Un cammino lastricato di ricordi
di lorian

12/03/17, ore 10:06

Quando nello scorso capitolo avevi presentato questa nuova coppia avevo storto il muso: Luna e Blaise? Ci azzeccano come i cavoli a merenda!
Oggi però mi hai fatto capire di aver fatto la scelta più sensata.
Certo, per adesso si stanno solo frequentando, ma spero che con il tempo arrivi anche l'amore.
Mi ha fatto troppo ridere la scena della dichiarazione.
Brava, continua così!
Baci.
PS:Sorellona mi dispiace dei problemi che hai avuto, spero nulla di grave. Se ti va di parlarne ci sentiamo su FB.

07/03/17, ore 08:05

Ma ti sembra giusto che abbia potuto legger il capitolo solo adesso? Uffi!
Sono contenta che Draco abbia sfogato il nervosismo...tenere tutto dentro fa venire la gastrite.
Per Ron invece prevedo dei bei travasi di bile.
Blaise e Luna?...sinceramente non so. Lei è così sopra le righe e lui è così posato...devo vedere il seguito per esprimere un'opinione.

04/03/17, ore 22:42

Finalmente i rapporti tra Draco ed Hermione si sono fatti più definiti: sono innamorati l’uno dell’altra e non hanno problemi a farsi vedere da tutti. Bene, se non fosse per il solito Ronald Weasley pronto a rovinare sempre tutto. A proposito, mi è piaciuta molto la scena dove Draco gli ha finalmente detto il fatto suo!
Ora sono sempre più curiosa, visto che il tempo è passato e ormai il giorno che riporta al primo capitolo è vicino!
Dimenticavo, bella la scelta di Blaise e Luna: io per prima amo molto giocare con i personaggi delle mie storie, quindi questa coppia così inconsueta mi ha messo addosso un bel po’ di curiosità.
Non mi resta che darti appuntamento per il prossimo sabato.
Un abbraccio.

04/03/17, ore 16:09

Bellissimo capitolo!! Finalmente si sono fidanzati!! Mi è piaciuto lo scontro tra Hermione/Draco e Ron!! E anche il fatto che Andromeda fa visita a Narcissa!! Mi ha sorpreso la coppia Blaise/Luna, ma è bellissimo!! A sabato prossimo!! 😊😊

25/02/17, ore 15:35

Ma povero Draco, scoprirlo così è tremendo!
Hermione invece avrebbe dovuto dare a Ron un calcio nei "gabbasisi" (come direbbe Montalbano)...vediamo se avrebbe continuato a ridere!
Spero che almeno il pentimento degli altri sia sincero.
Baci.
PS:Sorellona spero che tu ti riprenda presto.

25/02/17, ore 13:30

“Siete stati i primi che ho controllato e non mi ha meravigliato scoprire che proprio le vostre casate, ne hanno combinate più di Salazar Serpeverde quando ha scoperto che Hogwarts era aperta ai Nati babbani”
Quando ho letto questa frase mi sono messa a ridere come una pazza, tanto che mio marito mi ha chiesto se per caso fossi impazzita all’improvviso.
Comunque… anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto il pugno che Hermione ha dato a Ron. Ron che, se continuerà di questo passo, sono sicura meriterà una bella sospensione, o espulsione. E qui si ritorna al primo capitolo di questa storia, dove proprio Ron aveva architettato un piano per far lasciare Draco e Hermione. Ci riuscirà? Mmmm… non credo, anche perché altrimenti ti scoverò e verrò a picchiarti! ^_^
Ora sono curiosa di scoprire come la notizia della morte di Lucius Malfoy abbia portato Hermione a decidere di modificare un punto della sua relazione con Draco. Spero che i prossimi sette giorni passino in fretta!
A sabato!
Shelly
P.S. A quanto pare abbiamo più o meno la stessa età, perché anch’io sono una quarantenne! ^_^

25/02/17, ore 12:55

Bellissimo capitolo!! Gli altri hanno capito i propri errori ma Ron è rimasto con il suo pensiero.. mi dispiace per Draco, in fondo Lucius era suo padre e quindi non sa come reagire alla notizia.. aspetto il prossimo capitolo!! Ciao!! 😊😊

