Leave me speechless
di HeartBreath

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/02/17, ore 20:10

Uso EFP solo per leggere questa storia, mi dispiace di non aver recensito molte volte.
Sappi che, per quanto mi riguarda, è una delle "Frerard" più appassionanti che abbia mai letto (e non parlo solo di quelle italiane).
Sono felice che il focus stia tornando su Red Crow e Frank, ne sentivo un po' la mancanza.
Gerard si comporta da grandissimo stronzo e provo una gran pena per Frank. In fondo anche lui era molto affezionato a Bandit, le aveva dato fiducia ben prima di suo padre e ha sempre dimostrato di volerle bene.
Inoltre lui si trova davanti all'idea di dover abbandonare letteralmente tutto per la seconda volta. Sempre per colpa di Gerard.
Mi è piaciuto molto il fatto che tutto l'equipaggio si sia schierato con Frank, segno che ormai è un pirata vero e proprio, non il giocattolino del capitano.
Il caro Gerard dovrebbe darsi un po' una svegliata, rendersi conto che il mondo non gira attorno a lui e capire che uno che lo sopporta come Frank non lo troverebbe più.
In tutto ciò Gerard ha mostrato un aspetto di sé che era oscuro a quasi tutti: ha afforontato centinaia di nemici, ucciso migliaia di uomini, ma nonostante ciò crolla per la morte di una ragazzina che fino a qualche mese prima non conosceva nemmeno. Anche Gerard, ogni tanto, si comporta da essere umano.
Callaghan è un personaggio meraviglioso; non solo deve combattere con la cecità, ma: riesce riacquistare fiducia in se stesso, riesce a far capire a Frank che deve combattere la decisione di Gerard per il loro bene e pare capire meglio di Gerard stesso quello che gli gira per la testa.
Meno male che c'è Callaghan.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Immagino che vedremo soffrire Frank ancora un po', ma mi piacerebbe che ne approfittasse per punzecchiare un po' Gerard quando scenderanno sulla terraferma lol
- L

14/02/17, ore 19:54

Carissima, sei tornata tra noi! Aspettavo con ansia il capitolo e l'unica cosa di cui non sono per niente soddisfatta è la lunghezza. Davvero. Non puoi presentarti con un capitolo così breve, così poco lungo, non lo posso accettare, è troppo corto e io ho bisogno di più Frank e Gerard. Ma a parte questo è tutto stupendo, scritto benissimo come sempre e la trama sta diventando ogni volta migliore. Sono sorpresa di questo "ritorno alle origini" -chiamiamolo così- ma di certo non so cosa vuol dire perdere una figlia quindi posso capirlo benissimo. Certo, sono letteralmente mortificata per Frank, povero, sta soffrendo tanto quanto Gerard ma lui non sembra notarlo. Non so cosa mi fa stare peggio, io credo tutto, ma forse sopratutto Frank. Sto malissimo per lui e spero che tutto ciò si risolva al più presto perché Frank ha bisogno di Gerard ma è Gerard ha avere maggiormente bisogno di Frank per andare avanti. Quindi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo che spero pubblicherai molto presto e che scommetto sarà LUNGHISSIMO. Vero???
A presto
R. xoxo

14/02/17, ore 18:55

I tuoi ritorni mi piacciono perchè da un lato so come va avanti la storia.
Dall'altro non mi piacciono perchè anche in questo terzo capitolo, mi sento svuotata da lacrime peggio di Gerard. Davvero, non puoi proprio farmi/ci questo, ma lo sai che ti amiamo con tutti noi stessi, dal profondo del cuoricino nero.
Mi distrugge come Frank si sente per colpa di Gerard, e come Gerard possa essere ancora così orgoglioso da non esternare il suo vero dolore e ammettere i suoi veri bisogni. E' bello tutto e questo lo sai, ma è così struggente che fa proprio male - con tanto di lacrime eh -.
Ma voglio aggiungere che finirò sempre per amare Oliver, ogni giorno/capitolo che passa. Pur non vedendo, è come se potesse fare più cose di prima, soprattutto quello di tentare di risvegliare Gerard e fargli capire di cosa ha realmente bisogno. E' da fargli una statua, assolutamente.
E a te, che scrivi meravigliosamente. E ti preghiamo di continuare al più presto.
A prestissimo, si spera! <3

18/12/16, ore 20:34

Bene é la prima volta che leggo questa storia con l'hype addosso e aspettando tutto questo tempo per il nuovo capitolo.
Che dire, é bellissimo. Io sono sull'orlo delle lacrime e Gerard smetTILA DI DIRE COSE SENZA SENSO
SENZA
SENSO
OK???
Un giorno capiró perche ci stai facendo questo.
Spero tu abbia letto la mia recensione di Smwia, un bacio e a presto,
*mi preparo già i fazzoletti va*
Simona 💚

17/12/16, ore 21:39

ME LO SENTIVO.
SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO!!

