Il Risveglio delle Armature
di Little_Lotte

22/11/16, ore 17:46

tu mi preoccupi cara mia....

voglio ORA il prossimo capitolo

e la mia Ship... <3

21/11/16, ore 18:12

Che bello. Saori ritorna l'antipatica di Sempre. Per me è un must. Non si scherza su sta cosa. Un punto fisso diciamo. Si nota, tra l'altro, che pure tu non la sopporti. E questo ci sta.
Charlotte è STUPENDA. E credo anche di avere capito a chi ti ispiri.
L'idea di Shiryu sacerdote è FANTASTICA. Complimenti per la pensata.
Durante lo smistamento, che ho trovato molto interessante, mi sono persa ad un certo punto. Forse è un mio problema di disattenzione. Ma citi un ragazzino di nome Tomas e qualche riga dopo lo chiami Nicolas. Credo di non avere capito bene quel passaggio.
Mi piace che Charlotte diventerà il nuovo cavaliere di Pegasus. Mi piace moltissimo che ad allenarla sia Shaina.
Ho trovato Ikki splendidamente IC. Considerando anche che non è il mio "ex-bronzino" preferito, ho comunque apprezzato molto la sua comparsata.
Non potevi non fare un accenno a Shun e Hyoga. Ormai ti conosco.
Detti questo, il capitolo mi è piaciuto molto. Complimenti.

20/11/16, ore 22:04

E riecco anche questo seguito! Beh, ritardo o no direi che è valsa l'attesa!
Non so se è una mia impressione... ma Athena/Saori non me la racconta giusta... che abbia in mente qualcosa? Ho paura dei piani che può aver macchinato più o meno inconsciamente... visto il sapore tutto sommato leggero che hai dato finora al racconto dubito che tu possa aver deciso di punto in bianco di prendere una svolta cupa e mega-angst, però una serie di viaggi mentali mi sta portando verso direzioni preoccupanti soprattutto per Shaina... beh, qualcunque cosa accadrà, direi che sei riuscita a mantenere un po' di suspence.
Poi... lo smistamento! Qui devo ammettere che ho un po' fangirlato interiormente, perchè vedere i nostri bronzini chiamati maestri per la prima volta ha un che di... è emozionante ecco ç.ç
Ho trovato parecchio interessante la tua scelta di assegnare James a Ikki e ti spiego subito perchè anche se forse lo immagini già: per alcuni aspetti James lo vedo simile a Shun. Spesso e volentieri, però, mi sono anche chiesta come sarebbe diventato Shun il cambio di destinazione non fosse mai avvenuto, in pratica come sarebbe diventato se fosse riuscito a conquistare l'armatura della Fenice. Me lo sono chiesta molte volte ma non è facile trovare una risposta. Ora, è vero che Ikki non è Guilty e molte circostanze sono diverse, però... ecco, è un abbinamento che ha destato la mia curiosità e in un certo senso farà un po' di luce su questo enigma ^^
Altra accoppiata molto molto interessante è quella costituita da Hyoga e Raul... che dire? Credo proprio che ne vedremo delle belle!
Veramente un bel capitolo, ci sono premesse per degli sviluppi degni di nota e non vedo l'ora di vederli questi sviluppi!
Ti mando un abbraccio forte e a presto! :)

