Four seasons to love
di Vavi_14

14/11/17, ore 22:58

Ed eccomi a recensire anche questo splendido epilogo.
Così, come avevo sospettato, quel Doyun era il fidanzato di Jieun, apparentemente perfetto ma che poi si è rivelato tutt'altro che perfetto, volendole manipolare la vita a suo piacimento. Inoltre, non me era nemmeno innamorata. Di Jungkook, invece. Eccome se è innamorata. Ricambiata.
Quando Jungkook le ha detto quelle fatidiche e romantiche due parole, sono andata fuori di testa. Come se l'avesse detto a me. E non è nemmeno il mio bias, renditi conto!
Scleri a parte, ho percepito anche io la sincerità con la quale le ha pronunciate.
Da un momento romantico, passiamo ad un momento di divertimento tra Taehyung e Jieun. Sembra che abbiano legato molto. Due bambinetti, praticamente. Taehyung è il solito infantile, ma lo adoro.
Jimin e Jungkook sembrano aver assunto il ruolo degli adulti, uno la mamma, l'altro il papà.
In generale, gli hyungs di Jungkook vanno d'accordo con la ragazza del loro nadonsaeng.
Inoltre, è molto tenero il fatto che Jungkook voglia tentare di far aprire Jimin su ciò che tiene solo per sè in ambito sentimentale. Dopotutto, Jimin lo ha aiutato molto a crescere, sia con Jieun, sia come persona.
Passiamo all'ultima pezzo. Sorpresa alquanto inaspettata per Jungkook. Di certo non si aspettava un cambiamento di fragranza nel negozio di lei. Limone e aghi di pino, eh? Mi ispira assai.
Anyway, quel gesto di lei è molto gradito da parte di Jungkook. Comprende di esser entrato a far parte della vita della sua ragazza. Come uno della sua famiglia. Inoltre, incontrerà il nonno di lei. Uno delle persone più importanti della ragazza.
Hai fatto bene a concludere con un happy ending questa fanfiction, altrimenti sarei venuta a cercarti con un forcone ahahahaha❤❤

Anna

05/11/17, ore 20:56

Ciao!Allora inizio col dire che scrivi benissimo e fai emozionare un sacco!Mi sono innamorata di questa storia e seppur breve è una delle più belle che abbia mai letto, e sono seria. Sto leggendo anche "A Trainee's Chronicles" e amo infinitamente anche quella😍 per quanto riguarda questa storia ci tengo a dire che Jungkook è il mio bias, quindi l'amore per questi capitoli è cresciuto ancora di più!Ancora complimenti, leggerò sicuramente le altre storie che hai scritto e le recensirò!Un bacione grande❤

20/01/17, ore 19:52

Eccomi qua! ( come se qualcuno mi stesse aspettando...)
Si, sono in enorme ritardo e non ho recensito per vari capitoli, I'm so sorry.
Il fatto è che mi sono completamente persa gli aggiornamenti per un paio di volte e solo oggi sono riuscita a leggere i capitoli che mi mancavano.
Da dove partire?
Penso dal fatto che questa storia mi mancherà. È stata breve, ma come ti avevo scritto all'inizio, mi ha catturata da subito.
Ribadisco che amo alla follia come scrivi, vorrei essere così brava anche io. Ma alla fine preferisco che siano bravi gli altri, in modo da poter leggere i loro lavori.
Hai una capacità di descrivere tutto in maniera cosi delicata... anche nelle scene in cui non va tutto rose e fiori, tu racconti tutto così bene che la sensazione che arriva (o almeno, che io percepisco) non è disperazione folle e lacrime. Ma di un errore che è stato commesso, si, ma che si può risolvere. Hai dato l'idea di calma e pacatezza anche quando le azioni dei personaggi erano dettate dall'impulso. E casomai questo non fosse l'effetto desiderato, o comunque un qualcosa che possa farti venire l'ansia sul modo in cui scrivi, sappi che io l'ho amata.
Ma ora passiamo alla storia: sviluppata bene dall'inizio alla fine (secondo il mio modesto parere), hai narrato il tutto in modo equilibrato, non rendendo l'idea di una storia buttata lì. Sai, a volte le trame sono semplicemente surreali, con avvenimenti forzati e situazioni tremendamente strane e irreali. Beh, la tua storia è narrata nel dettaglio quando serve, ma altrettanto scritta "riassumendo" in assenza di avvenimenti che necessitano di particolare attenzione. Il tutto nei punti giusti.
Adoro come hai sviluppato il carattere dei personaggi. Soprattutto l'aver messo in evidenza l'amicizia tra la maknae line e le insicurezze di Kookie. Rendono il tutto veramente "umano" (spero tu abbia capito che intendo)
Vorrei anche aggiungere che secondo me, I litigi sono una delle parti più complicate da costruire. Non è semplice montare un diverbio senza cadere nel "bimbominchia-litigio da bambini che si attaccano a ragioni stupide". Quindi complimenti anche per quello.
Niente, dato che ho gia scritto un poema e sono sicura di essere stata anche ripetitiva e logorroica, vado a ringraziare gli Dei che ti hanno consigliato l'Happy Ending, davvero, thanks a lot, è bellissimo e dolcioso e Kook è una patatina unicornosa.
AH. MI STAVO DIMENTICANDO. Ho la fissa per i profumi. Io vado letteralmente in giro annusando le persone, I luoghi,le cose. Non sto scherzando. Ho adorato quella parte.
Byeee~♡
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 07:59 pm)

