Il Canto della Banshee
di Shinji

17/09/09, ore 15:06

Il campo di fiori? Quel campo di fiori!? Il campo di fiori dove Orfeo strimpella notte e dì? Quello!? °A° Considerando che arrivo in ritardo come un perfetto orologio rotto, chiedo scusa. Umilmente scusa. Spero che presenterai presto Hajidah e adoro il Vivernone. Sì, mi piace lui, mi piace il suo humor e mi piace anche il povero Dylan livido e gonfio dalla scarica di mazzate. :*

18/08/09, ore 15:33

Ho appena letto il capitolo. Ma quanto è cattivo Rhadamanthys! Per un attimo ho temuto che avrebbe ucciso Dylan per il pugno in faccia! E' davvero tortura psicologica... Miu e Hajidah mi piacciono. Si rivedranno prossimamente? Spero... Uno lo trovo fantastico con le sue ali da farfalla, e l'altro è l'unico che ha aiutato il povero Dylan... A proposito di quest'ultimo: ha una forza d'animo grandissima per essere ancora qui e raccontare la storia con tutta l'angoscia che si porta dentro per le morti che ha incosciamente provocato. Lo ammiro.

18/08/09, ore 12:51

Oooow, comincia il fangirling sfrenato. Ooow, l'humour inglesehebifhbehjbf me lo ricordodbjdkjc. Rune mi fa troppo ridere con quell'aria seriosa. Dylan è completamente in balia, e non vedo l'ora di vedere pubblicato il Quinto Canto perchè è uno di quelli che mi hanno intenerita di più. ç_ç Il bansheeino si sta comportando a meraviglia, comunque. E' piccolo e indifeso solo nella mia ottica di mamma, vero? ...no. E' piccolo e indifeso e modesto e dolce e tutto questo senza strappare concessioni al patetico. Non è Oliver Twist, per intenderci. Credo sia per questo che Rhadamantis se lo goda tanto. Gh. Mi siedo qui e aspetto il resto, ora. *_* <3

18/08/09, ore 12:36

Lasciati dire che le Malebolge è il nome più splendidamente viscido che potesse venirti in mente, e considerata la dantesca ispirazione del Kuru, penso che anche lui ti stringerebbe la mano. Ti ho già detto che la tua prosa, quando scrivi di Dylan, si fa TERRIBILMENTE INGLESE? XD E' una cosa che mi manda fuori dai gangheri! (in senso buono, ovviamente. Siamo entrambe english fangirl, e lo sai) Continua così. =C= <3

18/08/09, ore 12:32

Non mi ricordo per quale motivo lascio le recensioni sempre indietro. Forse perchè sono convinta di avere già recensito, o perché per qualche canto ero via da casa e mi è sfuggito platealmente. *C* Di questo capitolo, ad ogni modo, la cosa che mi piace di più... come spasso accade, è la citazione che hai scelto da accordare al tema. E' una delle cose che rende più atmosfera, come tutto ruoti attorno alla musica e al suo contrappunto, il silenzio. Come entrambi siano facce della stessa medaglia, come si comprendano, e il tutto è riassunto proprio nello specter della Banshee. Nel colpo che imparerà a scagliare. Questo ingresso negli inferi è così tremendamente VIOLA, mio caro. E la prima volta che lo lessi mi fece stabilire un'empatia così forte con Dylan che è come se tutt'ora ne vedessi il volto qui davanti a me. Alla prossima, tesoro.

17/08/09, ore 19:28

EHE. Da quanto tempo aspetto questa scena! =O= Lo sai quanto anch'io fangirli il Vivernone, no? E guarda come allena il Bansheeno! éOè Com'è viola! Com'è amorevole! XDDDDDDDDDD Rune mi ha fatto morire anche solo alla prima comparsata. Aspetterò di vederlo ancora. Continua così, Hadessama. E' davvero un ottimo lavoro. Sei sicuro che non possiamo pestare Zellos? O Raimi? Nemmeno un pochino? *C* Ancora complimenti! =O= <3 Voglio il Quinto Canto. Domattina, sulla mia scrivania, Piwino. ù__ù XD

17/08/09, ore 17:56

La tua prosa, ritmata come una musica, può stregare.La storia è intrigante. Aspetto il seguito. Lenna

22/07/09, ore 13:45

Capitolo di transizione. Veloce, ma con riferimenti danteschi (e non fanno mai male *-*) e così puccio! Sì, Shinji, perché anche se l'atmosfera tetra non dovrebbe essere puccia, così come il comportamento di Rhadamanthys, trovo che questo inizio dell'apprendistato di Dylan sia una parte tenera. Come dire, il peggio viene dopo. E il fatto che lui si stia rendendo piano piano conto di quello che succede, che quasi si senta parte di quel mondo ("Era diventato il mio Sire ancora prima che me ne rendessi conto razionalmente.") mi piace. Una sola domanda, questa volta: avremo mai l'opportunità di vedere Pandora "dal vivo", non solo attraverso le parole di qualcuno? Il nome mi piace assai, sempre per collegamento alla Rice (ma com'è che ci sto ritrovando sempre collegamenti con "Le Cronache dei Vampiri"?) Comunque ottimo capitolo, come al solito!

