The lucky one
di Shirangel

05/01/17, ore 19:17

Oddio, allora...
Sono grata, GRATA a Yurio, perché finalmente ha detto ciò che penso dal primo capitolo (ecco, forse l'ha espresso in modo diverso, ma il concetto era quello). Yuri si sta rovinando, rimanendo lì senza fare nulla, convinto che ormai la sua vita sia finita. E Victor non lo aiuta, ma sinceramente, fra i due, quest'ultimo mi fa molta più pena. Troppo dolore psicologico, troppo senso di colpa.
La loro reazione è umana. Pochi riescono ad affrontare il dolore di aver perso ciò che si ama di più.
Spero che Yurio abbia incasinato le cose, in modo positivo.
Non ce la faccio a vedere la loro relazione e la loro psiche che va in frantumi. Fa male anche fisicamente...
La tua storia mi sta prendendo un sacco. Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci~

03/01/17, ore 20:24

Il mio povero cuoricino... ho letto tutti e quattro i capitoli tutti d'un fiato, e pretendo il continuo! Che dire, prima di tutto complimenti per il tuo talento, adoro le tue descrizioni, sei molto brava a trasmettere le emozioni e sentimenti dei personaggi. La sofferenza di Victor è assolutamente tangibile, e mi fa male il cuore a leggere questa storia, ma dato che sono masochista, la sto adorando e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti ancora per il tuo modo di scrivere, non è tanto facile trovare delle fanfiction che non abbiamo errori grammaticali e ortografici. Inoltre, come poche persone sei riuscita a dare un senso a questa storia, nessuna scelta è forzata. Mi piace molto! Attendo con impazienza il prossimo capitolo, muoio dalla curiosità di sapere cosa è successo di preciso al povero Yuri ç.ç
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 08:26 pm)

02/01/17, ore 21:37

Allora da dove inizio... adoro questa storia!
Ha quel che di angst che ho sempre cercato, mi piace davvero un sacco!
Grammaticalmente non ho nulla da ridire e, onestamente, apprezzo tantissimo come hai descritto la cecità di Yuri. Lo hai fatto in un modo a parer mio, decisamente coinvolgente -e non è cosa da poco-.
Inoltre, i sentimenti e le emozioni provate dai personaggi sono descritte in un modo incredibilmente fedele, complimenti!
Ora che c'è anche Yurio sono decisamente curioso di vedere come si evolverà questa bellissima storia~

31/12/16, ore 01:31

Oh. Mio. Dio.
Tu hai scritto "La Danse Macabre".
Non avevo collegato subito il nikname, poi ho controllato e... bam.
Quindi la premessa è che io ti adoro, ma è anche che se questa storia finisce male come quella io ci rimango secca. Sappilo, potresti avermi sulla coscienza!
Scemenze a parte: adoro come scrivi, sei davvero brava, l'idea è interessante e straziante al tempo stesso. Brodo di giuggiole insomma. Yurio lo amo e sono curiosa di vedere che ruolo avrà: che sia lui a riportare l'equilibrio e a dare una spinta alla situazione?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/12/16, ore 14:11

Hola!
Chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, gomen!
Mi è rimasto il magone per una settimana... Yuri che perde totalmente le speranze e si convince che Victor non lo ami più. Fa male al cuore...
Speravo che in questo capitolo la situazione migliorasse, ma mi sa che invece dovrò aspettare ancora un po'. Ansia...
Riesci a esprimere bene la disperazione mista arresa che ormai è insita in ogni personaggio. Fin troppo. Ogni volta che finisco di leggere mi tocca mettermi a guardare video di gattini.
Non so quale dei due personaggi mi preoccupi di più...
Yuri è uno straccio fisicamente, ma non solo. Ha perso la speranza, e si sta convincendo di aver perso anche l'altro amore della sua vita. Non si sforza di cambiare la sua situazione.
Victor però è quasi messo peggio. Ha paura, non riesce a guardare Yuri senza distruggersi e non è più in grado di trattarlo come prima. Non lo bacia. Non gli parla, non gli dice cosa prova, non insiste a farlo alzare da quella sedia a rotelle... E tutto questo è sbagliato, perché rende tutto più difficile per entrambi.
Per fortuna è arrivato Yurio. Spero che in qualche modo, col suo caratteraccio, riesca a dare una svolta a questa situazione penosa. Manca di tatto, ma a questo punto credo che l'essere duri e risoluti sia l'unica soluzione.
A quanto pare tra un po' scopriremo come siamo arrivati a toccare il fondo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, pur sapendo che piangerò.
Baci e buon anno!

