Recensioni per
Harry Potter e i poteri degli Inferi 2
di Shenron87

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/10/16, ore 17:34
Cap. 5:

Yo Shen,
come promesso, oggi tocca a questo capitolo l'onere di essere recensito e cercherò di non farti aspettare troppo; piccola premessa, però, la trama di questa storia sta diventando veramente più confusa della risoluzione delle equazioni di Schrodinger.
By the way ci eravamo lasciati con la visione di Harry, Hermione, Gil ed Elaine in coma e di cui veniamo a conoscenza il motivo (quantomeno in maniera parziale) in questo capitolo, e ci ritroviamo ad Azkaban, dove Kalel ed Angela vogliono infiltrarsi per ottenere informazioni dai mangiamorte riguardo i piani di Voldy; poi parte una caccia alla talpa dove muoiono... tipo tutti e dove viene sparata una notizia bomba: Elaine è la sorella di Kalel e... no boh io alzo bandiera bianca nel capire come ciò sia potuto succedere, Serana non ha avuto figli prima del rapporto con Azazel e è molto improbabile che abbia avuto un figlio nei due anni che sono trascorsi tra la nascita di kalel e la sua morte e, a meno che non sia sorella gemella di kalel, ma ciò comporterebbe un suo essere Nephilim e un suo essere imparentata con Azazel; tuttavia ritengo ciò molto improbabile quindi boh, non lo so... e allo stesso modo non riesco a capire come abbia fatto Kalel a morire in quell'incidente aereo visto che si può rigenerare quando gli pare (che poi anche Harry, Hermione e Angela sono creature sovrannaturali e dovrebbero sopravvivere tranquillamente a questo genere di avvenimenti), né a cosa sia potuto succedere di tanto sconvolgente da mandare Elaine in depressione, per poi costringerla al suicidio con tutto quell'effetto a catena, sono perplesso, mi aspettavo qualcos'altro.
ALtre informazioni vengono poi fornite riguardo a Voldemort, che non solo ha avuto due figli, uno è Gil e l'altro è sconosciuto al mondo, ma è anche una lei e non un lui... o quantomeno per natura, visto che non so ancora bene come ha l'aspetto di un uomo... e secondo me era meglio farla direttamente donna, le hai cambiato di molto il carattere, perché mantenerla con l'aspetto canon? E chissenefrega del clima misogeno che vigeva in Serpeverde, chi ha il potere viene seguito, sia esso uomo o donna. Ad ogni modo, questo cambio caratteriale non mi dispiace, spero che faccia presto la sua comparsa fisica. Altro argomento da trattare riguarda l'acquisizione dei poteri da parte di Kalel tramite una sua abilità che fa perdere qualsiasi utilità al suo essere in parte Lucifero e al marchio che ciò comportava; almeno ha delle abilità fighe, anche se sono ancora scettico sul modo con cui le abbia imparate, ma di ciò abbiamo già parlato. E infine c'è di nuovo quella frase pronunciata da Morte poco prima di scomparire riguardante la foresta che non c'è e io sono ancora convinto che in qualche modo c'entri Cleria in tutto ciò, ma lo scoprirò presto (forse).
A presto, SHen
Zephiel

Recensore Master
05/10/16, ore 13:10
Cap. 5:

....voldemort...FEMALE.....hai fatto voldemort female....e gil sarebbe figlio suo ????....e immagino che il padre sia lord gremory...o se ha la distruzione (non ricordo) sirzechs....quindi e il fratellone di milicas...appero ^^ .

Comunque dai dimmi gil avra il gate of babylon o no ??????


Poooii kal e Straincazzatissimo e ammazza tutti i seguaci di voldy che hanno fatto del male a elain...bueno ~_~ .

E Minaccia pure di mandare sotto un ponte phenex e bael ahahah ^^

Ed ora chi e che ha urlato ?? , voldemort "female" ??

