Hollywood Girl
di Aqua_

01/10/16, ore 11:20

Hello! Eccomi qua, finalmente. Dunque, direi proprio che qua Nancy ha preso una pessima, pessima decisone. Sicuramente dettata dall'amarezza, dal risentimento e dalla rabbia verso sua madre - bella madre, complimenti! Capisco che per te sia una liberazione la "scomparsa" di tuo marito, ma un minimo di empatia verso tua figlia! - che l'hanno spinta a chiedere aiuto all'uomo più sbagliato della città. E infatti in un secondo il suo piano di fuggire da casa si trasforma in fuggira a casa.
Roy sembra passarsela meglio, almeno per il momento: certo, il cibo fa schifo ed è finito in una città dimenticata, ma almeno ha incontrato un tizio che sembra - o almeno spero lo sia - un brava persona.
Per quanto riguarda la parte tecnica, se così vogliamo chiamarla, non ho riscontrato alcun errore. Tutto molto ben scritto e fluido! ;)

Alla prossima,
V.

27/09/16, ore 06:45

Ciao. ^^
Inizio a pensare che alla mattina, ogniqualvolta pubblicherai, mi sa che ti commenterò a quest'ora. Comunque, ho letto il capitolo e le note e, nonostante non ti piacciano come son messi i dialoghi, fidati di me se ti dico che ora è molto e molto più ordinato il tutto. Davvero, l'estetica del capitolo, quindi l'impaginazione e un font non troppo piccolo né troppo grande, quindi il giustificato, sono tutti pezzi fondamentali per non far scappare le persone. E punti in più per evitare recensioni neutre/critiche offensive. Sai una volta cosa ho ricevuto io? Solo perché avevo il modo non giustificato, ho ricevuto una netura dicendomi che non si capiva niente quando erano solo gusti miei personali, o che comunque ero alle prime armi. Pff. Per questo te l'ho consigliato e adesso son fiera che d'ora in avanti leggerò i dialoghi così.
Quindi, anche in questo le virgole ci sono parecchie, ma non mi hanno dato fastidio perché hanno dato un tocco molto speciale e pulito alla storia. Ho amato le tue descrizioni, perché il tuo stile mi fa capire quanto tu approfondisca la mentalità del personaggio in quel determinato momento e poi li spingi ad agire
Tempi verbali e punteggiatura, a posto. Così come non hai periodi troppo lunghi, ma neanche spezzati. Stile sempre liscio, pulito e sciolto. Brava!

Passando al capitolo, ho amato molto le sfaccettature dei personaggi e il tuo modo di aprirti con noi lettori tramite Nancy e Roy. Nancy ha agito da stupida, come qualsiasi altra persona - no, non io però - avrebbe fatto perché presa nei pensieri verso sua madre e trovare una soluzione per andarsene. O comunque rancore, rabbia verso la madre che non vuole capire ciò che sta facendo. Quindi nervosa, decide di andare dall'uomo che potrebbe portarla al patibolo, ma che, per fortuna, non le fa niente. Ha agito con stupidità e impulsività, ma dopotutto cosa avrebbe potuto fare? Probabilmente trovare un'altra uscita, eppure aveva troppi pensieri in testa ed è ovvio che non sarebbe riuscita a pensare lucidamente. Poi c'è la parte di Roy, ragazzo pieno di pensieri anche lui riguardo il suo futuro e c'è quest'altro uomo che, a differenza di Carlos, continua a parlare e parlare forse per distrare Roy oppure per dare aria alla bocca. Eppure Igor l'ho visto come una persona che se ne frega di Roy e parla tanto per essere socievole, provare a mettere i suoi pensieri a voce quindi ammettere ciò che vuole fare, ciò che dovrebbe fare e difatti dà il pacchetto a Roy.
Roy che a questo punto cosa farà? Tra ciò che dovrò leggere su Nancy e il suo comportamento dopo quel gesto immaturo, i suoi pensieri preoccupanti e terrorizzanti, sulla madre, tra Roy e quel pacchetto, sono ancora più curiosa di leggere il successivo.
Davvero, rendi il tutto tramite queste frasi non lunghe eppure spezzate qualche volta per rendere suspense, molto più suggestivo come se fossi lì a sospirare per il gesto sconsiderato di Nancy e la voglia di scappare dalla madre. A lei, invece, darei una sberla per non accorgersi di come stia la figlia. A Roy direi di essere più felice, quindi fare meno pensieri negativi come al ristorante e domandarsi più che altro cosa potrebbe svolgere più avanti arrivato ad Hollywood.
Ancora complimenti per la scioltezza del capitolo, per le parole che scorrono sotto i miei occhi che catturano ogni minimo particolare e si formano domande e dubbi nella mia testa. Era da un po' di tempo che cercavo di leggere una storia romantica così. E l'ho trovata, quindi grazie per averla messa sul sito.

