Beyond the ice rink
di althea9

25/04/17, ore 22:05

Avevo il blocco degli appunti per segnarni cosa dire ma ad un certo punto l'ho buttato tanto ero talmente travolta dagli eventi che avevo smesso di annotare.XD
La prima parte di questo capitolo è stata rocambolesca come una corsa sulle montagne russe e io avrei voluto essere una mosca sul muro per vedere, conoscendo la tua passione per l'angst, quando hai goduto nello scriverla. Mi pare di vederti sogghignare strofinandoti le mani come Gargamella che escogita piani per sterminare i Puffi che in questo caso sono i poveri cuori di noi lettori.
Ma torniamo a noi e parliamo seriamente.
Yuri.Adoro l'essere bambino di Yuri: è in torto e sa di esserlo ma attacca a testa bassa come un toro infuriato insultando e ferendo verbalmente e fisicamente incurante dei danni che provoca proprio come un bambino arrabbiato messo alle strette e dicendo anche cose che probabilmente non pensa mosso dal solo desiderio di ferire come lui é stato ferito. È così deliziosamente infantile e impulsivo che non puoi non provare un sentimento di tenera compassione. Voglio portarlo a casa con me e strapazzarlo di coccole.
Victor. Per la prima volta ce lo presenti in tutto il suo essere alpha, una creatura fatta di istinti quasi primordiali che si lascia sopraffarre dal suo lato animale e dalla rabbia di sentire minacciato il suo territorio di caccia, un Victor mirabilmente in antitesi con l'immagine patinata, glam e perfetta a cui siamo abituati. Confesso che mi ha fatto tremare le vene e i polsi...e pure l'elastico delle mutande e non per la paura...Victor...perché non esisti? Eh niente: mi fa cose in tutte le salse lo presenti.
il ceffone...me lo aspettavo e non me lo aspettavo. Mentre leggevo il cervello diceva:"no!!! Victor?! Victor non lo farebbe...lui no ma lo farebbe..." e bam! Yuri! Si Yuri lo avrebbe fatto. E lo avrebbe abbracciato come fatebbe una mamma fuori di se per la preoccupazione.
Yuri. Abbiamo già discusso delle difficoltà che hai con lui ma direi che ti stai destreggiando bene. Mai un momento ho pensato che il personaggio stridesse e, se posso dirlo, Dio benedica quel ragazzo: è l'unico sano di mente dei tre. Se non ci fosse lui, con quelle due teste dure, la barca sarebbe affondata al capitolo 4. Sai quanto lo adoro e in questo frangente l'ho avuto ancora più caro. Il mio timido leone coraggioso. Non so chi avrebbe avuto la forza e il coraggio di mettersi a nudo con Yuri, di presentargli il suo cuore,con il rischio di venire ulteriormente umiliato,come ha fatto lui. La paura di perderlo ha vinto sul timore di essere ferito e questo ci dice quanto siano saldi i sentimenti che prova per lui e che Yuri abbia cominciato a lasciare entrare Yuuri è stato bellissimo.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverá il loro rapporto e nell'attesa del prossimo aggiornamento mi farò seghe mentali sull'ultima riga del capitolo e l'espessione di chi ha perso la voglia di vivere di Victor.
Alla prossima.
P.S.ribadisco: prenditi il tempo che serve ma non azzardarti ad abbassare lo standard.

25/04/17, ore 21:42

Ciao, è la prima volta che ti scrivo, non ho un buon rapporto con le recensioni, ma ci tenevo tantissimo a farti sapere che mi sono letteralmente innamorata della tua storia, e dei "tuoi protagonisti", sopratutto Yurio! Quindi prenditi tutto il tempo che hai bisogno, e arrotonda tranquillamente per eccesso il numero di capitoli, che per una storia così bella e ben scritta, chi legge è ben disposto ed avere pazienza. Ciao!

25/04/17, ore 20:24

è un piacere enorme ritornare a leggere la tua storia. Ero ansiosa di conoscere la reazioni di Victor, ma di certo non mi aspettavo che succedesse un tale disastro. Come ho detto qualche commento fa, Victor è ancora un giovane uomo, un giovane alpha, che non ha l'esperienza per gestire al meglio la situazione. Direi che tutti e tre dovrebbero lavorare sulla comunicazione così da evitare esplosioni del genere in futuro! è vero che questa strana relazione è stata "imposta" sia a Yuri che a Yuuri, ma mentre il secondo è riuscito a fare ordine tra i suoi sentimenti e accettare questo amore condiviso, Yurio ha reagito come l'adolescente che è, con tutte le sue insicurezze.
Sono troppo curiosa di sapere come risolveranno la situazione
Alla prossima
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 08:25 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 08:26 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 08:27 pm)

