The Right Side of War
di Ila_JL

11/01/17, ore 23:26

Fantastica! Veramente fantastica! La trama è eccezionale ed è scritta in modo sublime! Sono davvero rimasta senza parole quando è arrivata Clarke mentre Echo faceva la casca morta con Lexa. Spero davvero che abbiano modo di chiarirsi al più presto e di capire che le sensazione che provano, in realtà le legano indissolubilmente! PS non metterci troppo ad aggiornare ti prego!

08/01/17, ore 16:36

Amo la frase "fai attenzione, alle scale piace cambiare"... È la mia preferita... Sono rimasta stupida di una cosa... Pensavo che nonostante il cambio della data avessi mantenuto i protagonisti di harry... Invece la scelta di james lily e sirius... Mi ha veramente meravigliata... :) mi é piaciuto questo primo capitolo... E andrò avanti a leggere il resto... Complimenti :)... C e un unica cosa che mi dispiace... Anya e linc che in questa parte sembrano essere degli stronzetti serpeverde... Alla prossima

07/01/17, ore 23:48

Penso che questo sia il piu bel capitolo fin ora. Davvero complimenti, mi sono emozionata tantissimo nella discussione Lexa-Lincoln e poi il momento Clexa è stato meraviglioso, prima l'abbraccio e poi le carezze di Clarke (sembrava di essere nella Col). Davvero, credo che questa storia sia una delle più belle qui sopra! Ne vorrei leggere sempre di piu, un capitolo non basta! La scena con Silente molto bella mi hai rimandato moltissiml alla prima volta di Harry nell"ufficio del preside e la storia della spia, proprio come con Piton, l'ho trovata proprio perfetta. La cosa che ho adorato di più è stata una tenerissima Lexa che non vedeva l'ora di andare da Clarke a dirle tutto. La scena finale mi ha ucciso, facendomi rimanere malissimo. Oltrettutto non vedo l ora di vedere una Clarke magari super gelosa per echo. (Bel colpo di scena). Spero, davvero, di poter leggere presto il prossimo capitolo perché ci hai rimasto davvero in un punto spinosoo. Complimenti ancora, Valex.

07/01/17, ore 18:58

Lascia che ti dica che questa storia è stupenda.. la scrivi perfettamente e non solo la grammatica ma anche la storiabdi Harry Potter, come la adatti a loro.. Niente, stupenda.

07/01/17, ore 01:34

Uaoooooooooo la situazione è interessante e speriamo bene che ne usciamo vivi

06/01/17, ore 21:27

Fantastico capitolo come sempre..(forse sono ripetitiva?! Ahaha) ho amato moltissimo il momento di confronto tra Lexa e Clarke ..molto intenso e profondo ... Spero che riescano veramente a chinarsi e che Lexa riesca a trovare le parole giustezza per spiegare quello che le sta succedendo ..anche nella sua testa direi. GRANDISSIMA!!!
Saluti, smile4

06/01/17, ore 21:12

bello anche questo capitolo! Ti faccio i miei complimenti, e mi scuso se fino ad ora non ho mai recensito. Devo dirti che mi aspettavo che silente chiedesse a lexa di fare il doppio gioco, non era scontato, ma me l'aspettavo, e la cosa mi è piaciuta. Il momento clexa è stato molto intenso, e mi dispiace veramente di come è finito il capitolo, e ho come l'impressione che per lexa non sarà così facile convincere clarke, ma spero che clarke non faccia la difficile. Che dire di echo?! bah, forse ontari mi sembra un filino gelosa, ma forse sono io che vedo lesbodrammi ovunque! continua così, alla prossima!

