Four seasons to love
di Vavi_14

28/12/16, ore 14:36

Questa volta NON andrò in ordine cronologico di successione degli eventi. Perché, davanti ad un capitolo del genere, il mio cuore ha davvero perso un battito: mi lascerò quindi andare facendomi guidare dai sentimenti, un pò come ha fatto il nostro caro Jeon Jungkook, salvo poi inviarti la recensione e mettermi a piangere in una angolino pensando al finale e alla bruciante curiosità di sapere come, quando ma soprattutto CHI DIAVOLO E’ QUELL’UOMO COMPARSO COSI’ ALL’IMPROVVISO CHE HA IMPEDITO A KOOKIE DI PORTARE LA COLAZIONE A IU?!
Jungkook, se puoi sentirmi: tu butti giù la porta e io lo tengo fermo, va bene? ok mi devo solo riprendere un attimo però giusto che adesso prendo un bel respiro e la smetto di dire cose senza senso.

Sappi che riesci a farmi innamorare di questa coppia pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo e il momento “angst” che hai saputo creare in questa situazione, facendolo cadere a fagiolo proprio sul finale del capitolo non ha fatto altro che incrementare le mie aspettative e il mio già altissimo livello di amore per questa coppia.

Non so come esprimere il mio stato d’animo, sono un turbinio di sentimenti contrapposti: ho adorato con tutta me stessa la delicatezza e la bravura con cui hai saputo descrivere il momento precedente a quel bacio e devo ammettere che il momento del “taglio dei capelli” è di una dolcezza e di un’intimità disarmante, vuoi per come tu sei riuscita a descriverlo, vuoi per quel «Non gliel’ho mai lasciato fare» pronunciato da Jungkook riferito al suo miglior amico Jimin. IU riesce a toccare tasti della coscienza di Jungkook che finora nemmeno i suoi due migliori amici (con tutta la loro buona volontà ed il loro impegno) non hanno nemmeno potuto avvicinarsi e, dal canto suo, Jeon Jungkook per una volta sceglie di spegnere il proprio cervello per lasciarsi guidare dal cuore. In quel momento, quando sente le labbra di IU sulla sua fronte appena scoperta (CHE POI E’ UN ALTRO MOMENTO CHE HA AUMENTATO LA MIA GIA’ VISIBILE EUFORIA) lui decide di “osare” di più, di offrire qualcosa di più. E forse è proprio in quel momento, quando le loro labbra si sfiorano, che il nostro caro Kookie capisce (anche se ovviamente immagino ci vorrà ancora un bel pò prima che riesca ad ammetterlo davanti al mondo intero, lettori compresi xD) di essere innamorato di IU, di provare per lei qualcosa che non ha mai provato per nessun’altra prima. Ed è proprio lì, le sue labbra su quelle della ragazza, che Jungkook capisce di essere disposto a lasciarsi andare completamente, a dare tutto se stesso.

Inutile poi dire quanto mi piacciano i dialoghi che riesci a creare di volta in volta tra Jungkook, Taehyung e Jimin! Ognuno di loro ha dei tratti del carattere ben precisi, altri che vengono plasmati a seconda delle situazioni: sta di fatto che amo il modo con cui ogni volta riesci a trasmettere un’atmosfera allegra e serena, per quanto mi pianga il cuore per la grave allergia di Tae (che comunque non fa altro che essere un ulteriore punto a favore di questa tua incredibile raccolta). Ma del resto siamo in primavera giusto? xD
NON POSSO PENSARE CHE MANCHINO ALTRE DUE STAGIONI, NON VOGLIOOOOO!