21/07/09, ore 01:15

Sono così orgogliosa che non si può dire. Questa storia diventa ogni capitoloo più bella e, senza falso buonismo, posso dire che sia una delle più originale fanfiction su Saint Seiya mai pensate e scritte. Continua così e mi farai felice.Gli specter vanno esplorati perchè meritano cura e attenzione e tu lo stai facendo alla grande. Sei il Re Susina mica per niente. Adoro te, adoro Dylan tutto quello che succede. Non vedo l'ora di vedere tutti i Giganti e Rune (lo sai che ho i miei cocchini) e spero che Dylan, durante l'allenamento, pesti Zellos. ...e visto che ho un potere abbastanza deciso sul Master, credo che potrebbe anche succedere <3. Oh, beh, vado. Questa storia dovrebbero leggerla tutti. Ciao, una Nespola.

19/07/09, ore 13:30

Ciao! Recensisco solo a partire dal terzo capitolo, ti chiedo scusa! La tua è una storia che merita, quindo cercherò di non mancare più. ^^ Detto questo...Mi piace il tuo modo di scrivere, quasi più della trama stessa. Finora la tua fic è scorrevole, chiara e tremendamente affascinante. Adoro Dylan, mi ha incantato un sacco. Eppure ti confesso che, all'inizio, l'avevo atrocemente sottovalutato. Mi aspettavo di avere a che fare con un Gary stu, invece ho trovato un personaggio intenso e, secondo me, piacevole. Spero che aggiornerai presto! *1bacio*

17/07/09, ore 21:07

Sisì ma infatti, noto che è tutto molto *fatale*: cioè, anche le reazioni di Dylan.
Come se appartenesse a quel luogo ma ne avesse perso memoria. Come se i ricordi tornassero continuamente sotto forma di sensazioni, o tipo déjà vu (che poi déjà vu non sono, ma è curioso come gli venga d'istinto di dire o fare quello che è giusto, anche se è la prima volta che va per questi lidi!^^).
In effetti il MIO Dylan mi sta domandando allibito come possa il suo omonimo riuscire perfino ad addormentarsi un tale ameno luogo (non DEVO leggere con lui questa storia, mi resta traumatizzato per giorni interi!!!)
Ah^^: interessante visione, l'imagine di Hades!^^
Bello come l'hai descritta^^.
Bello tutto il capitolo, in verità!^^
Poi, stavolta il tipo inquietante mi ha fatto meno paura. Inizio a familiarizzare, vedi?^^
Kiss
FATA
PS: Continuo ad essere curiosa fino all'isteria di come succeda che poi Dylan finisca a fare la colf... ma vabbè, cercherò di pazientare. *rolls*

17/07/09, ore 16:20

Beh, il terzo canto è stato deliziosamente veloce da leggere. Sono stata completamente rapita dalle descrizioni del palazzo della Malabolgia, complimentissimi. Comincio a temere per l'addestramento al quale verrà sottoposto il povero Dylan. Bella l'idea di far usare qualche espressione in lingua madre al giudice. Comunque, a ben pensarci, è possibile che la nostra Viverna non tollerasse la musica di Orfeo. Magari preferisce generi più pesanti: il Death Metal ad esempio, ma non lo scopriremo mai XD. Attendo il quarto canto e ti rinnovo i complimenti!

19/06/09, ore 12:53

Non hai intenzione di spiegare nulla. Dunque se ti chiedo spiegazioni sul potere di Dylan e sulla possibilità che sia stato lui a bruciare il palmo di Rhadamanthys non mi risponderai nulla, vero? Vabbé, è lì che sta la suspence. Bel capitolo come al solito, Shin. Si sente la sofferenza di Dylan, davanti al racconto del suo Master. Più che altro perché è il contrario di quello che viene detto di solito... Nessuno ha mai pensato a una morte come liberazione e a una vita come tristezza. Anche nella Saga di Hades c'è questo concetto o è partito dalla tua immaginazione? (Come sai sono ignorante in materia... Ho cercato su Wiki, ma dopo un po' mi perdo trai nomi). Beh, aspetterò un altro mesetto per sapere come continua. Sai, il fatto che Rhadamanthys prende Dylan sotto la sua ala e che quest'ultimo lo chiami Maestro mi ricorda tanto l'apprendistato di Amadeo/Armand sotto Marius nei libri della Rice. E' un riferimento colto o ti è venuto così?? Ok, ora la smetto con le domande!!

18/06/09, ore 11:22

Ma povero!!!!
Dove accidenti è finito sto ragazzino????
(fata non sa un tubo di tutti questi esseri strani e si preoccupa per il piccolo...*rolls*)
Fra l'altro, quel Lord qualcosa mi inquieta *rolls*... Non mi sembra granchè sensibile, ecco... *rolls*
Ok, taccio.
Condiderata la mia profonda ignoranza in materia rischio di dire le più colossali cazzate della storia, quindi mi concentrerò su altro: ad esempio, l'atmosfera del capitolo. L'ambientazione - perfetta!^^
E la confusione che si sente in Dylan. Il suo dolore. Unito però ad un innato senso di appartenenza - di riconoscimento quasi.
E di fatalità.
Al solito, tutto quel che scrivi è decisamente poetico e affascinante!^^
(ma com'è che poi finisce a fare lavatrici, sto ragazzino? o_O)
FATAcolonizzatricedialtruiaccount

18/06/09, ore 00:15

Sei stato molto bravo. Con il tuo stile, con la tua capacità di introspezione, con i gesti dei personaggi, hai letteralmente intrappolato il lettore nells storia, lasciandolo andare solo a capitolo concluso.