Come un vaso di Pandora
di amnisya

14/10/16, ore 00:50

Bello ci voleva un capitolo un po' introspettivo, poi diciamo la verità quante di noi avrebbero voluto dire quella frase ad usagi? È la mia preferita come personaggio però effettivamente se sei in gruppo e amoreggi tutto il tempo prima o poi i nervi saltano! Il finale è molto bello con le loro aspirazione e giuramento finale!

13/10/16, ore 22:38

Mi piace Mamo passionale e anche la storia, spero ci sarà presto un nuovo capitolo.

13/10/16, ore 22:12

Dico solamente:
"Ai to bibou no, sailor fuku bishoujo senshi, Sailor Venus! Kinsei ni kawatte, ai no tenbatsu, otosasete itadakimasu!"
grazie di cuore per questo bel racconto <3 penso che il tuo amico apprezzerà infinitamente, anzi ne sono certo!!

12/10/16, ore 13:40

Cara Amnisya, questo capitolo è stupendo, finalmente hai tirato fuori il vero lato macho di Mamoru e sensuale di Usagi, non hai deluso le mie aspettative e non è per nulla volgare, come prima volta in questo tema sei stata in gamba!
E poi che dire...ORA MAMORU SA!!! Quindi innamorato incondizionatamente della sua Usagi con la certezza che loro figlia nascerà.
Un applauso al tuo colpo di scena finale, non avevo capito che fosse Chibiusa fino alla fine, mi ero immaginata un altro personaggio...furbetta!!!!
E adesso sono smaniosa per il decimo capitolo.
un abbraccio...ora sai chi sono ihihihihi :)

12/10/16, ore 12:11

Cara Amnisya, comincio col dirti che di questo capitolo la cosa che mi è piaciuta più in assoluto è lo stile di come sono stati raccontati gli eventi, il pensiero reale contro quello che invece si dice nel discorso diretto, è una cosa che ho sempre apprezzato anche nella lettura dei best sellers.
Il diario fotografico come regalo ai partenti è davvero toccante così come la reazione di Mamoru e la lotta interiore, hai fatto di nuovo centro.
Il titolo che hai scelto rappresenta al meglio questo capitolo soprattutto fino a che non finisci di leggerlo non te ne rendi conto e ancora una volta mi hai tenuta in suspance fino alla fine!
Io spero che Mamoru riesca a far chiarezza e capisca realmente quali sono i sentimenti di Usagi...chissà cosa avrai in mente per noi cara Amnysia :)
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 01:18 pm)

12/10/16, ore 11:56

Cara Amnisya...wooooowwww!!
Praticamente hai ripreso il sesto capito e l'hai riscritto dal punto di vista di Mamoru. FANTASTICO!!!
Questa storia si sta facendo sempre più appassionante e intrigante, mi piace dovresti davvero venderlo ad uno sceneggiatore per farti fare la sesta serie ihihihihihi
Stupenda la parte sentimentale, sarà perché sono appassionata del genere ma la piega che sta prendendo è davvero stuzzicante…che botta il confronto papà di Usagi e Mamoru...addirittura ha chiesto la benedizione per poterla sposare!!! Meraviglioso quest'uomo, al giorno d'oggi non ne esistono più a quell'età!
Un consiglio che vorrei darti ora, visto che ormai siamo al settimo capitolo, di non soffermati solo sulla storia di Usagi e Mamoru nel senso che ci sta il confronto per via del rapporto con Seya, il chiarimento ecc ma potresti focalizzare l’attenzione su altri aspetti della storia senza perdere di vista la loro coppia ovviamente sviluppando altri intrighi visto che sei bravissima e hai fantasia da vendere.
Ma una domanda: ormai la tua storia è ambientata ai giorni nostri...ci sarà anche la parte hot tra loro due? Perché comunque in futuro avranno Chibiusa, almeno...il futuro è cambiato ma certe cose esistono davvero ihihihi e dato che tutto sembra ruotare intorno a loro...chissà! Aspetterò, vediamo se coglierai tra le righe.
Detto questo mi piace il capitolo soprattutto la suspance finale, ti rinnovo i miei complimenti :)

12/10/16, ore 11:41

Cara Amnisya, che bello questo capitolo!
Il fatto che sia sviluppato ai giorni nostri è stata una bella trovata, una cosa molto più vicina al reale.
Splendido e doveroso il confronto di Mr sfrontato Seya e Usagi, la sua resa, il ritorno a casa, il bacio d’addio scontato, le belle parole significative della nostra eroina…e soprattutto il bel quadretto familiare in un’ambientazione non violenta (finalmente)…questa tua fanfiction mi prende e mi piace sempre di più!
Ora mi butto a capofitto sul capitolo 7 :)