Ma veniamo alla parte “dolente” (ovviamente per quanto riguarda la fic): la comparsa di quell’uomo misterioso sulla trentina.. Dunque, io voglio sperare sia un suo parente o, AL MASSIMO, un suo ex che lei non è più intenzionata in alcun modo a vedere nè con cui tantomeno voglia avere a che fare.
Però, nel mio struggle interiore, non posso che complimentarmi ancora una volta con te per il modo assolutamente p e r f e t t o con cui hai saputo descrivere il sentimento di subbuglio che tormenta senza tregua l’animo di Jungkook nel momento in cui viene messo di fronte ad una scelta: decidere di spegnere ancora una volta il suo cervello e quindi lanciarsi contro il tipo senza sentire ragioni, oppure (come poi ha effettivamente deciso di agire), rimanere in silenzio e studiarne ogni movimento. E non solo di lui, ma soprattutto quelli della bella IU, che non sembra poi così felice di rivedere quest’uomo misterioso.

La mia frase preferita del capitolo? Con poteva non essere questa:

“Jieun non sembra particolarmente felice di vederlo, ma prima di invitarlo ad entrare un piccolo e breve sorriso si delinea sul suo volto pulito: Jungkook non sa se interpretarlo come un gesto di cortesia o meno, ma quando la vede salire quel gradino assieme a lui e chiudersi la porta alle spalle, è come se quella porta l’avesse ricevuta dritta in faccia.
E fa dannatamente male.”

Secondo te come potevo non scegliere la frase più struggente?
Ovviamente sai quanto io ami le cose romantiche e angst e questa frase ne è l’emblema.. Insomma, mi rendo conto che questa sia la recensione più sconclusionata e sclerotica che io abbia lasciato sul sito di EFP però Vavi, se puoi, cerca di capirmi: mi ha mandato al settimo cielo per poi farmi crollare negli abissi più profondi dell’angst.. Come posso sopravvivere con la consapevolezza che presto leggerò come procede questa meravigliosa raccolta? Come diavolo deciderà di agire Jungkook? Io temo che potrebbe addirittura rifiutarsi di cantare con lei (a meno che non venga a sapere che quell’uomo è lo zio di IU xD)

Insomma, starò TUNED su questo sito fino a quando non verrò informata di un tuo nuovo aggiornamento, nel frattempo passerò i giorni a struggermi XD

Ok, direi che finalmente sono giunta alla conclusione di questo commento assolutamente fuorviante (e tu dirai: meno male xD): spero vivamente di poter leggere il prima possibile un tuo nuovo aggiornamento.. Nel frattempo io ti faccio ancora i miei più sentiti e sinceri complimenti e ti ringrazio per averci regalato questa meravigliosa perla, è una raccolta che conserverò per sempre tra le preferite! *^*

23/12/16, ore 19:42

Ordunque.
Ciao, Vavi ^^
Leggo oggi il tuo capitolo ed è uno delle cose positive che ancora mi trattiene dal trasferirmi nella realtà virtuale (UNA FIGATA PAZZESCA FRA PARENTESI); ti ringrazio di aver aggiornato prima di Natale, che splendido regalo *W*
In più, mi hai detto di abituarmi a Jimin al fianco di Jungkook: BEN VENGA CIOE'; si vede proprio poco che amo le loro interazioni, sì, come no. Già che sto parlando di lui, ci aggiungo anche Taehyung e ti dico che sono davvero deliziosi; saranno anche "di contorno", ma non sono né ingombranti, né con inutili.
Taehyung che da fastidio a Jimin e mette in imbarazzo Jungkook senza un minimo di ripensamento è perfetto, contando, anche, che non vuole loro alcun male; Jimin, d'altro canto, non sarà il piccolo adorabile marshmallow tutto timido e un po' dispettoso, ma è senza dubbio un bene, perché è molto vivo e verosimile.
Ora, /Jungkook/. Sono così sollevata di leggere un flusso di pensieri coerenti e appropriati e, soprattutto, di sentimenti non esagerati ma moderati (parlando di trattazione); mi piace questo Jungkook, gentile e un poco timido, che va un po' incasinandosi quando si parla di Jieun. E' stato piacevolissimo leggere ogni riga.
Mi è piaciuta anche l'idea di mantenere il fatto che lei cantasse, seppur non come idol, e che anche lui avesse questa passione.
Se devo spendere un commento per Jieun, invece, la vedo sicura di sé, seppur non arrogante; è bello vedere un tipo di ragazza come lei, invece che una che arrossisce a ogni respiro o che studia più le mattonelle del bar piuttosto che guardare negli occhi il suo interlocutore almeno una volta. Ha preso subito in mano la situazione e ha chiesto a Jungkook di pranzare con lei, senza pretese né doppi fini, e Jungkook ha accettato, gesto che ha fatto perfettamente combaciare i due lati senza forzature. Inoltre, sembra molto carina anche come persona e aspetto con ansia di scoprire altro su di lei.
Non mi resta che augurarti buone Feste e buon anno, in caso :33
Un abbraccio<3