Recensore Junior
05/10/16, ore 12:59
Cap. 5:

Ciao Shen! Vedo che Kalel e soci continuano il repulisti iniziato il cap precedente, che li porta logicamente prima ad Azkaban, poi a far visite a domicilio di un bel po' di politicanti indegni. Devo dire che ho apprezzato parecchio questa parentesi alla Frank Castle, magari ci fosse veramente qualcuno così... Il piano di Silente x i babbani mi era sfuggito, visto che all'uscita del libro il mio interesse aveva già iniziato a scemare, é un tuo inserimento, o la tua interpretazione dal libro? Ma soprattutto... Elaine é la sorella di Kalel?!?! Figlia di Serana e... Sirius?!?!? Ok, tra questo e il cambio di sesso di Voldy ormai non so più a cosa pensare.
Poi si passa a Gil: é lui l'Harry figlio di Voldy, giusto? E non prende bene la notizia ovviamente, per non parlare di Elaine. Anche la visita a casa di Sirius mi lascia perplesso: non mi aspettavo che James fosse ancora in vita. E vengono rivelati i poteri di Kal, e soprattutto come li ha ottenuti... e visto il metodo di acquisizione di quelli dei Sitri mi viene un certo sospetto... Si conclude con la caccia agli horcrux, interrotta x forza di cose al penultimo, e una scoperta su Forrest tutt'altro che felice. Bene bene, dopo questo ottimo capitolo, ci aspettano altre rivelazioni direi. Si passa alle note: Akame ga kill!!!!!!! Se tra gli Au inserisci anche questo, avrai tutta la mia stima! Smanio proprio dal desiderio di vedere la truppa alle prese coi Night Raid e con quella super sadica di Esdeath. Molto bene, alla prossima!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 02:37 pm)

Recensore Junior
19/09/16, ore 20:10
Cap. 4:

