La prima volta
di Rohan

10/02/17, ore 21:57

Ma quanto sono carini. Non saranno mai fokdwnifjyegdlaslèxùpwà come Goku e Chichi, o Bardack e Miyako ma... ammetto, mi son davvero piaciuti, il che è molto strano. Devo scambiare due chiacchiere con TakIshima 😂😂 sai dove si trovi??? Bravissima tesoro, un bacione 🔪🔪🔪🔪🔪🔪

06/02/17, ore 22:53

(8/8)
Non c'è bisogno che ti scusi, più scrivi e meglio è ^_^ E poi i pensieri e i dubbi di Gohan sono più che comprensibili: Pan è la sua prima (e unica) figlia, è normale che non sappia come comportarsi e che si ponga un sacco di domande. Dovrebbe imparare ad essere più severo, questo sì, ma si sa che le bimbe suscitano sempre un maggiore fascino nei papà, quindi l'ingrato compito di tenere le cose sotto controllo tocca sempre alle mamme >_> (Nella maggior parte dei casi, non voglio generalizzare >.<).
Gohan imparerà ad essere un ottimo genitore! In realtà penso lo sia già, deve solo acquisire un po' di fiducia in sé stesso e smettere di farsi troppi problemi ^_^
Dolcissima la parte in cui rimane incantato a guardare la bimba che compie i suoi primi passi, e poi la rapidità con cui le si avvicina per prenderla in braccio, consolarla e dirle con orgoglio che è stata bravissima. Il sorriso finale che rivolge a Videl la dice lunga su come sia innamorato perso non solo di sua moglie, ma anche di sua figlia. Quanta tenerezza!

Bene, ce l'ho fatta! Ho recuperato anche tutte le recensioni! *applausi*
Uh, non mi considerare una stalker, ti prego. lol
Niente, ora aspetto il prossimo aggiornamento - così evito di farmi un'altra maratona di lettura+recensioni, magari ^_^'

Yumiko
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 10:59 pm)

06/02/17, ore 22:48

(7/8)
Anche questa è la mia preferita. Sì, lo so che non posso averne più di una ma... Non posso scegliere. ^_^'
Gohan che diventa papà è meraviglioso, non sai la gioia di vederlo così spesso in questi panni in Dragon Ball Super ^_^
Il rapporto con Videl è cresciuto, è maturato insieme a loro, non sono più dei ragazzini alle prese con la prima cotta, eppure nonostante questo sono rimasti i soliti due piccioncini innamorati.
Adesso che c'è Pan sono diventati ancora più complici ed uniti, adorabili.
Ah, l'amore. Pan è una bimba fortunata.

06/02/17, ore 22:46

(6/8)
Tutti gli uomini, prima o poi, si trovano in questa imbarazzante situazione: tutti ci devono passare e nessuno sa mai cosa fare. ^__^''
La cosa peggiore è che ci devono sopportare senza fiatare, perché appena provano a contraddirci succede il finimondo e si beccano urli, morsi, calci e quant'altro XD
Ma Gohan è pieno di risorse, sa come affrontare certi pericoli! Uhm... Più o meno.
Apprezziamo il fatto che si sia fatto coraggio e sia andato a fare scorta per un anno, così per un po' non dovrà più preoccuparsi del problema ^_^
(Ammettiamolo: era terrorizzato!)
Ma tesoro, lui, in qualche modo sa sempre come risolvere la situazione... Se non altro ci prova!
Mi ha divertito moltissimo questo sesto capitolo, bravissima davvero!

06/02/17, ore 22:43

(5/8)
E' una cosa veramente carina che condividano tutto per la prima volta *-*
Fantastica Videl, ha perfettamente ragione: Gohan è figo ma quando è biondo e tutto preso bene è ancora meglio lol
Vogliamo parliamo di quanto sia permaloso il ragazzo, però?

"Se la rigirò tra le dita e l’accese solo grazie al potere della sua aura.
Alzò le sopracciglia, mentre guardava la fidanzata negli occhi e si portava alle labbra la sigaretta."

Calmino, tesoro, calmino! Non serve tutta questa sfacciataggine XD
Comunque standing ovation per il finale, quel "lo sapevo che diventavi un teppista" è grandioso! Chichi non capisce, non capirà mai, povero Gohan! Sopravviverà alle grinfie della madre? ç_ç

06/02/17, ore 22:40

(4/8)
Ora ho capito il rating arancione XD
Non capisco solo dove tu veda delle frasi contorte, perché io non ne ho proprio trovate, anzi.
Sei stata molto brava a rendere l'atmosfera - l'agitazione e al tempo stesso l'emozione di dormire insieme, abbracciati, per la prima volta - i sentimenti contrastanti di Videl e la sua paura, i pensieri confusi di Gohan alla fine... E' tutto decisamente chiaro, non hai di che rimproverarti!
C'è solo una cosa che mi ha lasciata perplessa: l'intraprendenza di Gohan! XD
Ok, è un maschietto e ha determinati istinti... Però, boh, a me piace tanto il Gohan imbranato e vederlo così sicuro di sé mi ha momentaneamente spiazzata!

