La Prossima Volta
di Celtica

20/01/17, ore 11:00

capitolo sorprendente. Astuto introdurre un' "easter egg" con la battuta di Daryl, che riporto di seguito:«Ma quando?» Beth si sente scoperta, così tira più forte il braccio e Daryl la lascia andare. «Mi è sempre dispiaciuto.»
«Ti dispiacerà» la corregge Daryl...
Dialoghi divertenti, leggeri, da vera commedia americana. La descrizione tutta che presenti mi fa catapultare nella storia, la quale, per quanto possa essere leggera, non risulta mai banale. Le battute, gli atteggiamenti sono assolutamente originali e intelligenti.

Seppur i personaggi mantengano le caratteristiche caratteriali di quelli della serie madre, i loro comportamenti risultano sempre inaspettati.

Ciò che sta accadendo tra Beth e Daryl è bellissimo: sembrano due calamite che messe ad una certa distanza si allontanano, ma se si supera quella forza magnetica che le divide, è molto difficile separarle. Inoltre si cela questa sorta di romanticismo tra i protagonisti, che mi riporta ai romanzi classici.

Che dire, bel capitolo, ed ancora una volta non hai deluso le aspettative, complimenti... staremo a vedere le conseguenze del bacio tra daryl e carol su l'equilibrio ormai instabile che caratterizza questo trio.

P.S. Apprezzo tantissimo questa Carol XD

19/01/17, ore 20:40

Ciao!!! Ho scoperto oggi (grazie al post che hai pubblicato nel gruppo face) la tua storia! :)
È molto simpatica e credo sia inutile dirti che scrivi in modo impeccabile!
In questo capitolo il brindisi del Governatore è stato il top! Sappi che ho riso! Insomma.. l'ho immaginato ubriaco a confondere le disgrazie della povera Beth!
La battuta finale tra Daryl e la piccola Greene poi.. wow!
Felice di aver trovato un'altra e interessante storia Bethyl! :)

19/01/17, ore 15:40

Fantastico!
Ho riso praticamente ad ogni riga! Carol ubriaca è esilarante e poi, andiamo, hai inserito il Governatore! Ho letto una valanga di AU in cui era presente Negan, e mi sono sempre chiesta "perché non il Governatore?". Non che Negan non mi piaccia, anzi, però il Governatore è stato uno dei miei personaggi preferiti della serie.
Lo scambio di battute tra Beth e Daryl non ha fatto altro che incrementare la mia curiosità nel sapere come andrà a finire...
Il tuo modo di scrivere, poi, è molto scorrevole e originale ma credo di avertelo detto già nelle precedenti recensioni. Che dire, complimenti! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :*

19/01/17, ore 15:32

MA SEI PAZZA?
No dico per la scena finale cosa hai fumato? Nooo!
Il capitolo è divertente fino a quando Shawn non viene a rovinare la festa.
Ma Daryl quindi non si ritrae? Ce la bacia, bacia?
No sono sconvolta.

19/01/17, ore 15:05

Eccomi, finalmente! Ieri sera ho letto un po' di storie vostre e ora sto facendo il giro per mettermi in pari :3
Che dire? Questa storia mi fa spuntare un sorriso o una risata ad ogni riga. A parte il fatto che è scritta in modo super scorrevole, i dialoghi sono realistici, per niente forzati.. quindi è tutto molto WOW. Beth mi fa impazzire ahah e ora c'è pure il mio amato Philip *^* non potrei essere più felice. Adoro la situazione che si è creata fra Mr Figone e la Ragazzina.. voglio leggere ancora lol
Carol ai limiti, cioè, fantastica ahah Anche se si sta baciando Daryl davanti a Beth ^^'
E apprezzo i nomi dei capitoli, dico sul serio.. ognuno è una salsa.. troppo carina come cosa *^*

13/01/17, ore 01:03

fino ad ora sono solo due capitoli ma la trovo già molto interessante 😍 questo Daryl così sfuggente, questa beth così innocente e in difficoltà e questa Carol così tremendamente appiccicata a Daryl come se fosse di sua proprietà mi stuzzicano molto 😍 anche se devo confessarsi che Carol mi sta già un pochino sulle scatole 😂 hahahahahahahahaha spero di leggere presto il prossimo capitolo! Davvero una storia originale! A presto! 😎