Greta

23/12/16, ore 09:37

La tenerezza ^-^
Ti giuro, hai un modo di scrivere estremamente fluff.
Avevo scritto che il primo capitolo mi aveva incuriosito, beh, sappi che sarò una lettrice fedele per tutta la storia.
Io bhu, amo Kookie. Ti giuro, fai venore voglia di prendere il primo aereo per Seoul solo per andarmelo a spupazzare.
Sono così patatosi XD
Poi tu mi vuoi morta, penso di avere un fetish per il JungkookxNoona. Ti giuro. È la cosa più bella che possa esistere.
Niente, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, per fangirlare ancora un po'.
Bacioni, e in caso, Buone Feste.

23/12/16, ore 08:52

Io sono sinceramente sconvolta.
Non so se ti sia mai capitato, ma leggendo una storia cerco sempre di immedesimarmi in uno dei personaggi di cui essa racconta e descrive; bene, in questo caso, sappi Vavi che mi sento ESATTAMENTE come Taehyung all’interno del negozio di dischi. Leggere questo capitolo mi ha fatto rimanere a bocca aperta, è stato tutto un “wow” riga dopo riga, parola dopo parola. Perché si, non so come diavolo tu ci riesca, ma il modo con cui riesci a descrivere anche le più piccole sfumature mi manda in visibilio.

Il capitolo è lungo, ma io avrei voluto non finisse MAI. Mi sono gustata ogni singolo scambio di battuta, ho divorato con certosina attenzione ogni tua descrizione: dal pallido sole invernale, a quell’ormai riconoscibile e familiare profumo di legno e fiori d’arancio, simbolo di quel negozio di CD dalle pareti color salmone. Non hai lasciato nulla al caso, non hai dato nulla per scontato: hai saputo descrivere con maestria e bravura straordinaria persino la passeggiata praticamente “ad occhi chiusi” di Jungkook che arriva davanti alla vetrina del negozio con mille dubbi e mille domande a fargli capolino nella mente, corrodendo in un attimo, tutta la sua presunta sicurezza. E sono forse proprio questi i particolari che mi sono piaciuti di più: non so quante parole tu abbia scritto per realizzare questo capitolo, ma sappi che c’è una frase che mi ha particolarmente colpito.

“Perché Jungkook è sicuro che quando inizierà a farlo, non riuscirà a investire solo una piccola parte di se stesso, preservandosi dal dolore e dalle sofferenze, ma ci si butterà a capofitto donando cuore e anima, forse anche smettendo di ragionare, non ne è sicuro perché non è mai stato davvero innamorato… e un po’ lo teme, l’amore.”

