Come un vaso di Pandora
di amnisya

22/01/17, ore 01:11

Mi piace quando il fratello di Usagi è così dolce che carini che sono ...a presto

21/01/17, ore 15:35

Io ti adoro troppo! Questo capitolo mi è stra-piaciuto e non vedevo l'ora di vedere come si comportava la nuova coppia. Shingo mi è piaciuto troppo e cercare in tutti i modi di far capire ad Hotaru che le piaceva, ma porella, lei inzialemente si è un pò tirata indietro perchè avrà pensato: "chi si potrebbe mai innamorare o stare con la dea della morte e della distruzione". Però tutti questi dubbi esistenziali li mettiamo da parte perchè arriva un nuovo attacco. Ho adorato molto il fatto che hai molto evidenziato il cambiamento di Horatu quando diventa Sailor saturn e mi è piaciuto molto come l'hai fatta cazzuta e combattiva. Mi è salito un brivido quando ho letto che la falce di saturn aveva ferito la gamba di Shingo, ho ancora il formicolio alla gamba! Però, ovviamente, il mio stupore non ha fatto altro che aumentare quando ho visto Mamo trasformarsi in Endymion e fare i culi con il suo cristallo, è che cazzo pure il cristallo d'oro è strong! Fuck yeah! Però il mio dubbio esistenziale è: se, è dico se, il futuro è cambiato Mamo si trasforma in Endymion ed è anche più cazzuto e forte di prima? C'è qualquadra che non cosa...anche se secondo me qui c'è tutta na fregatura e posso lontanamente immaginare cosa il tuo cervellino malvagio sta tramando...Poi quando la gente inziava a dire "mo chi è quello là con la spada", se era possibile mi mettevo a urlare "sarà il vostro nuovo sovrano! Inchinatevi tutti, PLEBEI!" ma vabbe... il momento al tempio di Rei è stato molto emozionante, vedere Hotaru confidarsi e sentire Shingo fare una bellissima dichiarazione, facendo un esempio più che appropriato, mi ha fatto amare ancora di più questa coppia! Ti giuro, ieri sera non ho fatto in tempo a leggere il capitolo però mi ero immaginata Haruka gelosa e michiru che gli cercava di far capire che ormai Hotaru è grande, sarebbe stato bellissimo se Haruka le avesse risposto :" Grande il cazzo! Gli uomini sono tutti bastardi!" Che poi mamo mi fa tutto il moderno, qaundo non puoi pronunciare il nome di Chibiusa ed Helios nella stassa frase che va subito in escandescenza! XD Ovviamente usagi è molto contenta di avere come cognatina Hotaru e sono curiosa di vedere come Shingo supererà le dure prove di haruka, per fortuna che c'è michiru che compensa!
Che dire, ogni capitolo non fa altro che aumentare la mia curiosità e sono troppo curiosa di leggere al più presto un nuovo capitolo...
un grande bacio, carol <3

21/01/17, ore 02:09

Evvivaaaaaaa...hai aggiornato!!! La nuova coppia è molto carina e Endymion impavido è uno spettacolo. Spero ci saranno nuovi capitoli ma non farci aspettare tanto eh?!??! Un bacio e a presto

19/01/17, ore 18:48

Brava, brava e bravissima
La tua storia è semplicemente bellissima.
curata la stesura, la semantica, le descrizioni e i personaggi.
Li hai resi umani, praticamente sono tuoi.
Mi piace davvero molto e sono dispiaciuta perché ho notato che non hai più aggiornato.
Spero che tu possa farlo presto.
Ti faccio ancora tanti, tanti tanti complimenti!
Bravissima!

19/01/17, ore 18:02

Wow!! Che dire... questa storia sta diventando via via sempre più intensa. Mi piace davvero tanto.
Hai una fantasia notevole, oltre a saper scrivere molto bene.
Mi è piaciuto ogni passo, ogni momento che hai ricostruito per descrivere i giorni prima della partenza dei tre Kou.
Adoro le outer, tu me le stai facendo amare ancora di più.
Mi piace tanto anche il rapporto di amicizia e di fiducia che si è creato tra Haruka e Mamoru.
Bene, adesso vedremo cosa succederà in questo futuro modificato, vado a leggere il prossimo capitolo rinnovando i miei complimenti.

