Come un vaso di Pandora
di amnisya

04/10/17, ore 15:37

Ciao mia cara e ben tornata, aspettavo con ansia di leggere qualcosa di tuo <3. Bello questo capitolo molto simile alla vita reale, la descrizione dello stato d'animo di Makoto prima del matrimonio mi ha colpito molto, ma è stupendo leggere come l'amicizia tra tutte loro sia così forte da organizzare una cerimonia a sorpresa nonostante l'esclusione da questo giorno importante e l'iniziale delusione, vince sempre la voglia di essere felici per chi si vuol bene!
Minako poverina alle prese con questo destino senza l'amore anche se le parole di Setsuna fanno ben sperare per il futuro, e lo spero per lei che si merita di essere amata come tutte...e pure Setsuna, non me la puoi far innamorare di qualcun altro?
Mamoru è stato il personaggio migliore di tutto il capitolo, positivo, buono e altruista come sempre e Usagi la più buffa ma mi fa morire...meno male che c'è lei!
Nessun combattimento e anche qui un punto a favore, una narrazione molto leggera con i particolari giusti che non annoiano e tengono incollato il lettore al capitolo bramoso di scoprire la fine... in effetti mi aspettavo qualcosa di brutto che grazie a Dio non è avvenuto, mi hai stupito ancora una volta brava... vero che sei stata lontana un po' ma non hai perso la tua verve :*
un bacione a presto

04/07/17, ore 22:24

Ciao amnysia scusa per il ritardo, con il quale ti scrivo, ho letto ora ora, devo dire che il capitolo parte benissimo con shingo e hotaru, sono fantastici insieme, sembrano essere l'immagine all'incontrario di mamo e usagi, ma io li vedo differenti dai grandi, sono piccoli e dolci. Come hai descritto la nascita della terra attraverso hotaru è stato molto emozionante. Le battute di tutte quante poi ricreano veramente l'atmosfera dell'anime, ora punto dolente ma che mi stuzzica parecchio è mamo vs seya non l'ha presa bene, anzi, secondo me rosica male mamo! All'arrivo di seya ne prevedo delle belle, anche se ho il sospetto che anche seya sia ancora innamorato di usagi. Ora i due uomini come si comporteranno? Che curiosità mi hai messo!!! Ps spero solo che mamoru non sia il solito che non si ingelosisce mai, perché comprende tutto, in fondo lui è morto e l'altro gli stava portando via la ragazza, mesi di buio totale, vorrei vedere se non fosse geloso! Al prossimo capitolo, spero presto!. Ciaoooo

03/07/17, ore 13:26

In mostruoso ritardo, ma eccomi! Finalmente riesco a leggere il nuovo capitolo (anche se tu sai che io ATTENDO CON ANSIA l'arrivo del mio grande amore <3)
«Sei sicuro che casa tua sia il posto migliore?» «Ne abbiamo già parlato, non ci saranno occhi indiscreti oltre i miei.» E già qui la mia mente da maliziosa parte e con un sorriso sghembo inizio a immaginarmi personaggi e scenari erotici che cinquanta sfumature levate proprio xD
"Un largo sorriso illuminò il viso di Shingo che teneva per mano Hotaru" Ecco, penso che Shingo abbia avuto nella mente i miei stessi scenari xD

Shingo è il degno fratello di Usagi, anche lui goloso al limite della decenza xD beati loro che hanno il metabolismo veloce dalla loro parte!
«Io me lo ricordo bene. Hai cercato di uccidermi!» Ryo, sei diventato ufficialmente il mio personaggio preferito! Me ne farò una ragione che Taiki non avrà Ami al suo fianco se te ne uscirai spesso con frasi del genere <3
Fa parecchio strano che Usagi parli così apertamente della sua vita da Sailor con i genitori davanti, ma è bello da leggere. Ho sempre sperato che rivelasse la sua vera identità e sono contenta che nella tua ff lo abbia fatto.