06/02/17, ore 22:38

(3/8)
Ok, forse questa è tra tutte - per adesso - la mia preferita.
Ho adorato come Videl sia in qualche modo messa a nudo in questa terza parte: all'apparenza è una ragazza determinata, sicura di sé, impulsiva e a volte anche troppo severa. Ma in realtà è molto fragile, nutre delle preoccupazioni più che comprensibili, ha paura di non essere abbastanza, è orgogliosa, e soprattutto scopre l'amaro sentimento della gelosia, una sensazione nuova che la manda in confusione. (E la fa reagire in modo piuttosto violento ^_^')
Ancora più adorabile il momento in cui Gohan viene colpito e incassa silenziosamente, per poi dichiararsi così apertamente per la prima volta, forse senza nemmeno accorgersene.
Oh, quanta dolcezza stasera. ^_^

06/02/17, ore 22:37

(2/8)
Gohan è stupido. Lo sai anche tu (probabilmente lo sa pure lui, infatti), ma noi lo amiamo per questo: purtroppo oltre ad essere sciocco è anche tanto tenerello, soprattutto quando c'è Videl nei paraggi ^_^
Mi è piaciuto come hai lasciato in sospeso il finale, come tutto lasci effettivamente intendere al lieto evento senza esprimerlo apertamente; anche l'atmosfera che si respira è descritta molto bene: l'imbarazzo del momento, la dolcezza, i primi pensieri sull'altro, ahhn.
E' tutto molto soft e piacevolissimo da leggere.
C'è solo un problema.
Gohan è diventato grande. Sigh

06/02/17, ore 22:35

Salve!
Sono finalmente riuscita a recuperare tutta la raccolta, quindi, siccome mi è piaciuta - e anche parecchio, ora mi metto d'impegno e ti recensisco tutti i capitoli lol
(Mi pare giusto, sicomme ogni capitoletto è a sé... e.e) - I saluti alla fine, visto che saranno una dietro l'altra ^_^'
Ok, un bel respiro e cominciamo!

(1/8)
Ah, questo primo piccolo scorcio di come hanno iniziato a frequentarsi mi è piaciuto molto, è così realistico, vero e tangibile. Videl che si guarda allo specchio e fa una smorfia, per niente convinta - sono esattamente io, ai tempi del mio primo appuntamento... Quanti ricordi çwç
Ma andrà tutto benissimo Videl, di che ti preoccupi ^_^'
Gohan... Beh, è Gohan. Tutto chiaro.

06/02/17, ore 02:13

Questa è stata, DECISAMENTE, una lettura molto più soft rispetto alla long.
Bellissimo momento tra padre e figlia. Peccato che i suddetti in questione siano Gohan e quel maschio mancato di sua figlia. La odio, anche se non sembra XD.
Guardati sempre le spalle,😊😎😎😎 kiss

05/02/17, ore 20:29

Gohan, Pan amori bellissimi *fangirla come se non ci fosse un domani*
Pagherei per vederli lanciarsi le arance nell'anime, sarebbe fantastico hahaha.
Come sempre sei stata bravissima e hai descritto una scena tanto dolce, mi fai sciogliere ogni volta😍
Il fatto che tu abbia inserito nella flash alcuni tuoi ricordi rende tutto ancora più tenero.
Non vedo l'ora di leggere la prossima, a presto 💕

05/02/17, ore 16:35

Sebbene la sottoscritta sia molto ma MOLTO incazzata con l'autrice, ha deciso comunque di comportarsi da persona matura e di recensire perchè, forunatamente, questa raccolta la mette di buon umore. 😌😌
Se da un lato ho voglia di provare la mia attrezzatura da minaccia su di te, mia piccola monella, devo dire che questo capitolo è stato fantastico! La piccola Pan ha dato prova di grande coraggio e la parte sui pensieri di Gohan mi è piaciuta molto. Che tu poi abbia inserito un tuo ricordo di infanzia rende il tutto ancora più dolce! I miei complimenti, tesoro.
QUI sei stata davvero bravissima. 😍😍

05/02/17, ore 16:27

Questo capitolo mi è piaciuto molto, adoro gli episodi in cui Gohan e Pan sono protagonisti dal momento che, non so per quale oscuro motivo, il loro rapporto generalmente non è molto approfondito nelle varie fan fiction e anche l'anime non ci ha dato occasione di gustarlo a pieno (spero che in questo senso DB Super, come ha fatto fino ad ora, riesca a supplire questa pecca xD). Penso che se fossi stata in Videl avrei reagito alla stessa maniera: non si può mai sapere cosa accade quando in casa ci sono due soggetti come loro! xD
Comunque, in poche parole secondo me hai descritto molto bene il rapporto tra i due, soprattutto mi è piaciuto il momento in cui hai parlato dei pochi ma significativi momenti di rabbia di Gohan (certo, al suo posto se mia figlia avesse strappato i miei appunti per gioco non so come avrei reagito ma, si sa, lui è uno stecco di santo e Pan ne approfitta XD) e sarebbe bello in questa raccolta, magari più avanti, vedere "la prima volta" di Videl o Gohan che affrontano una discussione con la figlia. Complimenti ancora, cara, alla prossima <3
Ps: So che ultimamente non ho recensito, ma sono completamente assorbita dallo studio dunque non ho sempre il tempo per poterlo fare, ma ho letto tutti i capitoli fino ad ora, don't worry ;)

05/02/17, ore 16:00

Ma che carino bellino e fluff!
Forse i pensieri su arrabbiature e futuro sono leggermente divaganti ma a loro modo ci stanno!
.... Ma la battaglia delle arance merita un sacco sappilo!
Alla prox!
Nala

28/01/17, ore 14:40

Ma che scena dolcissima!!!
Okok...lo ammetto. Al titolo sono coppiata a ridere perchè mi è venuta in mente quella foto che inviò Cri cri su gohan prima e dopo la... 😂😂😂😂😂okok...hahahahah, mi riprendo. In fondo non sono poi così cattiva; tu sei cattiva ma non qui, nell'altra. 😤
Qui sei stata assolutamente dolcissima e il capitolo mi è piaciuto tanto 😍😍😍
Bravissima tesoro e tanti tanti auguri anche da qui. 😘