18/01/17, ore 21:30

ARGH

Come ho visto l'aggiornamento ero un gomitolo di "No dai, non è già finita", "Ma non è possibile", "Seria?" e "E IO CHE LEGGO ORA".
Ho aperto il capitolo finale un po' tristemente da un lato, ecco, ma dall'altro decisamente felice: non è da tutti finire raccolte e storie a capitoli.

Ti devo ringraziare profondamente per essere riuscita a farmi non solo accettare e apprezzare una Het dopo tanto tempo, ma perfino a farmela gustare: la maggior parte delle storie d'amore sono fin troppo sdolcinate ed è troppo complicato immergercisi dentro, tanta è l'irrealtà della relazione. Jieun e Jungkook sono stati così dolci quando si sono rappacificati che non ho potuto che pensare a questa cosa e a come non mi desse fastidio, anzi.

Che bello vedere Jieun giocherellare con Tae e, in più, assecondare i suoi dispetti ahahah proprio come due bambini :') Mi mancheranno molto sia loro due che Jimin e Jungkook: si era creata proprio una bella armonia fra tutti loro insieme :c
Mi è piaciuto molto anche il finale -seppur senz'Angst, ma va bene così u_u-: la decisione di Jieun di cambiare il profumo del negozio è così carina! Mi sono un po' sciolta, lo ammetto.

Per chiudere ti ringrazio di aver scelto di raccontare di questa coppia un po' inusuale e di averlo fatto molto bene *w*
Sono curiosa di sapere che cosa ci proporrai la prossima volta (mi aspetterò Jimin al fianco di Jungkookie): passerò di certo a dare un'occhiata :33

A presto<3

Greta

18/01/17, ore 18:41

Innanzitutto io vorrei ringraziare con tutto il mio cuore quella vocina che ti ha convinta a scrivere un finale con un happy ending: sai quanto anche io come te ami il genere angst, di cui non posso fare a meno, ma quando si tratta della JUNGIU credo proprio di poter fare un’eccezione *^*
Poi vorrei ringraziare te, carissima Vavi, per averci regalato una raccolta breve (che non avrei MAI voluto finisse credimi), ma davvero intensa: credo di avertelo già scritto da qualche parte, ma qui dentro, in questi 6 capitoli, tu hai saputo unire il romanticismo al malinconico, una leggera ma mai ostentata comicità ad un approfondimento della personalità dei personaggi davvero unica ed incredibile. Se posso permettermi, ancora una volta tengo a ribadire che ho trovato più che mai azzeccato il comportamento di Tae anche in quest’ultimo capitolo: il suo sorriso, le sue battute, la complicità e l’affetto che prova nei confronti di Jungkook che si riverberano anche su Jieun (e il fatto che lei veda in Taehyung il suo cuginetto non fa altro che renderli più complici, vedi partita alla play XD).

Hai saputo “chiudere il cerchio” (e il ciclo delle stagioni della raccolta) riproponendo un riferimento tratto dal primo capitolo che ho adorato: legni e fiori d’arancio che si trasformano in “limone ed aghi di pino”. Inizialmente anche io, come Jungkook, sono rimasta sorpresa di fronte a questa nuova “accoppiata”, ma la spiegazione che hai dato a questo cambiamento inaspettato è così maledettamente bella e romantica che quasi volevo entrare nello schermo solo per abbracciare Jungkook e Jieun e sussurrare nelle loro orecchie “sposatevi” (ma poi ho capito che forse non sarebbe stato carino da parte mia interrompere un momento tanto sentimentale quindi ho fatto bene a rimanere nella mia realtà da brava fangirl xD)

«Ti faceva sentire a casa».
«Era la verità. Con mio nonno in ospedale e miei genitori lontani da Busan, il negozio e i fiori d’arancio mi tenevano compagnia, a loro modo».
«Ma allora perché-»
«Perché adesso è con te che mi sento a casa».

