Come un vaso di Pandora
di amnisya

22/03/17, ore 17:53

Bellissimo capitolo come sempre! Mi è piaciuto molto poter leggere della relazione di Makoto. Yuri anche a inizio di questo capitolo l'avrei preso a schiaffi. Sarà che il vittimismo maschile è una cosa che proprio non reggo! Io capisco la rabbia per essere rimasto al oscuro, ma quando le ha detto non andare a combattere... Sberle! Fortunatamente è intervenuto Mamoru per fargli capire quello che aveva passato Rei. Speriamo che ora sia più comprensivo. Hai menzionato il mio Seiya *__* Aspetterò il prossimo capitolo sempre trepidante!!

22/03/17, ore 17:45

Però devo dire che mamoru mi è piaciuto tanto, e finalmente yuichiro ha capito il suo errore!

21/03/17, ore 15:32

*sbuca fuori dal letto*
Ciao Eliiii. Spero che il video pazzo ti sia piaciuto ed ora preparati per la mega recensione pazza, anche se può sembrare tranquillo questo capitolo mi ha fatto sclerare male, soprattutto per quella testa di rapa di Yuri, ma iniziamo con calma.
Il capitolo inizia con Rei che prega (?) e cerca di capire perché i nemici tra tutte le religioni del mondo abbiano scelto proprio quella cristiana per far cagare tutti sotto dalla paura, ed è una domanda alquanto interessante e la risposta che mi viene più spontanea è perché solo nel cristianesimo si parla di fine del mondo o forse perché al loro sta più simpatica, speriamo di scoprirlo presto…

-Per Usagi? No, quella sciocca era solo confusa! Si professava scintoista, ma voleva sposarsi in Chiesa, forse perché Mamoru era di fede cristiana.
Ami? Era buddista.

*ride come una foca*
Qua sono morta dalle risate: uno perché Usagi è proprio la tipa che se ne frega altamente la religione e segue solo il suo sogno di sposarsi in Chiesa perché fa figo.
Due perché il fatto che Ami sia buddista mi ha fatto ricordare troppo Lisa Simpson e hai visto la mia reazione quale è stata XD
Rei si inizia a concentrare all’ennesima potenza, forse forse sta riuscendo a capirci qualcosa ma, puntualmente, arriva Yuri a rompere le scatole…e già qua stavo iniziando a pensare “sto qua non me la racconta giusta”, anche se si è comportato da perfetto fidanzato, non invadente e molto dolce e qua mi si è stampato in faccia un grande punto interrogativo perché volevo cercare di capire come quel cazzone arrivasse dopo a fare certe cose, evidentemente è bipolare.

Si staccarono per riprendere fiato e si osservarono a lungo, l'uno immerso negli occhi dell'altra. Non potevano cedere alla passione, non con in nonno presente nel tempio.
*inizia a farsi fantasie*
Qua un bel EH MAGARI  mi è scappato XD è stato sempre un mio sogno nel cassetto vedere quei due fare qualcosa, però pazienza, rimarrà una mia fantasia… se però ti prende l’ispirazione nessuna ti vieta nel farlo eh! XD Sai che io AMO tutto ciò che scrivi… dammi della pervertita però è più forte di me, forse sono gli ormoni che mi fanno sparare certe cose…
La scena si sposta a un festival, di cui non mi ricorderò mai il nome nemmeno sotto torchio, e i due piccioncini non sanno che vedere prima. Dalle proposte di Rei che farebbero annoiare persino un drogato di LSD e il povero Yuri che cerca in tutti i modi di farle cambiare idea. Però tutto a un tratto *musichetta di suspense* Rei inizia a scaldarsi, letteralmente, perché avverte un nuovo pericolo e mentre Yuri le va a prendere della cioccolata calda (?), casualmente, incontra Mamo con Asanuma (miglior personaggio del capitolo). Quando si dice la casualità!
Ed infatti nemmeno il tempo di parlare arriva Yuri a rompere le palle per le sue scenate di gelosia immotivate, perché uno che si sta per sposare con la migliore amica della tua fidanzata sicuramente te la vuole scopare mentre dormi, certo Yuri tu si che sei una persona molto furba…*si tira i capelli dalla disperazione*
Qua inizia la parte: YURI E’ IMPOSSESATO DA QUALCHE SPIRITO MALVAGIO ALTRIMENTI NON SI SPIEGA e nonostante i tentativi di Asanuma, miglior personaggio del capitolo, la pazzia di questo scimmione si è abbattuta su Rei e su Mamoru. Oltre che lui parte in sesta solo perché Rei non lo chiama per cognome e già qua avrei chiamato il 118, quando si allontanano per parlare di cose serie, Mamo per gentilezza gli appoggia un mano sulla spalla *suono di fulmini che cadono* Yuri li vede e scoppia la terza guerra mondiale.
Inizia a sparare un mucchio di cazzate e baggianate che se fossi stata in Rei gli avrei tirato un calcio nei coglioni e me ne sarei andata e se fossi stato in Mamoru avrei chiamato un qualche manicomio buono per rinchiuderlo.
Che poi tutto questo casino scoppia perché Asanuma ha la bocca troppo aperta…e bello mio lo sai che chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni?

