Un cammino lastricato di ricordi
di lorian

04/02/17, ore 14:02

Bellissimo capitolo!! Mi piace che i quattro vadano d'accordo!! E ron non si è comportato da amico mettendo delle condizioni e mi è piaciuto che Ginny l'abbia messo a posto e non si sia fatta influenzare da Ron!! Non vedo l'ora di leggere di un avvicinamento tra Draco e Hermione!! Al prossimo capitolo!! 😊😊

04/02/17, ore 11:44

Ciao :)
Eccomi qui puntuale anche per questo capitolo.
Senti, devo proprio dirtelo: i tuoi capitoli mi sembrano sempre troppo corti (anche se poi, in effetti, non lo sono)! Il fatto è che il tuo modo di scrivere mi prende talmente tanto che arrivo alla fine e dico: “Ma come? E’ già finito?” e aspetto con ansia il sabato successivo per scoprire come prosegue la storia.
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il fatto che tra Hermione, Harry, Draco e Blaise stia nascendo un bel rapporto di amicizia, mentre non ho proprio sopportato l’atteggiamento di Ron: ha proprio ragione Harry, quando gli dice che in fondo non è poi questo grande amico, visto che ha messo delle condizioni per la sua amicizia.
E poi grande Ginny, che è riuscita a mettere al suo posto il fratello.
OK, non mi resta che aspettare buona buona il prossimo sabato per scoprire cosa succederà e se tra Draco e Hermione ci sarà qualche nuovo avvicinamento.
Shelly

Credo che la Preside abbia dato prova di quanto sia grande il suo cervello. E' riuscita a punire i colpevoli senza far sapere che era stato Draco a denunciarli ed inoltre si è presa anche qualche piccola soddisfazione.
Ora per Draco le cose dovrebbero migliorare parecchio e la vicinanza con Hermione non potrà fare altro che giovargli.
Ron però non credo che se ne starà buono in disparte visto anche quello che già sappiamo combinerà in futuro.
Baci BABY

Alloooooraaa
Non vorrei che questa critica di infastidisce, ma molti punti nella tua storia e specie nel tuo modo di scrivere non mi convincono molto
1- La punteggiatura: secondo me i "!!" Noñ vanno usati così tanto. Ho notato che alla fine di ogni frase ne metti uno! Sembra di leggere un fumetto e questo, scusa sai, ma no mi piace molto
2- L'uso delle parole. Praticamente in ogni capitolo ritrovo sempre le stesse espressioni. Qui per esempio Draco avrà ripetuto almeno una decinaI di volte "Non resco a fidarmi"; "per me non è facile"; "sono un vigliacco"; "mi meritavo tutto quanto". Ora capisco i sensi di colpa, ma cambia un po ragazzo! Anche la McGrannit ha ripetuto le STESSE PAROLE DI DRACO PRONUNCIATE POCO PRIMA ovvero "Siete vigliacchi senza so in dorsale". Ehm,usare dei sinonimi?
Direi che con i punti negativi ho finito e spero che nei prossimi capitoli vedrò qualche miglioramento perche la trama è molto interessante
Alla prossima
Lele

Ciao :)
Che dire... quei quattro hanno avuto proprio quello che si meritavano. Nott, in particolar modo. Ora quei quattro sono fuori dalle scatole e per gli altri spero proprio che arrivino punizioni esemplari.
Adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo per scoprire la reazione di Blaise dopo aver saputo quello che era accaduto in quei mesi al suo amico, ma - soprattutto - se ci sarà una sorta di avvicinamento tra Draco ed Hermione (anche se per diventare una coppia mi sa che dovremo aspettare ancora un bel po').
A sabato prossimo!
Shelly

Uffi, speravo pubblicassi di mattina così da fare colazione leggendo il nuovo capitolo.
Che dirti, grande McGranitt...anche se forse poteva evitare di dire il nome di Draco per non attirare l'attenzione su di lui.
Hermione invece ha parlato un po' troppo, avrei voluto che certe iniziative venissero dalla preside.
Inoltre li hai fatti tutti troppo amiconi in poco tempo, non bisogna dimenticare il loro passato da nemici.
In definitiva però sono curiosa di veder come cambierà adesso la vita di Draco.

