Sotto il velo della notte - Serie Legacy Vol.1
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/02/17, ore 17:12

Direi proprio che sono d'accordo con Randolf: Lizzie potrebbe davvero inseguirli tutti con un coltello da burro, o peggio!
La maniera in cui tutti gli uomini che le vogliono bene si preoccupano per questo debutto in società è dolce ed è indice del loro affetto per lei, ma credo anch'io che saprà cavarsela egregiamente.
E' bello che Randolf abbia un buon rapporto con Anthony e... il lupo perde il pelo, ma non il vizio! Doveva per forza "curiosare".
Al momento vedo più in difficoltà Alexander, che in questo capitolo espone il suo malessere per il modo in cui viene considerato. Anche lui non si sente a suo agio nell'ambiente superficiale in cui vive e vorrebbe che la società e le persone fossero diverse, più generose e partecipi dei problemi degli altri. Un pensiero molto nobile e molto avanti coi tempi.
Aspetto a gloria il primo incontro ufficiale con Lizzie!

08/02/17, ore 21:49

Credo proprio di sì, Elizabeth scoprirà tutto e non ne sarà molto contenta. Già penso in quale modo attuerà la sua 'vendetta'.
Anche in casa di Randolf si respira un'aria familiare, a lui piacerebbe addirittura vivere in America, paese più giovane e certamente più libero.
Alexander ha sicuramente vissuto uno o più episodi spiacevoli dovuti alla grettezza di gente che non riesce a capire e ad accettare la sua arguzia. Non dev'essere facile per lui sentirsi sempre sotto esame, sempre messo alla prova da gente che desidera solo un suo errore per deriderlo. A questo punto sono ancora più curiosa di cosa penserà della nostra Elizabeth. Un bacio.

06/02/17, ore 17:22

Ciaooo Mary mi paleso anch'io con questa recensione... che dire? Shippo in maniera indecente Alexander ed elizabeth e mi fa piacere che questa storia sarà più allegra rispetto alla storia di katie e chris... sono curiosa di leggere il seguito, scrivi davvero molto bene, ogni dettaglio o spiegazione non è mai fuori luogo.
Alla prossima

04/02/17, ore 11:17

Ciao e buon week end!
Che bello rileggere di William. *_*
Sai che ho da sempre un debole per il fratellastro di Kathleen.
In questo capitolo veniamo a sapere anche qualcosa su Wendell e, al contrario di quello che si poteva immaginare vista la sua salute cagionevole, è riuscito a diventare più forte e ha messo su famiglia, sfidando le convenzioni sociali. Pure il suo sembra un matrimonio molto felice e sua moglie si è già guadagnata la mia simpatia.
Credo che Lizzie abbia avuto una buona idea e gli zii facciano bene a perorare la sua causa col padre, che probabilmente vorrebbe tenerla segregata in casa per proteggerla. Sono un po' troppo protettivi questi uomini! ;)
Speravo di leggere qualcosa in più anche su Alexander, ma mi sa che dovrò pazientare un altro po'.

02/02/17, ore 22:41

Sono contentissima delle notizie su Wendell. Mi è sempre stato particolarmente a cuore il più piccolo degli Spencer. Ho sempre pensato che valesse quanto e più dei suoi fratelli a dispetto della scarsa salute. Forse è stata proprio quella a dargli una sensibilità maggiore degli altri e un grande cuore. Ora è diventato un uomo prestante e di valore, nonostante il suo stesso padre lo avesse ritenuto praticamente uno scarto.
Sono contenta anche che abbia fatto un matrimonio d'amore e sua moglie mi sembra una donna in gamba. Ed è proprio a loro che si rivolge l'astuta Elizabeth per convincere il padre a cambiarle chaperon. A giudicare da quello che tutti dicono di quella lady Shelby ne ha tutte le ragioni e sono sicura che con la zia acquisita si troverà molto meglio.
Tutti gli uomini di famiglia sono preoccupati che qualche ragazzotto possa approfittarsi dell'innocenza e ingenuità di Elizabeth e posso capirli. Però ho l'impressione che quella ragazza saprà difendersi e non si lascerà raggirare da due paroline dolci. Non so se si può dire la stessa cosa di Violet e ti dirò che mi incuriosisce l'idea di leggere qualcosa su di lei. Un bacio.

31/01/17, ore 17:15

Buon pomeriggio!
E' trascorso del tempo e ormai Elisabeth è cresciuta ed è pronta per la sua prima Stagione a Londra. Le preoccupazioni di Christofer sono quelle di un padre che ama molto sua figlia, ma mi pare proprio che lei abbia il carattere e la forza d'animo di sua madre per cui credo che saprà cavarsela.
Ottima l'idea di far raccontare a Bridget che cos'era accaduto prima della sua nascita.
Ancora è troppo presto per dare un'opinione sensata su Alexander, ma mi è piaciuto come hai descritto il rapporto che ha con suo padre. Entrambi sembrano due persone "avanti sui tempi" e spero di non dovermi ricredere.

26/01/17, ore 21:13

Non so dirti se Alexander mi piace molto, mi è sembrato un po' troppo pieno di sé, anche se voglio aspettare di conoscerlo meglio prima di giudicarlo.
Suo padre vuole per lui una donna di carattere e penso proprio che la nostra Lizzie possa essere quella donna. Insieme farebbero scintille, in ogni senso! Lui, però, aborre l'idea di sposarsi e comunque desidera una donna che non faccia solo da soprammobile e nell'epoca in cui vive è una cosa che gli fa onore.
Mi piace il rapporto che ha con suo padre. Si vede che si stimano e si vogliono bene a vicenda. Anche quella di Alexander mi sembra una famiglia unita.
I due ragazzi si sono visti, adesso voglio proprio vedere come sarà il loro incontro. Un bacio.

23/01/17, ore 01:07

Ciao! Sono una tua fedele lettrice anche se fino ad adesso non avevo mai recensito! Sono mooolto curiosa per questa storia, avevo adorato una pennellata di felicita (tra l'altro l'ho riletto per intero proprio la settimana scorsa per prepararmi al meglio a questa storia!) adoro Jane austen e tutto quel genere di romanzi regency. Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli e conoscere meglio questa Elizabeth (lizzie?!) grazie mille, ottimo inizio di 2017!

19/01/17, ore 19:19

La nostra Lizzie è motivo di grande preoccupazione per il povero Christopher che teme per la sua felicità. A differenza dei suoi genitori non intende minimamente usare la figlia per qualche unione combinata. E'l'unica figlia? Miriam ha avuto dei figli dal secondo marito? Che fine ha fatto il fratello minore di Christopher? Complimenti sul serio. Ora sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno.

19/01/17, ore 10:14

Prima di tutto bentornata! Sono proprio contenta di leggere una nuova storia sulla famiglia Spencer e avere così notizie sui personaggi dell'altra storia.
Elizabeth mi piace molto, la trovo deliziosa e non solo per l'aspetto fisico. E' intelligente, sveglia e determinata, ma anche dolce e romantica. Sogna un amore come quello dei suoi genitori, ma è abbastanza realistica da capire che un'unione come quella è cosa rara nella loro società. Da quando ha saputo l'episodio del duello l'ammirazione per loro è cresciuta ancora e mi ha fatto sorridere l'entusiasmo e l'eccitazione che l'hanno travolta. E' evidente che i suoi l'hanno cresciuta dandole una buona educazione, ma lasciandola libera di esprimersi, di essere se stessa. Cosa rara anche questa.
Sono curiosa di leggere del suo debutto in società e delle reazioni di suo padre, ci sarà da ridere! Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]