25/04/17, ore 20:05

bè che dire capitolo bellissimo...mi ha stupito che sia stato yuuri ha dare un ceffone a yurio e non victor.ma questo mi ha fatto amare ancora di piu il rapporto tra i due yuri (ormai shippo piu loro 2 in questa storia che che loro 3 insieme,davvero sono l'amore).victor mi ha davvero fatto paura in questo capitolo e non oso immaginare yurio...io mi sarei cagata in mano proprio!
la scena del bagno davvero magnifica,mi piace come stai facendo avvicinare i nostri omega e come yuuri si apre di piu con lui che con victro.il nostro alfa ora ha dovuto mandar giu tutte le cose che yurio gli ha detto e mi sa che non l'ha proprio bene perchè mi sa che gli hanno sbattuto in faccia i suoi errori...vedremo come proseguira questa stupenda fic.
hai spezzato il capitolo in un punto strategico e ti ringrazio perche almeno avrò sicuro altre 2 sett di lettura della fic grazie XO

25/04/17, ore 18:58

Ma io ti amoooooo
(Ho avuto paura io quando Viktor era arrabbiato, figurarsi Yurio, povero micino)
Ps. Adoro come descrivi bene le loro emozioni 😍

25/04/17, ore 18:03

Amo questo capitolo, sinceramente in questa storia amo di più la storia tra i due Yuri.
Non vedo l'ora di vedere che cosa farà Victor oltre al fatto che Yuuri avrà il suo odore naturale senza nascondere niente..

18/04/17, ore 18:24

Ciao , bello questo capitolo . Povero Yuri , menomale che è arrivato Otabek a salvarlo ! Chi si aspettava così la famiglia di Otabek , di sicuro no avrà pregiudizi . Inoltre Otabek è riuscito a rincuorare Yuri . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

13/04/17, ore 20:13

Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggere i tre capitoli che non sono riuscita a leggere e che dire wow veramente mi hai lasciato senza parole ho pianto, riso e mi sono inccazata con yuuri. Come al solito riesci sempre a stupirmi e a emozionarmi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Kiss Kiss😘😘

13/04/17, ore 18:20

Adesso voglio sapere cosa succede dietro quella porta. XD
No. Sto scherzando.
Ho letto le note finali e con la morte nel cuore mi accingo a quella che, a quanto pare, sarà una delle ultime recensioni per il prossimo futuro. Mi avevi abituata troppo bene: aggiornamenti regolari, storia accattivante e ben scritta e pian piano mi hai ridotta a tua succube. Una drogata che scandisce le sue settimane in attesa di sapere cosa viene dopo. Tuttavia concordo con chi ha recensito prima di me: prenditi il tempo che ti serve (possibilmente senza farci aspettare secoli) ma non abbassare lo standard. È così bella la tua storia che sacrificare contenuti o prosa per finirla è un sacrilegio.
Ma torniamo a noi. Anche se era pensato come un triangolo piano, piano, Yuri è diventato a tutti gli effetti protagonita assoluto del racconto e, anche se sai già che sono una fan accanita della Victuuri, devo dire che non mi dispiace per nulla: mi hai "costretta" ad avventurarmi in una direzione che da sola non avrei mai preso e fatto innamorare di Yuri. Hai saputo donargli una personalitá talmente sfacettata, complessa e fortemente emozionale che é impossibile non amarlo o imedesimarti in lui. Leggi e ti sembra vi vivere in prima persona le sue sofferenze, gioie e insicurezze. Anche questa volta ci hai accompagnato alla scoperta di un'altro pezzettino della sua psiche di adolescente: l'impulsivitá data dalla rabbia nel fuggire, il rendersi conto di aver fatto una scempiaggine, l'aver paura di essere solo ma il non volere tornare indietro perchè significherebbe affrontare i problemi, il terrore del rendersi conto(forse pienamente per la prima volta)di cosa comporta essere succube degli istinti di un'omega e la scoperta di una cosa nuova: l'amicizia.
Otabek in questo frangente é stato quello che Pichit è stato per Yuuri: il punto di vista esterno che ti costringe ad un'introspezione che da solo non avresti mai affrontato. Da una parte gli da la sicurezza di aprirsi e sfogare le sue frustrazioni (a volte é più facile confidarsi con uno sconosciuto che con un amico di vecchia data) e dall'altra lo costringe ad aprire gli occhi e rendersi conto che: 1)Victor non si comporta in un certo modo per menefreghismo ma, al contrario, perchè rispetta i suoi spazi e i suoi sentimenti 2)che ama due persone e 3)se vuoi una cosa prenditela. Il personaggio nella totalità del suo pacato pragmatismo mi ha entusiasmata e il renderlo figlio di una famiglia poligama l'ho trovato un escamotage assolutamente geniale: è la persona giusta nel momento giusto.
Un perfetto compensamento al turbolento Yuri.
Come al solito, se non si fosse capito, il capitolo mi è piaciuto molto. Continua così ti prego. Aspetterò. Me ne farò una ragione. Ma continua a deliziarmi come hai fatto fino ad ora.
E Grazie per quello che hai condiviso con noi <3 <3 <3