«Forse sul loro pianeta sono animali domestici e passeggiano con i Velociraptor al guinzaglio!» Minako è la solita ahahaha Sempre fantastica!
La scena dove Hotaru mostre la rinascita del sistema solare è da brividi Betta, complimenti per come l'hai descritta e per aver avuto un'idea del genere!
Non do torto a Usagi per come ha risposto al fratello, sai che le reazioni del genere (tipo quella di Yuri) non le apprezzo particolarmente, quindi ha fatto bene a "rimetterlo al suo posto".

«Fermi tutti!» urlò Shingo meravigliato. «Avete detto Seiya? Quello dei Three Lights? Quello che si fermava spesso a casa nostra?» Ok Shingo, sei tornato nelle mie grazie ahahah. Mamoru si è incazzato pesantemente per quello che ha fatto Usagi, cos'è hai paura che ti riesca a rubare la principessa? XD
«Il tappo albino mi era simpatico!» ahahahhahaha povero Yaten xD
«Voglio che sia ben chiaro un concetto, Usako. Sarai anche la principessa della Luna, ma io rimango il principe di questo pianeta e si dia il caso che non sono felice di ospitare questi invasori.» CHE PESANTE! Di più semplicemente che non sei felice di ospitare "questi" invasori perché sai che Usagi è profondamente legata a Seiya u.u purtroppo è stata stupida da non sceglierlo, quindi sciallati!!
Secondo me Mamoru soffre di bipolarismo estremo comunque... Non è possibile che prima sia incazzato, acido e sotto ciclo mestruale e poi diventi affabile, dolce e "seducente"!

Scherzi a parte, mi è piaciuto come al solito questo nuovo capitolo. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. Sarà quello di San Valentino? *__*
Un bacione <3

28/06/17, ore 20:52

Era da tempo che non leggevo il seguito, finalmente un mamoru reattivo alla gelosia! La parte di hotaru posseduta è stata stupenda! Chissà il seguito!

28/06/17, ore 01:53

Bellissimo. Credo che non servino altre parole. Ogni capitolo mi stupisce, lasciandomi sempre quel po' di curiosità che mi spinge a leggere i capitoli successivi. È stupendo vedere che Mamoru prima si incavola e poi però appoggia Usagi (in questo sei stato geniale, soprattutto su come hai fatto arrivare il concetto).
Come Usagi, sono un po' preoccupata del fatto che Mamoru dovrà di nuovo partire, certo non sarà solo, ma con i nuovi nemico, non si sa mai cosa aspettarsi.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Non dimenticare che se bravissima e che sono una tua grande fan!
Baci Lunari, UsagiTsukino!

27/06/17, ore 22:01

Ciao Eli :) ohhh che bell' aggiornamento *__* sapevo che mancava poco ed eccolo qua.
Quanto sono carini Shingo e Hotaru? Mi ricordano un po' Usagi e Mamoru al contrario.
Adoro come descrivi i particolari, fanno immergere il lettore nella storia :)
Hotaru posseduta dalla guerriera di Saturno, wow, una scena da lasciare a bocca aperta 😱
In tutta la serietà ci sono Minako e Usagi con le loro battute ahahahah
Ed eccoci al momento clou, Usagi annuncia il ritorno di Seiya, Haruka ha avuto una reazione molto posata, per quanto Mamoru, beh, si è comportato da signore, certo poi ha capito il motivo della chiamata e l'ha perdonata, sicuramente finiranno di fare pace tra le lenzuola eheheh.
Ti rifaccio i complimenti per le citazioni e per la parte 'scientifica' della tua storia,sei bravissima Eli :) a presto un bacione :*

27/06/17, ore 18:45

Wow ancora una volta mi hai stupita con la reazione di Mamoru!!! ♡ si vede che ti piace il suo essere sempre posato e vero uomo nonostante i colpi di testa di Usagi seppur a fin di bene!!! La citazione di Picasso è da brivido e ci sta perfettamente nel contesto così come bellissima è la descrizione del monento in cui Hotaru/Saturn racconta l'evoluzione della Terra...maaaa quando arriva Seya?? Comincia a farsi interessante la cosa! Cmq che ridere le battute di usagi e minako mentre rei e makoto si vergognavano, rispecchiano un pò la nostra realtà in ufficio!!! Aspetto il prossimo e Moonlight *__* un abbraccioooooo
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 06:46 pm)

