Forceland
di NaomyK

02/12/16, ore 16:59

ciao, la lettura è scorrevole, inoltre mi piace questa amicizia che c'è Kyle e Phil. Speriamo che Sam e Kyle riescano a rivedersi :) :)

02/10/16, ore 16:02

Sono qui per lo scambio :)
Che dire, l'inizio promette bene. Mi piace il personaggio di Kyle e posso solo immaginare cosa prova...Come si fa a dimenticare una persona che ti ha dato tanto da ricordare? E' un bel casino.
Non riesco a capire Sam, onestamente, ha preferito troncare la relazione piuttosto che lottare contro la distanza. Che razza di amore è?
Susan mi piace! E anche la sconosciuta incontrata la sera della festa, ha detto delle grandi verità!
Leggerò i capitoli e seguirò questa storia, ma non ti prometto che recensirò tutti i capitoli. Almeno non questa settimana, sono leggermente incasinata.
Ti faccio i miei complimenti, scrivi molto bene!
Un bacio :*

30/09/16, ore 22:38

Scusami se recensisco adesso ma ho voluto leggere tutti e quattro i capitoli, di solito non mi piacciomo le storie originali, nom chiedermi perchè ma questa è molto molto bella, mi piace come si svillupano i personaggi, la trama è molto intrigante e particolare. Spero di vedere presto un aggiornamento, baci
Medeafire

16/09/16, ore 22:19

Il capitolo è molto affascinante e la storia è classica ma appassionante.
A sfavore però devo dire che è molto lungo (preferisco come noti capitoli brevi), e personalmente trovo pedante il pensiero del narratore.
Inoltre, la scelta lessicale e dei tempi verbali spesso è disorganizzata e le parole del narratore non sempre rispecchiano i canoni di un ragazzo, soprattutto universitario e americano.
In ultima istanza direi che potresti dare di più, la storia mi piace e spero di leggere altro sulle vicende di Kyle e Samantha.
Grazie per il tuo commento. Se ti interessasse altro e ti andasse di passare, gestisco una pagina FB chiamata "DarkLove"
Saluti.
darklove94

14/09/16, ore 22:07

Ciao tesoro! Ho trovato la tua storia tra i suggerimenti e devo dire che mi piace molto, anche se siamo solo al secondo capitolo, continua presto ti prego! Un bacio x

14/09/16, ore 20:45

Ciao, carissima!
Scusami il ritardo, come ti avevo anticipato sono stata super impegnata oggi, ma finalmente sono qui, per lasciarti un commento a questa storia tanto interessante. :D
Ho trovato molto intrigante questo primo capitolo, scritto bene e soprattutto molto attento alle descrizioni, cosa che io apprezzo molto - dal momento che, da parte mia, sono incapace in questo genere di cose. XD
Il personaggio di Kyle ha iniziato subito a farmi tenerezza: Povero caro, con il cuore spezzato, e costretto dagli amici a divertirsi per dimenticare le sofferenze... Beh, in effetti è la cosa migliore! Si sa, non c'è niente di meglio di un gruppo di cari amici e tanto sano divertimento per riprendersi da una delusione d'amore.
Anche i personaggi di contorno sono molto interessanti e ti faccio i complimenti, perchè non è facile gestire caratteri tanto diversi tutti insieme, ma tu te la sei cavata davvero bene. :D
Come ho già detto, sei davvero brava nel descrivere ambienti e situazioni, cosa che ho notato ulteriormente nella scena della festa. Povero Kyle, si è beccato una terribile sbronza... Ma se non altro ha incontrato Meredith, un tipino a mio avviso davvero interessante. :D
Insomma, mi è piaciuto parecchio questo primo capitolo e prometto di passare molto presto a leggere anche il prossimo!
A prestissimo, un abbraccio <3

Lotte <3

14/09/16, ore 02:42

Buongiorno cara! Ti ho fatto aspettare un po' ma alla fine eccomi qua.
Innanzitutto complimenti per l'introduzione, perché non è facile a parer mio scriverne una che riassuma il senso della storia in poche righe – infatti io ricorro sempre al metodo di copiare un pezzo del testo – senza annoiare o dire troppo: perfetta. A proposito, se metti le due frasi tratte dal testo in corsivo è meglio, poi ti spiego come fare!
La dichiarazione di Kyle che mi fa pensare a Kyle delle Mew Mew sorry all'inizio mi piace, perché rende bene l'idea di come gli abbiano spezzato il cuore, poveretto.

