TRITTICO
di controcorrente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/10/16, ore 09:23

Povero Principe Luigi, così inadeguato e triste! Gli altri due sono completamente diversi.

09/10/16, ore 19:31

Sempre bello .. Un minuetto di pensieri.. Avvincenti ed intensi, curati i dettagli come sempre. A presto Jane
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 07:31 pm)

09/10/16, ore 19:12

Hai centrato il nocciolo della questione. Lei bellissima ma troppo austriaca, troppo impreparata al ruolo, troppo complicato il cerimoniale di corte perché lei possa veramente comprenderlo.
Interessante la lettura di Fersen, erede di un importante casato , eredità che pesa come una condanna, nel cuore un desiderio di fuga.

08/10/16, ore 22:38

L'ingresso nella vita adulta è complicato per tutti e tre, soprattutto a Versailles, così bella e fasulla!

07/10/16, ore 20:14

Capitolo un po' breve, se mi posso permettere :)

Due stanno partendo, uno aspetta e si diverte coi lucchetti, nessuno dei tre sa cosa aspettarsi.
Carino che il pensiero che hai dato a Lei è di rendere orgogliosa la propria madre - è un pensiero forte in ogni donna, secondo me e per Lei lo è stato in modo particolare.

L'unico a disagio con la propria famiglia sembra essere Luigi - fa tristezza: una vita in serie B.

Esperimento carino che si presta a tante cose, mi chiedo se sarà una storia solo "loro" o se, per una volta, saranno loro a esprimere pareri sulla bionda Oscar...

Buon proseguimento!

07/10/16, ore 20:06

Inizio interessante - niente Oscar e fa un po' strano, ma ricordo una tua raccolta sulla "maternitudine" che devo assolutamente finire: non sei nuova ad "altre" esplorazioni :)

I tre personaggi che hai scelto sono intriganti - sono anche tra i meno amati, senza essere dei veri cattivi: il Re viene rappresentato nell'anime come un cicciottello un po' macchietta, innamorato e che non si rende conto di ciò che capita attorno a lui.
Lei è l'Amica, sempre pronta a proteggere, ma anche la sciocchina manipolabile un po' troppo ingenua per i ruolo che ha, e che alla fine tradisce il marito per poi ritrovarsi, rispetto alla sua amica storica, dall'altra parte della barricata.
L'Altro, beh, è quello che tutte amiamo odiare...

In effetti sono anche i soli tre che sono davvero esistiti - il che apre la strada a tante possibilità tra anime, manga, storia e fantasia.

Sono curiosa.
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 08:08 pm)

07/10/16, ore 11:52

Un nuovo inizio per tutti; il giovane Luigi fa tenerezza!

07/10/16, ore 09:50

Un gradito ritorno. Poche righe che fanno immediatamente capire il rapportarsi alla vita e il carattere dei protagonisti.
Un piccolo rammarico, io seguivo l'altra tua storia the secretary e mi è dispiaciuto molto che tu non l'abbia più portata avanti.
Ora seguirò con immenso piacere questa tua nuova avventura.

07/10/16, ore 08:59

Ciao, il viaggio ha inizio.. Fersen e Maria Antonietta lasciano la Svezia e l'Austria, preoccupati,timorosi... Come il delfino,che fin da ragazzo si rifugiava nella forgia del fabbro e nella caccia... Intenso. A presto Jane

05/10/16, ore 08:50

E' un esperimento che vale la pena seguire; l'inizio è ottimo!

05/10/16, ore 08:33

Ciao,esperimento veramente ben scritto e costruito.. Un differente punto di vista per ogni situazione. Come ben scrivi Luigi si sentì per tutta la vita un rimpiazzo,un misero sostituito del fratello,il duca di Borgogna. A presto Jane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]