Il Canto della Banshee
di Shinji

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/06/09, ore 21:36

Stupende le ambientazioni che hai creato, tanto in questo che nel primo capitolo. Interessante e profonda l'introspezione del personaggio...Che dire...La storia mi ha preso. Aspetto il seguito. A presto.Lenna

17/06/09, ore 16:24

Vorrei farti i miei complimenti per la scelta della trama e per la scelta stilistica. Mi incuriosisce molto il particolare accostamento di Dylan, musicista, con Rhadamanthys che, come lui stesso dice, non ha un orecchio tanto raffinato da cogliere le sfumature delle melodie, scampando così ad Orfeo. Ho percepito l'angoscia di Dylan nel momento in cui il fuoco infernale che dormiva in lui si risveglia e non mi meraviglia il modo in cui segue colui che a suo modo gli ha aperto gli occhi riguardo il suo destino. Mi hanno colpito tantissimo le ultime tre righe del secondo canto: "Non feci altro. Mi limitai a seguirlo sulla strada dei morti./ Lo faccio tuttora. / Lo farò sempre." Stupende. Attendo con ansia il terzo canto ^_^ Complimenti davvero, continua così. Ciao ciao!

20/05/09, ore 21:35

Ah. Ah, Che soddisfazione. Vederla pubblicata. Mi sento un'editore all'esordio. Guh! Ora basta con i voli pindarici: spero che l'EFP sappia meritarsi tutto questo, e non scherzo. :3 So che non ci deluderai, con la tua violissima, inglesissima e puccissima Banshee. Dalla tua ci sono un universo in cui ancora nessuno per pigrizia o per disinteresse si era mai addentrato più di tanto (gli specter, l'altra parte della barricata), un'atmosfera magica e dalla cupezza che non spaventa ma avvolge, un personaggio originale ben fatto, che ti prende immediatamente per mano, senza sorriderti, ma con molta dolcezza. Dylan è bello, e splendidamente modesto. E non mi dilungo nei complimenti perché finirei per dire le stesse cose di TU SAI CHI NO MIO DIO QUELL'ESSERE e____e GYAAAAAA *Kanon esce e sclera*. ...Scusa. Ti voglio beneh!

18/05/09, ore 18:05

Shin... Non è che io di Saint Seiya ne sappia moltissimo (qua devo fare un'immersione in Wiki) ma... è bellissima! Non capisco cosa siano gli Spectre, ma cercherò di colmare al più presto le mie lacune in materia per comprendere appieno la storia. Mi piace come hai collegato ogni momento della vita di Dylan alla musica, e mi piace Dylan stesso... Ma in fondo sai già che adoro sempre e comunque gli occhi eterocromi (per di più uno dorato!! magnifico!). Sono contenta di poter finalmente iniziare a leggere una storia che da tempo aleggiava nell'aria... Che dire... Spero che posterai presto la seconda parte!

17/05/09, ore 16:00

Accidenti, davvero gran bell'incipit. Lo stile è fluente ed invoglia alla lettura, insieme alla resa "estetica" delle citazioni. Sicuramente una storia interessante, finalmente qualcosa sui miei spectrucci adorati, anche se l'idea del resort con piscina...sigh... non mi dispiaceva! E poi, dato che anche io sono nata il 17 maggio, non posso esimermi dal seguirti!

17/05/09, ore 13:33

Un bell'inizio, davvero. Immagino che il "what if" sia dovuto anche al fatto che stati facendo intraprendere un percorso di addestramento agli Spectre (quando nel manga essi appaiono già pronti all'uso, dopo il cedimento del sigillo di Atena)

17/05/09, ore 13:03

Finalmente l'hai pubblicata! *___* Lo sai, io di Saint Seiya non ci capisco una mazza, ma l'introduzione di questa storia mi ha molto molto preso! Sarà che Dylan è così puccio e così belloccio che non si può fare a meno di leggere di lui! Solo una piccola rirata di orecchie: ho notato, soprattutto inizialmente, che abusi un po' delle virgole (anche mettendole dopo la 'e' di congiunzione) e che rischiano di rendere la lettura un po' lenta e faticosa. E' solo un suggerimento, te lo dico perché anche io ne faccio abuso e sto iniziando a farci particolarmente attenzione. Per il resto, tutto perfetto! *__* Attendo il seguito! =*

17/05/09, ore 12:27

Mi sono appena riletta questo primo capitolo. Non hai idea di quanto sia emozionata. Cioè, in qualche modo questa fanfiction la considero mia, anche se non ci ho niente a che fare, è tuissima! *C* Ma sentimntalmente la sento vicinissima. Dylan è un personaggio splendido. Caratterizzato fino al midollo, incredibilmente tenero, dolce, oscuro. Assolutamente perfetto e all'altezza di essere inserito a pieno diritto tra le 108 stelle malefiche. Fai conto che te lo dicesse Rhadamantis in persona. é__è Che è orgogliosissimo di lui. *stringe forte*
Il contesto in cui lo muovi è perfettamente IC, ma non dico altro in proposito, mi limito a gongolare attendendo i prossimi capitoli, quando l'inferno si dispiegherà davanti ai tuoi lettori. *C* Hadessama: i miei complimenti. E sono sinceri, bada che un Godl Saint non è di manica larga con le lodi nei confronti del suo Nemico Indomo. E' una fanfiction superba questa. E qulcosa di ben scritto e ben realizzato sugli specter ci voleva. Sono innamoratissima del Canto della Banshee. E auguro a tutti di innamorarsene altrettanto. E orgogliosissima di tenere alto il nome di Rhada! *C* <3 Continua così e ricorda: il dolore ha un colore. *C*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]