12/04/17, ore 12:38

NOOOOO NON PUOI ABBANDONARE QUESTA FIC!!!!!
È TROPPO BELLA!!!!!
Scusa per i caratteri urlanti, ma davvero non puoi fare tagli o abbandonarla qui! è troppo bella e coinvolgente! Soprattutto ora che le cose iniziano a farsi interessanti! E poi devi ancora scrivere così tante cose... Se è un problema di tempo se vuoi posso darti una mano col betaggio, non solo di questa fic ma anche del tuo webcomic, che tra l'altro mi piacerebbe leggere, posso avere il link? ^^
No comunque davvero non interromperla e soprattutto non mutilarla! Passerà un sacco di tempo tra un capitolo e l'altro? Beh chissene se il risultato è bello anche solo la metà dei capitoli precedenti ^_^
Comunque dopo questo mio sfogo passiamo alla recensione del capitolo ^^
E così il nostro Yurio (che chiamo Yurio perchè altrimenti vado in confusione mentre scrivo la recensione ahaha) è geloso di Yuuri! O meglio del fatto che Viktor lo abbia potuto baciare e lui no!! Bene bene bene *inquietante sorriso a trentadue denti da fan yaoista* e cosí anche lui ha capito di essersi innamorato del nostro Cotoletto ^_^
Cotoletto che tra l'altro sta nascondendo un passato oscuro... Sto cercando di capire il suo segreto.. Allora ho capito che riguarda una gravidanza, ma non riesco ad inquadrarne bene i dettagli... All'inizio pensavo che fosse rimasto incinto e che avesse dato via il bambino, ma in quel caso non credo che la sua famiglia glielo avrebbe permesso... Per cui credo che lo abbia perso. Ma la domanda da un milione di dollari è "chi era il padre di questo bambino? E soprattutto come cavolo è rimasto incinto il nostro Yuuri?" Credo che sia capitato durante un calore, o prima che prendesse i suppressanti.. Ma non mi è amcora chiaro se è stato frutto di una violenza o meno... Beh sulla questione ci sono amcora tanti interrogativi ^_^
Devo dire che invece che il racconto sulla famiglia di Otabek mi ha lasciata di stucco: ma quanti cavoli di fratelli ha?!?!? E poi le sue mamme sono sempre incinte!! Oddio non oso immaginare l'incubo di tutti quei bambini!! Invece il fatto dei calori che si sincronizzano non mi lascia per niente colpita: anche a noi ragazze, quando abbiamo una convivenza stretta, capita di sincronizzare il ciclo! E lo stesso capita agli animali: se si hanno più femmine che vivono assieme sincronizzano i calori. Se ricordo bene dovrebbe essere una strategia per aumentare la sopravvivenza della prole: se ad una mamma non viene il latte più pensarci un'altra del suo branco, in più ci sono più femmine all'erta e quindi meno pericoli per quanto riguarda i predatori ^^
Ovviamente ora voglio vedere Viktor alle prese col il calore dei nostri due Yuri ^_^
Grazie per questa splendida storia!

12/04/17, ore 12:32

capitolo bellissimo..finalmente appare otabek,e fa la sua entrata in maniera spettacolare...salvando il tigrotto da una brutta fine!!anche qui l'aspetto di essere un omega pesa su yurio,non poter avere il libero arbitrio del tutto sul proprio corpo lo spaventa.non poteva mancare in questa storia altin...grazie a lui yurio vede la loro relazione a 3 in modo del tutto diverso,visto lo squadrone di rugby che ha a casa otabek.capisce che questa situazione non è un male perchè anche altri la stanno vivendo e finalmente accetta un pò di piu il fatto che si è innamorato anche di yuuri...e un parere esterno gli ha dato la spinta per rimettere le idee apposto!finalmente anche lui trova un vero amico che lo prende per quello che è veramente e può condividere i suoi pensieri.
ora vedremo come la prendono victor e yuuri (penso che stavolta si incavoli piu yuuri che victor non so ho questo sentore),stavolta s becca gli arresti domiciliari mi sa XD.
passando al tuo comento a pie storia....spero solo che non interromperai la storia perche merita davvero di essere letta e non lasciata a metà!!per me puoi scrivere anche 40 capitoli che li leggo volentieri...se devo essere sincera preferisco che ne scrivi 40 senza tagli anche se devo aspettare di piu per leggerla,che leggerla magari non come la vuoi tu e scritta incompleta,se devo essere egoista preferisco esserlo sulla qualità che sulla tempistica!ti faccio un imbocca al lupo per il tuo webcomic ^^