19/01/17, ore 16:40

Eccomi qui a questo secondo capitolo.
Bene, hai inserito Naru, colei che nella prima serie era la migliore amica di Usagi e che poi pian, piano scompare nel corso delle stagioni.
Credo che tu abbia avuto un'ottima idea a reinserirla.
Trovo molto dolce il momento dedicato ai ricordi di Nephrite; sai, anche io ho sempre pensato che lei in realtà fosse rimasta sempre innamorata di lui... bellissima idea, molto dolce. :)

19/01/17, ore 16:34

Ciao, ho notato, scorrendo la home, questa storia e il titolo mi ha molto incuriosita.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, fatto sta che mi ha spinto a leggere i prossimi capitoli...
Bel lavoro, brava!

29/12/16, ore 16:59

eccomiiiiiiii finalmente sono tornata a commentarti!!!!
questo capitolo è meraviglioso mi sembra di vivere con loro le emozioni *__*
La reazione di Usagi alla proposta di matrimonio mi ha lasciato senza fiato «Sì Mamochan…mille volte sì!» mi ha fatto tornare bambina, era il mio sogno mentre vedevo le puntate, ed era più che normale che davanti a motivazioni del genere la famiglia non poteva che accettare!!!
Riuscita a festa a sorpresa, mi aspettavo forse una reazione molto più pompata da parte delle amiche però è davvero descritto molto bene.
La scelta della data il 07/03 «Ci siamo conosciuti due volte quel giorno.» davvero romantico e un'ottima trovata!
E infine la storia scoperta tra Shingo e Hotaru...super sorpresona dei due piccioncini...non vedo l'ora di leggere il capitolo n. 13.

A presto Amnisya cara :*

17/11/16, ore 15:57

Dai sei perdonata per il ritardo, ci voleva un capitolo più spensierato con un argomento e un giorno particolare e felice! Che dire auguri mamoru e che i prossimi capitoli siano pieni di sorprese!

16/11/16, ore 16:27

Come sempre capitolo bellissimo! Aspettavo da troppo tempo come Usagi avesse reagito alla fantastica proposta di Mamo e deve dire che l'hai fatta proprio bene!! Mi incuriosisce sapere chi sono questi cattivi e perché sono fissati con lo zolfo...E nonostante tutte queste ansie, le nostre Sailor se la spassano per il compleanno di Mamoru...poi il fatto che Motoki sappia tutto è praticamente un mio sogno che si avvera..mi ha sempre fatto troppa pena che non sapesse mai niente...poi le battute di Haruka sono sempre le migliori!! Poi la new entry della coppia Hotaru/Shingo è troppo caruccia e non capisco perché Luna si meraviglia del fatto che anche se due persone sono completamente diverse non potrebbe scattare qualcosa, esempio fulminante sono Usagi e Mamoru! Voglio un capitolo sui due piccioncini!!

24/10/16, ore 15:51

Cara Amnysia, questo capitolo è molto importante sotto tanti punti di vista: la continuazione della loro vita normale, l'improvvisa comparsa del male (di nuovo) quindi il fronteggiarlo con i pochi mezzi a disposizione e Usagi ha addirittura rischiato la morte così come sua madre...
Rileggere questo tema non è stato affatto male, mi aspetto anche una reazione da parte delle Inners che si sono perse lo spettacolo!
Mi è sembrata una vera e propria puntata...che nostalgia!
Shingo e Hotaru insieme, che bella trovata ma non penso possa avere un seguito queso loro flirt...o si? Magari mi stupirai!
E poi la proposta di Mamoru, che tutti aspettiamo da anni, quelle dolci e soavi parole uscire dalla sua bocca «Sposami, Usako.»
Non vedo lora di poter leggere quel capito, perché ci sarà vero?
Per quello che riguarda il capitolo di transizione...credo che la parte iniziale possa rispecchiare questa caratteristica visto che stanno vivendo la via normale a cui non siamo abituati, poi c'è una sorta di ritorno alle origini con la battaglia anche se questo nemico è sconosciuto...e mi incuriosisce!
Shingo il numero uno in questo capitolo! :)
un bacione grande Amny ;)

24/10/16, ore 11:09

Altro che introduzione e per nulla noioso, molto bello e ricco di spiegazioni che dopo i capitoli precedente calza a pennello, sapere cosa faranno le ragazze nella vita le rende più umane e questo viaggio di famiglia con battaglia annessa è stato un chiaro segnale per mamoru, penso che la promessa l'abbia fatta al padre di usagi! Devo dire che la gelosia di kenji verso haruka è stata troppo divertente! Al prossimo capitolo!