20/11/16, ore 18:24

Athena ce la sta mettendo tutta. Saori invece è sempre troppo legata ai moti del suo cuore.
Almeno, io la vedo così. Saori Kido soffre, come sa soffrire qualsiasi ragazza della sua età. E come ogni ragazza o giovane donna, è preda ad impulsi emotivi, e non tutti di nobile natura. Io la vedo in preda alla gelosia ed alla sofferenza: e credo che questi sentimenti siano autentici e profondi. Anche se cerca di rassicurare il suo Pope e di adempiere ai suoi doveri, che espleta compitamente per quanto riguarda l'addestramento delle nuove leve e l'assegnazione dei fanciulli ai rispettivi maestri, tiene il cuore stretto in una morsa feroce.
E' innamorata di Seiya e non riesce ad accettare che il Sagittario la veneri come dea e che non la stringa tra le braccia come donna.
Non so se la sua decisione di nominare Shaina come mentore di Charlotte sia il frutto di una ripicca o di una decisione ponderata (dato che, comunque sia, Shaina è un'ottima maestra e ciò è fuori discussione): di certo, tutto ciò comporterà delle conseguenze, come sicuramente ci esplicherai man mano che si snoderà la tua bella storia.
Mi è piaciuta molto la cerimonia con cui la dea ha "ascoltato" i cosmi dei ragazzini per capire a chi affidarli: credo che sia stata, la tua, un'ottima scelta narrativa, di sicuro molto più sensata della boiata galattica del sorteggio della storia originale (ah Kurumada, Kurumada... quante bacchettate ti meriteresti, per certi pastrocchi narrativi che hai fatto!): trovo giusto che sia la stessa Athena ad aiutare i suoi saint a trovare la strada per meglio servirla.
Ottimo capitolo, tesoro! mi è piaciuto molto!
Soprattutto Ikki e Shun come li hai descritti li ho adorati!
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 06:25 pm)

19/11/16, ore 19:24

Ciao cara, eccomi qui! La storia comincia a entrare nel vivo con l'assegnazione dei maestri ai nuovi allievi del Santuario. La vita va avanti e la storia fa il suo corso. Vedo che hai optato per una versione molto edulcorata del Santuario e delle sue regole. Sono lontani i tempi della violenza e dei soprusi ai quali ci siamo abituati nella prima parte del manga e dell'anime, quando lentamente si costruivano i presupposti per la battaglia delle Dodici Case e si vedevano le reclute e i Saint al Santuario letteralmente sputare sangue durante gli addestramenti. Ho una domanda: la tua è una scelta narrativa consapevole oppure si tratta di una casualità? Sono curiosa di saperlo. A prescindere dalla risposta è comunque ua decisione coerente, perché si potrebbe pensare che il periodo di smodata cattiveria del Santuario fosse diretta conseguenza del regno di Evil Saga, mentre ora che Atena siede nuovamente sul suo trono il clima è cambiato in meglio. Per la fortuna dei giovani cadetti, che si risparmieranno i pagliericci luridi delle casupole fatiscenti in cui hanno vissuto i loro predecessori e, immagino dalle parole concilianti dei maestri, la crudezza e la violenza di un addestramento spietato.
Saori sembra proprio non riuscire a fare pace con i suoi sentimenti. Nella sua reazione e nella decisione vendicativa di lasciare fuori Seiya dalle nomine a maestro c'è tutto il peggio della Saori viziata dei primi tempi. Con un educatore come Kido, del resto, poteva solo venire fuori una cosa del genere. Noto che anche tu opti per una sorta di sdoppiamento della personalità di Saori, con un lato umano viziato e altero che combatte con la componente divina. Ti muovo solo una piccola critica lessicale, se me lo permetti. Più volte hai usato il termine "fanciulla" per riferirti a Saori/Atena. Vista la collocazione cronologica del racconto, però, Saori è ormai a tutti gli effetti una donna fatta e finita. Scusa la pignoleria, ma mi è saltato all'occhio!
Ottima la caratterizzazione di Shiriyu. E' proprio lui, con il suo atteggiamento riflessivo e maturo. Mi ha colpito molto, invece, la freddezza di Seiya. Lui, così generoso e guascone, difficilmente potrebbe trattare così male i compagni e soprattutto Shaina. Cosa gli è accaduto? Dense nuvole si affacciano all'orizzonte. Sono molto curiosa di vedere che tipo di soluzione hai pensato per un conflitto che si preannuncia a dir poco tempestoso.
Un abbraccio e alla prossima!

