The Right Side of War
di Ila_JL

15/02/17, ore 01:16

Cavoli che capitolo...rendi le situazioni incredibilmente belle ed io mi ci immergo. Uaoo e stata una lezione fantastica e spero proprio che non mi abbandoni la storia perche' mi piace da matti e perche' scrivi veramente bene....alla prossima

15/02/17, ore 00:10

E io che te lo dico a fare aspetto i tuoi aggiornamenti come se fossero ossigeno..auguri per il lavoro :).'

Per quanto riguarda il capitolo che dire..non pensavo Lexa avesse ricevuto torture cosi crudeli..spero non ce ne siano state altre :(..ora sappiamo un po di più sua sul passato di una che dell'altra, certo dopo questa lezione,il bacio e i chiari sentimenti di entrambe sarà ancora più dura per Clarke vedere Lexa con quelle simpaticone delle sue compagne di casata. Detto ciò Aspetto impaziente il prossimo capitolo sperando presto ma ti capisco e quindi non ti faccio fretta agaahaha..continua così che questa storia è fantastica

14/02/17, ore 23:39

Io penso che fosse il momento giusto per il bacio...certo un po mi è dispiaciuto della risposta di clarke ma infondo è bello così. Spero solo che non si faccia troppi complessi a lungo. Alla prossima:)

14/02/17, ore 23:26

Questo capitolo è stato davvero molto intenso e scritto benissimo, come sempre d'altronde. Non commento quasi mai ma volevo scriverti per ringraziarti, perché stai facendo un lavoro meraviglioso. Complimenti :D

30/01/17, ore 00:56

Allora....Per prima cosa volevo scusarmi per recensire solo ora, ma essendo in sessione esami mi diventa difficile recensire (dopo questa vado a recensire anche il cap 6). Ma dopo questi inutili convenevoli... devi sapere ( se non lo avessi già capito) che AMO questa fan fiction. Ma partiamo con ordine
Allora della parte iniziale non ho moltissimo da dire, diciamo che si vedono molti serpeverde anomali: io personalmente Lincoln lo vedrei benissimo ance tra i tassorosso ;)
Ma voglio, DEVO arrivare alla parte centrale. Non so da dove cominciare con i complimenti: non c'è una sbavatura, un dettaglio fuori posto. Partendo dalla descrizione perfetta del nervosismo di Lexa, capito solo da Clarke grazie a quei dettagli che sono propri del personaggio nella serie (chiaramente visibili in Alycia <3 ), arriviamo al particolare di far terminare le frasi di entrambe con una nota di disperazione, in Clarke, e implorante, in Lexa. Magistrali le frasi che rappresentano l'indecisione di Lexa, i dubbi, le paure e le fragilità che riesce a far finalmente vedere a Clarke, e che quest'ultima conserva tra le mani con cura. Ogni scena che descrivi è vivida, quasi viva, sembra di star davvero guardando loro due muoversi e parlare davanti agli occhi.; come la scena in cui il braccio di Lexa si alza prima che lei stessa decida di parlare, o il piccolo momento sospeso in cui Lexa non ''vuole'' guardare le labbra di Clarke e si concentra sugli occhi, il che si rivela molto peggio (sembra quasi di perdersi davvero in quel blu oltremarino), o in entrambe l'effetto che ha il contatto tra le loro mani... semplicemente stupendo. Ho poi notato un dettaglio, che non so se è volontario o meno: Nei pensieri e nella narrazione di entrambe scrivi sempre frasi o pnsieri che esprimono chiaramente l'amore nascente tra loro, ma mai fai esprimere questi sentimenti in azioni o prole. Questo crea una tensione palpabile, perfetta, tiene sempre accesa la speranza del lettore che questo desiderio inespresso si consumi, venga alla luce ma facendolo rimanere sempre a un centimetro dal soddisfarsi. Esempio palese di questo legame che riesci a creare con soli piccoli accorgimenti e il: ''Non tutti, non...'' Lì sono saltata sulla sedia dicendomi: dai che ci siamo! E poi niente... perfetto, davvero.
Ma passiamo a Silente e le sue bellissime idee... Sappi che il mio cervellino ha rischiato la fusione per le troppe teorie scaturite appena ho letto la proposta di spionaggio. Subito salta all'occhio il legame con Piton (che io amo alla follia) ma legato a questo ci possono essere molti collegamenti. Esempio: Clarke allora sarebbe Lily, e quindi bisogna aspettarsi una fine simile ( vorrei pregarti di no, ma sono solo una lettrice...), oppure Aden sarebbe nel ruolo di Lily , proprio perché è chi vuole proteggere ed è anche presente nelle ''condizioni in caso disperato'' di Lexa... Spero tu capisca la crisi di nervosismo che hai scatenato nel mio animo... Senza pensare alla frase che hai scritto quando Lexa parla con Clarke: “Non capisco se è il primo passo per liberarmene o se segna l’inizio della mia completa annientazione”... è un riferimento al futuro?? Poi complimenti per la caratterizzazione di Silente, è identico ai libri (anche nella frase finale a Lexa sull'andarlo a trovare in caso di bisogno o tentazioni... molto, troppo stile Tom Riddle).
E infine la scena finale... dove tutto il mondo mi è crollato addosso. Ricordo che ho davvero detto un NO decisamente troppo forte... ma per fortuna mi sono “calmata” nel prossimo capitolo.
Scusami per tutta questa lunghezza e prolissità, ma ho adorato questo capitolo, amo il modo in cui scrivi e la delicatezza che metti in ogni frase... Leggerò il capitolo... 7 a questo punto ;) Alla prossima e grazie per l'impegno che ci metti in questa storia