12/01/17, ore 23:56

Capitolo meraviglioso, nonostante la presenza di questa Carol veramente molesta! XD
Penso di adorare la tua Beth, sul serio, divisa tra Maggie-sorella-padrona, Carol-capa-gelosa e Daryl-mollatemi-Dixon!
Lui è veramente in questa modalità, perché lascia sempre Beth a cavarsela da sola, dopo che ha gettato il sasso!
Ma è tipico di lui, tirarsi fuori quando la discussione prende una piega che lo vedrebbe troppo esposto. Anche se... bè, caspita, comunque ha fatto delle cose proprio perché, almeno voglio sperare, si tratta proprio di Beth!
E poi... cara Selene, mi hai introdotto così meravigliosamente bene lo sceriffo! Ah, tu sai che io ho un debole pazzesco per lui, e qui... fa davvero il suo figurone!
Anche se... c'è di mezzo Lori, e quando lei è presente, Rick non è mai molto contento!
Comunque, l'ironia e il divertimento presenti, fanno della tua storia una commedia a pieno titolo!
I passaggi con Glenn versione "cagnolino" mi hanno fatto morire, perché un po', sono onesta, l'ho pensato anche dell'originale. Certo, derivava dal suo essere molto buono e mite, però un pochino più di nerbo da parte sua non sarebbe dispiaciuto, eh?
Anche la scena con Zach è degna di menzione, perché c'è un crescendo di "orrore" che mi ha fatto ridere e tifare per Beth, ovviamente, sperando che a Carol venisse un mezzo infarto! Ma la signora ha la pelle dura, quindi dovremo sopportarla ancora un po'!
Speriamo che Daryl si affretti a dirle che non ha speranza, perché c'è una certa biondina che si è fatta spazio nel suo grande cuore!
Sì, okay, sto diventando romantica, troppo, sarà meglio che chiudo qui! XDDD
Voglio sottolineare ancora la tua bravura e il tuo stile, che mi colpisce ogni volta.
Adesso aspetto, con ansia, il seguito.
Un bacio
Serena

11/01/17, ore 22:59

Che bello entrare su efp e vedere che hai aggiornato questa storia!
Il secondo capitolo è bello quanto il primo, solo più ricco di equivoci che, immaginandomi le scene, mi hanno fatto sorridere più di una volta!
Hai enfatizzato parecchio alcune caratteristiche dei personaggi portandole all'esagerazione, ma ci sta, perché alla fine è una commedia e le caricature sono più che lecite.
Nella serie non mi dispiace il personaggio di Carol e neanche qui, ma non l'ho mai immaginata in un rapporto romantico con Daryl, anzi, l'ho sempre vista come una sorta di mamma... in ogni caso, è un personaggio che stai giostrando bene.
Mi incuriosisce molto il rapporto tra Daryl e Rick, non vedo l'ora di sapere cosa c'è sotto.
Aspetto il prossimo aggiornamento, alla prossima! :*

11/01/17, ore 16:08

mentre leggevo, e ovviamente prima di leggere anche la tua nota alla fine del capitolo, ho pensato...ma quanto è odiosa Carol XD. dopotutto si tratta di un passaggio in moto... Lasciatelo dire, il capitolo così come strutturato è perfetto. Mi sono divertita e sentita in imbarazzo tanto mi hai fatto immedesimare nel personaggio di Beth.

Noto che hai un tipo di narrativa che non si concentra tanto sui dialoghi, ma quanto sulla descrizione di situazioni, stati d'animo, il ché mi fa immergere completamente nella lettura. La "tua" Beth è perfetta, attraverso le sue azioni sai descrivere perfettamente il comportamentio di una piccola donna, seppur mantenendo una straordinaria originalità. Lo stesso direi per Daryl, il quale mi ha dato l'impressione della persona che si espone quando più gli conviene, infatti, facendo un piccolo paragone con il primo capitolo della storia, quando i due personaggi principali si trovano a chiacchierare da soli in caffetteria, è Daryl colui il quale provoca Beth, la stuzzica, prende l'iniziativa, ma di fronte ad altre persone tende a chiudersi, distaccarsi, lasciando per due ben volte Beth a gestire le conseguenze delle loro azioni.

Mi sono molto divertita a leggere questo capitolo, la curiosità sta crescendo man,mano ed inizio a porgermi diverse domande: quale rapporto ha Daryl con Rick, che storia si cela nel matrimonio del nostro sceriffo (mi pare di aver capito che Beth sa cose che noi non conosciamo), ma soprattutto come e quando uscirà Beth dal bagno del locale??

