How I Met Your Father
di The Black Pearl

25/09/17, ore 21:48

Eh sì, ora si entra davvero nel vivo della storia. Dal prologo avevo capito che questa storia parlava di una ragazza che non era idol, ma tratta completamente dalla tua fantasia. E, benché solitamente questo genere tendo a non cercarlo, questa volta è stata la miccia che ha fatto accendere la mia curiosità!
Ne è valsa la pena andare avanti con la lettura, assolutamente! Questo capitolo è molto più lungo, hai preferito momenti di introspezione piuttosto che dialoghi diretti e apprezzo il tuo modo di cambiare registro da un capitolo all'altro: dai prova di essere una scrittrice molto versatile, ti rendi ancora più interessante agli occhi del lettore!
Brava Tessa che si è tinta di rosshhho, come la rabbia!
Parlo da ragazza tinta causa capelli bianchi prima del tempo (no, toggiuro che ho meno di trent'anni però ho la sfiga che mi rincorre) ed è bello cambiare! "La testa è la mia" l'ho ripetuto a tutti quelli che avevano qualcosa da ridire sul colore che sceglievo di farmi!
Avrei tante altre cose da dire: le amicizie disagiate che Tess sceglie per cibarsi dei drammi altrui; il come elabora il lutto, la negazione; la mutazione durante il periodo adolescenziale. Stai toccando molti punti essenziali della vita di ognuno, più che altro che ognuno vivrà.
Mi ci ritrovo! Ancora complimenti per il capitolo!

25/09/17, ore 21:23

Ho aperto ITunes ed ho messo l'opzione "riproduzione casuale" e, capisco che la tecnologia negli ultimi anni abbia fatto grandi progressi, ma mi risulta impossibile credere che le ultime tre canzoni siano le più tristi che compaiono nella mia playlist. Non credi anche tu?
Ah, ecco, bene. Ne è partita una carica, giusto in tempo per recensire come si deve.

Inutile dire che i giorni seguenti furono strazianti. Nessuna condoglianza, o nessun abbraccio, dei mille che ricevetti, furono capaci di rimarginare quell'enorme ferita.
Rotta. Ero ufficialmente rotta. Un pezzo del mio cuore, è morto insieme a lui quel giorno, e per quanto impegno io possa metterci, non lo rianimerò mai.

Senza entrare per forza nel personale o nello specifico che sia, recentemente ho dovuto affrontare due lutti in famiglia e mi rendo conto che sei riuscita a centrare il punto. Si è proprio spaccati a mezzo, è una sensazione che ho sempre fatto fatica a spiegare e invece eccole qua le parole che cerco, nere su bianco!
Capitolo lungo al punto giusto, manco fosse un piatto di pasta (?), c'è qualche errore di distrazione ma sono la prima a farli quindi sono l'ultima che può parlare. Tristezza e depressione fanno bene, sopratutto da leggere. Dalle storie degli altri, dalle loro esperienze di vita, si impara tantissimo!
Continua, continua! Bravissima!

25/09/17, ore 21:03

Eccomi ancora qua, come promesso. Anche questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, scorre che è una meraviglia, sono sincera: dialoghi semplici ma pieni di significato. La semplicità della bambina è strabiliante: abituata come sono a lavorare con i bambini poco più grandi di qualche anno, sono convinta che risponderebbero proprio così, porrebbero le stesse domande!
Mi piace molto l'idea, il modo in cui lasci il lettore con il fiato sospeso e scusi piano piano le informazioni. Da scrittrice capisco che queste siano capacità notevoli, specialmente se non sono calcolate nel minimo dettaglio come può succedermi di tanto in tanto, ma che anzi vengono fuori senza forzature!
Non fraintendermi: per me il riuscire a rendere veloce e regolare la lettura non è una cosa da poco. Ed è una cosa che mi piace ritrovare qui sul sito.
Mi dispiace che questo capitolo abbia ricevuto solo un'altra recensione oltre la mia perché è ben strutturato, ben fatto e.. Non sto più nella pelle, bon, corro al prossimo capitolo!
Anche perché Ponyo e quel "dovrò censurare la maggior parte delle cose" stanno molto bene nella stessa frase! *nosebleed*

25/09/17, ore 19:47

Buonasera BP! (prima recensione e già prevale la mia capacità innata di dare soprannomi a tutti, ti prego perdonami)
Dopo quasi un anno dalla pubblicazione di questo prologo, che ho letto due volte di seguito perché avevo proprio bisogno di farmelo entrare in testa per intero, lascio un segno del mio passaggio.
Sono tornata dopo svariato tempo su questo sito, sto approfittando dell'influenza per scrivere e per aggiornarmi, perché le sezioni cambiano e così anche gli autori!
Torniamo alla storia, shall we?
Benché sia corto, hai fatto intendere quello che volevi: la vita è imprevendibile, non ci si può fare dei viaggioni mentali sperando che avvengano perché si rimarrà semre stupiti dagli eventi che ci riserba.
Mi hai incuriosita, corro a leggere i prossimi capitoli!

06/02/17, ore 22:01

Ho letto i 3 capitoli, me li sono divorati ieri notte..ma avevo troppo sonno ed ho rimandato la recensione ad oggi xD
Beh intanto la storia sembra interessante anche se non ancora del tutto sviluppata. Mi piace ed aspetterò con ansia l'uscita dei prossimi capitoli!! E davvero i miei più grandi complimenti per il modo in cui scrivi .. scorrevole,lineare,chiaro e affatto pesante! Brava,riesci a fare in modo da non annoiare il lettore. Continua così xD

11/12/16, ore 13:45

Ciao! ^^ Ho trovato la tua storia ieri, mi ha incuriosito e ho deciso di leggerla! Ho letto tutti i capitoli e mi sta piacendo un sacco! Mi piace il tuo modo di scrivere e sei stata brava a descrivere lo stato d'animo di Tessa, ho percepito la sua tristezza e la sua rabbia! Non vedo l'ora che tu continui! Sei in gamba! ^^ A presto! Kiss!:*

11/12/16, ore 01:02

Hey! Questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che inizi la vera storia😍. Continua così ❗❤

07/12/16, ore 16:26

Waaaa adoroooo, adoro troppo questo capitolo, si vede che ci hai messo parecchio impegno e tempo. Bhè che dire come già detto adoro il tuo modo di scrivere, è bello quando si riesce a capire ogni singola frase, tanto da sembrare di essere lì ad assistere personalmente. Tessa ribelle già mi piace, poi mi ritrovo molto in lei. Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è grazie per questo. Un bacio kla❤

04/12/16, ore 23:39

ADORO,ADORO, ADOROOOO questo capitolo è dannatamente triste ma allo stesso tempo bellissimo, la tristezza che Tessa prova ,come dire, sembra cosi realistica, mi sembra di essere lì in un angolino e poter vedere tutto quello che sta succedendo... mi piace davvero tanto. Poi il fatto di descrivere ogni particolare rende la storia ancora più emozionante, sei riuscita a farmi scendere qualche lacrimuccia (sono un tipo molto sensibile). Il tuo modo di scrivere poi è molto bello, semplice da capire nonostante le tematiche affrontate. Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Baci kla♡

26/11/16, ore 17:23

Bene a quanto pare sono la prima a recensire😁. La storia mi incuriosisce già, spero di sapere presto chi è il papà. Continua così!