The Right Side of War
di Ila_JL

20/12/16, ore 20:56

ehi ciao!! grandissimo capitolo come sempre!! spero di leggere presto una spiegazione di Lexa a Clarke del perchè si è comportata così...
povera Octavia meno male che guarirà! Veramente interessante come storia mi piace un sacco!!
a presto
Ily

20/12/16, ore 17:34

Dico solo che come gli altri capitoli è fantastico bellissimo la prima battaglia il primo vero scontro e che purtroppo per paura delle parole di suo padre è delle conseguenze che ne avrebbero subito Lexa ha dovuto voltare le spalle a Clarke non prima di averle salvato la vita con sorpresa di entrambe e visto che nel prossimo ci saranno risposte e chiarimenti spero che Clarke la voglia ascoltare visto e appurato che O sta bene e che deve solo riposare spero abbia la mente aperta e che Lexa le dica della lettera e tutta ma tutta la verità riguardo alla schifosa infanzia che hanno dovuto subire i fratelli Woods e che dopo questo scontro chissà quali conseguenze ci saranno per entrambi quindi alla prossima

20/12/16, ore 11:42

Ho letto questa storia abbastanza velocemente..devo rileggerla con calma ma in ogni caso è fantastica..e poi il fatto che sia a tema potteriano non può non piacere..complimenti..ora la leggerò con calma per non perdermi nessun dettaglio

Questa cosa che inconsciamente entrambe si ritrovavano a pensarsi a vicenda promette moolto bene ehehe...ora però ho la bruttissima sensazione che per proteggere Aden Lexa si schieri coi Mangiamorte per impedire al padre di far del male al fratello..spero che Clarke venga a conoscenza della situazione in famiglia Woods ma non credo..o meglio non ora che entrambe hanno ancora poca confidenza..
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 06:04 pm)

20/12/16, ore 00:03

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiii ti aspettavo con ansia. Ma partiamo con ordine. Per prima cosa non ti preoccupae per il ritardo, io con la mia sono indietro in maniera vergognosa. E poi... beh ti basti sapere che ho svegliato mio fratello a forza di strepiti e commenti a volume troppo alto durante la lettura.
Il capitolo è impeccabile, come sempre. L'idea di fare un flashback perfetta, anche perché crei una aspettativa non da poco con quel "non era il tuo" (cosa che mi ha fatto deprimere e imprecare un "NO" niente male). Aspettavo il momento fatidico e mi aspettavo la reazione di Lexa... solo non avevo messo in conto Aden, Alexander e soprattutto tutta la parte in cui Lexa ceca di salvare Clarke. Non credo di averlo detto prima ma la tua Clexa è una delle mie preferite, forse LA mia preferita. Ho ancora lo stomaco chiuso per l'ansia e diciamolo la bravura suggestiva con cui hai descritto il pov di Lexa durante la battaglia... è grandioso. Senza contare l'idea di mettere Bellatrix, che io personalmente odio quasi più della Umbridge. Sei davvero brava a collegare gli eventi della guerra di Voldemort con la situazione di Hogwarts,... ma avrei solo una piccola delucidazione da chiederti: come è possibile che i Mangiamorte attacchino senza remore il castello che a come preside Silente e lui non abbia messo delle magie protettive o cose simili? Forse le aggiungera in seguito oppure io non le ho notate ma mi sembra un pò assente vista la gravità della situazione... Lascia dei 17enni a combattere, che oddio sono molto bravi ( soprattutto Lexa che non deve nemmeno parlare per lanciare incantesimi ;) ) ma comunque rimagono piccoli...
Infine non posso che farti i complimenti per i dettagli, ch come al solito rendi benissimo: ad esempio il parallelo tra la camminata nervosa di Clarke all'inizio e quella di Lexa mentre aspetta Aden, o la cura di Anya anche usando l'ironia, e ovviamente non posso non menzionare il momento in cui Lexa difende Clarke con il sortilegio scudo, BELLISSIMO. Comunque a parte ciò, non pensare che non abbia notato la cit. di Hagrid del primo libro, capitolo 5, quando sono alla Gringott “Diciassette falci d'argento fanno un galeone e ventinove zellini fanno un falce: facilissimo, no?”. Quindi in definitiva Grazie per continuare a scrivere ma prenditi il tuo tempo e non ti preoccupare dei ritardi... anche se non vedo l'ora di leggere altro!!!!!!