19/11/16, ore 18:20

Avevo azzeccato quasi tutti gli abbinamenti con le armature! XD
La scena in cui Seiya si gonfia tutto tronfio come un tacchino e Saori gli fa lo scherzone mi ha fatta rotolare XDDDDDD E' un pollo XD (tivibi Seiya, ma ...)
Ikki come maestro deve fare una paura tremenda ... anche se forse mi fa più paura Hyoga, con la sua metà russa e avendo avuto Camus come maestro X°°D (e il piccino con gli occhi di mare siberiano mi sa che ci darà del filo da torcere più in la ... uhhhm)
Shiryu non può portarsi i cuccioli ai goro ho però, se fa il grande sacerdote ... ri uhhhm XD (fa? Occielo XDD Adesso mi sono vista una scena stile backstage con Shiryu che si siede, uno che gli porta l'acqua, qualcuno che lo pettina e una che gli ritocca il cerone XDD)
Shun sarà un maestro adorabile awwww
(e adesso partono nella mia testa le scommesse su chi si accorgerà per primo che il papero non è di ghiaccio perché ha un leprotto a scaldargli il cuore ... come parlo?!)

Beeeeeh! ANCORA!
*grabba*

02/10/16, ore 15:39

La scena che sata maggiormente all'occhio in questo capitolo è sicuramente il confronto tra Shaina e Saori/Athena. Non so perchè ma quest'ultima non me la racconta giusta nonostante le sue parole vogliano lasciar intendere il contrario... Shaina si trova in una posizione assai scomoda, non vorrei mai essere nei suoi panni. La stessa cosa si potrebbe dire anche di Saori se non fosse per il fatto che si trova in una situazione di potere maggiore. La questione è sempre la solita, dove finisce Athena e inizia Saori? Tutto sarebbe più semplice se entrambe riuscissero a scindere "vita privata e lavoro" ma la strada sembra ancora lunghina.
Ti confesso che per un attimo ho storto il naso quando hai menzionato il fatto che le maschere sia cadute in disuso, ma poi a ben rifletterci mi sono accorta che hai fatto una scelta coerente con la storia che stai raccontando. Il volto coperto rappresenta per una sacerdotessa la rinuncia alla propria femminilità e considerando che qui ci troviamo di fronte a due sacerdotesse che diventano perfino madri sarebbe stato quantomeno paradossale far indossare loro delle maschere. Quindi, per quanto destabilizzante, non poteva essere altrimenti.
Ma passiamo ai futuri Saint ^^ Li voglio vedere adesso quando inizia l'addestramento! Cleo non l'ho ancora inquadrata bene, ma James fa tanta tenerezza ^^
Ma soprattutto sono ancora più curiosa di vedere le impressioni dei nostri vecchi beniamini sulle nuove generazioni! Sto cercando di immaginarmeli uno ad uno, ci sarà da divertirsi :)
Un abbraccio e a presto!

02/10/16, ore 08:23

La tua innata sensibilità ed il tuo amore per i bambini ti consente di rappresentarli sempre in un modo autentico.
Me li figuro, sai, i piccoli allievi che stanno per iniziare una nuova vita al Santuario. Immagino le loro paure, lo stato d'ansia in cui possano ritrovarsi... Bene o male, nei vari istituti in cui venivano cresciuti avevano delle certezze, dei punti fermi: i bambini ed i ragazzini sono abitudinari per natura, e pure i cambiamenti belli per loro possono essere traumatici e fonti di stress.
Tutte quelle paia di occhi che ascoltano Marin e che osservano incuriositi la nuova arrivata, la piccola Cleo. La stai confezionando in un modo delizioso, questa fanciullina. E trovo adorabile il rapporto che si instaura tra la piccola e James.
Poverini.
Da soli, senza una famiglia amorevole, già in balia delle tempeste della vita, pur così giovani...
Adesso si prospetteranno loro dei giorni molto, molto duri. L'addestramento per diventare un saint di Athena non è di certo una passeggiata. Sputeranno sangue e muco, piangeranno lacrime di sconforto. Dovranno fare affidamento sulla loro voglia di vivere e di andar avanti, anche  se sentiranno dolore in tutte le ossa...
Shaina ed Athena. Cavoli, la tensione si tagliava con il coltello. L'Ofiuco è devoto alla Dea, Shaina, la focosa italiana, non riesce ancora ad esserlo verso la Milady giapponese. Vecchi rancori, diffidenza e gelosia: ce la faranno le due donne a venirsi incontro?

