una delle tante cose che apprezzo nella tua scrittura. Quella sorta di proprietà transitiva tra i gesti descritti e l'effetto delle parole su chi legge. Eliza sfiora Alicia, le parole sfiorano il lettore. Alicia abbraccia, stringe Eliza, le parole abbracciano, stringono. Questa capacità di avvolgere chi legge, di portarlo dentro la storia senza trasformarlo in osservatore indiscreto, ma al contrario coinvolto, emozionato, meravigliato, mi piace tantissimo. Vado a rileggere il capitolo. Al prossimo

08/12/16, ore 17:59

Wow! Quante emozioni... tanta comprensione e tenerezza, e finalmente entrambe si lasciano andare al desiderio.
Come sempre un capitolo stupendo, alla prossima un abbraccio.
Pai

17/11/16, ore 19:00

questo capitolo mi ha uccisa. ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo.. spero di leggerti presto perchè ora che ho ricominciato a leggerti, voglio assolutamente sapere il continuo <3 may we meet again!

17/11/16, ore 18:43

tornare qui dopo una vita e leggere questo capitolo con le lacrime agli occhi.... sei bravissima, non smetterò mai di ripeterlo... non vedo l'ora di leggere il prossimo (cosa che farò non appena avrò inviato questa recensione) quindi.... a tra poco!

14/11/16, ore 15:48

@.@ Dio grazie. Non ho altro da aggiungere se non grazie di nuovo.
Aspettavo questo momento dal primo capitolo...
Gioia infinita ahahah