Hola Shen, che capitolo col botto!
Avevo detto che te l'avrei sempre ricordato che Kalel è un fottuto Dio, però mi piace anche dire che sei un fottuto genio, non dimenticarlo; e quest'oggi il 10 e lode te lo sei ampiamente meritato e non solo e non solo per la presenza di un mio omonimo, motivazione che sarebbe banale e superficiale (anche se il suo dialogo con Kalel è stato davvero esilerante, non pensavo che l'avresti copiata completamente, bella pensata :D), ma anche perché vengono date parecchie spiegazioni, sia dirette che non; tra l'altro mi chiedo chi sia quel recensore a cui fai riferimento e che legge attentamente le note, non ho nessuna idea al riguardo ;)
Ma incominciamo dall'inizio; un inizio davvero triste, sia per ambientazione (visto che il Messico funziona sempre? ;) ), poiché la residenza di Narcissa è alquanto decadente e malinconica, sia per atmosfera, con la pioggia che scende impietosa sulla città; a ciò si aggiunge una grande bravura nel descrivere le emozioni dei due personaggi in gioco, a partire dai singoli gesti; Narcissa che chiude il libro, Kalel che, imparato durante l'esperienza onirica ad essere un assassino, che si muove sicuro e non visto, le fiammelle che reagiscono alla rabbia del Nephilim. E il tocco finale è stata l'allusione a V per Vendetta, con il discorso tra i due, davvero toccante; avevi detto che su Elaine mi avresti sorpreso e beh, dopo aver appreso ciò che quel bastardo di Lucius Malfoy ha fatto su di lei, sono veramente over 9000, se è vero che c'è di peggio della morte, spero vivamente che Kalel lo abbia realizzato con quel mangiamorte. Ad ogni modo, visto che non posso non cercare il pelo nell'uovo, ti riferivi ad Andromeda quando parlavi della sorella, giusto? Perché Bellatrix... comunque sono contento che Narcissa non sia morta, d'altronde Kal è anche un dio generoso, no?
Ma passiamo alla parte centrale del capitolo, nonché quella più divertente (era da tempo che non ridevo così tanto), dove fa la sua entrata in scena un nuovo personaggio, un certo Zephiel metà angelo bianco e metà angelo caduto (un mix a dir poco esplosivo); devo farti i miei complimenti per come hai realizzato questo personaggio, mi rappresenta abbastanza fedelmente (apparte per il fatto che io non ho ali o volerei nell'immensità dei cieli con una bottiglia di limoncello in mano ;) e che non ho nessun abbonamento vip per la Juve; mondo crudele ç_ç) e lo stai gestendo magnificamente; comunque ti sei dimenticato i rasengan, volevi usare anche quelli per distruggere l'impero romano ;) la battuta sulla Kamchatka e i carri armati del Vaticano è stato, al pari del dio che trasforma l'acqua in limoncello (d'altronde si deve distinguere dallo zio, mi pare giusto) è stato uno degli apici del discorso ;) ma torniamo alla parte seria della conversazione, dove, oltre a conoscere il destino di Narcissa, apprendiamo una chicca niente male, ovvero il Dreamlike Curse; e questo è il principale motivo di lode, poiché è una soluazione davvero sensazionale, inaspettata ed innovativa per tutti i problemi che ti avevo posto; prima di tutto, il viaggio di Kalel è durato solo due capitoli e capiamo anche perché; tutto ciò non era altro che un sogno creato da Morte (sarà carino e coccoloso, ma è un po' inquietante) per mostrare a Kalel varie cose (Gilthunder ed Elaine, ad esempio) e per farlo diventare più forte, sebbene temo che ciò sia il piccolo inconveniente riscontrato dalla divinità e a cui stava accennando Kalel; inoltre ciò spiegherebbe tutto il rewind che è avvenuto qualche capitolo fa; se un kairos a caso avesse rubato la SG e avesse mostrato a Serana il futuro che si sarebbe verificato se avesse chiesto aiuto a Dio e Lucifero, ciò spiegherebbe il perché è avvenuto tutto ciò che è successo; la domanda è, quel futuro si è realizzato veramente ed è per questo che Yamata ricorda ogni cosa avvenuta? In ogni caso, grande idea, sembra che il gioco sia valsa la candela.
La richiesta ricevuta da Zephiel è alquanto insolita, lui è più che altro un informatore, sebbene gli abbiamo fornito qualche piccola chicca non indifferente; in ogni caso fare da guardiano ai due piccioncini sembra divertente (parlo a nome di entrambi), immagino anche che Zeph si dovrà occupare del loro allenamento, sempre se si risveglieranno dal coma (?); domanda, perché sono in coma e perché Kalel ed Angela non lo sono? Che tipo di viaggio ha in mente Morte per loro? L'abilità super figa di Kalel Azazel l'avrà mai usata per qualcosa di legale? E in che modo morirà Silente? Tra l'altro, ringrazio il sommo Shenron per la sua benevolenza nel darci qualche piccola spiegazione, ma d'altronde anche lei è un dio U_U e a proposito di Zephiel, mi è venuta un'idea niente male, te ne parlo in privato. Passando al piccolo Gil, mi aveva fatto una buona impressione contro il troll di montagna al primo anno, ma vedo che non ha per nulla sfigurato durante le imprese successive, ha sconfitto un basilisco usando pochissimo potere magico, idem per le prove al primo anno, per i dissennatori e per il torneo tre maghi; se è riuscito perfino a sorprendere Kalel... ha talento il ragazzo; inoltre sembra adorare la magia di tipo ghiaccio e anche io adoro quel tipo di magia, quindi... (se la combinasse con quella del suo omonimo in Seven, sarebbe una combo notevole...) mi piace :D sono curioso di vedere che tipo di persona è Elaine, carattere, passato, poteri magici, un po' tutto; e anche di Gil, in verità, gradirei qualche informazione in più sul suo passato, sebbene qualcosa già si sappia. Mi sembrava di avere qualcos'altro in serbo per te, ma ora mi sfugge, quindi mi taccio e attendo il prossimo capitolo; se riesco anche Il Viaggio troverà la mia recensione stasera, al più domani. A presto, Shen,
Zeph :D

Recensore Master
18/09/16, ore 20:14
Cap. 4:

Eccomi qua shen , allora abbiamo un mezzo angelo/angelo caduto fan della juve che e un pg che ha creato il recensore zephiel suo omonimo.....