E qui mi devi perdonare Vavi se forse farò uno dei miei voli pindarici, ma questa frase mi ha davvero ricordato un altro personaggio di una saga che i sta molto a cuore (perciò perché non esternare questo pensiero? XD)
L’espressione che hai utilizzato (e non penso tu potessi trovare parole più belle, migliori, per descrivere l’animo di Jeon Jungkook), mi ha catapultato nel mondo dei Jedi di Star Wars. In particolare, Jungkook in questo caso, a qualcosa che mi ricorda tremendamente Anakin Skywalker, il giovane Padawan destinato a diventare il famoso Darth Vader. Oddio, non è assolutamente mia intenzione paragonare le scelte e lo stile di vita dei due personaggi, ma c’è un momento, nella storia di Anakin, in cui lui è chiamato a scegliere se continuare nel suo cammino per diventare jedi oppur scegliere l’amore di Padme. Ecco, questo timore, questa brama e paura dell’amore, la consapevolezza di non riuscire a non dare tutto se stesso una volta dopo essere entrato nel vortice di quel dolce sentimento, mi hanno ricordato gli stessi timori di Anakin nel film ed è struggente (ma bellissimo) leggere di come anche Jungkook si faccia mille paturnie prima di decidere di accompagnare prima taehyung a comprare quel benedetto cd dei Linking Park e poi tornare davanti alla vetrina di quel negozio, da solo, per poter fare i suoi personali auguri a IU.

Poi, permettimi di spendere ancora qualche parola sulla perfetta resa dei dialoghi. Hai saputo dipingere perfettamente Jungkook tra quei due “fuochi” di Taehyung e Jimin senza eccedere e senza nulla togliere al loro spiccato senso dell’umorismo e quella loro bonaria impulsività che forse è il tratto che maggiormente li distingue da Jungkook.

E poi come può mancare il momento “fangilaggine”? XD
Ammetto che quando ho viso che il capitolo proseguiva oltre la scena dei tre amici all’interno del negozio ho trattenuto il respiro perché non avevo la minima idea di cosa potesse succedere, ma quando ho realizzato che Jungkook è ritornato davanti al negozio per rivedere IU, il mio povero cuore a cominciato davvero a perdere qualche battito. E lei non si è certo fatta attendere: il loro modo di guardarsi, il modo di Jungkook di osservare e prendere nota di ogni piccolo gesto di lei è qualcosa che mi fa letteralmente impazzire. Lo scambio di battute sul CD che lei stessa ha composto per raccogliere fondi è stato qualcosa di dolcissimo, ma devo confessare che la parte che mi è piaciuta di più è quando lei, inaspettatamente, lo invita a prendere con lei qualcosa di caldo in un bar. Come si dice? Unconventional?
E’ si perché leggiamo a bizzeffe di fanficiton in cui sono i nostri cari bangtan a fare la “prima mossa” (che poi non so se effettivamente si possa parlare di “prime mosse” quando si tratta di due personaggi come loro), ma il loro dialogo al bar è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio cuore di gioia. E quella battuta di Jeon?

«Mi piace la musica» confessa, sorridendo appena. «Ma il mio unico studio di registrazione rimane comunque la doccia».

Sono morta xD

Il finale poi è il climax perfetto su cui si chiude il capitolo: lei che gli propone un duetto (oh mamma voglio URLAREEEH) e che gli chiede di non sparire (STO URLANDOOOH) e lui che promette di non farlo (AIUTOHH) e poi quello scambio di auguri che mi ha fatto completamente perdere la testa.
Posso sentire distintamente Jungkook pronunciare quel “noona” nel suo modo che disarmerebbe anche la persona più settica e preparata ad affrontare ogni tipo di sfida XD

E con questo ultima parte poco seria di una recensione che si proponeva di essere un commento sentito e ponderato, colgo l’occasione per farti i miei auguri di Buone feste anche qui Vavi.. Torna presto, mi raccomando! <3