12/04/17, ore 10:45

Se anche si dovesse arrivare al 73° capitolo, andrebbe benissimo lo stesso! Perciò non farti scrupoli e scrivi tutto quello che vuoi!!
Per quanto riguarda questo capitolo... dopo lo spavento iniziale, sono contenta che Yurio abbia trovato un amico sincero su cui contare, uno che lo riporta con i piedi per terra e gli fa vedere una prospettiva diversa della sua(loro) situazione. Ci voleva, poverino, dopo lo stress a cui è stato sottoposto con la storia dei giornalisti e tutto il resto!
Ho immaginato un sacco di possibili reazioni di Victor e Yuuri nel ritrovare Yurio, perciò sono curiosissima di scoprire quale hai scelto tu!
Ciao al prossimo capitolo!

12/04/17, ore 10:12

Ciao!!
Wow! Okok, devo organizzare i pensieri.
Yurio è decisamente sconvolto... però continuo a pensare che si sia comportato un po' da sciocco. Alla fine lo sapeva che Victor ama anche Yuuri... certo, per l'età che ha è anche giustificabile che delle volte si comporti da ragazzino. Fa fatica ad accettare questa relazione poligama, per chi non è abituato può risultare qualcosa di innaturale.
Quando ha incontrato il cinese sbronzo mi sono preoccupata. So che non avresti mai permesso che quello schifoso toccasse Yurio, ma deve essere stato spaventoso per il piccolo russo. Non avere il controllo dei propri istinti è orribile ed è un'altra cosa che Yurio per ora non riesce ad accettare, come l'attrazione (e l'amore) che prova per Yuuri.
Passiamo ad Otabeck... io adoro, venero, amo Otabek Altin! Amo anche la Otayuri se devo essere onesta.. diciamo che è la mia OTP insieme alla Victuuri... (hai visto il bonus che è uscito dove Yurio pattina su welcome to the madness? Mio dio!) Quindi sono rimasta un po' così quando è comparso.
Però devo dire che, leggendo il discorso tra Yurio e Otabek, ho capito perché lo hai inserito. Tralasciando il fatto che Yurio ha davvero bisogno di un amico esterno al triangolo, Otabek offre una visione diversa della poligamia. Da a Yurio una speranza, gli dice che è normale. E secondo me fa più effetto Otabek con queste parole che Yuuri o Victor per il semplice fatto che Otabek è esterno, è un'opinione imparziale. Yurio si fida delle parole del neo amico perché Otabek non ha motivo di mentirgli per farlo stare meglio. E l'esempio lampante che Otabek gli offre della sua famiglia aprono finalmente gli occhi a Yurio (anche se... 12 fratelli? Quanto cazzo spende in mantenimento il padre di Otabek?)
Va beh, dopo questa mia filippica, concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto. Hai fatto bene a dare spazio a Yurio. Spero che nel prossimo Victor e Yuuri non si arrabbino troppo con lui.
Aspetto altre scene Yuurio! U.U
Al prossimo capitolo! :D
Wislava <3 <3
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 10:14 am)
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 10:15 am)

11/04/17, ore 23:00

Scrivi tutto ció che hai in mente è farai di me una persona moooolto felice.
Spero davvero che non l'abbandono perché questo serve perché la mia vita vada avanti!
Il criceto in letargo che manda avanti il mio cervellino si sveglia inspiegabilmente il martedí per farmi controllare ossessivamente gli aggiornamenti, quindi aggiorna!

Fallo per il mio cricetino dormiglione.

Baci Debby.

11/04/17, ore 22:32

Nooooo!
Sono giá in crisi d'astinenza e nemmeno hai cominciato!
comunque mi piace l'idea dell'amico, dà a Yurio qualcosa  di suo, lo rende più autonomo e indipende
Anche se quí 3 sono stupendi insieme.
Non trascurarli troppo, ti prego!
Sempre troppo Brava!