13/12/16, ore 03:10

Hai intrecciato tutti in modo perfetto. Mi piace attendo il seguito

28/11/16, ore 18:17

Vai tranquilla spiegarai quando sarà il momento e per l'idea della penna è geniale non una stupidata allora il capitolo io li adoro quando sono lunghi poi è bello vedere che Aden sta costruendo un rapporto con Clarke e questo di conseguenza fa avvicinare ulteriormente Lexa a Clarke e anche Clarke non rimane indifferente a Lexa e a quello che stanno piano piano costruendo poi finalmente scopriamo cosa ha combinato finn per far si che Clarke lo mollasse che altro dire ci sentiamo al prossimo capitolo

27/11/16, ore 16:11

sono completamente innamorata della tua storia. è bellissima! dettagliata, scrivi in modo da farci sentire lì, proprio lì con loro.. e leggere una Hp-clexa è raro in italiano... quindi grazie!
la trama è molto interessante e i personaggi sono tutti fantastici, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

PS ho letto della laurea e degli esami, quindi buona fortuna per tutto! ;)
-May

27/11/16, ore 15:20

OH. Mio. DIO!!
mi sono innamorata di questa storia.... HP e Clexa.. sul serio vuoi uccidermi! e ho un esame domani! povera me!! ti riterrò responsabile se andrà male xD
complimenti ragazza! hai una nuova fan;)

27/11/16, ore 14:20

Gran bel capitolo! Tenerissima la scena in biblioteca tra Clarke e Aden! Stai sviluppando proprio una bella dinamica tra le nostre sue protagoniste..complimenti. Grandissima anche l'idea della penna prendi appunti "a distanza" ..geniale ..proprio come Raven. Grande continua così!
Smile4

27/11/16, ore 11:53

Ciao Ila!
come sempre un gran capitolo! mi piace come stai sviluppando la storia, mi piace come Lexa abbia difeso Clarke, come l'abbia mascherato... e Aden mi sta veramente simpatico è un grande!!
a presto
Ily

27/11/16, ore 00:42

Ennesimo bel capitolo! La storia mi sta prendendo sempre più. Ho apprezzato molto vedere il nascente rapporto Clarke-Aden, ho trovato la scena della biblioteca molto tenera e Aden è davvero adorabile. Le ronde di Clarke e Lexa sono, ovviamente, le parti che più preferisco. Mi piace molto come sta sviluppando la dinamiche fra le due. È palese che con la storia della "serpeverde anomala" in Clarke sta nascendo un certo interesse che non vedo l' ora di poter leggere! Lexa che non riesce a scusarsi e il suo cercare di dimostrare attraverso un semplice contatto, davvero tenerissima. Che dirti, continua assolutamente cosi questa storiai sta appassionando troppo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e in bocca al lupo per la laurea! Valex

16/11/16, ore 15:20

Si un sacco di robetta è successa allora inizierei con il fatto che si danno del tu e questo è un passo avanti bene bene bene anche il fatto che alla fine tenga la bacchetta giù è perché inizia a fidarsi ed anche questo è un bene piano piano inizierà una bella amicizia ma un po' travagliata pper poi andare col passo successivo però tenendo sempre conto di dove sono, iin quale periodo stanno e le varie cose che ne conseguono poi passando ad altro chissà perché Clarke e finn non stanno più insieme magari lui la tradita come avviene spesso nelle ff Clexa, poi sono troppo tenerelli Lex e Aden che si incontrano nella biblioteca dove non sono disturbati da nessuno e si confrontano sull' esperienza fatta fino ad adesso e poi che altro c'è da dire ancora tanto ma per ora va bene così poi sto morendo dal sonno perché ho finito adesso scuola quindi alla prossima

15/11/16, ore 13:19

Adoro, adoro questa storia. Fare un mesh up di the 100 e il mondo di Harry Potter è un'idea geniale, quando riesce cosi bene come sra riuscendo la tua è fantastico. Mi piace tantissimo la trama, l'ambientazione nel 79', le assegnazioni delle casate per i ragazzi è tutto perfetto. Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai le dinamiche Clexa, lo scambio finale con la frase "perché nascondi il tuo lato migliore" è stato surreale, percepivo la tensione e la paura di Lexa e la curiosità e la speranza di Clarke. Lo so che hai aggiornato da poco ma davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Davvero, davvero complimenti, a presto! Valex

14/11/16, ore 22:32

Bentornata :) attendevo con ansia la continuazione di questa storia. Ma questo Finn che spunta così all'improvviso ?! Sono veramente curiosa di conoscere i loro trascorsi, dato il loro poco amichevole incontro. Il personaggio di lexa pieno di mistero mi incuriosisce veramente troppo, attenderò i tuoi aggiornamenti con ansia per saperne di più.
Un bacio,
Smile4
P.s. in bocca al lupo per la laurea ;)

14/11/16, ore 20:47

grande capitolo fantastico!! carne al fuoco ce n'è e molta e sono impaziente di "mangiarla" tutta!! hai la mia completa attenzione come sempre!!
a presto! e in bocca al lupo per la tua laurea!! complimenti!!