Scherzi del destino.
di LadyVaderFrancy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/23, ore 23:29

Mi sciolgo come neve al Sole. Severus che ha paura di oerdere i suoi ricordi con Harry mi ha fatto una tenerezza assurda. E mi scolda il cuore sapere che l'Harry del passato ha deciso di cambiare per i suoi figli e suo marito, e che il Sev del passato ha accettato la verità. Tutto molto commovente. Mi è piaciuta davvero tanto questa ff. Ormai è quasi estate, ma il calore e l'amore del clima natalizio ha invaso casa mia questa sera.
Grazie per scrivere cose così belle.
Baciux grande

23/05/23, ore 23:17

Ciau^^
Questo cap è proprio la sintesi di quello che ho espresso qualche recensione fa. Questa ff merita davvero. È bella, divertente, e molto molto interessante. Tocchi tantissimi aspetti con delicatezza. Non è un mattone (odio le letture pesanti). Per esempio Nelly, è un personaggio che ci rivela tantissimo di Severus e delle sue abitudini, ma anche della sua umanita. Hai detto davvero molto più di ciò che hai scritto. I miei più profondi e sentiti complimenti.

23/05/23, ore 22:59

Rieccomi^^
Sicuramente è una ff un po' frivola, ma non credo sia poi così ooc. Nel senso che sono sempre stata convinta che Severus sarebbe un ottimo genitore, e forse non così severo come si potrebbe pensare. È un uomo dalla grandissima capacità di amare. È sicuramente più difficile il percorso che lo porta a essere genitore (avere una relazione, fidarsi di qualcuno, aprire il suo cuore, convincersi di meritarlo) che poi invece esserlo. Ne sono stra convinta e sono molto felice di aver iniziato questa divertentissima ff.

23/05/23, ore 22:38

Ciau^^
Questa ff è a dir poco adorabile. Come sempre Silente è un povero vecchio (un corno) e la sa davvero lunga. Comunque secondo me devi cambiare gli avvertimenti di questa ff. Iol'ho lasciata per ultima (penultima in realtà) tra le tue ff perché non mi piacciono le ff comiche, qui però c'è decisamente molto di più. La vicenda ha aspetti introspettivi, tristi, romantici, fliff. C'è un intero mondo dietro questa tutt'altro che frivola storia.

Ciau^^
Sappi che mi sono innamorata di questa ff. Hai giocato sporco, hai messo Harry e Sev di fronte al fatto compiuto (ai fatti, ben 4) così non sei andata a impelegarti in 159 capitoli di convincimento e autoconvincimento dei protagonisti.
Ora sono troppo curiosa di sapere cosa dirà il nonno.
Comunque Sev l'ha presa bene (x ora). Bello *_*

23/05/23, ore 22:10

Ciau^^
Inontri molto inaspettati direi. Minpiace quando una linea temporale si sovrappone a un'altra. È difficile scrivere vicende del genere perché si rischia di fare un casino, ma è una cosa che mi affascina molto. Ho visto di recente un video snarry (tranquilla non c'entra nulla con quello che stai scrivendo tu) in cui Harry usava una giratempo e si sovrapponevano passato trsente e futuro. Una figata!
Adoro! Speriamo solo che i marmocchi non siano troppo mermocchiosi, perché non sono grande amante dei bambini.

23/05/23, ore 22:01

Ciau^^
Eccomi qui a recuperare anche questa tua ff. Ero certa di trovare qualcosa di mio gradimento e, almeno per ora, le mie aspettative non sono state per niente deluse. Mi sta piacendo tantissimo. Ho apprezzato molto di ambintare la ff una volta che tutto è finito. È un espediente che mi piace sempre per dare fluidità al racconto. Mi sono anch'io sempre chiesta come avrebbe reagito Piton se fosse sopravvissuto. Essersi confidato con Harry, anche se solo tramite i ricordi, cambia completamente le carte in tavola tra loro. La faccenda è molto interessante!

