L'ultima porta
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/10/16, ore 13:51

Questo tuo primo capitolo è molto bello! Ha tutto, la parte di presentazione del tuo personaggio, una vena umoristica da non lasciare in disparte e il turning point della telefonata di Vesper, che ci fa capire la direzione che prenderà la storia.
Leggerò sicuramente il seguito, a presto!

18/10/16, ore 21:28

Eccomi qui! Mi hai fatto veramente divertire con le telefonate...soprattutto l'ultima, troppo ridere! Ma questo Vesper è tutt'altro che "divertente", ha problemi seri...sarà lui il Kyle dell'introduzione? Non la vedo facile, con uno così...cosa dovrà fare Jason per convincerlo a non suicidarsi?
Complimenti per l'originalità e la bravura che accompagna sempre i tuoi scritti!:))))

Micia

18/10/16, ore 09:49

Lo ammetto: alla fine mi sono messa a ridere senza ritegno.

Ti dirò: ero indecisa se leggere o meno questa storia. Non perché la trama non mi sembrasse interessante, ma perché in questo periodo non mi va di leggere fanfiction con un'ambientazione contemporanea. Mi sa che ho passato troppo tempo nella sezione Storico. Ad ogni modo, alla fine ho deciso di darti una chance e per fortuna non me ne sono pentita.

Jason mi fa una tenerezza incredibile. Ci vuole coraggio a fare un lavoro del genere, perché per un momento hai letteralmente in pugno la vita di un'altra persona. Potresti darle la speranza per continuare a vivere anche solo per un giorno, oppure potresti darle la motivazione definitiva per farla finita. È come maneggiare delle bombe a mano: se fai movimenti bruschi rischi di farle esplodere.

Ahimè, la sua totale ingenuità è lampante. Anche se è troppo presto per dare giudizi, ho l'impressione che non abbia mai vissuto esperienze dolorose, non di questo tipo almeno. Tuttavia, il fatto che voglia "imparare" ad aiutare gli altri gli fa onore.

Ad essere sincera, temo per lui. Vesper è una persona tormentata, forse troppo per essere gestita da un novellino che, seppur con tutte le buone intenzioni del mondo, non ha l'esperienza e la conoscenza necessaria per aiutarlo seriamente. C'è anche da dire, però, che Jason non è uno psicologo.

Magari mi sbaglio (perdonami, ma quando leggo per la prima volta di personaggi nuovi la mia fantasia tende a prendere il volo), ma ho l'impressione che Vesper, oltre a soffrire di depressione, abbia anche qualche altro disturbo mentale. La parte in cui afferma di aver pensato di tagliarsi il pene e morire dissanguato è molto... pittoresca. Per non parlare di quando dice di essersi conficcato un chiodo nella mano.

Non è una persona che scherza, che sta giocando, e ho paura che non stia neanche cercando speranza, ma semplicemente qualcuno da trascinare giù nella voragine con lui.

Persone del genere possono avere un'attrazione quasi magnetica, e questo le rende molto pericolose. Il fatto che la storia sia nella sezione Drammatico, tra l'altro, non mi fa certo sperare per il meglio. Staremo a vedere, immagino.

A presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 09:54 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]