...poi kalel ammazza la mamma di draco citando V per vendetta , e poco sopra cera un altra citazione , ma non mi viene in mente chi e .

A quanto pare , l'harry dai capelli rossi (semicit.) , in realta e un mezzo demone che kal ha ribattezzato gil...e questo nome mi ricorda qualcosa ma no ricordo cosa....mannaggia a babilonia ^^ .

...e morte a quanto pare sibe fregato l'SG appartenuto a quel tipo che aveva rinchiuso rias in una dimensione a parte in cui non esistevano i demoni....bueno , bella pensata .


Alla prossima .

Recensore Junior
18/09/16, ore 10:08
Cap. 4:

Ehilá Shen! Ecco che rientra in scena Kalel, in pieno V style... Anche se alla fine si dimostra clemente, dando una seconda chance a quel che resta di quella famiglia di... esecrabili individui, di cui anche Elaine fa parte?(in ogni caso, Lucius frega a Gendo Ikari la medaglia di padre del secolo) Il giro a Roma invece é esilarante, e Zephiel decisamente azzeccato; complimenti a entrambi! Quindi Morte ha preso il posto di Kairos, e si diverte a metter su spettacolo per dare un'importante lezione a Kal e company... Ok. Spero di rivedere il caro juventino, e che qualcuno smetta di sbattere i nostri a destra e manca(eh eh, certo come no...). Saluti da Slen.

Recensore Junior
12/09/16, ore 17:44
Cap. 3:

Eccomi qui. Beh, sinceramente diventa sempre più difficile capire l'identità dei protagonisti, tra travestimenti e alias; devo dire però che visto il loro nuovo lavoro era inevitabile. Mercenari. Però. E nel frattempo fanno da maestri all'Harry di questa dimensione insieme a degli assenteisti Kalel e Angela. Poi qualche cataclisma ha annientato Inferno e Paradiso, risparmiando pochissimi loro abitanti, eh? Decisamente intrigante. Bene, attendo con ansia nuovi sviluppi. Saluti da Slen.

Recensore Junior
12/09/16, ore 17:08
Cap. 2:

Ehilá Shen! Sai, credo che ormai serva uno schema per riuscire a star dietro a tutti i salti temporali e cambi di realtà delle tue fic... A questo giro Harry é in parte Gremory, giusto? Dunque, stavolta il corpo docenti é un po' diverso, e soprattutto il Prescelto é Neville; il nostro è un tantino misantropo e la sua gang sbava dietro il suo sostituto. Mi chiedo cosa ne verrà fuori... Bene, passo al prossimo cap!

Recensore Master
11/09/16, ore 19:50
Cap. 3:

Eccomi qua shen , dunque se ho capito bene i due misteriori ragazzini sono kal e angela....del mondo alternativo ?? @-@ ??????

E sono stati assunti come guardie del corpo di harry XD e subito cominciano a dettare legge....sono ansioso di scoprire che succedera quando i due gruppi si incontreranno ^^ .

Non so che altro dire francamente ci sono troppe domande prive di risposta....quindi alla prossima.

Recensore Junior
04/09/16, ore 23:16
Cap. 2:

