Halloween Party!
di Annapis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/17, ore 22:42

#Recensione scritta per l'iniziativa "Ti lascio una recensione" del forum FairyPiece

Mi è piaciuta molto la tua storia, ma l'ho riletta più volte prima di lasciarti una recensione perché non riuscivo a trovare le parole giuste. In effetti, devo dire che non ho trovato proprio Juvia e Gray qui, si riconoscono solo dalle descrizioni fisiche ma per ciò che penso io non sono proprio loro. Insomma, penso che la tua storia, davvero molto bella tra l'altro - ho adorato la parte finale - potrebbe adattarsi forse anche ad altri personaggi. Comunque, i miei complimenti: la tua storia è scritta davvero bene ed ogni situazione sembra perfettamente reale.
Devil

11/03/17, ore 16:39

Questa OS AU (sembra un codice aereo XD) è molto graziosa.
Mi è piaciuta parecchio l' idea di far cucinare i due: la causalità. Se ben proposta è una vera chicca!
Forse hai corso un pochino troppo, ma è anche vero che, essendo fidanzati ed non avendo mai fatto questo prima, i nostri due eroi, o per meglio dire Gray, abbia fatto un sacco di errori!
Ho trovato molto carino anche il "punto di vista singolo", che mostra quei "buchi neri" che solitamente ci porta il doppio punto di vista.
Quindi, beh, complimenti!
Spero che ci delizierai con qualcosa di altrettanto zuccheroso.
L' unica nota da farti (che è un consiglio, niente di più, quindi non prendertela a male, please!) è di controllare eventuali errori :)
A presto spero,
Saluti
DevilLight ^^

04/03/17, ore 20:23

inspira... espira...
inspira...espira...
Sono sempre io, quella cara ragazza che ti ha rotto le scatole per vedere la sua Gruvia ^:^ Hi dear, la storia è fantastica, brillante, innovativa, originale è TANTO MA TANTO DOLCE <3, mi sono dovuta fermare tre o quattro volte e camminare per la stanza per riuscire a calmare i miei feels che ribollivano dentro di me.
Ma partiamo dall'inizio: bellissimo prologo, mi piace il modo in cui hai descritto i personaggi e la vicenda, e specialmente le maschere, che rispettano totalmente le loro personalità, la pioggia e la gente a cui no importa... sempre con quel filo di attesa, e che spesso alcuni si dimenticano.
Mentre questo è uno dei aspetti che preferisco nelle tue storie: Gray e Juvia sono due ragazzi, umani, e il fatto che in alcune storie li rendano perfetti è al limite del disumano (specialmente Juvia e i suoi "poteri", carismatica si... ma non esagerate XD). Poi si passa anche alle interazioni sociali, che dimostrano la grande maturità di Juvia: le sue insicurezze da cui si sviluppa la storia, perfettamente comprensibili e molto dolci, che rivelano il profondo sentimento dell'ombra verso il suo Gray-sama, i tentativi di Juvia di relazionarsi con le maschere di Gray, o comunque con quella della freddezza che indossa sempre.
Nella relazione tra loro invece mi sembra tutto nuovo, cerco sempre magari un filo con le tue precedenti storie, ma ogni volte cambi trama e mezzi XD e mi ritrovo con una nuova storia, una nuova donna della pioggia e un principe dei ghiacci e nuove sfaccettature: qui ho notato molto il distacco e il cambiamento, come se avessi totalmente cambiato il tuo modi di vederli come se avessi cambiato prospettiva.
Ma ora prendo in considerazione la coppia, che se l'avessi fatto prima mi sarei dimenticato tutto il discorso: il modo in cui entrambi si salvano a vicenda è stupenda, è vera e profondamente reale in tutti i suoi errori, nei suoi aspetti... non sono perfetti, "assoluti", ma sono così romantici nella loro innocenza, così veritieri...
Alla fine sembrano togliersi le maschere che li rappresentano e presentarsi l'uno verso l'altro in piena sincerità. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, insieme anche alla grande intesa che li unisce, di per sè li trovo già molto simili, non solo con il contatto fisico, ma anche con i dialoghi.
Allora a questo punto riepilogo: tenerissima e affascinante questa interazione tra loro, hanno la sintonia dello stare insieme; la maturità e lo sviluppo caratteriale di entrambi e l'originalità all'interno della storia. Buona anche la grammatica, se proprio devo, ma non credo sia mai stato un problema XD
Comunque ti ringrazio infinitamente per questo tuo lavoro *porge biscotto al cioccolato*, mi scuso per questa recensione di cui non sono molto soddisfatta, dentro non c'è tutto quello che io volevo scriverci, non ho riportato al meglio le mie considerazioni (e anche gli errori grammaticali, non ho fatto in tempo a rileggere). Ma sono le 20:21 e dovrei andare a dormire per poi svegliarmi alle cinque XD
Ma volevo assolutamente postare la recensione... Ancora grazie <3
Un saluto, Devil
p.s: quest'anno porterò al Romics Gray versione femminile (non vedo l'ora <3)

26/02/17, ore 16:47

Salve, mi sono appena accorta che ''Halloween Party" aveva altri capitoli oltre quelli che ho letto e sinceramente ho colto subito l'occasione per leggere il resto delle cose che hai pubblicato anche se sinceramente ho paura di leggere storie di una data così vecchia e recensirle, anche perché magari molti autori si sono già dimenticati, ma sarei alquanto spietata eh si. Comunque questa one-shot è bellissima, un momento di pace serenità e sopratutto molto dolce.
Juvia e Gray hanno avuto un momenti tra di loro per divertirsi e credo che Juvia ucciderà Gray per averle fatto prendere quello spavento, ma sinceramente non vedo l'ora di vedere se ne hai scritto di più su questo. E poi, maschere inquietanti e spaventapasseri, un perfetto Halloween.
Alla prossima recensione.