05/06/17, ore 18:39

Beh che dire mia cara Amnisya...ennesimo colpo di scena (voglio partire dal finale) che costerá cara alla nostra Usagi, chissà come la prenderanno le Inners e soprattutto Mamoru povero ragazzo!!!!! Si sentirà tradito? Questa tua testolina un pò romantica e un pò cattivella mi piace so che mi farai morire fino alla fine della storia 🙈 ...ma Amy innamorata?che tenera nella sua riservatezza e soprattutto mi è piaciuto il potere di guarigione...l'avevo già data per morta io senza Mamoru! Questo nemico mi sta sul beep non lo sopporto non vedo l'ora che lo fanno fuoriiii guarda!!!! Ti abbraccio forte attendo con ansia il seguito!!! ❤

04/06/17, ore 17:40

Ciao amnysia (sperando di avere scritto bene) ho letto la storia ma non ho mai recensito, ecco ora lo faccio, una semplicissima domanda, ma perché non possono tornare in vita i quattro cavalieri del regno della terra? Secondo me sarebbero utili, usagi e seya, non penso che mamoru la prenderà bene per niente, anche questi due hanno dei conti in sospeso. Ora sale la curiosità del prossimo capitolo, e di quello che succederà, visto che ami mi sembra molto confusa riguardo all'amore in generale, una schiarita sentimentale no eh!? Cmq storia molto interessante. aspetto il prossimo capitolo ciao a presto!

02/06/17, ore 22:19

Ce l'abbiamo fatta ad aggiornare xD Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, soprattutto perché i mini spoiler che mi mandavi mi mettevano ancora più curiosità. Il prossimo sarà quello che attenderò con più trepidazione visto che tornerà l'amore mio *___* Non vedo l'ora!!
Ma passiamo a questo capitolo, avrò tutto il tempo di parlare del prossimo più avanti :P
Sapevo che non sarebbe successo nulla di grave ad Ami, ma per come hai descritto la scena iniziale mi è salito lo stesso il panico, preoccupata per lei.
"Sorrise e pensò alla stella cadente che per un breve periodo le rubò il cuore, Taiki Kou, quel ragazzo così profondo e sensibile come lei." Oh tesoro, Taiki a breve tornerà e chissà che non possiate trovare un'intesa più profonda!
"Il destino aveva deciso di regalare una seconda possibilità solo a Serenity ed Endymion, quanto alle guerriere..." Vedi perché il destino è infame... Non è giusto, meritate anche voi di essere felici e di trovare l'amore.
-Rei e Minako non avevano rinunciato a quel dolce sentimento- Ma non è Makoto quella fidanzata?
"«Che vita di merda!» esclamò ad alta voce affidando il suo pensiero alla brezza notturna." Quanno ce vo, ce vo xD Anche se da Ami una frase del genere non me l'aspettavo ahahahha
Ryo, tesoro, come sono contenta che sei tornato. Cioè non so se sono contenta o meno, perché poi tornerà anche Taiki e il triangolo no, non l'avevo considerato (Per citare Renatone nazionale). Però come personaggio Ryo mi è sempre piaciuto molto, nella prima stagione li vedevo benissimo lui e Ami come coppia.
"Quel cantante che adorava, quella stella errante nell'infinito Cosmo giunta sulla Terra, la misteriosa guerriera che nei panni di un comune ragazzo le rubò il cuore. O almeno così credeva." Ecco lo sapevo, i fratelli Kou non avranno mai la felicità con le loro tre inner. Ero sicura che per Seiya non ci sarebbe stata, scontata come la morte come cosa, ma pensavo che almeno Taiki... ANTIPATICA!
"«Senti, lo so che hai voluto proteggermi dai tuoi nemici. Da Galaxia. So anche del tuo amico alieno, quel cantante...»" Questo si chiama anche stalker, non ci guadagni molti punti con quello eh.
Però se tu me li descrivi così carini e dolciosi questi due, io non posso che shipparli... Uff! Del resto è il primo amore di Ami.
Poi è grazie a lui se capisce finalmente l'intento del nemico, quindi 10 punti a Grifondoro!
L'ansia che mi ha messo il nemico? Vogliamo parlarne? Potresti parlare un po' più potabile poi? XD
«Abbiamo atteso quasi seicento milioni di anni e non abbiamo intenzione di tornare sui nostri passi.» Beh, aspettate ancora un milione di anni allora, no? Che è mo tutta sta fretta?
Noto che Uranus è sempre sotto ciclo perenne u.u
Luna e Usagi sono dolcissime *__*
"Lo prese tra le mani che, per paura o forse emozione, cominciarono a tremare. Accarezzò il bordo liscio della stella impreziosita da cinque piccole pietre poste all'estremità con una sesta, più grande e luminosa, al centro." Sìììììììì il momento è giunto. Usagi è pure emozionata di chiamare il bel rockettaro *__*
"Una voce sorpresa, calda e roca le fece provare un tuffo al cuore" Oh amore mio *__*
«Ho bisogno di te, Seiya.» Finalmente lo ammetti! ahahahah
Bene, ora sbrigati ad aggiornare perché voglio leggere del ritorno del mio adorato amorino bellissimo *__*
Come sempre sei bravissima <3