Scusami se farò un po' la maestrina insopportabile, ma volevo dirti le cose che secondo me potresti migliorare e una di queste è il metodo d'inserimento dei dialoghi: se la frase finisce lì e non c'è un verbo dopo (disse, mormorò, urlò, eccetera) dovresti mettere il punto. Se invece c'è il verbo, non dovresti metterlo maiuscolo perché, di fatto, non c'è nessun punto prima-
E un'ultima cosa, forse dovresti staccare di una riga alcune parti del capitolo invece di lasciarlo tutto unito, perché così si presenta un po' pesantuccio da leggere, per quanto scritto molto bene – sono sorpresa di quanto il tuo stile di scrittura sia migliorato in tutti questi anni! – e con pochi errori.
Te la cavi benissimo a narrare da un punto di vista maschile! Phil mi sta molto simpatico per come l'hai descritto, un po' irresponsabile e casinista; insomma, hai delineato uno di quei personaggi che non possono non stare simpatici e che in una buona storia non mancano mai.
Lista degli errori che correggerai o ti fracasserò la testolina molto amorevolmente:

• - la casa è grande e da l'aria – andrebbe l'accento su “da” in quanto non è preposizione ma voce del verbo dare :)
    - anche io sarei capace di stabilire che quesi sono davvero pessimi – ti è sfuggita una t, ahahah.
    - è una tipa apposto / a prima vista mette i brividi, ma è uno apposto – così è voce del verbo appostare, va staccato!
    - ha i capelli in disordine e la t.shirt bianca che indossa – solitamente t-shirt si scrive col trattino (?)
    - il vestitino nero sgualcito i collant rotti.  – piano, manca una virgola, ahahah.
    - Egli indossa la t shirt del videogioco a cui / annegano nel sudore delle loro t.shirt – abbiamo dei problemi con questa parola, okay (?)
    - e di sicuro a nessuno interesse riparare il pavimento – piccolo errore di battitura.
    Un'ultima cosa: in due frasi hai messo “sé stesso”, ma è scorretto perché se c'è “stesso” l'accento sul “sé” cade. Spero seriamente che li correggerai dato il tempo che ho impiegato a segnalarli e non preoccuparti, sono davvero pochi confronto alla precisione di tutto il capitolo.

La tua esperienza in campo di feste ed alcol mi sorprende. Sul serio, hai descritto tutto dettagliatamente e perfettamente, facendo immergere nell'atmosfera classica di una situazione simile.
Forse avresti potuto incentivare un pochetto di più i sintomi dell'ubriacatura di Kyle, ma tutto sommato è una cosa soggettiva. Il suo incontro con Meredith sto pensando a Grey's Anatomy lo ammetto promette bene! In fondo incontri del genere sono dettati dal caso. Anche lei sembra un gran personaggio, che non si fa problemi a dire ciò che pensa, e le sue opinioni sull'amore sono davvero dolci – anche se non tutti purtroppo la pensano così.
Anche il modo in cui ti sei soffermata sulle emozioni è da wow, davvero, perché riesci a rendere perfettamente tutti gli stati d'animo di Kyle senza mai essere banale, diversificandoli e andando dritta al punto, con tutte le sue sensazioni di malessere e di amore più disparate.
Non so che altro dire se non che sono rimasta colpita e traspare tutto l'impegno che hai messo nello scrivere e nel descrivere minuziosamente tutto: luoghi, persone, sensazioni. Tutto molto intenso! Insomma, mi è piaciuto moltissimo.
Adesso vado che è leggermente tardi e dovrei dormire.
Alla prossima, cara!
-H.H.-

13/09/16, ore 22:26

Ed eccomi qui come promesso!
Dato che non ho sonno, ho deciso di leggere la storia che mi hai consigliato e... accidenti, questo primo capitolo ti cattura, letteralmente. Sarà forse il tempo presente utilizzato egregiamente, sarà il metodo colloquiale con cui hai deciso di scrivere la storia, ma ti assicuro che mi sono sentita catapultata all'interno della narrazione.
Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui ti sei immedesimata nei panni di un ragazzo e per come hai gestito l'economia di questo primo capitolo che, seppur non breve, si legge facilmente e con piacere. Kyle è entrato subito nelle mie simpatie. Nonostante non abbia mai sperimentato una abbandono come è successo a lui, mi è risultato semplice sentire ciò che ha sentito lui, immedesimarmi nel suo personaggio e provare quella stessa fitta allo stomaco quando ha parlato con Annie.
Per quanto riguarda Susan, mi sembra simpatica, ma ammetto di essermi "innamorata" di Meredith. Ho adorato il breve scambio di battute fra lui e Kyle (perché era lei la misteriosa ragazza con cui lui, ubriaco, ha parlato, vero??), perché non è stato affatto scontato, anzi, mi ha fatto riflettere.
Sei riuscita egregiamente ad inserire i vari personaggi senza appesantire la narrazione, infilandoli al momento giusto, senza spezzare troppo il filo della storia.
Come primo capitolo mi ha fatto una bella impressione e spero che riceva la visibilità che merita. Ce ne fossero di più di storie così ben scritte!
A proposito di lessico: ti faccio i miei complimenti, perché padroneggi davvero bene la lingua, nonostante qualche piccola svista (come "di ella" al posto di "di lei" e "apposto" al posto di "a posto"). La narrazione scorre veloce e piacevolmente, inoltre il sarcasmo di Kyle che vien fuori al momento opportuno è davvero un colpo da maestra.
Complimenti!

Elly