01/10/16, ore 18:10

In questo capitolo di raccordo ci sono alcuni spunti molto interessanti. Mi piace il modo in cui stai tratteggiando il carattere dei futuri bronze saints. Lo smarrimento, la paura, la solitudine e, nel contempo, l'innata curiosità tipica dei bambini si mescola nelle loro parole e nelle loro azioni.
E poi l'incontro fra Shaina e Saori/Athena. Non proprio liscio, ma nemmeno troppo teso. E' come se le due donne si stessero studiando. Non mi sono sfuggite le metafore che hai usato per descrivere il comportamento di Athena. La tua non può certo essere una scelta casuale: stai cercando di trasmettere il fatto che dietro a un comportamento così accomodante si nasconde qualcosa. Del resto che gli Dei siano dei manipolatori nati è cosa nota. Ora mi domando cos'abbia davvero in testa la nostra Promachos, ma soprattutto attendo con ansia il momento del confronto fra Shaina e Seiya. Mi dispiace che la bella Ofiuco nutra così poca fiducia nei confronti del padre di suo figlio. Speriamo che il ronzino si faccia perdonare!

30/09/16, ore 18:38

Finalmente commento. Allora, il primo pezzo su Cleo e James è scritto senza dubbio bene. Per me fin troppo melenso, ma capisco che volessi presentare i personaggi e farci conoscere il loro vissuto.
Per quanto riguarda il paragrafo di Shaina e Athena trovo che invece sia molto più interessante. Un pò ci sono rimasta male della "caduta usanza della maschera". Non so perchè... forse perchè dava alle sacerdotesse quel tocco di mistero e forse anche perchè rappresentava per loro il voto di cieca obbidienza. Non fraintendermi, è ovvio che in un contesto normale condannerei un sopruso simile su una donna. Come chi dice che la relazione tra Harley e Jocker è malata e instabile. Vero... nella realtà nessuno vorrebbe essere al loro posto. Ma in un contesto di fantasia funzionano. Secondo me anche la maschera aveva il suo perchè. Però comprendo le tue scelte. Sei comunque riuscita a rendere simpatica Saori, pur non snaturandola. Per quanto riguarda la nostra Shaina, te lo dissi già in passato, punto su due gemelli! E sotto sotto... spero si risvegli l'Ofiuco Gold della 13esima casa.
Perdonami se ti dico che Cleo la reggo poco. Non so perchè mi ricorda Chibiusa di Sailor moon. Detto questo, il suo personaggio, mica deve stare simpatico a tutti. Ma, al contrario, deve essere credibile e suscitare nelle varie persone, sentimenti diversi. Secondo me ci sta come personaggio e dato che lo hai costruito bene, riesco a farmelo stare antipatico (per ora). Ma non ritengo questa cosa un difetto. Anzi! Secondo me, l'hai resa così insopportabilmente vera ai miei occhi, che non hai minimamente sfiorato il pericolo Marie Sue. Mi spiace che hai tenuto il colore di capelli del Manga. Io sono affezionata ai capelli coloratissimi dell'Anime. Ma anche questa è una considerazione personale senza senso. In definitiva promuovo a pieni voti la tua idea e il modo in cui hai strutturato il capitolo! BRAVA.

29/09/16, ore 11:56

Ufhufhu, sto gia shippando XD Ma sono ancora piccini U_U
Finalmente sono arrivati al grande tempio! E no, Marin non ha detto "tranquila, il tuo maestro sarà un gran gnocco" XD Era un rischio, si sarebbe trovata con aspiranti guerriere da ogni dove e senza la minima traccia di cosmo :P

Shaina e Saori, cielo ... c'è stato un momento in cui si poteva tagliare la tensione col coltello ... Shaina, fallo per noi, rotolala giù per le scale deile dodici case! Un incidente, ormonella da gravidanza, cose così insomma ...