23/01/17, ore 23:22

Ciao Anna!
Nom vedevo l'ora di leggere questa storia E, per quanto possa non avere senso o avere un senso tutto suo, a me è piaciuta tantissimo!
Secondo me i personaggi sono IC. Juvia è molto legata alla vita (come nel manga del resto) ma non può comunque negare che sia stata lei stessa ad aver scelto la solitudine prima e la felicità dopo, soprattutto quando è quel bell'uomo di Gray a regalargliela.
Inutile dire che anche lui l'hai reso IC. Quest'ultimo l'ho trovato molto tormentato, il che mi è piaciuto molto! u.u
Per non parlare di tutte le riflessioni su scelte personali e destino ma, soprattutto, della scena al pozzo che a mio parere ti è uscita molto bene. Soprattutto perché mi è piaciuta l'idea di Gray che usa lascia perdere gli altri alla gilda per far felice Juvia.
E nulla, che dire!
Bravissima, anche perché è scritta molto bene!
Alla prossima~

14/01/17, ore 16:16

Mi è piaciuta molto perchè oltre alla Gruvia hai aggiunto piccoli momenti tra Gray e i bambini che valgono moltissimo per me. Poi io invece ho apprezzato moltissimo il fatto che Gray e Juvia fossero in una relazione da tira e molla, quindi una relazione complicata visto che cattura perfettamente uno degli aspetti più importanti della loro storia anche nel manga, Juvia e Gray ( anche nel manga) hanno un legame molto profondo, ma tra lei che di sentimenti ne esprime fin troppi e Gray che è fondamentalmente un pezzo di ghiaccio il loro rapporto è molto complesso. Poi hai rappresentato bene Gray e la sua dedizione per i figli.

04/01/17, ore 17:16

Allora, dolce, alla fine mi sono commossa. Di solito preferisco qualcosa di meno zuccheroso, ma comunque non mi é dispiaciuta.
La storia è ok, ma purtroppo devo dire che per quanto riguarda la trama non ci ho visto molto collegamento con i personaggi, soprattutto Gray. Sai la sua storia, ecc. Per quanto riguarda Juvia, sei entrata un pò in OOC. Questo è tutto, alla prossima!

30/12/16, ore 00:38

ahahahahahahaha madonna quante risate che mi sono fatta leggendo la tua ff! XD
Soprattutto quando descrivi il vestito del tizio...
WTF? Ahahahahahahah XD la fine poi con il tizio che scappa vedendo Gray XD stavo piangendo dal ridere o ridendo dal piangere? Uffa... Non ho mai capito il detto giusto :\ vabbe... Ti prego devi assolutamente continuare a scrivere! XD mi piace troppo il tuo stile e se aggiungiamo questi due come coppia allora sei il mio idolo! ^^ alla prossima! <3

26/12/16, ore 17:48

Personalmente credo che a Phantom Lord si festeggiasse Halloween, soprattutto visto il nome della Gilda eheheh, ma a parte questo mio parere il capitolo è venuto benissimo, sebbene ho notato qualche errore di collocazione di alcune parole e qualcuno di grammatica ^^ comunque sia è andata bene, ci vediamo in giro Anna, ciao, con affetto
Devil ^.^
p.s. si, Juvia è venuta benissimo, forse la più IC che hai fatto ;)

21/12/16, ore 16:12

Quando ho letto il prompt non mi andava molto di leggerla, pensavo fosse troppo triste vedere Juvia che rimane delusa dalle promesse non mantenute di Gray ma poi mi sono incuriosita e l'ho letta, è me-ra-vi-glio-sa! Mi è piaciuta la scelta della seconda persona, era come se qualcuno finalmente aprisse gli occhi a Gray...
La frase finale "Promettile la felicità perché sai di poterla rendere felice." mi ha fatto morire perché è come se ce lo aspettassimo tutti che tra loro due finisca così!

18/12/16, ore 20:53

Testo molto confusionario a causa della quasi totale mancanza di punteggiatura in alcune frasi. La trama comunque è buona, è partita bene ;)
Vedremo le altre storie.
Juvia sarà una mammina meravigliosaaa, a prestissimo, magari con la Lories. A presto, bacioni

05/12/16, ore 14:19

Premetto che non so se é un problema del mio telefono o no, ma la storia risulta tagliata; ti consiglio di rivedere l'HTML che magari é impostato male.

01/12/16, ore 21:42

Tutto bene quello che finisce bene, alla fine Juvia ha avuto comunque la sua vendetta. Io mi sarei cagata addosso, Juvia ha avuto un bel coraggio, a differenza del suo Gray-sama.
Scrivi bene, brava. Ciao

29/11/16, ore 16:40

OMG *^* "Anche se avrebbe volentieri fatto a meno del "mantello", ossia del Lenzuolo nero che gli pesa sulle spalle e che tutti deridono.".
Sei bravissima. Seriamente.
Adoro il tuo stile di scrittura fantastico. Super fantastico.
Non ho mai letto niente di così bello. Complimenti.
Bacioni
Devil ♥

22/11/16, ore 16:01

Eh, mi hai lasciato piuttosto in sospeso. Volevo sentire la proposta di Gray!!! E Vabbè, vorrà dire che me la immaginerò in questo scenario. XD
Purtroppo ho notato la presenza di vari errori, non in quantità eccessiva, ma ci sono, che non mi hanno fatto godere a pieno del bel panorama descritto, ma comunque non è venuta male.
Adesso non mi resta che aspettare altre tue storie su Fairy Tail XD
Spero di risentirti presto,