Ovviamente spero che le mie domande troveranno presto delle risposte, e ovviamente spero di rileggerti il prima possibile.
un abbraccio
Rosaria

11/01/17, ore 15:18

Eccomi!!! Questa storia è incredibile!! Mi diverto da matti!! Daryl con le sue battute mi fa morire!! "Sembrano emorroidi" hhahahaahahahah. È fantastico tutto!! Questa storia rilassa che è una meraviglia. Mi piacciono tutti!! La scena in caffetteria con Carol che ripeteva ogni cosa che diceva Zach sono morta dal ridere hhahahaha. Immaginavo la sua faccia. È troppo forte! Povera Beth adesso...è in guai seri! Chissà come riuscirà a uscirne fuori...forse mangiando un pò di cranberry hahahaahahahah!! Bravissima Stuinaaa!! A prestissimo!

11/01/17, ore 14:55

"Sembrano emorroidi"
Come iniziare bene il Natale! XD ma sono totalmente d'accordo con Daryl, peccato che nessuno apprezzi le sue osservazioni ahah
Faccio pena con le recensioni, ma sappi che mi piace da matti questa commedia :D

10/01/17, ore 01:19

Bellissimo inizio. Amo come fai interagire Daryl e Beth, che pur in un contesto lontano da quello dell'Apocalisse zombie, sono loro due al 100%.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti.
Alla prossima :D

05/01/17, ore 15:13

inizio facendo una piccola premessa: adoro le storie che trattano il tema "Bethyl", ma quello intelligente, giusto (e per giusto intendo il rispetto che ogni autore/autrice deve considerare trattando questi due personaggi, come ad esempio note caratteriali, sfaccettature) e soprattutto amo le storie che non si presentano banali. Ho il rimorso di averti conosciuta solo attraverso la storia "Fiore d'Inverno", ma ho subito apprezzato il modo che hai di scrivere: delicato, scorrevole, mai pesante. Ho adorato il paragonare continuo nella storia, quasi poetico...
Ho sperato che potessi scrivere una long sul genere, ed eccomi accontentata.
La storia si presenta da subito coinvolgente. Sembra banale, ma in un primo capitolo, non eccessivamente lungo, hai saputo incastrare talmente bene i personaggi, che al lettore (in questo caso parlo di me) pare stare già ad un quarto/quinto capitolo. Da subito si è capito il rapporto Daryl/Beth Carol/Daryl, anche se non si presenta un eccessivo scambio di battute tra i protagonisti. La narrazione, aldilà dei singoli personaggi, è perfettamente chiara, tanto che chi non ha mai visto la serie può farsi un'idea del carattere dei nostri beniamini. Mi aggancio a questo punto alla premessa fatta all'inizio: hai avuto l'intelligenza e l'abilità di inserire i personaggi della serie in un contesto assolutamente diverso dalla serie stessa, ma avendo il rispetto di non distorcere le loro caratteristiche a favore della tua idea, ma plasmare quest'ultima, assecondando le azioni che ne derivano alla personalità dei protagonisti. Nel concludere vorrei ancora complimentarmi per la scrittura, per la presentazione del capitolo, per la chiarezza delle idee, e per l'originalità. Spero di rileggerti il prima possibile.
Un abbraccio
Rosaria

04/01/17, ore 09:33

Ciao Selene!
Meravigliosamente Bethyl! Due parole in cui è concentrato ciò che penso di questo primo capitolo.
Il tuo stile, poi, è unico. E' pazzesca la tua capacità di rendere "visibile" ciò che racconti, nel senso che più che leggere, mi sembra proprio di vedere un film.
E poi, mi piace molto questo Daryl pungente, anche stuzzichino, nei confronti di Beth.
Guarda, l'idea che devi avere di me, è che mi metto seduta comoda in poltrona, una bella ciotola di popcorn a portata di mano, e aspetto i prossimi capitoli per godermeli sino in fondo.
Un bacio
Serena

04/01/17, ore 04:34

Avevo letto la tua oneshot e l'avevo adorata, la trovai così dolce e a tratti poetica che ti confesso che non mi aspettavo una storia così "leggera". Ma devo dire che mi hai sorpresa perché sei stata grande anche con questo genere! Adoro l'idea, la siruazione, i dialoghi, tutto! E non hai nemmeno stravolto più di tanto i personaggi originali, cosa che si tende sempre a fare con un'AU, alla fine sono come io li immagino nel mondo reale. Che dire, la inserisco tra le preferite e aspetto con ansia il seguito! :D