Arcadia
di DiamanteLightMoon

30/12/16, ore 21:11

Ed eccomi qua a recensire un altro capitolo ù.ù
​Prima di dire qualsiasi cosa, ammetto che i personaggi del primo capitolo mi sono piaciuti di più. Non me li ci vedo molto Melissa e Orion come eroi xD
Melissa​ è una ragazza dolce ed è coraggiosa, pochi si sarebbero offerti come sacrifici. La storia di Athi è molto triste e mette in luce un po' di più Akakios, che somiglia un po' al nobile viziato e crudele che non si fa scrupoli se non ottiene quello che vuole.
​Spero che la nostra giovane eroina abbia già preso in mano un'arma in vita sua, giusto per non morire subito xD
Orion​ invece mi sa più di quel personaggio che potrebbe​ essere un eroe ... ma non ne ha voglia e preferisce godersi la vita e ​cazzeggiare come ogni adolescente che si rispetti xD E quindi tifo per lui, e poi il suo lato da bimbo è tenerone :3
​Bene, non posso che augurarmi che i nostri pargoli di Tessalonica sopravvivano per buona parte del labirinto, non dico fino alla fine ma almeno per metà percorso ù.ù
​Occhio agli errori di battitura (che per quanto provi a scacciarli sono sempre in agguato xD)
Ora ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo ;)
​Pathetic

30/12/16, ore 15:35

Allora, questo secondo capitolo è stato bello, anche se a dire la verità i personaggi di Rodi mi hanno colpito di più rispetto a quelli di Salonicco. Sono curioso di vedere le capacità di questa piccola sacerdotessa di Estia però, i segreti del culto mi rivelati da Anthi mi intrigano. Un appunto però, ho notato un po' di errori di battitura, ti consiglio di rileggere bene il testo prima di pubblicarlo. Inoltre mentora e vivero non esistono. Mentore è invariabile e viveri è difettivo, esiste solo al plurale.

26/12/16, ore 19:44

Ciau!
​Lo so, sono in ritardo, ma dopo verifiche, interrogazioni, letterine, regali e pranzi di Natale sono finalmente riuscita ad agguantare il computer ù.ù le chiama feste​, ma credo che il 24 e il 25 dicembre siano i giorni dell'anno in cui si lavora di più fra shopping e cucina .-.
Ma bando alle ciance!
​Lascia che io ti faccia presente quanto bene​ hai mosso Thaddaios, davvero, sei riuscita a mettere in luce la sua codardia e il suo forte senso di desiderio e ambizione! Un personaggio inusuale, certo, ma ero sicura che saresti stata in grado di comprenderlo appieno. Hai anche mostato il rapporto con la famiglia, il legame di gelosia, affetto e rancore che lo portano spesso a scotrarsi col patrigno. Brava!
Ammetto inoltre che a prima vista non gli darei un centesimo, anzi, sembra più il tipo di personaggio destinato a soccombere xD ma ehi! Thadda forevah!
​Ci sono molti altri suoi lati ancora in ombra, ma li vedremo con l'avanzare dei capitoli :3
​Per quanto invece riguarda Agape, devo dire che il suo nome non rispecchia affatto il suo carattere :O altro che nomen omen, questo detto con lei non vale ù.ù Mi sembra una ragazza forte, di quelle in grado di affrontare una sfida come questa (a differenza di qualcun altro *lancia un'occhiata a Thaddaios*). Mi ispira molto e sono convinta che ne vedremo delle belle :) ha un bel caratterino e da quanto ho capito i suoi poteri hanno a che vedere col futuro, o sbaglio? Un futuro non del tutto chiaro, confuso, possibilistico. Non so, mi è sembrato come se invece di mostrare il destino inevitabile, il suo dono le avesse concesso di conoscere le emozioni future come il dolore. Ma magari ho capito male io, eh xD
Ho riletto il capitolo più volte e sono arrivata alla conclusione che somiglia molto a Hunger Games, il che è una cosa positiva :3 il pensare che (forse) solo un personaggio uscirà vivo dal labirinto rende il tutto molto più emozionante. Si accettano scommesse! Venghino, Signori! Puntate! Fate la vostra offerta! Chi sarà il vincitore? Chi?
Bene, credo d'aver detto tutto. Le descrizioni sono meravigliose, anche se io opterei per un altro font.
​Dunque dunque, ora ti devo salutare ;) ci risentiamo al prossimo capitolo,

Pathetic

19/12/16, ore 14:49

Ehi!
Che bel capitolo, Santo cielo! Mi piace moltissimo, davvero. Hai dato vita alla mia OC egregiamente, e mi fa un sacco piacere questa cosa! Poi il rapporto con Hippolotus l'hai interpretato alla perfezione.
Poi c'è da dire che il figlio di Ermes, Thaddaios, mi incuriosisce tantissimo. Mi piace il fatto che non sia il solito eroe pieno e sicuro di sé, trovo la paura una caratteristica affascinante in un uomo di quel tempo.
Cosa posso aggiungere... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere più a fondo gli altri OC!
P.s.: mi piace moltissimo come hai caratterizzato Agape, bravissima!
Ci sentiamo presto.
Baci,
Alessialove

19/12/16, ore 13:30

Che bello, il capitolo è arrivato in anticipo!Allora, il capitolo mi è piaciuto molto e in particolare Thaddaios mi incuriosisce, non si vede spesso un semidio codardo. Sarà interessante vedere come si comporterà di fronte al pericolo. Mi piacciono inoltre le tue descrizioni, le trovo precise ed evocative.

