Sono solo parole
di Mardy Paranoica

09/12/17, ore 00:00

Buonasera, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo facebook.
Non mi serviva altro, in questa nottata triste, che trovare qualche drabble malinconica e romantica.
Per la situazione che sto vivendo attualmente, avendo subito una brutta perdita, sopportando tutto quello che la fine di un amore comporta, scrivo troppa roba così tanto angst e smielata che poi anche le mie scelte su cosa leggere ricadono su ciò che può aiutarmi ad affrontare un momento così delicato. Queste drabble sono riuscite a farmi bene e male: dal lato positivo c'è il fatto che tutte quelle parole te le senti addosso e possono descrivere buona parte di ciò che gli esseri umani provano quando soffrono così; dal lato negativo c'è che si percepisce tanto tutto quel dolore racchiuso fra le righe, che a livello di scrittura è importante e fondamentale, ma se stai male è quasi massacrante. Le ho lette tutte molto rapidamente, le ho apprezzate seppure così brevi e credo sia molto difficile riuscire a far percepire un determinato stato d'animo con giusto una manciata di parole. Tu ci sei riuscito/a (perdonami, ma il tuo nome mi fa credere che tu sia una ragazza, le drabble sono al maschile, quindi sono un po' confusa poiché l'altra volta un ragazzo mi ha lasciato una recensione e inizialmente non credevo esistessero maschi qui su efp ahaha) e ci sei riuscito/a molto bene, quindi ti lascio i miei complimenti e seguo la raccolta. :)
Buona serata!

09/03/17, ore 23:17

ciao sono passata per lo scambio recensioni.
lo dico subito:
non sono una persona somantica. credo che abbiano fatto molti più danni Orgoglio e Pregiudizio o Anna Karenina dei vari YA che popolano le librerie. credo che nelle scuole si dovrebbe far leggere  Madame Bovarie per dire a tutte le ragazze "questa è la fine che non dovete fare". tuttavia non ho un cuore di pietra e ogni tanto anche io leggo una storia romantica, così oggi mi sono avvicinata a questa raccolta.
leggendo solo questo capitolo mi sono detta che avresti tranquillamente potuto intitolare la raccolta 50 sfumature di Amore e non per omaggiare la signorina James, che ha semliciemente scritto una puntata di amore criminale con il lieto fine. in ... duecento o trecento parole hai descritto un amore che nasce dal colpo di fulmine e non finisce perché l'altra presrona si è allontanata con un altro partner. di questo amore non ha importanza il sesso, e nemmeno se l'ultimo frammento sono parole dette "a caldo" o dopo molti anni e con una matura consapevolezza dei propri sentimenti. vorrei che fosse così, ma anche se fosse altrimenti non renderebbe il sentimento che hai descritto meno vero. questo è un amore sincero e altruista che non chiede nulla alla persona amata, nemmeno di essere ricambiato, e gli basta condividere con lei pochi istanti in una giornata.
complimenti e a presti
Aris

21/12/16, ore 14:26

Ciao sono qui per lo scambio natalizio indetto dal gruppo EFP Famiglia :)
Mi sono detta perché non immergersi in una raccolta piena d'amore?
E, infatti, qui ne ho trovato di ogni tipo:
L'amore che ti folgora, ti annulla, il tipo di sentimento che ti farebbe fare qualsiasi cosa per la persona amata a scapito di te stesso.
Poi c'è quell'amore che basta: nel senso che non importa se la vita fa schifo e siamo costretti a fingere che tutto vada bene per il più delle cose, quello che conta è che lui è lì e ci fornisce tutto quello che ci serve per andare avanti.
E ancora arriva l'amore finito, quello che ti cambia perché nonostante tutto, anche se nel dispiacere pensiamo che con l'andarsene di qualcuno una parte di noi muoia con lui, in realtà è qualcosa di noi che è cambiato e, in bene e in male, ci ha portato ad evolvere.
Ed infine l'ultimo tipo di amore, forse l'evoluzione del precedente, quello consapevole del fatto che a volte non siamo il meglio per l'altro e abbiamo il coraggio, ed infine, il piacere di farci da parte.
Per quanto riguarda lo stile, che posso dire, è chiaro e rende bene i concetti anche in poche righe, non ho trovato errori e determinate frasi mi hanno colpito particolarmente.
Per cui non mi resta che farti i complimenti.
Tanti auguri di buone feste,
Cida

