Arcadia
di DiamanteLightMoon

17/08/17, ore 12:39

Oh cavolo, questo sì che è imbarazzante ^^'' giuro che ero certa di aver già recensito questo capitolo e invece .... >.<
Ora rimedio!
Finalmente i nostri cari immolati sono giunti a palazzo :D e la loro furia è più che comprensibile. Chiunque dovrebbe ricorrere a un autocontrollo ultraterreno per frenare l'impulso di prendere a pugni Akakios fino a fargli cambiare i connotati.
Mi piace il fatto che ogni semidio abbia il suo piccolo spazio, ma come hai detto tu non sarà sempre possibile, cosa che mi va benissimo dato che concentrandoti su pochi avrai la possibilità di approfondirli meglio ;) e io sono proprio curiosa di scoprire di più sulla personalità di ognuno di loro.
Riguardo a Thaddaios non ho nulla da dire, finora lo stai muovendo benissimo :) anche se mi piacerebbe vederlo anche nella sua veste di "bastardo" xD
Quindi Kosmas e Hilarion, eh? È troppo presto per avere un'opinione ben precisa su di loro, ma li terrò d'occhio ù.ù
Credo che aspetterò qualche capitolo per esprimere la mia preferenza sul tuo death note, sono ancora un po' in alto mare con tutti questi nomi e non ho ancora inquadrato per bene i personaggi per poter calare la falce su uno dei loro capi.
Bene, prometto che la prossima volta sarò puntuale con la recensione w
alla prossima ;)

29/07/17, ore 20:06

Ohilá. Il mio ritardo é nauseante. Per quanto io abbia letto tutti i capitoli in date piú o meno vicine all'uscita non riuscivo mai a recensire. O finivo per scordarmene. Sono molto felice di veder finalmente interagire i personaggi. Ariadne é sempre ben resa e seppur si veda poci mi piace anche come stai rappresentando anche il mio piccolo Orion. Visto la mia poca presenza temo che uno dei due morti sia un mio oc, ma incrocio le dita e spero. Ti faró sapere quale oc sacrificherei per quale tra qualche capitolo, perché ora oltre idee abbozzate non ho nulla
Alla prossima
Dianne

29/07/17, ore 15:45

Ciaaa!
Ya che bello! Finalmente il capitolo! Ero davvero davvero curiosa, e per quanto lungo mi è parso molto carino. E abbiamo scoperto piú o meno cosa tocca ai nostri poveri semidei! Anche se non il motivo. Ci sono alcuni personaggi che mi intrigano molto, altri che molto a sentimento mi fanno antipatia. Quindi fidati che avrai i miei pareri.
Con questo pezzo finale mi é salita la shil Hilarion-Kosmas, e ha tutta la mia approvazione, anche se davvero lascio fare a te, voglio sorprese! Mi faró viva al più presto per comunicarti chi preferirei restasse in vita e chi meno.
Con questo ti lascio

25/07/17, ore 13:03

ehi!
Eccoti qui con un altro capitolo! Finalmente i baldi giovani sono entrati nel gigantesco palazzo di Creta... non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia! Allora, innanzi tutto lo stile è come sempre scorrevole e piacevole da leggere, mi piace come lasci uno spazio ad ogni OC, (anche se forse in questo capitolo Agape l'ho vista un po' poco presente?), e ovviamente la trama inizia a complicarsi... mi piace!
Per quanto riguarda la scelta degli OC da "far fuori"... non lo so, mi piacciono davvero tutti. Però la piccolina, Melissa... appunto perché è cosí tanto giovane penso che potrebbe essere una dei primi a perire. Magari mi sbaglio, però non so, ho questo presentimento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/07/17, ore 22:28

Ciao~
Sono contenta di aver letto questo nuovo capitolo, è vero è più corto ma non pesa troppo: si vedono tutti i personaggi, almeno un po'. E quello che vedo mi piace! Sono curiosa di sapere chi saranno i due morti, e temo un po' per la mia bimba... a meno che l'esser appunto una cucciolina non convinca qualcuno a proteggerla, almeno all'inizio.
Passando al capitolo vero e proprio, abbiamo più o meno capito che ha in mente! Mi chiedo se li ucciderà tutti o li costringerà a combattere per la libertà. Grammaticalmente è corretto o, almeno, io non ho trovato errori.
Per le sentenze di morte possiamo ancora aspettare, vero? Non me la sento ancora di dare dei nomi!
Baci e abbracci~

06/07/17, ore 01:11

ehi!
Scusa il ritardo e la fretta con cui recensisco, ma sono partita in Erasmus e non ho proprio trovato il tempo di far nulla. Torniamo al capitolo, fantastico come al solito. E finalmente si sono tutti trovati! Agape la mia piccina un po' troppo fredda all'inizio spero si sciolga un attimino. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

03/07/17, ore 03:14

Allora, anzitutto ti devo dire che adoro l' idea di dare anche al figlio di Zeus una connessione alla vita aerea e ai cambianti atmosferici. E' una cosa che ha perfettamente senso dopotutto, e rispecchia l' idea di uno Zeus più "elementale" della sua controparte romana. Detto questo Hermia mi sta decisamente simpatica, una mente e una lingua affilate sono sempre apprezzate. Riguardo alla scelta delle ripetizioni.. penso che per questo capitolo vadano bene, lo ha reso una specie di capitolo di ricapitolazione, se mi permetti il gioco di parole. Riguardo ai miei personaggi... Povero, povero Enea. Catturare lo sguardo di Callimaco probabilmente gli porterà guai. Ma sono curiosissimo di vedere come si svilupperà la loro storia, magari Enea farà mettere la testa a posto a quel ragazzaccio invece di finire mangiato vivo, magari finirà malamente scottato. Lascio la decisione nelle tue mani, che hanno già dato abbondantemente prova di saper gestire i personaggi di tutti. Al prossimo capitolo allora, ti prometto che la recensione saràdecisamente più puntuale. A presto!