30/12/16, ore 13:20

Ho intuito che anche tu adottassi la mia "strategia" dell'aggiornare quando rispondi alle recensioni, per questo mi sono fiondata nelle preferite e ho trovato il capitolo tato atteso ♥
Che dire, anche questa volta non hai deluso le mie aspettative. La tensione è palpabile e io quasi riesco a viverla assieme ai personaggi - anzi, la vivo benissimo con i personaggi, lol. Mi hai trascinato nel loro mondo e soffro a ogni paturnia di Victor, a ogni delusione di Yuri. Questa storia è piena di cose non dette, di momenti delicati, di tentennamenti. Né Yuri, né Victor riescono a "buttarsi" e il tutto è reso in maniera perfetta dallo stile di scrittura che accompagna vicende e introspezioni.
Non mi aspettavo l'arrivo improvviso di Yurio, è stato un piacere vederlo arrivare ad Hasetsu così come un tornado. Come già ti ho detto nell'altra storia, pi, lo rendi benissimo e devo farti i complimenti anche per lui.
Una storia tanto ben scritta merita una bandierina dorata, peccato che non ci sia *cry candy*
Sono sempre più curiosa su ciò che è accaduto a Yuri. Inizio a sospettare un incidente stradale (?) ma non so proprio come potrebbe essere avvenuto - di certo no è un infortunio sul ghiaccio, perché le ustioni e la vista la dicono lunga.
Insomma, complimenti per essere riuscita ancora una volta a tenermi con il fiato sospeso. Attenderò l'aggiornamento pazientemente :3
Alla prossima ♥
xoxo

30/12/16, ore 13:11

Questa fan fiction mi fa malissimo <\\3 ma in senso positivo, nel senso che mi fa soffrire tantissimo per la situazione ma allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere la conclusione, appena aggiorni la leggo subitissimo e soprattutto ADORO il modo in cui scrivi! È davvero commovente, riesci a prendere subito le emozioni dei personaggi, sopratutto di Victor. E sono stata felicissima per l'apparizione di Yurio, sperando che risolva qualcosa tra loro due e che Yuuri torni a vedere prima o poi q_q

29/12/16, ore 19:17

TU SEI CATTIVA!
Lasciamo perdere che io sono scema e nello stesso giorno ti lascio due recensioni in cui in una ti dico " ci sentiamo per il prossimo capitolo" perché non mi ero accorta che c'era già :') Ma tu sei cattiva, è già la terza volta che mi fai frignare.
Non so più nemmeno cosa pensare riguardo l'incidente di Yuuri, come è successo, cosa si è fatto, di chi è la "colpa"
Ora, quando riguarderó l'ep 4 penserò a questa scena e mi sentirò male :C
Ma questa ff la leggerò fino in fondo e ora vado a leggere l'altra
Il prossimo capitolo mi sentirò male, lo so :''''')))))
bye bye sabaku

29/12/16, ore 18:59

Allora, premesso che io sono una delle "reduci" della sezione di Naruto ( reduce per modo di dire visto che ogni volta che mi spunta sotto gli occhi Autodistruggimi scappo urlando e vado a dondolarmi in un angolo) mi sto appassionando troppo alla tua storia. E non va bene perché dove ci sei tu non esistono happy ending e ho paura. Ma, giustamente, sono io che me le vado a cercare e quindi me ne staró qui quatta quatta zitta zitta e pronta a piangere anche le lacrime del mese scorso.
Vedi di non essere troppo cattiva, sigh
Al prossimo capitolo <3

28/12/16, ore 23:00

Mosu~
Salve! Mi sono imbattuta in questa tua fantastica, travolgente, super drammatica (e con chili e chili di angst) storia e che dire, me ne sono innamorata sin dalle prime righe del prologo. Ormai in qualsiasi storia io legga, il tag “angst” è sempre presente. Devo farmene una ragione. (eh sì, ho scelto di leggere questa ff per puro caso e perché ero attratta dai tipi di generi che hai selezionato)
Passando alla storia, la trama è molto originale e una coltellata dritta al cuore. La cecità è una dei temi di cui sento maggior coinvolgimento e l’effetto si è moltiplicato con il modo in cui hai descritto alla perfezione questa fic. Ho la sensazione che i personaggi, finora nell’arco della storia, si siano mossi di propria volontà (come detto da Kubo-sensei nella storia originale) perché, per quanto mi riguarda, non trovo nessuna delle loro decisioni forzate, né irreali (?). Insomma, quello che voglio dire è che sei riuscita a creare, attraverso descrizioni divine (così come il tuo stile di scrittura, che mi ricorda davvero quello di un libro) e i personaggi, una realtà e scelte che i suddetti personaggi, Victor e Yuuri, farebbero nella storia originale. E per me è una cosa che poche persone, per quanto io abbia letto, riescono a fare. Davvero complimenti!
Se il tag “major character death” è un punto dolente, la cecità ha lo stesso peso (come già detto). Perché se mai dovessi subire la stessa sorte di Yuuri, probabilmente preferirei la morte che vivere in una realtà che non conosco, anche se la percepisco. Dopotutto ci sono cose che non si riescono a vedere ma percepire, però anche vero il contrario. Per me, per vivere, bisogna avere entrambe le cose. Ma spero che Yuuri e/o Victor? non scelgano mai questa opzione. Di angst in questa fic ce n’è già abbastanza! (o forse no…ma chissà, dipende tutto da te).