18/12/16, ore 23:01

Ciao ^_^
Sono qui per lo scambio natalizio....
Che dire? Sinceramente sono senza parole. Ti invidio perchè in così poche parole riesci a catturare l'attenzione del lettore e a farlo emozionare. Sì quello che pensi di sentire è ammirazione, cioè io sono il tipo che non riesce ad essere sintetica e quando trovo dei testi così belli mi sento incapace. Complimenti perchè sei riuscita a raccontare emozioni diverse, a farmi sognare e ognuno di quei testi racconta una storia a sè, ma se la vedi unita, come una cosa sola è un aiuto, un consiglio. Mi è piaciuto tantissimo il titolo che, devo ammetterlo, ha catturato sin da subito la mia attenzione e, non parliamo della dedica che era perfetta. Non sempre ci vogliono grandi parole o lunghi discorsi per far emozionare e commuovere la gente e, e tu ne sei una prova. Sono rimasta affascinata da ogni piccolo testo, dettaglio e ogni sensazione che ho provato leggendola.

- Condanna Eterna
Beh, il titolo può ingannare. Sì, perchè appena letto ho pensato a non so l'inferno, o alla tortura, ma invece e tutt'altra cosa. E' l'amore che si prova quando incontri quella persona che ti sconvolge, e quando vedi una donna/uomo e te ne innamori ancor prima di conoscerlo o saper eil suo nome e, quando sogni l'amore ma non sai cos'è fino a quando non incontri la tua anima gemella. Oh, incredibile davvero.

- Ti chiedo un attimo
Ehm... direi che hai già detto tu, non posso aggiungere altro. E' vero a volte pretendiamo di vivere qualcosa di grande, di volere di più, non ci accontentiamo mai, non proviamo a fare compromessi. Ma in realtà la colpa non è degli altri, ma la nostra perchè ogni attimo si deve vivere. Penso che tu sia riuscita a far emergere proprio questo: Vivi l'attimo, come si dice.

- Siamo morti insieme
Beh, questo è un'altro stadio dell'amore. Quando ci si lasciati, tutto ci sembra vuoto, buio e senza luce, ma in realtà quello spiraglio di vita c'è ancora, ma noi siamo persi e non lo vediamo. Questo testo è stato incredibile perchè sei riuscita a dar voce a ciò che succede dentro ognuno di noi quando ci lasciamo... E... questa frase lo conferma: "Da quando sei andato via sono andato via un po' anch'io."

-Verde Speranza
E, sì... magari il titolo sarà un clichè ma il modo in cui l'hai esposto è stato meraviglioso. Si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma a volte lei muore prima ancora che lo facciamo noi. Non c'è niente di più brutto di non avere speranza, perchè e in quel momento che tu sei morto davvero. Nel tuo testo ho amato le prime descrizioni, ma senza dubbio quello che mi ha colpito di più è stata questa frase: "Dietro quegli occhi verdi forse c'è un cuore troppo grande."
Perchè a volte pensiamo di conoscere una persona, ma non la conosciamo davvero. Spesso ci si ferma all'apparenza e non si scava più in profondità.

Lo ammetto, è stato un testo vario e breve, troppo breve ma ne ho amato ogni riga, ogni parola ogni emozioni. Complimenti davvero perchè credo che sia difficilissimo far innamorare qualcuno in così poche righe. Davvero senza parole *_*

Buone feste,
Claire.