20/12/16, ore 16:36

Allora, allora, allora.
Ciao, rieccomi ^^
Ho appena appena acceso il computer, con l'idea di controllare EFP prima di gettarmi a capofitto nelle mie one-shot, e ho pure pensato "Ma no, Vavi non può aver pubblicato così in fretta: ha appena finito una raccolta. Non sono così fortunata". Com'è andata? Ho aperto al sezione, mi è saltata all'occhio la tua raccolta e ho controllato l'autore: ARGH, che bello! *O*
Il fatto che io abbia aperto una Het non è cosa da poco, credimi, ma sono troppo curiosa di leggere altro di tuo e, fra l'altro, anche se, come hai detto tu, si può condividere o meno la scelta di una coppia, al massimo ci si può godere la lettura. Visti gli ottimi esiti dell'IC nelle tue due precedenti raccolte, mi sento sicura nel cominciare a seguirti anche qui, dato che, se non IU, conosci bene Jungkook e dubito che ci saranno le solite scene banali, o un bacio ogni due per tre, o comunque fretta e mancanza di logica nel trattare il tema romantico.
Passando al prologo: mi vuoi per caso uccidere con Jimin? No, perché lui già ci riesce bene anche da solo, se poi fate comunella sono messa bene lol Vero, non è il protagonista, ma la sua presenza non è affatto di troppo; l'ho sentito come un personaggio necessario per tirare fuori a Jungkook determinate azioni e sensazioni.
Jungkook carissimo: se fosse andato a parlare con Jieun, probabilmente avrebbe fatto una figuraccia, perciò meglio così; ci sta che la sua parte timida (se ne ha davvero una) venga mostratata in questa situazione. Poca connessione, forse, fra i due, ma è così che un inizio deve essere: troppo comodo se "si innamorano a prima vista". Non vedo l'ora di scoprire di più sul carattere di IU: nemmeno io la seguo e sarà interessante vedere come la costruirai per combaciare con Jungkook.
La scena finale è stata molto graziosa, con lui che mette in imbarazzo Jimin, e che ha in testa quel profumo intrigante che già lo fa andare in confusione. Ogni cosa è al suo posto.
A presto, cara<3
Buone feste anche a te, in caso ^^

Greta

20/12/16, ore 12:36

Questa mattina non ho praticamente fatto altro che aggiornare in modo costante e quasi ossessivo la pagina di EFP, perché non avevo la minima intenzione di perdermi il tuo meraviglioso “Prologo”: sono arrivata leggermente in ritardo sui tempi (e me ne scuso), ma spero comunque che la recensione-sclero che ne seguirà valga almeno la metà della bellezza di questa tua introduzione.

Perché, parliamoci chiaro: come hai scritto nel tuo “angolo autrice”, la raccolta si articolerà in 4 capitoli (e già qui mi sento male, perché se già mi hai trasmesso così tanto solo con il prologo, puoi solo immaginare in che razza di condizioni arriverò all’epilogo xD), ma per chi ha sete come me di leggere qualcosa di straordinariamente unico e diverso da ciò che normalmente si trova navigando in queste acque beh, vorrei che tu potessi non smettere mai di scrivere! *^*

Ma torniamo a noi o meglio, a questo fantastico inizio che funge da “preludio” a qualcosa che ovviamente è destinato a crescere nel corso della raccolta. La scena (meravigliosamente in clima natalizio) sia apre con Jimin e Jungkook stretti l’unico accanto all’altro per cercare di farsi calore a vicenda nei confronti di un rigido inverno. Il motivo di questa loro passeggiata? Un regalo per Taehyung (e chi altri se no? Il suo 22esimo compleanno del resto cade proprio in questo periodo, quindi non poteva esserci scelta più azzeccata *^*)

Devo ammettere che l’idea dell’AU mi piace tantissimo ed il fatto che tu abbia scelto di dipingere il Jimin dei tempi di Dope non ha fatto altro che rendermi ancora più estasiata! Ce lo vedo proprio Jungkook che “punzecchia” il suo compagno di corso per il colore dei capelli che si è scelto, cosi come posso immaginarmi l’espressione “offesa” ma allo stesso tempo divertita di Jimin quando il maknae gli rivolge una frase come “ci penseranno i tuoi capelli a fare luce”.