«Stai zitto, damerino! Non sono cazzi tuoi! Rei, sto aspettando! Quali sono i tuoi “problemi”? Qui sono l'unico a non sapere nulla, vero? Io e Usagi, suppongo!»
*si alza dalla sedie e prende un mazza*
Eh No! Eh No! Bello mio, con mamo non te la dovevi proprioo prendere perché ora hai scatenato la mia furia! Che cosa ti passa per quel cervellino bacato che hai?!??! Se quei due fossero amanti: 1) Mamo non si sposerebbe con Usagi 2) Rei manco pagato starebbe con te per forza e 3) Mamoru te lo avrebbe rinfacciato almeno qualche volta *prende il respiro* e poi, se Rei NON TI PUO’, dire una cose ci sarà un motivo più che esaustivo, ed infatti c’è, quindi oltre ad essere scemo sei anche incoerente, perché prima non mi puoi fare tutto il disponibile e tutto il coccolone e poi mi fai queste scenate da donna con il ciclo…  Mentre siamo nel vivo della discussione uno youma attacca e tutti quanti sono costretti a nascondersi e nonostante ciò Yuri continua a tenere stretti i polsi di Rei e continua a dire a dire di voler sapere la verità

«Kumada, controlliamo se c'è un rifugio più sicuro in fondo al vicolo? Siamo troppo esposti e-»
«No!» sbraitò lui. «Non li lascio da soli!»
«Ti sembra il momento?» Rei era rabbiosa e stava perdendo totalmente la pazienza.
«Vado io!» Mamoru si fece avanti. «Io vado a perlustrare quella zona laggiù e vi-»
«No! Così tu sembrerai l'eroe della situazione! Nessuno deve muoversi da qui!»

*rimane a fissare lo schermo scioccata*
Se prima ho detto che lo devono rinchiudere in un manicomio mi sbagliavo. GLI DEVONO FARE L’ELETTRO SCHOCK! NON E’ NORMALE QUESTO QUA!!
Esaminiamo la situazione: siete in serio pericolo di vita perché c’è un cazzo di mostro che vuole uccidere tutti e tu ti preoccupi di sapere una verità che potresti  chiedere dopo e in tutto questo, perché sei un rosicone di merda, non vuoi che Mamo faccia qualcosa perchè lui non deve sembrare l’eroe della situazione…
Yuri ma ti droghi? Perchè questa cosa non si spiega, se fossi stata in Mamo una bella botta in testa e passa la paura e Rei si poteva parare il culo dicendo che era tutto un sogno…
Ovviamente la povera rei ne ha le ovaie piene e così decide si trasformarsi davanti a Yuri, perché 1) non si sarebbe zittito mai e poi 2) c’era un cazzo di mostro che stava uccidendo troppe persone! L’EGOISMO di Yuri a livelli troppo alti…

Ovviamente Yuri rimane scioccato per la notizia ma cmq Rei e Mamoru riescono a distruggerlo e il monologo di Rei che capisce come sconfiggere lo youma è molto bello, me gustato tanto!

«Grazie per la fiducia.» sibilò serafica
Qua sono morta dalle risate perché mi mancava la mia Rei che riesce a dire l’ultima parola e il nostro bello Yuri se lo mette nel culo XD

«Mamoru-san! Non sapevo che Endymion indossasse un'armatura!» esclamò eccitato Asanuma rivolgendosi al suo senpai.
E poi mi chiedono come faccio a non amare Asanuma XD è troppo tenero quel ragazzo. Ovviamente dopo la scioccante verità Yuri si incazza a bestia e in quella testolina non gli entra in testa,che forse, Rei non glielo ha detto per proteggerlo dai mille mila Youma e cattivi che hanno incontrato? Peggio dei bimbi di 5 anni quando vengono esclusi dal gioco della sedia…

«Usagi lo sa?» cominciò a spingerlo poggiando le mani al petto, la rabbia si era trasformata in disperazione e Mamoru lo lasciava libero di agire, di sfogarsi. «Rispondimi, maledizione. Usagi lo sa di voi due?»
«Loro due cosa?»