26/01/17, ore 16:21

Aspettavo con ansia il tuo capitolo per vedere come Lexa avrebbe risolto l'equivoco e devo dire che ne è davvero valsa la pena! È spettacolare vedere come anche in questo "mondo", Lexa rischi tutto per stare dalla parte di Clarke. Questa storia mi piace sempre di più, resto in attesa, anche se non commento ogni capitolo sappi che li leggo sempre tutti. Alla prossima e come sempre complimenti! ;)

25/01/17, ore 21:09

fantastica come sempre!! sono curiosa di leggere di queste lezioni di occlumanzia, sono convinta che saranno ben diverse da quelle di Piton :) a presto!!
Ily

25/01/17, ore 19:54

Ciaoo! Omg.. bellissimo come sempre! Percepivo la tensione di entrambe ed è stato bello che alla fine si siano chiarite.. Amen! speriamo bene per queste lezioni private;) come sempre, no worries per il ritardo, il capitolo come sempre, merita un sacco.
PS adoro la tua lexaaaa T.T
-May

25/01/17, ore 18:49

È la prima volta che scrivo una recensione, ma sappi che ti seguo fin dall'inizio, sono stata una lettrice "silenziosa" diciamo. Intanto voglio dirti che l'idea è molto originale, non è semplice accostare il mondo di Harry Potter ai personaggi di The 100, e tu lo stai facendo benissimo! Perciò i miei complimenti. Sono molto curiosa di vedere queste prossime lezioni di tra Clarke e Lexa. Alla prossima :)

25/01/17, ore 01:20

Non vedevo l ora di vedere un tuo aggiornamento... Primo vorrei dirti che se l attesa vale questi capitoli... Mi va benissimo aspettare... Secondo... Una cosa che caratterizza secondo me questa ff sono appunto le citazioni tratte da harry potter... E con noi harrypottiani sai che nn c e bisogno di *... Quindi frasi tue o nn tue le usi sempre in modo azzeccato... Terzo questo capito nn ha nulla di meno rispetto a quelli precedenti... L ho letto di getto entranso talmente tanto nella storia che in alcuni momenti mi è sembrato di essere li con loro... (in caso ti trovassi un nuovo personaggio nella storia che pensi di nn aver creato... Tranquilla sono io in stile storia infinita)... Ho finito i punti... Il prossimo lo userò per complimentarmi con te... E se proprio devo dire una cosa "negativa" mi manca un po' il quidditch 😊😊😊😊

25/01/17, ore 00:18

Anche questo un bel capitolo. Intenso e ben scritto. Io lo leggo una volta e poi lo rileggo.......aspetto l'aggiornamento anche se un po in Ritardo l'importante e che tu mi finisci la storia ci rimarrei troppo male se restasse non finita

24/01/17, ore 23:30

È scontato dire a questo punto che i tuoi aggiornamenti sono quelli che più aspetto e che quando li vedo (nonostante abbia un esame domani) non posso fare a meno di leggeree! Il successo dello scorso capitolo è più che meritato, questo capitolo però non è da meno. Un po' di gioie finalmente! Le interazioni Anya-Lexa sono state molto belle e la ramanzina di Raven fantastica. Nella seconda metà del capitolo invece , iniziano le gioie, e ho amato e apprezzato moltissimo la svolta in Lexa, finalmente più sicura di sé, sarcastica e più sciolta con Clarke. Sono proprio di leggere queste lezioni di occlumanziaaa! La frase che hai citato è anche una delle mie preferite, complimenti ci stava. Complimenti come sempre, bellissimi i vari richiami ai al telefilm. Spero davvvero di leggerrti presto, perchr amo ufficialmente la tua storia. Spero a presto, Valex

24/01/17, ore 23:26

Io penso di amare ogni singola parola di questa ff. Sono sempre un po' restia a leggere dei crossover ma questo è davvero fantastico! Se il capitolo tu lo consideri una schifezza non oso immaginare cosa pubblichi quando pensi che siano buoni...non vedo l'ora! Ti prego non farci attendere troppo ahahaha

24/01/17, ore 22:33

Letta tutta insieme di un fiato! L'aspettavo da tanto! Finalmente Lexa è riuscita a spiegare la verità a Clarke! Devo ammettere che non mi aspettavo che Reven affrontasse direttamente Lexa! Ma del resto lei è troppo intelligente e vuole troppo bene alla sua amica, per non intromettersi! La solita impicciona ahahah spero che riuscirai ad aggiornare un po' più spesso! Alla prossima 😘

12/01/17, ore 00:33

Devo dirti una cosa.... All inizio ero titubante nel leggere una storia di the 100 ambientata in harry potter... Per il semplice fatto che per me la saga di harry è sacra... Ma sono felicissima di dire che mi staVo sbagliando e ringrazio di essermi convinta a leggerla... Hai un modo di scrivere e di intrecciare i fatti e le citazioni che da onore ad ambedue le opere... E ti ringrazio soprattutto per il fatto che ogni volta che scrivi un capitolo... Fai sentire un po' meno la mancanza di un ambientazione magicacon il quale siamo cresciuti... 😊... Felice anche di sapere che lincoln e anya nn sono degli stronzetti serpeverde ahahah alla prossimA Saza