Da quando ho iniziato a seguirti come autrice, non posso smettere di complimentarmi con te per la tua estremamente efficacie capacità di “saper creare situazioni”. Mi spiago meglio: Jimin e Jungkook come li conosciamo noi non potrebbero mai passeggiare per le strade di Seoul (o qualsiasi altra città della Corea) senza essere inseguiti da fans e paparazzi.. Ma tu cara Vavi riesci a rendere ogni parola, ogni situazione che decidi di descrivere unica e magica: io davvero non ho nessuna difficoltà ed immaginarmi la scena, così come riesco perfettamente a percepire l’imbarazzo che i due provano quando vengono improvvisamente interrotti da due ragazze che chiedono loro se per caso non solo “idols” (con tanto di complimenti al seguito xD). Insomma, quel “Bangtan” uscito dalla bocca di Jungkook si lega perfettamente alla realtà dei fatti e qui chapeaux a te Vavi che non hai smesso un secondo di stupirmi (e no, non sono di parte, ma questa raccolta sento che sarà una delle storie più belle che avrò occasione di leggere su questo sito, quindi cerca di capire il mio HYYYYPE *^*), regalandoci continue sorprese.

MAAAAAAAAAAAAAAAAA VENIAMO AL PUNTO CENTRALE DELLA STORIA, QUELLO PER CUI CREDO DI ESSERMI IMBAMBOLATA SULLA TASTIERA: il momento in cui compare sulla scena la protagonista femminile, la nostra cara e dolce IU, per la quale Jungkook (e questa volta il vero Jeon Jungkook, quello che abita in Corea ed è un famoso idol) sembra avere un “debole”.
Che dire? La sua comparsa tra le strade illuminate e fuori dal quel negozio di CD che sta chiudendo proprio davanti agli occhi dei due giovani è stato qualcosa di mistico: vuoi perché anche io mi sono sentita lì, al centro della scena, magari dietro le spalle di Jimin, vuoi perché il modo con cui l’hai descritta mi ha talmente catturata che penso di aver fatto le stesse identiche espressioni di sorpresa/stupore ed imbarazzo di Kookie e di Jimin.

Ancora una volta il tuo modo di descrivere mi lascia senza parole e con la bocca aperta: “Fa appena in tempo a scorgerne i capelli color ebano sparsi sul giubbotto in lana cotta che se la ritrova a pochi metri di distanza; il rumore degli stivaletti ticchetta sull’asfalto e suggerisce un andamento frettoloso.”
Ma come ci riesci? Come fai a descrivere dei particolari che possono sembrare irrilevanti in un modo così sublime da renderli praticamente protagonisti del momento?
Ti giuro Vavi che me la sono vista davanti agli occhi, dare un’occhiata veloce a Jungkook per poi mettersi a camminare a passo spedito voltando loro le spalle, è assolutamente incredibile! *^*

La ragazza se ne va e i nostri due cari amici rimangono immobili come due ebeti e come se avessero appena visto passare un fantasma.. Jimin poi si prende la sua rivincita con quel “Avrò pure l’aspetto di un idol, ma quella sembrava aver occhi solo per te”, che non solo mi fa fangirlare come se non ci fosse un domani su quei due, ma che ovviamente lascia presagire un loro prossimo incontro! *^*

Insomma, se non si fosse ancora capito, dire che questo Prologo ha superato ogni mia aspettativa.. A questo punto non posso fare altro che tornare ad aggiornare la pagina, sperando di vedere presto il tuo prossimo aggiornamento!
Dunque a prestissimo cara Vavi, e grazie in tutte le lingue del mondo per averci deliziate con questa tua nuova e spettacolare raccolta! <3

Ps: il banner è S T U P E N D O O H <3

Ok, ora evaporo davvero xD

20/12/16, ore 11:24

Non sembra male! È strano che io recensisca al primo capitolo, ma non appena aggiornerai leggerò anche il secondo. Sembra una storia molto carina. Ammetto di non avere idea di chi sia IU (ne ho sentito il nome e so che a quanto pare mezzo mondo la shippa con Kookie) ma è un po' che non leggo fanfic Het, quindi mi incuriosisce ahahah
Tra l'altro ho amato parecchio Chim in rosso, sono contenta che tu lo abbia scelto.
Jungkook bhu, è l'amore della mia vita quindi è inutile qualsiasi tipo di commento.
Scappo. Baci e, in caso, buone feste!