*sbatte la tastiera contro la sua testa*
Oltre ad avere Rei un tempismo di merda, Usagi è peggio di lei. Tra tutti i momenti che potevano capitare proprio quello in cui Yuri raggiunge il livello massimo di cazzate…che poi dice: ci hanno mentito sulle loro identità? Nah, troppo banale!
In realtà non sembrano quello che sono? Nah, troppo scontato…
CI HANNO TRADITO… ma che cazzo dici Yuri? Tu non hai capito che dicendo così stai mandando a fanculo il loro matrimonio?!?!? Ne che si sono messi a scopare o roba del genere, invece ad Usagi gli hai fatto capire questo, che per la cronaca gli stai facendo rinascere paure che aveva in passato…*mi piglia mal di testa*
E non solo, ne che si chiarisce o continua, ma se ne va, facendo pure l’offesso, facendo fare a quell’altra pazza le mega stagioni su questo presunto “tradimento” di quei due poveri cristi di rei e Mamoru…

Da una parte mi consolo sapendo che non dovrò aspettare troppo per il prossimo capitolo, ma bella mia, fammela risolvere sto macello…so già che il mio Mamo passarà i 15 minuti più brutti della sua vita, ma l’importante è risolvere, vero? VERO???
Spero che quel cazzone di Yuri capisca qualcosa e si metti l’anima in pace così possiamo continuare con qualche sclero in meno (certo Carolina contaci…XD)
Bhe, io per oggi ho finito, spero di averti strappato un sorriso!
Un baciox <3

17/03/17, ore 11:11

Finalmente unnnuovo capitolo molto appassionante e ricco di emozioni, sono contenta che rei abbia trovato il legame tra lei e la sua anima così da far uscire il suo potere, non mi aspettavo la reazione di yuichiro cioè capisco la gelosia ma il rifiutare rei e definirla cosa è stato molto duro! Gli avrei dato un pugno in faccia! Hahahaha tempismo prefetto per l'arrivo di usagi e spero che chiariscano la situazione è forse la stessa usagi potrebbe far capire a yuichiro come stanno le cosa senza fraintendimenti!

17/03/17, ore 01:04

Mi hai fregata pubblicando questo ultimo capitolo poco fa! Sono ancora sul divano e non con Morfeo, SAPPILO!
Che dire... non capisco Yuri (è più forte di me, non mi entra in testa l'altro nome!). La sua reazione mi pare esagerata. Capisco la sorpresa per la scoperta ma dire addirittura "mi fai schifo" mi sembra alquanto cattivo. Sono contenta per il nuovo potere di Rei, e spero possa far pace presto con quel tonto del suo ragazzo! Aggiorna presto mi raccomando:*

17/03/17, ore 00:38

Mi hai messo n'ansia addosso che non te dico! Questo nemico mi fa paura e non sapendo quando aggiornerai di nuovo la storia ne ho ancora di più! È stato molto triste vedere morire la nuova amica di Usagi:( questo mostro era veramente forte, per un attimo ho creduto che avresti fatto morire una delle guerriere! Da una parte sono contenta che non ci siano altri capitoli così posso andare a dormire xD dall'altra spero presto di leggere il continuo! Brava

17/03/17, ore 00:18

Bellissimi! Shingo e Hotaru sono troppo teneri! Li voglio adottare *__* il luna park mi ha ricordato molto Gardaland xD Ma io voglio capire, questi mostri cosa vogliono e da dove vengono? Il discorso tra Haruka e Mamoru mi ha fatto spanciare. Sono bravi tutti a parlare dei figli degli altri. Da mamma capisco la loro ansia, nonostante il mio bimbo abbia solo un anno e mezzo ed è decisamente lontano da farmi diventare una suocera xD

17/03/17, ore 00:00

Che carino questo capitolo. Molto tenera la festa a sorpresa (che come avrai capito dalla mia storia la adoro anche io) e Hotaru e Shingo sono super shippabili *_* Non vedo l'ora di ritrovare il mio Seiya, che a questo punto penso sia invitato al matrimonio e di scoprire qualcosa di più sul nuovo nemico.