06/01/17, ore 20:07

è il capitolo più bello di questa storia fino ad ora!!! l'ho adorato dall'inizio alla fine citazioni comprese!! povera Clarke e Lexa... spero che riescano a spiegarsi e che Clarke le creda... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
non farci soffrire troppo con la storia mi raccomando!!
Ilaria

06/01/17, ore 17:54

E dunque rieccomi qua!! Sperando che questa volta la sessione non scada e non cancelli di nuovo la recensione (ma io sono furba e sta volta me la salvo u.u)
Da dove inizio ragazza, mi hai uccisa un'altra volta! E' tutto perfetto... le citazioni, la trama, i momenti inaspettati e il plot twist finale con Silente....ma andiamo per ordine.
Adoro come stai caratterizzando i personaggi, descrivendoli con caratteristiche che gli appertengono. La scena della mensa è una delle mie preferite qui , come lexa descriveva i grifondoro e la loro essenza con poche ma semplici parole.
Con la scena di Silente mi hai sorpresa! non me lo aspettavo ma anche lì, hai descritto Lexa e il suo carattere così bene che, cavoli, è perfetta e ho pensato a Piton e mi è salita la lacrimuccia pechè io SPERO che questa storia abbia un Happy Ending per lei e Clarke.. sono semplicemente adorabili insieme e mi sono immaginata la faccia della bionda quando ha visto Lexa con le 2 vipere..
Che altro dire.. parlerei per ore..  Il modo in cui scrivi mi piace (e io quasi "odio" leggere ff in italiano) riesci a trasmettere i sentimenti del personaggio, ho letto tutto col fiato sospeso! avrei quasi voluto che il capitolo non finisse così presto... ma per il resto non preoccuparti, nemmeno del ritardo, ne vale la pena ;)

06/01/17, ore 17:04

..gran bella storia, davvero interessante le dinamiche che hai messo in campo. Mi piace molto questa Lexa perennemente divisa tra il lato oscuro e,al contrario, la voglia di liberarsene. Storia davvero ben scritta!
alla prossima,
ciao,
fla

23/12/16, ore 23:48

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo😍 Fantastica come sempre ..pieno di dettagli woooow. Sinonimo rimasta incollata allo schermo fino alla fine per sapere della piccola Octavia. E Lexa ...sempre più intrigante il suo personaggio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo ..ed essere trasportata finalmente a "casa" ❤️
Ancora complimenti,
smile4

21/12/16, ore 21:14

Ho appena letto tutta la storia e non mi aspettavo che mi prendesse così tanto. Solitamente non amo i crossover ma, dopo quella delusione di La maledizione dell'erede, ho visto questa storia come un'ancora di salvezza. E' davvero ben fatta e l'ambientazione perfetta, poi anche io vede Lexa benissimo con la divisa dei serpeverde (e non corvonero come ho visto in centinaia di fan art)
Spero che aggiornerai presto, aspetto il prossimo con ansia :)

21/12/16, ore 19:29

ciao! (Again!)
ho letto questo capitolo finalmente seduta nel mio letto dopo settimane passate fuori per l'università ed è stato come un ritorno a casa.
adoro questa storia! (non smetterò mai di ripeterlo)
Quella scena... lexa che si sfila la cravatta e la passa ad Aden.. non riuscivo a capirla nonostante me la fossi immaginata nei minimi dettagli.. poi l'hai spiegato.. e Wow! può sembrare una cosa stupida ma io sono un'amante dei piccoli gesti e dei dettagli. con questo mi hai proprio uccisa.
mi è piaciuto molto il flashback e il ritorno al punto da cui eri partita. Adoro anche i cerchi che si chiudono.
quindi ecco, credo di aver detto tutto.
(amo la tua storia!)
e non preoccuparti per il ritardo! l'importante è che non abbandoni, perchè sul serio questa ff merita!
un bacio!
-May

21/12/16, ore 15:06

Unire The 100 con la sagaa HP è a prescindere un successo. Ma devo dire che non mi sarei mai aspettata una storia cosi interessante. Spero ci saranno tanti colpi di scena e un approfondimento psicologico maggiore dei personaggi. Non vedo l ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 03:07 pm)

21/12/16, ore 14:14

Finalmente 😍 Ho aspettato questo capitolo e devo dire che l'attesa è stata ben ripagata! Davvero, davvero complimenti. La suspance è stata alta specialmente nella parte finale e ad un certo punto leggendo il "mi dispiace" di Lexa mi è sembrato di rivedere il tradimento di Mw. Ho apprezzato molto la parte introspettiva delle due ragazze e davvero sono sempre piú curiosa di leggere altro. Spero davvero che aggiornerai presto quesra volta! Un abbraccio, Valex.