IN QUESTO MOMENTO IL MIO CUORE HA FATTO BOOM VAVI, L’HO DOVUTO RACCATTARE SUL PAVIMENTO E RICOMPORMI ALLA SVELTA PRIMA DI RIUSCIRE A PROSEGUIRE (JUNGKOOK, QUESTE SI CHE SONO FARFALLE NELLO STOMACO, QUESTE PAROLE SI CHE SONO LA LUCE PER I MIEI OCCHI *^*)

Ma tu credi che il mio sclero finisca con fine del capitolo? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TI PIACEREBBEEEEE XD
In realtà ho amato non uno, ma ben altri due momenti che ritengo così degni di nota da non potermi trattenere dal commentarli.

Il primo è, SENZA OMBRA DI DUBBIO, l’elenco posto sulla porta d’ingresso dell’armadio delle scope (“E’ intimo” Cit. xD): non so come tu ci sia riuscita, ma io credo FERMAMENTE che all’interno del loro dormitorio i bangtan tengano (ovviamente ben LONTANO dagli occhi a scansione laser delle fan xD) un elenco di questo genere, soprattuto con il numero 4 e 6 (ma anche il 9 dai xD). Hai saputo centrare e unire in modo davvero divertentissimo alcuni luoghi comuni sui ragazzi e, ovviamente, hai anche fatto qualche GIUSTISSIMO E SACROSANTO riferimento ai tuoi precedenti capitoli (per chiunque legga questo commento, vedasi il punto numero 9 xD)

Per quanto riguarda il secondo, bisogna metaforicamente “riavvolgere” la pagina, salendo un pochino più su, quasi all’inizio.. Credo che tu lo abbia capito, ma io MI SENTO IN DOVERE DI RIPORTARE QUESTE PAROLE CHE JEON JUNGKOOK PRONUNCIA SENZA PREOCCUPARSI DI FARMI VENIRE UN INFARTO (ehi maknae, vacci piano che sono una noona troppo vecchia per certi colpi di scena ok? XD)

«Ti amo, Jieun».

IL MONDO SI FERMA, IL MIO CUORE PURE, PERSINO JIEUN RIMANE ATTONITA E OVVIAMENTE JUNGKOOK SI FA MILLE PARANOIE PER NULLA (ma che vuoi fare Vavi, lui è fatto così xD)

Ho dovuto (e voluto) rileggere questa parte almeno 4 o 5 volte perchè la maniera delicata ma allo stesso tempo ferma e decisa con cui hai saputo descrivere la scena è di una bellezza disarmante: io sono rimasta sinceramente a bocca aperta davanti alla tua descrizione, un pò come se ce li avessi lì Kookie e Jieun, davanti ai miei occhi. E’ stato assolutamente MERAVIGLIOSO il modo con cui sei arrivata a far pronunciare a Jeon Jungkook quelle due paroline che lui probabilmente non aveva detto a nessun’altra prima, con la consapevolezza che se fosse stato più comprensivo probabilmente sarebbe riuscito a pronunciarle ben prima (MA CHE FANFICTION SAREBBE SENZA ANGST? *^*)

Dunque io continuerei a scrivere ancora per un’ora questo mio commento, un pò perchè non posso ancora credere che la raccolta sia giunta al suo termine, un pò perchè avrei voluto soffermarmi di più su altri particolari (tipo, chi è questa SEOYEOOOOON???? *^*), ma credo che potrei essere bannata da EFP per eccesso di logorroicismo(?) quindi qui mi fermo e metto un punto, NELLA SPERANZA CHE TU POSSA PRESTO TORNARE A SCRIVERE QUALCOSA SU DI LORO (MI ACCONTENTO ANCHE DI UNA SOLA OS, DI UNO SPINOFF, DI UNA FLASH TI PREEEEEEGOOOOOH <3)

Io ti faccio ancora i miei complimenti più vividi che riesco a trasmetterti tramite queste righe, urlando a tutto il mondo (e a questo fandom) che mi sento oltremodo ONORATA di aver avuto occasione di conoscerti: non solo sei una scrittrice fantastica, ma anche una persona splendida.

Ti abbraccio forte,
ALLA PROSSIMA DUNQUE!