Bellissimo capitolo!! Brava Minerva!! Mi è piaciuta!! 😊 a sabato prossimo!! 😊

GRANDE MINERVA, dopo questo non alro da aggiungere, capitolo che ha mostrato chiaramente di che pasta è la preside, ha fatto bene a cantarle a quei quattro cretini facendo capire a tutta la scuola che certi "passatempi"
non verrenno tollerati. Quattro stoiche che commentano? non so le altre ma io non mi sento stoica, commento perchè mi fa piacere, altrimenti col cavolo che perdevo tempo a scrivere, mi piaciono le tue storie, lette tutte,
adoro il tuo odiare Ron, come posso non farti sapere che mi perdo sempre volentieri nei tuoi racconti? e quando giustamente ti riposi torno alle vecchie storie sei una delle prime autrici scoperta su EFP alcune scrivono ancora altre no, perciò mi tengo stretta quelle che lo fanno ancora e tu sei una delle due più amate. Alla prossima Roby

22/01/17, ore 07:50

La storia delle aggressioni a Draco mi ha fatto stringere il cuore e farmi sentire in perfetta sintonia con Hermione: anche se lui ha sbagliato, la guerra è stata combattuta per evitare scene come quella, ma - a quanto pare - quei vigliacchi non hanno capito proprio nulla!
Ora voglio proprio scoprire cosa deciderà la McGranitt e come si arriverà al giorno d'oggi con il piano diabolico di Ron.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio

21/01/17, ore 11:57

Bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora che arrivi sabato per leggere il prossimo!! 😊😊

21/01/17, ore 11:12

Una dolce pausa dalle incombenze giornaliere accompagnata da biscotti al cioccolato e un nuovo capitolo della ff della mia sorellona, che posso volere di più dalla vita?
*Un milione di euro*
Bè, si ma...
*Una casa autopulente!*
Ok, cervello, ora taci!
Come dicevo, cosa posso desiderare di più?
Che il capitolo non fosse già finito, ovvio! ^___-
Bel capitolo, divertentissima la scena di involontaria coalizzazione tra Harry e Draco.
Unica nota stonata il modo in cui rappresenti Ron, stupido, ottuso, anche un po' razzista ok ma così è troppo.
Purtroppo so di non poter cambiare i tuoi sentimenti quindi porto pazienza e mi godo il resto della ff.
Non vedo l'ora che sia sabato prossimo!

21/01/17, ore 11:05

Voglio che quei quattro delinquenti vengano puniti severamente, non si può essere così crudeli con una persona solo perchè non ti piace il suo comportamento, a tutti va data la possibilità di cambiare e non è massacrandolo che lo aiuti a comprendere i suoi errori. Come al solito i tuoi personaggi sono ben caratterizati e hanno dei comportamenti che si avvicinano a quelli originali, ma secondo me, parere personalissimo, sono meglio perchè dai loro la possibilità di crescere e cambiare. Adoro il tuo odiare Ron, lo fai sempre così cattivo e nello stesso tempo così stupido che non si può che detestare, aspetti sempre che commetta la scemata del secolo e non vieni mai delusa, spero che la tua Ginny gli faccia pagare tutte le sue scemate a suon di fatture orcovolanti.
Bel capitolo serio senza essere noioso, ricordati anche di farci sorridere, ti riesce bene quando lo fai. Alla prossima Roby

15/01/17, ore 20:16

Ciao :)
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, incuriosita dalla trama e mi è piaciuto tantissimo.
Mi piace il fatto che loro due stiano già insieme e che sia creato un bel gruppetto di Grifondoro-Serpeverde, ma - soprattutto - amo le storie piene di flashback e questo si preannuncia una di quelle.
Spero solo che Ron non riesca a separarli, ma sono sicura che tu ci regalerai comunque un bell'happy end.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio.

15/01/17, ore 10:54

Bentornata!!😊 bellissimo capitolo!! Mi piace che stiano già insieme!! So che finirà bene!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Alla prossima!! 😊

15/01/17, ore 09:36

Cara sorellona, eccomi qui a recensire la tua nuova ff.
Non mi aspettavo che la storia iniziasse con loro che stanno già insieme, questa è una novità!
Ne deduco che nella narrazione andremo a ritroso nel tempo, il che non mi dispiace.
Ciò che trovo scontato è il classico atteggiamento da stronzo di Ron...ma visto che lo odi immaginavo anche questo.
Al momento penso che la storia potrebbe avere sviluppi interessanti ma ci sono un paio di punti poco credibili nella storia: Harry che vomita, lui ha visto di tutto, è stato torturato in prima persona, ha partecipato ad una guerra e vomita per un po' di sangue?...non credo proprio.
Secondo, l'infermeria è dotata di diversi letti, non avrebbe senso allargare quello di Draco, poteva "duplicarlo" o mettere Hermione in uno libero.
A parte questi particolari non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Baci.
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 09:38 am)