Yo Shen,
e rieccomi per la quarta recensione in quattro giorni, qua stiamo riscrivendo la storia del sito U_U so, record (?) a parte, possiamo dare ufficialmente il benvenuto ad Harry G. (chissà per cosa starà la G...) nel magico mondo di troll-Shen, chissà cosa accadrà al nostro povero mezzo demone, già ad Hallowen a dovuto combattere con un troll gigante armato di mazza, figuriamoci poi... c'è da dire che se l'è cavata egregiamente, anzi, se il primo Harry rischiò di lasciarci la pelle, se il secondo dovette usare la kusanagi supportato da Kalel, a sto giro è bastato un Harry in versione Gray Fullbaster di Fairy tail ad eliminare il pericolo con un Ice Make Floor prima e con un congelamento totale poi; che dire, un combattimento breve, ma efficace e che ho apprezzato parecchio; e non pensi c'entri il fatto che io adori il ghiaccio, assolutamente no...Se solitamente è hermione la donzella in pericolo da salvare, in questo caso il ruolo viene ricoperto da una misteriosa ragazza, il cui nome è Elaine; di lei non si sa tanto, se non che abbia i capelli neri e lisci e che assomigli ad un personaggio di un anime; premetto che non ho visto quell'anime, ma sono andato a cercare chi fosse Kotegawa e... beh, ottima scelta. Del suo carattere sappiamo altrettanto poco, è una ragazza orgogliosa, ma sembra nascondere un'innata gentilezza, o quantomeno è ciò che mi è parso. Qualità che sembra possedere lo stesso Harry, sebbene sia stata un po' mitigata da tutto ciò che ha dovuto subire durante la lunga permanenza nella casa dei Dursley; davvero una brutta esperienza,anzi, davvero una brutta tortura, ti sei ispirato alla santa inquisizione spagnola?
Il secondo evento principale è la discussione tra harry e... e un po' tutti nella Sala Grande; Ron deve fare sempre la sua porca figura sparando frasi idiote a ripetizone, mentre San Paciok inizia a guardare in faccia la realtà e a scoprire che il mondo non è così verde e rigoglioso come gli sembrava... deve essere stato un duro colpo per lui, ma, d'altronde, prima o poi bisognava che lo capisse; almeno così sarà in grado di capire di chi realmente fidarsi, forse... Devo ammettere che un po' mi ha stupito la freddezza con cui Harry si è rapportato con la figura di Voldemort e con quelle dei suoi genitori, un comportamento veramente stoico il suo (Kalel deve averlo allenato davvero bene) e che quasi mi spaventa; penso che sia quasi impossibile non provare alcun tipo di risentimento nei confronti di una persona che ha ucciso i tuoi genitori, indipendentemente dal fatto che sia stata una loro decisione (altra cosa che mi ha lasciato senza parole; perché Neville era in mano loro? Perché Lei ha deciso di proteggerlo così ardentemente? Perché non ha reagito, visto che dovrebbe tranquillamente esserne in grado? E perché un certo S. L. non ha mosso un dito se sua sorella è morta? Mistero...).
Mi è piaciuta molto l'ambientazione dell'inizio capitolo, la torre di Astronomia rappresenta in pieno l'atmosfera che ricercava Harry per commemorare la scomparsa dei genitori, il silenzio e la tranquillità sono difficili da trovare in quel castello, soprattutto durante le festività, ricordiamoci che c'è un certo Pix; sul Kalel onnisciente.. beh, ricordiamoci che oltre a ciò c'è anche una certa Yamata che non è rimasta priva dei ricordi della vecchia linea temporale. Tralasciando le cose che ti ho fatto notare ieri (e il fatto che non hai mai preso la virgola prima del ma) reputo questo uno dei migliori capitoli che tu abia scritto, soprattutto per la grande capacità di narrazione, il testo scorreva davvero bene; gli stessi personaggi che hai inserito mi incuriosiscono non poco, spece Eleine. Quindi non mi resta che attendere quelo che succederà. Solo, che fine ha fatto Cleria?
Un abbraccio,
Zeph

Recensore Master
04/09/16, ore 12:33
Cap. 2:

Ola shen eccomi qua ad osannarti per il tuo nuovo cap e che dire , questo harry sembra il tuo kalel XD ,comunque qua i grifoni sono stronzi e le serpi sono angeli scesi in terra ,nulla da dire su questo , se non che sono curioso di vedere kal e i suoi amici che combineranno in questa nuova fic ^^.

Recensore Master
02/09/16, ore 23:48
Cap. 1:

Appena riesco leggo la prima parte e lo salvata nei preferiti e ti faro sapere tramite recensioni