12/10/16, ore 11:32

Cara Amnisya...waaaaaa ora ti riconosco, sei tornata alla grande!!!!
Bella fantasia, non poteva mancare un capitolo come questo, accattivante, intrighi, inganni, gelosia e amore vero, spettacolare!
Il confronto Seya e Mamoru può candidarsi tranquillamente all’oscar come miglior scenografia dramma-sentimentale, soprattutto Mamoru ha tirato fuori gli attributi per riprendersi ciò che è suo, mi piace il caratterino che stai sviluppando su di lui, non ne ero abituata, bello anche il supporto di Haruka verso Mamochan.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che la principessa si Seya e Usagi avessero architettato tutto e si torna su niente è come sembra!
Brava continua cosi :)

12/10/16, ore 11:24

Cara Amnisya, sei sempre bravissima ma a mio parere questo è il capitolo che , nonostante i colpi di scena, mi ha entusiasmato meno, ti spiego perché: parte dalla classica guerra, il bene sconfigge il male, qui l'ho trovato un pò scontato rispetto agli altri due capitoli dove, il tema della guerra è sempre presente ma meno dettagliato visto che già nell'anime siamo abituati a scenari cruenti, però ecco la parte saliente…il ritorno di Mamoru, (da sentimentalona avevo gli occhi velati) il cuore spezzato di Seya (finalmente, non lo sopportavo) e Usagi che torna da Mamoru mai tradito e mai dimenticato.
Il capitolo parte malino ma si riprende con un gran finale quindi continuerò la lettura :)

12/10/16, ore 11:18

Cara Amnisya aiuto che brivido!!!
Tra i tre capitoli questo è stato quello che più mi ha emozionato, sei riuscita a farmi piangere! E' vero che sono una sentimentalona ma la mamma che scopre la vera identità di Usagi e il padre che lo ha sempre saputo e ha fatto finta di nulla finchè non l’ha vista tornare sana e salva…mi ha mandato KO, da applausi.
Esemplare rapporto figlia / genitori, bellissimo lo scenario e tanti complimenti per la stesura, sai tenere il lettore col fiato sospeso e questo invoglia a continuare la lettura.
Bravissima :)

12/10/16, ore 11:12

Cara Amnisya questa volta hai proprio fatto centro!!! Mi hai colpita!!
La migliore amica di Usagi aveva già capito tutto sulla sua vera identità, splendido!!
E quello che avrei sempre voluto nell'anime perché alla fine la sua unica vera amica nella vita quotidiana era lei ed era brutto non poter condividere tutto quello che stava passando...anche se presumo Usagi non saprà mai si essere stata scoperta...o forse si...vedremo nei prossimi capitoli...proseguo con la lettura :)

12/10/16, ore 11:06

Cara Amnisya, ho deciso di leggere tutti i tuoi capitoli perchè mi incuriosisce il titolo che hai dato alla tua fanfiction.
Premetto che io non conosco il manga, quindi avrò un po' di difficoltà a collegare i nomi all'anime ma dal tuo racconto mi sembra tutto lineare al momento.
Il tuo primo capitolo mi ha colpito molto perché non tutto è quello che sembra e la regina Serenity è cattiva dal punto di vista delle guerriere Sailor, una grande sorpresa e soprattutto un colpo di scena leggere in negativo di Serenity...accattivante...proseguo con la lettura del secondo, perché sono solo all'inizio :)

08/10/16, ore 10:17

Questo capitolo è stupendo, la reazione di mamoru geloso era quasi ora avvenisse! Molto intraprendente e premiato per questo, anche un po' di orgoglio ci stava bene quando si è riferito al regno che doveva instaurarsi, setsuna devo dire che è stata brava con l'arrivo di chibiusa che ha risolto tutti i dubbi di mamoru, e lui si è ricaricato al risveglio!

07/10/16, ore 16:07

Molto bello sei stata brava non era volgare ....molto sexi e sensuale mi piace Mamoru così focosa era ora .piu vai avanti con i capitoli più migliora continua così spero arrivi presto il prossimo capitolo baci baci

07/10/16, ore 07:47

La mia pazienza ha avuto i suoi frutti!!! Questo capitolo è spettacolare!! Per non parlare della loro scena, una delle più realistiche e belle che abbia mai letto!!! La depressione di Mamo sul fatto di Seya mi sconsola sempre ma per fortuna, grazie alla mitica Sestuna(che imbarazzo!!) Ha fatto capire a Mamoru come ha sofferto Usagi tutto questo tempo e il perché del cambio di tempo...BELLE BELLO!! E non dovrà essere la prima e l'ultima..ne voglio altre!! Voglio vedere arrivare Chibiusa!! Non ho capito...Chibiusa ha collaborato a questa cosa insieme a Sestuna?? So che comunque che con i suoi genitori non può farsi vedere ma se aiutato sono contenta...per sapere qualcosa in più sul futuro????? Per il resto ogni capitoli mi fai emozionare sempre di più e meno male che ti ha aiutato lui, se no "permesso" "scusa"posso...ehm"hahahaahahahahahhahahahahahhaha