Gerard sei un ritardato.
Però è nel suo personaggio; d'altronde lui per primo aveva paura di perdere ciò che amava, mentre lui restava vivo. E sottoporre Frank ancora a dei rischi, beh, non poteva permetterselo, eh?
Mi stupisco che Frank non lo capisca, ma che invece dubiti davvero dell'amore di Gerard per lui.... con quelle parole penso gli abbia urlato un gigantesco TI AMO ma resta lontano da me, un urlo sord alle orecchie di Frank, però.
E adesso, si sono sbriciolate anche le crepe... curiosa di scorprire come verranno recuperati tutti i pezzi.
Still, Vin come puoi fare questo!??
Sono straordinariamente riuscita a non piangere (ho dovuto fare pause quando mi si inumidivano, spostando gli occhi sulla tv per tre secondi prima di tornare a leggere, quindi ho barato), ma temo che avrò molte altre occasioni in futuro...
Tanti complimenti ovviamente perché se ormai non ti sei resa conto di quanto adoro i tuoi lavori, beh.. lo sai.
Già fantastico di tradurre alcune parti di Show Me, lol.

_Ashes

Ps: Albert era il ragazzo che Bandit aveva incontrato al ballo, o è uno a caso? Non ricordo.

17/12/16, ore 19:39

Se piangere è stato quello che ho fatto nell'ultimo capitolo di Show Me Who I Am, quello che ho fatto adesso è disidratarmi fino all'ultima goccia d'acqua in corpo.
Perchè, ripeto ancora, perchè mi fai questo? Perchè ci fai questo?
Io lo so che tu ci riempi sempre di colpi di scena, ma questo è stato un colpo basso. E ho sentito realmente il dolore di Frank sin dalle prime parole che ha detto Gerard. Avrei letteralmente voluto prendere a schiaffi Gerard e svegliarlo, ma ero in così totale stato di catalessi (con tanto di lacrime, e sottolineo), che stentavo a credere a quello che stavo leggendo.
Ma non è possibile! Do la colpa all'alcool e alla depressione per la morte di Bandit, perchè non c'è altra spiegazione. Lui non sente niente perchè quello che gli è successo è stato talmente devastante da prosciugarlo completamente, ed è palese che sia così, lo giustifico solo per questo. Ma non può dire che non lo ama davvero, perchè giuro che lo picchio.
Lo picchio seriamente eh?
Come si fa a vivere così... Mi rendo conto di aver scritto troppi perchè ma io sono ancora sotto shock da chiedermi continuamente perchè.
Riuscirai a rispondere a tutte queste domande? Sì?
Magari tu e il seguito? Mi sto già preparando ad altri fazzoletti e una riserva d'acqua per anni (tanto li prosciugherò in pochi minuti)
Ti prego, aiutami a capire. Ti prego sinceramente.
Però a parte questo, sei eccezionale e non smetterò mai di dirlo. E aggiungo qui, così cambio anche discorso e tutto, che sono fiera del fatto che molti lettori si stiano impegnando a disperdere questa meraviglia per il mondo. Avrei voluto partecipare anch'io, ma mi sa che dovrò limitarmi a leggere e piangere per il resto della mia vita.
Ancora complimenti per tutto, sul serio.
Alla prossima, creatrice di sofferenze, ti attendo con i fazzoletti.

14/12/16, ore 21:38

Okay,
partiamo dal presupposto che avrò letto Give me your freedom cinque volte e Show me who I am almeno tre,
e partiamo anche dal presupposto che mi sento incredibilmente in colpa per non averti mai lasciato una recensione o un commento oppure un "wow 'sta storia spacca fratè xd" – e ringraziamo che quest'ultimo non l'abbia mai fatto.
E quindi ora mi ritrovo qui perché oh, hai fatto il sequel del sequel wow, non ci speravo nemmeno, mi è venuto un colpo al cuore quando l'ho visto e mi sono fiondata subito a leggerlo.

Ad essere sincera, dall'abstract non mi aspettavo che avessi ricominciato la storia da otto giorni dopo l'accaduto. E sì, dico l'accaduto perché specificare quale mi spezza il cuore.
E la chiusura di Gerard è decisamente giusta, ma ci sono rimasta genuinamente male nel vedere come ha tagliato fuori il piccolo, amato Frankie. E vabbè vabbè vabbè.
Poi torniamo indietro, Oliver.
La mia reazione è stata da prima un "oh, finalmente, 29 capitoli che si porta dietro questi sintomi, almeno adesso non ci vede pi-" e poi un "no, ma cosa pensi, non essere crudele", e sono rimasta interdetta da me stessa.
Poi per non parlare dei suoi ricordi di/con Christine, che mi lasciano un gran gusto di amarezza ma che deep inside adoro – o viceversa, che dir si voglia.
E niente, adesso voglio proprio vedere come evolvi la faccenda!
E ti prego di non lasciarmi a bocca asciutta perché sei una delle poche che ha davvero talento e leggere le tue storie è gioia pura – mischiata ad esasperazione quando be', ci sono diversi episodi che hanno procurato questa mia reazione involontaria.
Ps: di Mickey non ho detto nulla ma lo amo e e e niente, Milky Way non odiarmi.
-BB.

16/11/16, ore 11:26

Ho visto solo ieri il sequel e non ho potuto fare a meno di correre a leggere.