02/06/17, ore 16:22

Bellissimo capitolo e non ti ucciderò per come è finito il capitolo. Questi nemici sono forti quindi c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile, questo significa, ahimè, anche quello delle Starlights.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto e mi raccomando continua a scrivere, sei bravissima!
Baci Lunari, UsagiTsukino!
P.s. Domani è il mio compleanno! Sono euforica anche perché hai aggiornato. Grazie è un bellissimo regalo per me, anche vede non lo sapevi!😉

02/06/17, ore 13:26

Ciao eli :D
Aspettavo con ansia questo capitolo XD come ben sai.
Partiamo dall'inizio, Ryoooo! Ho sempre shippato lui con Ami, peccato che nell'anime sia finito nel dimenticatoio come tanti altri personaggi, finalmente lo rivedo in azione :D e chissà che ci sia un futuro amoroso per questi due, speriamo.
Questi nemici sono qualcosa di terrificante, ti faccio i miei complimenti per l'inventiva che hai avuto per questi nemici, i riferimenti a galassie che esistono realmente wow! Ti meriti gli applausi eli! Bravissima :D
Arriviamo alla fine...Usagi si sente in difficoltà e ha paura di non farcela contro questa nuova minaccia, è terrorizzata direi, e chiama seiya, ha bisogno di aiuti esterni o ha bisogno di lui? E mamoru come reagirà a tutto questo? Aspetterò con pazienza il nuovo capitolo XD un bacione, a presto eli!

29/04/17, ore 19:04

*si guarda intorno cercando di vedere se c'è qualcuno che la vuole far fuori*
Okay. La situazione è più grave del previsto, forse sono leggermente in ritardo con la recensione, ma lo sai che quando la vita si mette contro di te non hai nemmeno il tempo di andare in bagno, quindi spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente e che ti faccia ridere anche perchè questo capitolo me ne ha fatto buttare di grida e di risate XD Bando alle ciange *parte una musichetta figa* e cominciamo!!
Il capitolo inizia con Makoto ed Asanuna in tutta intimità e qua già gli occhi a cuoricini, ma come sono teneri quei due!!

-Dopo la fuga di Yuichiro, Usagi si fiondò inviperita contro Mamoru: aveva frainteso tutto come sempre, ma come si poteva darle torto? Il ragazzo di Rei, in lacrime, li accusava di tradimento e Mamoru cercò di giustificarsi con la classica frase “Non è come sembra, ti posso spiegare.” Alle urla isteriche di Usagi si aggiunse un sonoro ceffone sul viso del moro che, interdetto, cercava inutilmente di spiegarle quanto accaduto.-
*ride come una foca*
Ma io sono morta! Perché mi immagino troppo la scena: Usagi con il fumo che gli esce dalla testa che chiede spiegazione, quell'altro "genio" di Mamoru che se esce con la solita frase da traditore patentato, eh bello mio lo schiaffo c'è volato! Mi dispiace per il Mamo però se avrei letto la scena non avrei avuto più voce!
Per la cronoca Asanuma mi fa sempre ridere troppo...