E adesso ne voglio ancora, siiiigh

28/09/16, ore 22:51

eccomi qua!!!

tu sei bravissima.... la storia procede a meraviglia e... io ho una Ship het...

si sn pericolosa

17/09/16, ore 13:39

Bene bene direi che la faccenda si fa sempre più interessante! Faccio sempre un po' fatica a immaginarmi dei Saint in servizio nel ruolo di genitori, ho una specie di mio headcanon a riguardo, ma nonostante questo ho trovato che hai messo le carte in tavola in una maniera per nulla forzata, e anzi direi che sei riuscita ad accendere ulteriormente la mia curiosità circa ciò che avverrà da adesso in avanti. Leggere del destino che è spettato ad Aiolia è stato un colpo al cuore, lo è sempre, ma se di mezzo ci mettiamo pure un figlio che non ha nemmeno fatto in tempo a conoscere... lacrime.
Ammetto di non essere una fan della coppia Seiya/Shaina, però riconosco che Shaina vive un dramma non da poco, quindi indipendentemente da tutto ci saranno sicuramente dei risvolti interessanti.
Cleo mi ha suscitato un po' di tenerezza nella sua ingenuità. Lei non può che essere felice di ciò che le sta accadendo, ma non sa ancora quanto possa essere dura una vita al servizio di Athena... mi chiedo cosa penserà in futuro quando se ne renderà conto.
Che aggiungere? Abbiamo iniziato bene e stiamo proseguendo meglio, in più mi piazzi una bella Hyoga/Shun e mi regali la ciliegina sulla torta, direi che promette sempre di più ^_^
Ti mando un abbraccio forte e ci sentiamo presto!

14/09/16, ore 19:06

Oddio devo riprendermi
*si fa aria con un pezzo di carta, e non perché ha caldo*
Dunque, in un capitolo sei riuscita a farmi ribaltare sulla sedia almeno dieci volte. Punto primo: Marin e il piccolo Aiolia. Se ho gioito quando di punto in bianco, con una naturalezza disarmante, hai introdotto l'aquilotto, due righe dopo, quando hai spiegato che Aiolia è morto nella guerra sacra contro Hades (evitando di inventarti una resurrezione!) mi hai fatto rattristare enormemente. Per poi farmi riprendere subito inserendo la MIA otp preferita, Shaina e Seiya. Yuppi!! E te pareva se l'ombra di Saori non si allungava sulla gioia dei due piccioncini? Come se non bastasse, mi cali il carico da 11. Shaina aspetta un mini-Seiya, e speriamo che sia la volta buona per il briccone di mettere la testa a posto!!
Mi è piaciuta l'idea di promuovere Marin a goldie. Dopo tutto quello che ha fatto per la Dea se lo meritava. Il fatto che abbia preso l'armatura dell'Ariete squalifica Shaina (che è di questo segno), quindi devo concludere che o la nostra bella Ofiuco non è nelle grazie di Athena (anzi, di Saori. Solo lei potrebbe ignorarla così palesemente) oppure la Serpentona ci delizierà con un upgrade al tredicesimo segno. Che il risveglio delle armature coinvolga anche la sua? Vedremo! Intanto congratulazioni per questo capitolo così denso di spunti ed emozioni!
A presto

12/09/16, ore 17:34

Bene, iniziano i giochi.
Marin parte per andare dalla piccola Cleo: mi è piaciuto l'approccio soft e quasi "materno" che ha adottato con la piccola. Ha fatto in modo di non intimorirla, e si è conquistata la fiducia dell'orfanella. La perdita di Aiolia e la nascita del figlio l'hanno addolcita e resa più matura. anche se Marin è sempre stata posata e saggia. Mi piace molto vederla in questa veste, e credo che la piccola Cleo sarà ben guidata.
Shaina, invece, è sempre in preda ai suoi laceranti dubbi, e credo che la tempesta ormonale dettata dalla gravidanza non la aiuti di certo. Saori, come donna, costituisce ancora una minaccia per lei. Non dev'essere facile per la saint di Athena sentirsi ancora lacerata dalla gelosia: è come scissa a metà, dato che pure lei è un cavaliere consacrato... che ama e ad un tempo odia l'oggetto  - Saori/Athena - della sua dedizione. Stai esplicando molto bene questo concetto. Vedremo cosa sarà in grado di fare Seiya per tranquillizzarla: Shun ha fatto del suo meglio, ma la nostra Shaina è una gran testona. Ormai lo sappiamo!
I piccoli orfani dotati di cosmo stanno per veder rivoluzionata tutta la loro vita, e presto il Santuario risuonerà delle loro voci e dei secchi colpi dei combattimenti!
La vita deve continuare... o no?