Al prossimo aggiornamento, e buona giornata!
Au revoir

26/09/16, ore 06:44

Ciao.
Finalmente posso recensire questa tua storia, dato che l'ho letta poco fa e... Ci sono alcune cose che ho da dirti, quindi parto dagli errorini qua e là di battitura - che a me quando li ritrovo dopo un'attenta lettura mi fanno girare ampiamente le palle, perciò ti capisco che possa darti fastidio leggere queste righe. Basta una veloce rivisitazione e tutto sarà a posto, perché difatti la tua storia non presenta né errori verbali, né di punteggiatura, forse da qualche parte in qualche riga ne metti troppe, ma dato che io AMO le virgole, non ti dico che mi hanno dato fastidio.
Per quanto riguarda la regoletta dei dialoghi, posso darti un consiglio? Ti conviene scrivere i dialoghi senza mettere il punto alla fine quando dopo c'è un verbo, verbo che descrive la situazione, che descrive il come il personaggio abbia risposto.
Per esempio, NON si mette così:
<<Evita di fare così, per piacere.>> disse Alan.
perché appunto c'è un punto e dopo scrivi disse e cioè continui la frase, pertanto meglio scrivere così:
<<Evita di fare così, per piacere>> disse Alan.
senza il punto alla fine del dialogo. Lo metti più che altro dopo il disse Alan. Ci sei? Davvero, dà molto fastidio nella lettura e oltretutto è sbagliato.

Passiamo alla trama, che è davvero molto originale. Non so, il modo in cui descrivi le scene di Nancy sul letto, quindi la scena della madre picchiata da parte di Roy, diciamo che la descrizione non è leggera, ma pulita e profonda ed è questo l'importante.
Quindi sono rimasta molto colpita dalla tua voglia ad approfondire tutto quello che serve per far capire ai lettori le personalità dei protagonisti, difatti mi piace molto come pensa Nancy e i suoi problemi col padre, tra virgolette perché comunque alla fine si sono confidati ed è questo il bello. Quell'uomo è fragile, sposare una donna di cui poi ti accorgi di non amare, wow, chissà che peso specialmente dopo aver costruito una famiglia. Però Nancy, è fragile e pensa a quello che potrà accadere in futuro ed è ovvio che si senta sola in quella casa dopo aver pensato al suo futuro. I suoi pensieri sono così percepibili e vulnerabili che quasi mi sono vista in lei, o meglio mi sembrava di esser lì seduta al suo fianco ad osservarla con sguardo vuoto ed è questo che amo nelle storie.
Che l'autrice sia capace di far sì che il lettore possa raggiungere il personaggio, con approfondite descrizioni e pensieri introspettivi perché appunto in una storia non solo i dialoghi sono importanti. Così come la parte di Roy, violenta, brutale, descrive quella situazione nel quale si pensa subito ad una fuga, ma non è così facile.
Cosa succederà alla madre? Si vendicherà mai del padre, o ne subirà lui le conseguenze? E quell'uomo, cosa farà con Roy e la moglie? Sono ansiosa per le sorti della madre, perché appunto hai gestito la situazione in un ottimo modo, per non dire sciolto e pulito. Trasparente. Non mi sono né annoiata per il solito pezzo della lotta violenta, né alzato gli occhi al cielo perché ti sei distinta in modo particolare senza rendere il pezzo come al solito. E lo apprezzo, davvero.
Brava.
Adesso cosa avverrà? Seguirò la tua storia, perché mi piace parecchio e il tuo stile scorre fluido sotto i miei occhi curiosi e il mio cervello saturo di domande. Di dubbi. Inoltre ricordiamoci che questo è solo il prologo, che però ha catturato la mia attenzione subito ed è un punto a tuo favore.