Non sarò pressante ma volevo dirti che in ogni caso ci sarò sempre, continuerò a seguire questa storia, facendo feste come un cane all’arrivo del padrone, e che aspetterò, quanto servirà, ogni aggiornamento. Sono una lettrice abbastanza silenziosa ma ci sarò! Prometto! La maggior parte delle fic che leggo o sono incomplete o hanno aggiornamenti una volta l’anno, quindi sono abituata ad aspettare lunghe attese. Anche nella vita reale, adesso che ci penso lol.
Okay, le mie digressioni personali a parte, spero davvero che tu riesca ad aggiornare ancora, con i tuoi tempi, take your time! Sarebbe un peccato lasciare questa storia a metà…

See you!
                                          Ary_

Ps: volevo essere la più sintetica possibile ma a quanto pare ho fallito. Spero che non abbia detto solo baggianate in questa recensione; devo ancora riabituarmi dopo un anno e mezzo di inattività (e chiedo venia per tutti gli incisi personali e nonsense-)

26/12/16, ore 12:14

Avrei voluto recensire questo capitolo ieri notte, ma la stanchezza ha preso il sopravvento e sono letteralmente crollata. Ciononostante mi hai tenuta incollata allo schermo del cellulare fino alla fine e non posso che farti i complimenti.
Il risveglio è stato davvero agrodolce e particolare. L'ho trovato parecchio realistico e calzante. Penso che le personalità di Victor e Yuri siano ben gestite anche nelle piccole modifiche dell'e se che ci proponi. Soprattutto Yuri, perché noto la sua stessa vena malinconica e depressiva di sempre. Immagino che la sua vita debba essere cambiata radicalmente dall'oggi al domani, per questo non mi risulta difficile da credere che sia tanto turbato e confuso. Leggere di lui in questo stato mi strazia, mi fa piangere il cuore! Complimenti davvero, perché l'emozione che provo con questa storia è ineguagliabile! Spero tanto che tu possa continuare a scriverla con la stessa tranquillità con cui hai fatto finora, perché è troppo bella per essere lasciata in sospeso. Insomma, non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento ❤️

Ps.
Nello scorso capitolo avevo letto "sedia a rotella" invece che "rotelle", perciò controlla se è un refuso o se mi sono sbagliata!
In questo capitolo, nella frase "Forse è meglio rimandare, allora, possiamo andarci altro giorno" hai dimenticato "un".

Alla prossima,
Xoxo

26/12/16, ore 02:50

Ciao ❤️
Anche questa volta sarei dovuta andare a dormire, ma non ho davvero potuto... Perché, suvvia, come potevo farlo dopo essermi resa conto di aver perso due aggiornamenti di questa splendida storia? Insomma, sono inperdonabile, ma tu perdonami lo stesso (?) perché io ti perdono per la sofferenza in stille che mi regali ❤️
Tra una pugnalata di angst e troppi feels, in conclusione, posso dire che anche questo aggiornamento è strepitoso.
Quando Victor ha iniziato a descrivere a Yuri cosa stesse accadendo a cena mi si è sciolto il cuore ed è evaporato dal mio corpo! Mi sono letteralmente liquefatta! Mi hai emozionata così tanto che mi sono venute le lacrime.
E le frasi, i dialoghi, la tensione. Dio, credo di poter impazzire con questa storia.
La questione del buio, del "tu sei il mio posto" mi ha fatto piagnucolare di nuovo!
Bellissimo, stupendo, semplicemente perfetto. Non so cos'altro dire se non che anche i dettagli più insignificanti non sono lasciati al caso!
E non mi stai deludendo affatto, sono felice che tu non abbia già rivelato la faccenda dell'incidente, perché così ho più ansia di prima e VOGLIO sapere, leggere, seguire.
Awwww ❤️ Grandissima!
Alla prossima,
xoxo

25/12/16, ore 21:03

Oddio è tipo tristissima.Sto piangendo da quando l'ho iniziata a leggere,vorrei tanto minacciarti dicendoti di continuare qusta ff bellissima ma non poso farlo perchè sono una brava persona. Il tuo metodo di scrittura è bellissimo,stai riuscendo a farmi stringere lo stomaco e a farmi provare le stesse sensazioni che prova Victor. Sono una di quelle persone che piangono difficilmente tipo se mi metti il Titanic davanti io non piango. E poi questo fatto che non mi fai capire cosa è successo mi fa venire accora più voglia di continuare a leggerla e quindi la sensazione di non poter aspettare. Nel primo capito hai detto ''io e le long-fic siamo due rette parallele che si incontrano raramente'' bene questa sara una di quelle volte.Per favore non la prendere a male sto scherzano...
O forse no

25/12/16, ore 19:18

Ok. Io ti odio. Ma mi puoi lasciare così?!?!?!? XD Ti prego, non farmi aspettare troppoooo :3

23/12/16, ore 17:47

Ancora una volta, bellissimo capitolo. E' come se sentissi le loro stesse emozioni, quindi ancora complimenti :D