Confesso di aver letto solo le primissime due righe dell'introduzione e avevo già iniziato a disperarmi... Anche se non sono rimasta troppo stupita, infondo dopo quello che è successo le cose non potevano che peggiorare.

Sapevo che il nostro capitano si sarebbe chiuso in se stesso, sapevo che Frank gli avrebbe lasciato il suo spazio... Però speravo che ci provasse a farlo ragionare ma... È Gerard, e Gee non ascolta nessuno.

È ancora troppo sconvolto per poter ragionare lucidamente.

Ahh cavolo! Siamo solo al primo capitolo e io sto già sclerando. Andiamo bene...

Okay amo già anche il sequel del sequel. Fa strano dirlo lol. Questo primo capitolo è scritto benissimo, non ho trovato errori e che dire? Sei bravissima a scrivere, mi ero già preparata ad aspettare del tempo dall'ultimo capitolo e invece SBAM eccoci già qui con il primo capitolo. Non sai quanto ti amo!

Okay, ho la pelle d'oca. Il finale di questo capitolo mi ha praticamente stesa, non so... Sono sulla via della disperazione.

Andiamo con ordine però...
Ho amato tanto, davvero tantissimo il "sogno" di Oliver, mio dio quanto è stupendo? Sei davvero bravissima a scrivere, leggendo quella parte avevo la sensazione di essere davvero lì con lui, vedere quello che vedeva lui... Fa male scrivere quest'ultima cosa, povero Olly.
Comunque, ho amato tantissimo quando Christine e Oliver sono rimasti a parlare, è stato così dolce, carino e pieno di amore.

Niente a confronto con tutto quello che è successo dopo. È stato un colpo al cuore... Gesù forse ho amato ancora di più la parte successiva al sogno di Olvier, sarà che sono una masochista del cavolo, ma tornare al presente è stato uno schiaffo e sei stata fenomenale a scrivere quella parte. Amo quei momenti pieni di angst, se cosi possiamo chiamarli, e tu sei davvero brava a descriverli. Mentre leggevo era come se potessi sentire ciò che provavano e avevo la pelle d'oca, ti rendi conto che potere hai? Ahh quanto ti amo!

Hai descritto la disperazione, la paura o forse addirittura il terrore di Oliver in modo fantastico, stessa cosa per la stanchezza di Frank, la sua preoccupazione per Gee e la sua voglia di vedere Oliver sveglio ma anche Gerard alla fine...

Madonna che spavento! Pensavo stesse davvero sanguinando! E mi è davvero salita l'ansia, mi sembrava di poter sentire lo stesso male di Gerard, la cosa peggiore è stato il senso di impotenza che ho provato a leggere quelle ultime righe... Ancora peggio è pensare che quelle sensazioni le sente anche Frank, ancora più forti e distruttive, mi ha spezzato il cuore l'ultima riga. Non può andare così, non devono allontanarsi. Non lo accetto. Li incollo insieme piuttosto.

Arg! Non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo capitolo! Non so cosa aspettarmi, altri flashback di Oliver? Altro dolore per Frank? Questo sicuro... Ci vorrà del tempo per riuscire a far tornare Gerard quello che era... Sono passati solo otto giorni in fondo, confesso di essere rimasta stupita da Frank che l'ha lasciato solo, non so, non mi semrba giusto... O forse sono io e le mie tendenze distruttive che in una situazione del genere mi avrebbero impedito di lasciare Gerard in quello stato da solo.

Non so davvero cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, non vedo l'ora!

Okay me ne vado! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione e un abbraccio, Marty

14/11/16, ore 19:56

Okay.
Okay okay okay.
Sto piangendo di nuovo, dalla prima frase all'ultima. E dovrei studiare, ma chissene quando HeartBreath aggiorna. E non un aggiornamento qualsiasi, no. Vi pare. È l'aggiornamento del secolo... Il più straziante mannaggiaallavita.
Anyway... Io non so più in che lingua spiegarti che ti adoro e adoro come scrivi e descrivi ogni minima cosa. Vorrei poter avere questo potere nelle mie fanfiction ma te sei unica quindi niente, mi limito a contemplarti.
Parto col dire che il sogno di Oliver è meraviglioso, cercavo di capire cosa stesse succedendo ma poi ho capito ed è stato l'attimo più tenero di tutto il capitolo. Solo che rendersi conto che Oliver é diventato cieco, ha fatto male... Frank e Mikey che si preoccupano per Gerard ancora di più... La condizione in cui si trova Gerard e della sua solitudine da tutto ancora peggio. Mi sento Frank, come se volessi alleviargli il dolore, abbracciarlo nonostante gli strattoni e tutto. Vorrei abbracciarli tutti in teoria, ma mi limito ad abbracciare il telefono e piangere tutte le lacrime che ho in corpo.
Una sorta di risveglio che si vorrebbe evitare... Otto giorni. Ora diventeranno il mio tormento.
E con questo ti dico che ti aspetto, con un seguito ancora strappalacrime spero di no ma basta che c'è... Grazie di tutto, però, parlo sul serio.
A presto, scrittrice di sofferenze (era così???) <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]