20/02/17, ore 13:16

Il confronto tra Draco e Hermione mi è piaciuto: sono stati onesti su tutti i punti e si sono lasciati andare senza tuttavia sbilanciarsi più di tanto.
Hanno deciso di incamminarsi in un sentiero irto di ostacoli ma che potrebbe portare qualcosa di buono per cui penso siano veramente da ammirare. Infatti gli amici hanno dimostrato di capirli e di appoggiarli. Non credo, però, che la cosa verrà vista di buon occhio da tutti. Specialmente da Ron.
Alla prossima.
Baci BABY

19/02/17, ore 00:45

Ciao sorellona!
Ho apprezzato molto la scena finale con Blaise in versione cucciolo festante ma, ad essere sincera, il bacio fra Hermione e Draco mi sembra un po' affrettato.
So che non si son giurati amore eterno ma fanno squadra da meno di ventiquattr'ore quindi mi sembra un po' prestino per passare alla effusioni.
Avrei visto meglio un attimo di suspance con loro vicini che però non si baciano ma magari sentono che la vicinanza dell'altro gli provoca emozioni.
A sabato.

18/02/17, ore 22:27

Ciao Lorian,
confesso che aspettavo con ansia questo capitolo, soprattutto dopo che mi avevi anticipato che un avvicinamento tra Hermione e Draco sarebbe arrivato prima del previsto. Ora capisco cosa intendevi! ^_^
Mi è piaciuta tutta la scena della Torre di Astronomia: il bacio, le confessioni e nuovamente i baci. Certo, loro non sono ancora innamorati (sarebbe stato troppo forzato questo fatto, soprattutto ripensando a tutti gli anni di odio), ma sicuramente sono molto attratti l’uno dall’altra e questo si percepisce perfettamente dalle loro parole (il discorso di Draco sembrava quasi una dichiarazione d’amore, e comunque si intuiva che per lui Hermione è il top).
Ora sono curiosa di leggere delle loro giornate e del loro avvicinarsi sempre più! Cosa ci vuoi fare, la curiosità è donna!
Ah, ultima cosa: non lasciarmi Blaise single! Sinceramente non mi ricordo se nel primo capitolo facevi accenno a una possibile fidanzata (andrò a rileggerlo per accertarmene), ma poverino! Effettivamente, circondato da due coppie (anche se una non ancora formata perfettamente), finirebbe per reggere il moccolo!
OK, non mi resta che darti appuntamento per sabato prossimo!
Un bacione.

18/02/17, ore 21:51

Bellissimo capitolo!! È arrivato il bacio!! 😊😊 Harry ha accettato e Blaise è tenero!! Dolci Draco e Hermione!! Mi è piaciuto anche la scena Blaise, Hermione e Ginny dolcissimi!! Alla prossima!! Ciao!! 😊😊

Ho sempre pensato che la Rowling scrivendo di Voldemort abbia pensato ad Hitler...chissà se è stata una similitudine voluta o casuale?
Comunque spero solo che sia sicuro lasciare andare Draco da solo fino alla torre di Astronomia...
A sabato sorellona!

Adoro il tuo modo di scrivere!
Da quando ti ho scoperta sto facendo scorpacciata delle tue Dramioni in modo assurdo.

Detto questo: mi piace come hai impostato la storia, un modo originale. Presente e poi passato, non vedo l'ora di vedere come s evolveranno i vari rapporti e di vedere Avadakedavrizzato Lenticchia (mai sopportato e nelle tue storie vedo che neanche tu lo sopporti più di tanto lol).

Alla prossima (:

Eh... ma allora lo fai apposta a lasciarci con il fiato sospeso! Adesso io sono curiosa di sapere se Draco troverà Hermione e cosa si diranno!
Comunque, come sempre capitolo molto bello: mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui Hermione paragona Voldemort a Hitler, paragone che ho sempre fatto anch'io.
Il rapporto tra il quintetto si sta formando sempre più e, beh, è inutile dirti che non vedo l'ora del momento clou (anche se so che, molto probabilmente, ci vorrà ancora un po' di tempo!) ^_^
Un salutone e... a sabato!

04/02/17, ore 14:28

Dai sorellona, confessalo, al tuo Ronald hanno fatto Evanescere il cervello perché se no non si spiega come possa dire certe baggianate.
Ora che so come le loro strade si sono divise sono curiosa di sapere come proseguirà la vita del quartetto.