Ma poi guarda tu che se per colpa di quel pirla di Yuri gli fa venire o film mentali a Makoto, quel pezzo di pane di una donna, se fa schifo lei allora io sono una ragazza normale. È ti do ragione sul fatto che Makoto non si sia mai confidata con le altre per passare per la debole della situazione, quando in realtà è segno di grande coraggio riuscire a dire agli altri le proprie paure, ma tanto c'è il suo Asanuma che l'aiuta... *si inizia a fare fantasie più che discutibili su loro due che...*

-intrecciò le esili dita con quelle dell’uomo per accarezzarle, solleticarle, un gioco intimo tra i due amanti. Il ragazzo sollevò la mano destra di lei e ne accarezzò l’anello che le aveva donato una settimana prima.-
*sputa l'acqua che stava bevendo, per rendere meglio lo stupore*
COSAAAAAAAAAAA! Makoto si sposa?!?? Ma questo è il sogno di una vita che si avvera!
E io che pensavo che l'anello fosse di Usagi, e povera fessa che sono Io!! Non vedo l'ora di vedere Makoto con l'abito da sposa, già piango...

Ovviamente l'atmosfera super romanticosa viene rovinata dallo youma di turno e la rigenerazione di Makoto è alquanto interessante... te lo mai detto che sei un genio per queste cose? XD

La scena passa al tempio di Rei, anche se ha un altro nome io lo chiamerò sempre "il tempio di Rei" e vediamo quella povera Crista che sta soffrendo come un cane bastonato, ma ovviamente la nostra Rei è anche abbastanza infastidita della gelosia potente di Yuichiro, lo odia e lo ama allo stesso tempo, stranamente questa frase mi ricorda qualcuno o meglio ancora due persone che ci hanno fatto disperare con i lor litigi, ma proprio non riesco a ricordarmene il nome...
Poi nota speciale per il nonno che a causa della pioggia gli si aumenta l'artrosi che non ha ed ovviamente come capovolgere la situazione a proprio vantaggio? Scaricare la colpa ai giovani! Mi sembra di sentire quei vecchietti che stanno seduti dalla mattina alla sera su quelle panchine di merda in quella pazzietta isolata del paese, che appena vedono passare un giovane se ne escono con la frase "eh, con questi giovani dove andremo a finire!" Anche attraverso Sailor Moon ti senti a casa!

Poi ovviamente avviene uno scontro verbale e Yuichiro si comporta da vero donna mestruata e rinfaccia a Rei un sacco di cose.
Okay che forse ha sbagliato a non dirti del suo passato, ma Dio Santo, se non ti ha detto della sua doppia indentità era stato per proteggerti, COLIONE! Che poi Rei ti dimostra la sua estrema maturità dedisendo di andare a combattere e lasciando a metà il suo discorso rischiando di perderlo per sempre e già da qui Yuichiro avrebbe dovuto quanto era stato scemo per tutto questo tempo, facendoci buttare veleno inutilmente a tutti...

«Mi chiedo chi sia più uomo tra te e Rei.»
E con questa frase che entra in scena il nostro fantastico ed inimitabile (?)Mamoruuuuu, ti dico che ogni santa volta che leggo la loro conversazione, oltre a ridere come una scema mi metto a sclerare come una fangirl che vede il suo idolo, poi oltre a farmi venire la voglia di rapire Mamoru e fargli tante cose belle penso che dovrei farti una statuta per il Mamo che hai stravolto e che mi hai fatto amare...
Qua vediamo un Kumada che si caga sotto vedendo un Mamo completamente diverso dal solito, incazzato, ribelle e estramamente sexy con il capuccio e i capelli leggermente bagnati *sbava davanti alla sua immagine*
Basta. XD

Stammi bene a sentire, Kumada! Non sono solito alla violenza, ma tu mi hai fatto passare oltremodo tutti i miei limiti.»
«Chiba, che cazzo vuoi da me!» Urlò lui con il viso rosso dalla furia che ringhiava dentro il suo cuore.
«Parlare da uomo a uomo, sempre se ne sei in grado.»