Ora, una cosa che ho notato in questo capitolo è la differenza di format tra la prima e la seconda metà. La prima è praticamente un wall of text, la seconda ha i paragrafi distanziati. Onestamente preferisco molto di più il secondo format, rende la lettura molto più leggera. Inoltre devo segnalarti un piccolo errore, nell' ultimo paragrafo parli dell' addio di Thaddaios ad Agape ma suppongo volesi dire Hippolotus.

A parte questi minuscoli dettagli che solo un assoluto rompiscatole come me ti farebbe notare, la storia mi sta piacendo e non vedo l' ora di conoscere gli altri personaggi.

19/12/16, ore 09:58

Ehila!!
Allora andiamo subito alla parte importante: il capitolo. Scritto bene, molto scorrevole, con delle belle descrizioni ne troppo lunghe ne troppo corte; pochi errori. Dei personaggi posso dire che mi ispira molto Agape, non vedo l'ora di sentire altro su di lei; di Thaddaios devo ancora leggere qualcosa per farmi un'idea più precisa, ma per ora mi ispira abbastanza.
Mi scuso per la recensione poco sostanzios, ma sono abbastanza di fretta.

A presto,

Swiss

18/12/16, ore 13:49

Yeee Thaddaios è stato scelto! Yuppi!!
Innanzi tutto ti auguro buona fortuna con i nomi dei personaggi perché sono alquanto complicati da memorizzare e se io fossi al tuo posto, credo che per i primi capitoli non farei altro che andare a controllare come si scrivono xD
Di là da questo ho proprio voglia di vederli all'opera. Ariadne mi incuriosisce molto, soprattutto a causa della sua frase così ... dolce ù.ù
Un altro personaggio che mi interessa è Hilarion, che mi sembra d'aver già visto in qualche film o telefilm *sispremelemeningi* chi è il suo prestavolto?
Ok, ora passo e chiudo. Grazie ancora per aver scelto Thaddaios e ... al prossimo capitolo!

18/12/16, ore 10:21

Badabadaboom!
Eccomi!
Oddio! Non sai quanto io sia felice che entrambe i miei pargoli siano stati scelti! E anche molti altri mi incuriosiscono!
Mi sono innamorata in particolare di:
Mellissa. É pucciosa, carina, sacerdotessa di estia e la sua frase é bellissima.
Anchr Orion mi ha colpito molto con quella frase. Bellissima davvero.
Ariadne mi inquieta molto tanto. Ew. E pure la sua frase (che mi fa pensare alla barzelletta ma oke) mi sembra perfetta per una sacerdotessa di Estia.
E pooi.. Epeo... che... bhe... Anakin Skywalker! E ho detto tutto

Parlando di sacerdotesse e cacciatrici... sobo curiosa di sapere se anche loro sono semidee e nel caso di chi :3

Ancora grazie
Baci
Ebe

P.S. Il prestavolto per Cassiopea é sbagliato... nulla di troppo grave, in parte é pure colpa mia, non ho pensato che effettivamente venivano piú foto diverse con il nome che ti ho dato.

18/12/16, ore 00:14

Ehi! Aaaaah che belli sono questi OC, mi piacciono un sacco! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, e di vedere come evolverai la storia. Aspetto con curiosità il primo capitolo!
Baci,
Alessialove
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 12:16 am)

17/12/16, ore 22:53

Hallo~
Mi fa piacere vedere che hai pubblicato gli oc scelti, ce ne sono tanti che mi attirano e non vedo l'ora di vedere in azione. Non li commento perché i nomi mi sembrano troppo complicati da riscrivere e sono da cellulare, evito figuracce. L'unico appunto è che non so, immaginavo Hermia diversa- i capelli più chiari e la pelle abbronzata. Magari è una cosa scema, ma lo dico lo stesso.
Ed in ultimo appunto, ho visto un visetto- a giudicare dagli altri oc un futuro visetto di cadavere- che conosco: la mia bimba!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo, prenditi i tuoi tempi e buona fortuna!
Baci e abbracci~
Fe_

17/12/16, ore 17:30

Siiiiiiii! Entrambi i miei OC ce l' hanno fatta. Questo mi riempie di gioia. Sono incredibilmente curioso di vedere come si evolverà la storia e cosa accadrà ai miei due cari antieroi. Comunque non ti preoccupare per i ritardi, meglio un capitolo scritto bene e ben revisionato che qualcosa di poco ispirato fatto solo per rispettare una scadenza. Al prossimo capitolo allora.

11/12/16, ore 16:34

Ehi! Cavoli, ero proprio curiosa di leggere un altro tuo capitolo, vorrà dire che aspetterò con ansia fino a settimana prossima. Sono anche molto curiosa di conoscere tutti gli altri OC! Spero, invece, che la mia OC non sia tra quelli che non ti hanno soddisfatta! Ci risentiamo allora settimana prossima. Baci, Alessialove

10/12/16, ore 23:45

Buonasera!
O almeno credo la leggerai di sera, altrimenti buongiorno.
Mi spiace che pochi oc ti siano arrivati, sul totale, ma mi fa anche sentire meno in colpa per il ritardo terribile in cui è arrivata la mia cosetta (sperando non fosse parte di quelli che ti hanno lasciata insoddisfatta, però).
Beh, questa è solo una recensione per dire "buona fortuna, e a presto!" perciò... ecco fatto!
Attendo il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere gli originali-spero- oc di questa fanfiction~
Fe_

10/12/16, ore 21:15

Peccato, ero già in attesa per domani. Vorrà dire che mi lascerò rodere dalla curiosità per un' altra settimana (sperando che nessuno dei miei sia OC sia tra gli insoddisfacenti).

10/12/16, ore 19:28

Ohilá!
Mi interessa la tua storia, che c'é ancora un posto per un ragazzo figlio di Ade?
Per la cittá, hai bisogno di qualcosa di specifico?
Un bacio,
Akira!
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 07:28 pm)