24/10/16, ore 01:27

Poverini ancora battaglie chi sa chi saranno questa volta mi piace l'affetto che c'è tra Usagi e hakura ....ma che teneri che sono Mamoru e Usagi belli belli

23/10/16, ore 23:30

Questo capitolo me la hai fatto sognare fino all'ultimo e devo dire che è stato fantastico. Vedere tutti i nostri protagonisti alle prese con la vita normale e vederli piano piano realizzare i proprio sogni mi è piaciuto, anche il fatto che non sia rose e fiori per tutti! L'entrata in scena di Haruka, STREPITOSA! Io adoro il suo personaggio e mi è piaciuto troppo come l'hai caratterizzata! Il combattimento lo hai descritto molto bene, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla nuovo coppia Shingo/Hotaru!! Dimmi che farai un approfondimento su di loro!! Pleasee!!! E poi vederr Haruka protettivo come un padre mi mancava... la parte in cui Usagi viene congelata mi ha messo un pò di ansia ed è anche molto i interessante il fatto che i genitori siano rimasti abbastanza scioccati nel vedere Sailor Moon combattere, poi lei si è anche trasformata in Serenity se non sbaglio alla fine per distruggerlo... Però tesoro mio non mi puoi far finire il capitolo con Mamoru che mi dice "sposami!"....ma io muli proprio! O mi fai il capitolo subito e mi fai il capitolo domani, a te la scelta!! Mi immagino lentamente la reazione di Usagi, tipo si mette la saltare per il parco...poi la mega organizzazione da parte delle Sailor, anche se sarebbe curioso il fatto che tra il padre e Haruka il più geloso fosse Haruka, perché ho sempre immaginato un rapporto molto speciale tra i due, e lo hai fatto anche notare tu, quindi sarebbe un alternativa...Mamoru Buona fortuna! Che ti posso dire, come capitolo di transizione è ottimo e hai fatto capire tutto abbastanza bene, ora voglio vedere il continuo e sono curiosa di sapere chi cazzo rompe le scatole ora!! Se per il matrimonio non se ne vanno gli faccio vedere io!! Un bacio ♡

14/10/16, ore 17:46

Cara Amnysia, speriamo che ora venga pubblicata la mia recensione.
Mi avevi detto che ti rimaneva più difficile scrivere un capitolo introspettivo piuttosto che il discorso diretto, invece a mio modo di vedere te la sei cavata egregiamente.
Mi sono completamente calata nella parte di Sailor Venus, come se avessi vissuto in prima persona tutte le sue vicissitudini.
Mamoru che difende Usagi è meraviglioso, il loro amore è talmente grande che certe baggianate dette non vengono sopportate...eppure lo stato d'animo di Minako è più che comprensibile!
In questo capitolo forti sentimenti come amore, rancore, odio, e grandi valori come amicizia e fedeltà si mischiano e fondano perfettamente tra loro, mi piace davvero tanto.
Splendido è il viaggio nei minimi dettagli dentro il pensiero di Venus, i suoi punti di domanda mai risolti, la sua bellezza, il suo voler dare amore e non poter farlo, la sua tristezza nel non poter cambiare le cose e nel non poter essere amata non da amica, non da guerriera, ma da amante...mi hai fatto comprendere molto di più del suo passato, del suo presente...e futuro, chi vivrà vedrà.
Il colpo di scena di Artemis umano è stato un altro punto a tuo favore, il bacio....che spettacolo sarebbe stata una storia d'amore tra loro anche nella serie giapponese.
Sei stata brava nella descrizione delle azioni e hai ripreso anche luoghi veritieri (presumo) che hanno fatto un bellissimo contorno.
Il confronto finale tra le guerriere, la risoluzione del mistero e il giuramento verso la principessa è superlativo.
Ora attendo con ansia il prossimo, so che sarà stratosferico me lo sento, con qualche colpo di scena pazzesco.
Un abbraccio cara...veramente complimenti!
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 05:49 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2016 - 05:52 pm)