*si mette a correre per la stanza gridando il nome di Mamoruuu*
Okay. Mi sta iniziando a fare tanto caldo. Forse troppo caldo.
C'è davvero di commentare questa risposta? Credo proprio di no...
Adoro quando Mamoru fa lo stronzo *-*

Mamoru prese una sedia trascinandola davanti a Yuichiro, si sedette a cavalcioni e incrociò le braccia allo schienale.
«Oppure cosa, Kumada? Potrei folgorarti con un semplice schiocco delle dita. Per colpa della tua cieca follia non solo hai messo a rischio la vita di tutti, ma ho anche litigato pesantemente con Usagi. Sei riuscito a farmi incazzare quasi quanto Seiya!»

*Tira un urlo potente per i troppi ricordi e inzia a sudare forte immaginandosi Mamoru in quella posizione*
Questa recensione sta sviando su qualcosa di poco etico XD
Il riferimento mi ha fatto sorridere e sclerare ripenando a quella vecchia menata che si erano dati quei due e poi quando Mamoru usa nella frase la parola "Usagi" e "pesantemente" allora c'è da preoccuparsi...

«Usako “adora” fare scenate per strada. Ha sbraitato per non so quanto subissandomi di stupide domande su una possibile relazione clandestina tra me e Rei. Mi ha pure tirato uno schiaffo, ha una bella forza per essere mingherlina, sai?»
«Fatti tuoi! Io per colpa tua ho perso la mia ragazza.»
«No, Kumada. Hai perso Rei solo e unicamente per colpa della tua gelosia di merda! Io invece ho perso una guerriera!»

Allora, qui la situazione è un pò più seria perchè:
1) Usagi picchia forte e quindi PRAY FOR MAMORU
2)Adoro quando Mamoru dice le parolacce, a parer mio a volte servono per far capire meglio il concetto alle teste di cazzo come Yuiciro
3) Forse Yuichiro sta capendo che per colpa sua Rei rischia di morire e questa volta non ci sarà Usagi con il cristall d'argento a portarla in vita, eh si, è più tosto normale vedere per noi delle persone che resuscitano.

Yuichiro non ci pensa due volte e vuole sapere TUTTO.
Essere ripiombati nel turbine di ricordi del passato non è stato facile nemmeno per me, ti dico che ho pianto mentre leggevo tutto, ovviamente, ma per sarà sempre un trauma rivivere il loro passato più che tragico fatto di sacrifici, dolore e morte.
Finalemente Yuichiro capisce che non è altro un cretino! Ci vuole sempre Mamoru per risolvere queste situazioni e da tutto questo vedo l'inizo di una nuova amicizia tra i due e un nuovo sclero di Usagi XD

Così Yuichiro si comporta come se nulla fosse successo e tutto ritorna all'ordine del giorno, Rei pensa che Mamo gli abbia cancellato la memoria e invece il nostro colione preferito sa tutto, spero che questo particolare non crei problemi in futuro altrimenti mi vado a buttare da un ponte...
Quasi quasi non mi dispiacerebbe assistere a un litigio tra Usagi e Mamoru, mi sto troppo abituando a vedere la parte più intensa di  lui *faccina pervertita*

Finisch!!
Come sempre capitolo stupendo!!
Ci si vede su moonlight e ti dico che non farò la brava bambina perchè mi hai fatto davvero sclerare con quel capitolo XD
Un bacio <3

23/03/17, ore 16:44

Assolutamente fantastico. Amo questo capitolo e le scelte che hai fatto le trovo appropriate per la storia. Spero che il prossimo capitolo esca il prima possibile, perché.... VOGLIO LEGGERLOOOOOO!!!!
To prego avvertiamo quando esce così sarò la prima a leggerlo.
Baci Lunari, tua UsagiTsukino.

23/03/17, ore 09:14

Wow! È un capitolo fantastico. Davvero si incastrano tremila cose assieme, ma sono incastrate tra loro benissimo. Sono curiosa di lwggere il prossimo capitolo e spero che le cose si sistemino sopratutto per Rei e Yuichiro.
Baci Lunari, UsagiTsukino