From whom the bells toll (FWTBT)- Sequel di Super Paper Mario
di Starlow632

Oddio, ho paura delle fangirl di Dimensio adesso.
...
Nah anche io mi atteggerei da perfetta fanatica se dovessi recitare la parte del conte.
COMUNQUE. Io intanto voglio vedere questo Volix, poi... cioè è bellissima questa storia, anche se parecchio strana. E mi piace come stai traducendo!

25/07/17, ore 21:33

zan zAN ZAAAAN!
Questi COLPI DI SCENA! Cosa ci fanno i Senza Volto qui a Manhattan? è colpa loro se è ridotta così male? Perché difendono il Principe Dimensio ad ogni costo? E Blumiere... era quel Blumiere?
Lo scoprirò solo continuando, immagino!

24/07/17, ore 20:42

Con la citazione alla Toscana (anche se non mi sembra c'entri molto) Dordtchild si è riguadagnata la mia stima e la mia ammirazione, punto e fine.
E per te invece una valanga di felicità in più visto che
1) vedo che man mano che proseguo i capitoli sono tradotti più fluidamente e in modo molto migliore rispetto ai primi, cosa che fa molto piacere da leggere
e
2) LI HAI DIVISI *pianto di gioia* finalmente potrò leggerli senza morire!
Comunque il tuo lavoro è davvero grande, faticoso e ammirevole. Continua così!

10/07/17, ore 13:05

Ooooh! Non c'è nulla di meglio del gore per ripartire in quarta con i capitoli. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla caratterizzazione che l'autrice originale ha dato a Pugnazzo. Poi la parte di Nassy e Marlin che parlano dei loro problemi l'ho trovata abbastanza surreale: "ah sia io ho questa malattia!"
"No Vabbè andiamo a malattie misterio-" ok sto divagando ma il senso è quello. Vabbè comunque nel complesso mi è piaciuto molto il capitolo e Ren sembra superare Dimmy in pazzia. Alla prossima!

DOPO ANNI, ECCOMI QUI, DI NUOVO. CE L'HO FATTA!
La scuola è finita! Ho tempo per leggere, per recensire (e magari per scrivere anche un pochino)! E finalmente posso riprendere questa (lunghiiiissima) storia!
Posso picchiare DordtChild per i suoi capitoli senza fine?
Continuo ad ammirare la tua forza di volontà nel tradurre questa immane storia!
Posso darti qualche consiglio per farla scorrere meglio in italiano: in inglese tendono a ripetere i soggetti, in italiano ne sentiamo meno il bisogno, quindi magari potresti omettere delle ripetizioni che trovi nel testo originale.
Se me ne vengono in mente altri te li dirò (spero di alleggerirti un po' il lavoro in questo modo...!) e prima o poi riuscirò a leggere anche gli altri xD
Rimbocchiamoci le maniche e andiamo!

*Vede che la storia è stata aggiornata: lancia un urlo che nemmeno avesse sconfitto Sans in genocide*. SIIII È TORNATA! Sono felice che tu sia tornata su questo sito, e brava con la traduzione, sono morta quando il drago si è comportato da cane. Un mix tra la dragonessa di Shrek e il T-Rek di Una Notte al Museo. Vabbè dai sono contenta che tu sia resuscitata, non sparire più ok? 👍

Ed oggi la parola "Egomaniaco" assume un significato più articolato, se ad aumentare la smania di se stessi c'è una fangirl psicopatica che copia te e anche Midna di The Legend of Zelda (soprattutto per le pose). Comunque non so se odiare Ren o meno, fatto sta che è abbastanza stronze. Comunque spero in una redenzione del giullare ma ne dubito (ho sbirciato il profilo DA di Drothchild e quello che ho visto mi ha fatto aumentare l'hype ma ha devastato le mie speranze sigh). Brava che stai continuando a tradurre bene la storia è cerca di non sparire! ;)

Ok... posso farmi andare bene anche questa ship (però la Mimensio è suprema). Bella la scena del fascio di magia che investe il mondo e il conte eroico che salva Mario dal diventare un No Face. Sono molto curiosa di vedere come si svolga la storia tra Ren e Dimmy. Per fortuna qualcuno esiste che non considra Dimmy gay e lo shippa, anche in modo insensato con ogni pg maschile del gioco. Per la cronaca odio con tutto il cuore la Dimensio×Mr.L. Nonostante sia fattibile (anche se Dimmy fa esplodere più volte Mr. L/ Luigi), dato il mio grande odio verso quell' egomaniaco incompetente, mi rende impossibile accettare quella ship. E se proprio dobbiamo fare una ship yaoi (anche se forzata a mio parere), opterei per Dimensio× Cenere. Se permettete Bluemiére è mille volte meglio di L u.u.

Vabbè prima che straforo nuovamente ti saluto! Continua così!

Ok... sono sempre più convinta che Ren-Ren abbia bisogno di uno psicologo ma di quelli bravi. Mi stanno già venendo in mente cose molto 18+ su quei due folli ma lasciamo stare che è meglio.
Nel capitolo anche questa volta, ho notato degli errori di battitura tipo serbo anzi che servo ma dettagli. Continua così ragazza grazie per questa traduzione!

Non ricordavo Ashtros tanto sadico ma a me non dispiace! Bella traduzione pure questa volta, anche se ho notato qualche errore di battitura ma nulla di grave, ma faccio tanti io!

Non so te ma io sto ridendo al solo pensiero di come possa camminare male Bluemiere. Comunque sono in Super ansia per Nassy, mi dispiace solo a "vederla" così, chissà quanto a sofferto povera. Mai una gioia davvero!

Buon anno comunque!

Woooo Ren-Ren è abbastanza fuori di testa, io non mi farei mai ammazzare da Dimensio, per quanto io possa adorarlo. Adoro però come è resa la ragazza, mi lascia perplessa il fatto che Mario e Luigi non facciano nulla mentre quelli disegnano... ma vabbè sono scelte, del resto mica colpivano le Winx mentre si trascorrevano e ci mettevano 27 ere geologiche. Comunque Buon Natale e grazie per il capitolo!

Wooooooo! Non esiste una fan di Dimmy più accanita di me!

Comunque, stavo aspettando questo capitolo! Adoro quando si sfonda in modo prepotente la quarta parete, io al posto dei fratelli se avessi saputo di essere un personaggio comandato da un' altra persona mi sarei depressa a vita. Non so il Dimensio dell'autrice come la prenderebbe se sapesse di avere un fandom pieno di ragazze che gli offrirebbero volentieri la verginità (io non sono inclusa in questo fandom noooooo), ma credo bene LOL.

Apprezzo assai il capitolo, ottimo lavoro davvero cara!

Hey! Grazie per avermi citata! Perdonami ma ho pochissimo tempo per scrivere e ancor meno per leggere. Sono felice che questo capitolo sia un po' più corto ^^' sono riuscita a leggerlo con più facilità. Mi sembra di notare una scorrevolezza maggiore, anche se in qualche punto l'italiano era un po' appesantito. Comunque appena ho tempo leggo anche il prossimo! Spero il prima possibile, ciao!

27/11/16, ore 20:36

Oooh! Salve Darla! Un personaggio che non mi dispiace affatto e ce lo vedo un vecchio amore per Dimmy! La cosa che mi ha dato fastidio è che l'autrice originale non abbia dato un potere diverso agli altri Senza Faccia ma chissene, ci piace anche così! Come sempre ottima traduzione e grammatica impeccabile. Spero per voi che Pokemon Luna non mi tenga troppo impegnata :) alla prossima!