Quindi ci sentiamo nel prossimo, e grazie per la bellissima storia che hai pubblicato. Inoltre, nel tuo profilo ho avvistato anche quella Erotica, nonché passerò anche da quella se non ti dispiace. Nel senso, adesso diverrò molto insistente con te, quando un'autrice mi piace molto. Buona giornata,
Au revoir

25/09/16, ore 08:53

Allora, devo dire che la tua storia, nonostante sia solo al primo capitolo, sembra aver intrapreso i binari giusti: li stile è semplice, pulito, e questo porta il lettore a concentrarsi maggiormente sul testo e sui personaggi, riuscendo facilmente a immergersi nella lettura e nella loro vita.
Il distacco tra le esperienze e la vita famigliare di Nancy e Roy è molto forte e tra l'altro realistico. Viene quindi spontaneo domandarsi cosa accadrà al loro incontro, quando i loro caratteri si troveranno a dover interagire, dimostrandosi, tra l'altro, in parte della loro completezza.
Ciò che comunque mi ha colpito della storia è il realismo e l'originalità con cui lo hai reso. Il padre di Nancy non è il classico bastardo che cerca una relazione più giovane nella segretaria: si sente soffocato dalla moglie e non riesce più a sopportare la sua situazione famigliare, ma nonostante ciò ha un ottimo rapporto con la figlia, tanto da rivelarle tutto, in un modo, sinceramente, molto maturo.
Nel pov di Roy possiamo trovare tutto sommato la stessa cosa, quando accenni al fatto che la madre possa aver effettivamente fatto "qualche favore" ai vicini per per ottenere i soldi.
Sono anche questi dettagli che contribuiscono a rendere completamente reale il mondo in cui la tua storia si ambienta.
Per il resto, non ho trovato errori grammaticali, né sintattici. Si preannuncia una buona storia!
Baci e a presto,
Nox

23/09/16, ore 21:48

Ciao Aqua! Finalmente riesco a passare.
Lasciami dire che la tua long mi ha subito attratta per la precisione con cui era scritta, perciò mi sono quasi sentita in dovere di partecipare e commentarla.
Il tuo stile di scrittura mi piace: non ho trovato neanche un errore, nemmeno una minuscolissima virgola fuori posto, perciò complimenti! Hai anche un linguaggio molto elaborato da ciò che ho potuto vedere da questo capitolo, perché non ci sono ripetizioni o termini banali.
Mi piace il carattere di Nancy: sono poche le figlie come lei che avrebbero solo acconsentito alla felicità del padre, senza scenate o altro, perciò da una parte è da ammirare la sua forza d'animo e la sua tollerenza. Però mostra anche una grande sensibilità, dispiacendosi al punto da piangere per l'abbandono definitivo di uno dei suoi genitori - che, invece, è stato parecchio egoista e codardo a lasciarla così.
Riguardo a Roy - complimenti per la scelta del nome di entrambi i protagonisti, sono molto carini e suonano bene! - hai descritto dannatamente bene la brutta situazione nel quale si trova, che purtroppo non è così lontana dalla realtà di tante persone al giorno d'oggi. Gli uomini come suo padre, che provano così tanto compiacimento a picchiare, andrebbero solo presi e sbattuti in prigione... La situazione in casa sua era cruda, senza pietà, ed è una cosa che ho apprezzato - al posto tuo, non so se sarei riuscita a scrivere qualcosa di altrettanto efficace e "orribile" nel senso di ciò che avviene - perché il modo di scrivere è divino, senza nemmeno un errore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se mai lo pubblicherai, per sapere come si incontreranno i due protagonisti e ciò che li legherà.
Ti do un unico consiglio: dentro i dialoghi non ci va il punto se dopo metti un verbo che descrive quel dialogo e per giunta in minuscolo. Non so se hai capito, comunque è una piccola regola generale che EFP riporta in alcuni fandom :)
Nient'altro da dire.
-H.H.-

22/09/16, ore 17:48

Hello! Eccomi anche qui, pronta a recensire. Dunque, non posso dire molto di questa storia - non conosco la canzone della Spears, quindi mi terrò l'effetto sorpresa e scoprirò le cose man mano che accadranno - tranne che i due protagonisti sembrano molto simili sotto il punto di vista privato - sfera della famiglia. Entrambi sembrano tenersi tutto dentro, salvo poi scoppiare ed entrambi vorrebbero una vita diversa.
Insomma, c'è molto potenziale in questa storia, e durante la lettura non ho notato alcun errore - tutto ben scritto e fluido, ecco.

Alla prossima,
V.