03/07/17, ore 02:56

Finalmente sono libero dagli esami e posso tornare su EFP a recensire! A quanto pare sono in arretrato, quindi meglio che mi metta all' opera. Anzitutto posso dirti che i personaggi spartani mi sono piaciuti molto, in particolare Epeo. E' bello vedere un semidio razionale in questo marasma di emotività, qualcuno capace di pensare prima di agire, ma allo stesso tempo dotato di una ferrea morale. Sono rimasto alquanto sorpreso dal giuramento di stavolta, Cassiopea non mi sembra la persona più adatta a mantenerlo ma la saggezza di un figlio di Atena non si discute e credo che tutto questo porterà a sviluppi interessanti. Ora vado a leggermi l' altro capitolo (sì, sono un animale notturno)

23/06/17, ore 15:01

Wa! Oddio come sono felice!
Finalmente tutti assieme! Che cofa carina :3
Bel capitolo, scorrevole e ben strutturaro. Ho notato qualche errore di battitura e qualcuno di distrazione, come alcuni "ne" senza accento o "Ariadne sacerdotessa di Hermia" mentre dovrebbe essere di Era... o forse ho capito io male... poi sempre riguardo ad Ariadne c'é una piccola incongruenza, dice una battuta e alla seconda dici che é la prima volta che apre bocca... okay forse non hai capito... vabe.
Comunque i personaggi sono molto belli, mi piacciono piú o meno tutti, chi piú o chi meno... e la cosa é davvero notevole. Certo tra qualche capitolo potrei mangiarmi tutto riguardo a certi personaggi, ma ora come ora sono piacevolmente colpita.
Ora mi dileguo, alla prossima

21/06/17, ore 18:46

Uh uh ù.ù finalmente tutta la combriccola riunita!
Ammetto che il fatto che siano tanti mi confonde non poco e spesso devo tornare indietro alla selezione per collegare il nome al volto xD ah, la mia memoria vacillante!
Thaddaios mi piace un sacco, compare poco, ma lo rendi benissimo. Mi fa quasi pena, tanta pena.
Un altro personaggio che mi intriga è Kosmas (o Demi), ma anche Melissa mi ispira molto. A dire la verità mi sembra più una ragazzina dolce da coccolare che una combattente pronta a sguainare le spade e trafiggere le gole degli avversari xD perciò o è tutta una scena e in realtà è tipo Wonder Woman o non sta fingendo e si dovrà affidare a qualcuno di più ... come dire ... forte x'D
Vedo già una relazione all'orizzonte: la Callinea :3 sbocciano cuoricini in ogni dove, riuscite a vederli?
Sono troppo curiosa di scoprire che si inventerà Thaddaios per sopravvivere >.<

21/06/17, ore 16:05

Hallo!
Rompo la tradizione di commentare solo i capitoli dispari per questo, dove si vedono tutti i nostri pargoli~
In realtà si vedono solo aspetti del carattere che avevamo già notato, ma il modo in cui si relazionano mi piace. Hermia fa ragionamenti davvero strani, come vedesse collegamenti nascosti, tipo una figlia di Atena.
Ed ora confesso che ho recensito solo per vedere come farai sopravvivere Mel, non sto quante possibilità potrebbe avere escluso esser presa in simpatia e protetta o ignorata.
In ogni caso sono sotto esami perciò spero di non perdere capitoli!

12/06/17, ore 17:25

Ehi, chi si rivede!
Sono felicissima di aver avuto un altro capitolo da leggere, oggi. Scritto come sempre in maniera diretta, semplice e concisa. Mi piace molto il tuo stile!
Passiamo ai personaggi: l'uno l'opposto dell'altra, dico bene? Cassiopea mi ricorda molto la mia Agape, come carattere e audacia, (forse la figlia di Ares con un po' piú di rabbia repressa); mentre Epeo m'intriga molto... cosí pacato, silenzioso e pragmatico... chissá se nasconde un animo diverso. Non mi tocca che aspettare, giusto? Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa sull'incontro e, (per fare un attimo l'egoista) sulla mia Agape. Ci sentiamo presto.

11/06/17, ore 18:33

Woe! Eccoti qui! Come sono felice, aspettavo davvero tantissimo questo capitolo con la mia Cass e l'hai resa divinamente. E devo dire che mi é piaciuto tantissimo. É stato piacevole e scorrevole e ho amato il fatto che gli oc abbiano interagito tra di loro. Ho visto qualche errore di battitura, ma per il resto tutto perfetto.
Non vedo davero l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima

11/06/17, ore 18:21

Ed eccomi qui presente :D
Epeo mi ispira un casino, non ha molto dello spartano, ma è uno di quei ragazzi astuti e intelligenti capaci di uscire dalle brutte situazioni con il solo ausilio delle loro menti.
Cassiopea invece rientra molto nello spirito di Sparta: una guerriera, amante della guerra, volta alla gloria e all'onore, legata alla vita, coraggiosa ... e poi il suo nome è bellissimo.
Uh uh si incontreranno tutti, davvero? Non sto più nella pelle >.< sono un gruppo piuttosto eterogeneo, spero che non litigheranno troppo.

11/06/17, ore 16:17

Bentornata!
Parto col dire che questo capitolo mi piace, davvero, e non tanto per come è scritto- che in sé rispecchia lo stile degli altri, non particolarmente semplice ma secondo me piacevole ed adatto alla storia. Dicevo, mi piace per ciò che hai descritto, la contrapposizione tra i due semidei e i caratteri così diversi.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove si vedranno interagire i bimbi~