18/12/18, ore 18:54

Buon pomeriggio, mi piace moltissimo la tua storia. E' divertente, coinvolgente e mi piace soprattutto l'idea di come la guerra stia cambiando a poco a poco le persone. Sta di fatto che dopo eventi del genere, le persone non sono mai le stesse.  In particolare Harry non può non aver rivalutato Piton. Inoltre mi piace vedere la testardagine di Piton, che non accetta i cambiamenti e immagino che ci voglia un po', prima che Harry riesca a farlo cambiare. Proprio un bel lavoro. NOn vedo l'ora di leggere il seguito.

11/10/17, ore 11:17

Che dolce!!!!!e... mi sono sbellicata dal ridere per buona parte della storia!!!Complimenti scritta davvero bene!Non vedo l'ora di leggere ancora tue nuove storie.

03/03/17, ore 15:42

Allora...
Sei stata crudele a far girovagare il nostro Sev per tutta la casa, lasciandoci e lasciandolo nel dubbio :)
Ma questo ci ha permesso di ricominciare a respirare inseme al nostro professore quando Harry si è presentato.

Mi è piaciuto il piccolo scorcio nei pensieri di Piton, che prima di risponde alla domanda di Harry ripensa alle privazioni che il bambino sopravvissuto ha subito nella sua vita.
Mi è piaciuto il suo cercare di occludere la mente per non perdere gli anni vissuti insieme.
Hai tirato fuori la parte romantica di Severus, senza renderlo stucchevole.
Ed anche quella caparbia e dolce di Harry che rinuncia alla sua carriera per non far soffrire le persone che ama.
Non è facile far arrivare tutte queste cose in soli sette capitoli, soprattutto mantenendo una linea comica.
Ma ci sei riuscita benissimo.
Continuerò a leggere le tue storie perché so di poter imparare tanto da te.

E per rispondere alla tua domanda.. Certo che devi scrivere Snarry! Sei assolutamente in grado!
Un abbraccio forte,
Dray.

03/03/17, ore 15:31

Sarò ripetitiva ma sei... Geniale!
Il confronto fra il Piton del passato e quello del futuro è un qualcosa di davvero originale, ho letto centinai di fanfic e non avevo mai trovato niente di simile.
Sei inoltre riuscita a mantenerli entrambi ic e non era per niente facile dato che stanno dicendo cose opposte.
Mi è piaciuto tanto tanto.
Un' altra lode va 'ai' bambini. Anche solo attraverso i dialoghi si riesce a farsi un'idea sul loro carattere.

Ammetto di aver finito di leggere la storia questa notte e per questo ti arriveranno i miei commenti a distanza di poco tempo fra l'uno e l'altro.
Ma volevo farti sapere quali sono le parti che mi sono piaciute di più e sarebbe stato riduttivo concentrarle in una sola recensione.

Allora, ammetto che anche a me, come a Ron è preso un colpo, anche se per un motivo diverso.
Per un attimo ho temuto che fossero i figli della piattola rossa e il mio cuoricino amante delle Snarry non avrebbe retto il colpo :)
Mi ha fatto morire la naturale ed infantile spiegazione su come nascono i bambini.
Ed anche il commento di Sev, posso immaginare il suo ghigno divertito mentre dice “Sono certo che questa brillante teoria sia tua Potter".
Geniale, davvero.
Brava!

03/03/17, ore 15:14

Quest'inizio è intrigante :)
Mi piace la testardaggine di Harry e la scontrosità di Severus.
Mi piace anche come hai descritto il cambiamento dei pensieri di Harry nei riguardi del professore.
Promette molto bene!

Dray :)

31/01/17, ore 13:49

Ciao!!
Capitolo molto bello! Subito ho pensato che Harry non avesse sposato Sev...tragedia! Ma poi hai risolto tutto :)!
Devo dire che questa ff non è nel tuo stile ma ti è riuscita davvero molto bene comunque!
Per quanto riguarda la Snarry...saigià che io sono poco per lo slash...però se la tua idea è una ff per lo più d'azione con un rapporto romantico/erotico tra loro ci sto :D!
Anzi, l'attenderò!
Alla prossima :)

29/01/17, ore 21:51

Ciao allora innanzitutto scusami se ti recensisco con un po' di ritardo allora il finale è davvero carino mi hai davvero stupito molto severus è stato davvero meraviglioso e anche Harry e per non parlare dei piccoli potter piton per quanto riguarda la snarry io ti dico che secondo me devi scriverla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]