16/03/17, ore 23:45

No vabbè io volevo fare una recensione ben ordinata dall'inizio alla fine e tu mi metti un "sposami Usagi" così come dire "vado a prendere il latte". Ma ti pare corretto?
Vabbè ci provo comunque!
Allora nonostante sia un capitolo di transizione è stato ben formulato. Pensavo non si sarebbero più trasformati e invece eccoli a combattere un nuovo nemico. Ma poi chi cavolo sono sti mostri?
Tornando al finale ...
COOOSA? Le ha chiesto di sposarlo? Wooooow voglio vedere come continua!

16/03/17, ore 23:22

Inizialmente ho pensato "Che stronza Minako" ma poi mi sono immedesimata in lei. Non dev'essere facile rinunciare sempre alla propria felicità per un bene supremo e per il grande affetto che la lega a Usagi. Nonostante il suo carattere molto giocoso e pasticcione (la puntata della terza stagione quando tutte le guerriere avevano l'influenza e lei e Chibiusa andavano ad aiutarle mi fa ancora morire dal ridere) in questo capitolo hai fatto uscire il suo lato serio preoccupata per il suo futuro. Speriamo trovi l'amore; io voglio regalarglielo nel mio :D

16/03/17, ore 23:01

Sei stata bravissima a descrivere il loro rapporto! Mai volgare e molto sensuale. Poi sono rimasta sorpresa quando ho scoperto che non era la sua prima volta, davo per scontato che lo fosse. L'intervento previdenziale di Chibiusa per far capire a Mamoru quanto avesse sofferto Usagi e quanto lo amasse. È proprio ottuso quel ragazzo comunque... proprio come lei xD

16/03/17, ore 22:16

Bellissimo l'album con le foto come regalo di addio (??). L'idea di colla e brillantini poi è stata fantastica!
Per il resto vorrei dire a Mamoru di rilassarsi un po'! Tutto questo accanimento verso Seiya anche no. Non è stata colpa sua se Galaxia gli aveva rubato il seme di stella ovviamente ma non è stata colpa di Usagi se nel frattempo si è trovata una persona che l'aiutava a superare i momenti di crisi. Poi gli ha sempre portato rispetto. L'unico sclero giusto era quello dopo la visione del bacio. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. Bellissima la parte dell'anime che hai inserito!

16/03/17, ore 21:54

Nella scorsa recensione mi ero dimenticata di dirti che avevo adorato l'inserimento di pokemon go! Rileggerlo in questo capitolo mi ha dato la possibilità di scrivertelo! Mi ha fatto morire dalle risate quando Kenji dice un pony-che? Ahahah! Per il resto non capisco perché Mamoru prendea così male quello che dice Usagi a Seiya. Non dico che dovrebbe ballare e saltellare peró lei dice chiaramente SE NON LO AVESSI CONOSCIUTO. Questo implicava che aveva scelto di Stare con Mamoru nonostante il corteggiamento di Seiya. Se la molla lo vado a prendere per i capelli!!

16/03/17, ore 21:33

Dovevi avvertirmi che per leggere questo capitolo avrei dovuto tenere a portata di mano i fazzoletti! Ti odio per avermi fatta piangere così.
Usagi ha capito i sentimenti che la lega a Seiya e sa che una parte di lei lo ama. Mi ha ricordato tanto eclipse (non so se sei amante della saga di twilight). Lei ama il suo ragazzo ma capisce che una parte di lei ama anche il suo migliore amico che l'ha aiutata a sopravvivere quando il suo amato se n'era andato. Peró ama di più Pattinson di Lautner (e io boh mi chiedo come si faccia!). So che questo non sarà un addio Seiya quindi aspetto trepidante il tuo ritorno!!

16/03/17, ore 10:24

Buongiorno. Come promesso questa mattina sono tornata a leggere la tua storia. :) Questo capitolo mi ha fatta incazzare un sacco con Mamoru! Come si permette di picchiare il mio Seiya? Lui gli ha detto in faccia la verità. Ha sempre dato il rapporto con Usagi per scontato mentre il mio moro gli è sempre stato vicino sia per consolarla sia per aiutarla in battaglia. Seiya non arrenderti faccio il tifo per te! Ahahah.
Per quanto riguarda la storia generale non posso che non farti di nuovo i miei complimenti.