Sotto il velo della notte - Serie Legacy Vol.1
di Mary P_Stark

03/05/17, ore 21:06

Ciao,
Ho più o meno riso come una scema a metà del capitolo: Alexander è rimasto completamente folgorato da Lizzie :D
Alla fine, invece, mi hai lasciato con la pelle d'oca.
Considerando che anche oggi, ho aperto efp due tre volte per vedere se avevi aggiornato, credo che mercoledì prossimo, manderò in tilt il cellulare per scoprire come finirà questa azzardata avventura. xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Easter_huit

03/05/17, ore 18:58

Capitolo davvero intrigante! Elizabeth e Alexander sono così carini mentre si abbracciano o si tengono per mano... il loro rapporto si sta sviluppando! :-) inoltre sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli... È vero che Elizabeth e Charlotte sono coraggiose e determinate, ma se scoprissero della loro scomparsa? Per di più con due uomini e alla ricerca di un bambino in luoghi loschi!
Spero che tutto vada per il meglio...
Baci,
la tua ammiratrice,

29/04/17, ore 16:43

Ciao, cara!
Riassumo qui il mio commento anche sul precedente capitolo.
Per Lizzie e Andrew è stato sconvolgente scoprire la verità, soprattutto perché lei aveva mosso svariate accuse nei confronti di Alexander. Ma era giunto il momento che conoscessero gli scheletri nascosti nell'armadio dei genitori, e chissà magari non sarà un male sapere che non sono perfetti.
Alexander si è sentito sciocco al pari di Lizzie.
(Peccato non aver letto il battibecco con il padre! Ero curiosa)
Il giovane ha passato la notte insonne, senza sapere da che parte iniziare per scusarsi con lei e con Christofer, ma le cose si sono risolte nel migliore dei modi. Christofer ha dovuto mettere da parte i suoi timori e concedere alla figlia e ad Alexander più fiducia, perché si capisce benissimo che entrambi sono cotti l'una dell'altro!
Ovviamente la loro prima uscita da soli non poteva filare liscia, ma non mi aspettavo la sparizione del bimbo. Spero che sia proprio Alexander a trovarlo. In ogni caso, sono convinta che se non ci fossero stati intoppi lui avrebbe dimostrato anche in questa occasione il suo buon cuore e il suo valore.
A presto

26/04/17, ore 21:49

Nella foga di scusarsi e prendersi la colpa, Alexander ed Elizabeth hanno rischiato di litigare di nuovo! Il loro confronto è stato divertente e si è divertito anche Christofer ad assistere al loro battibecco. E, come padre attento, si è reso conto dell'interesse reciproco dei due giovani e ha deciso di fidarsi del giudizio della figlia, dando loro il permesso di uscire da soli.
Naturalmente due tipi come loro non potevano avere un appuntamento classico e questo li ha portati a scoprire la sparizione di un ragazzino dell'orfanotrofio. Vedremo come Alexander darà sfoggio delle sue capacità. Un bacio.

26/04/17, ore 20:08

Ho aperto Efp per una quindicina di volte oggi perché dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo!
È stato davvero esilarante (come ha detto Christofer) il dibattito iniziale tra i due e si nota quanto siano già affiatati. Sono molto teneri e divertenti insieme! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Easter_huit

20/04/17, ore 09:01

Povero Alexander! Già abbattuto di suo, deve affrontare il padre dopo essere stato abbandonato dal coraggioso fratello maggiore! No, non credo serviranno le pinze e si sta colpevolizzando abbastanza da solo. Fra l'altro ha sbagliato i modi, ma le cose che ha detto corrispondono a verità e ora lo sa anche Elizabeth.
I suoi genitori non hanno taciuto nulla, neanche le cose più scomode. Ora sa che non sono perfetti, che hanno sofferto e sbagliato, ma sa anche che hanno imparato dai propri errori e che sono stati il sostegno e la gioia l'uno per l'altra.
A questo punto mi chiedo chi farà il primo passo e chiederà scusa all'altro. Mi chiedo anche il perché della reazione di Andrew, cosa ha fatto per sentire il bisogno di essere perdonato. Non credo sia solo l'episodio successo con la sorella. Un bacio.

13/04/17, ore 18:59

Che bello conoscere anche il seguito! Grazie per avermi consigliato la storia precedente! :-)
Capitolo molto bello, il ballo poi è la scena tanto attesa e l'hai resa davvero bene! Peccato che Elizabeth sia così orgogliosa dei suoi da rimanerci male per le parole di Alexander... Ma presto saprà la verità! Alla prossima! :-*

12/04/17, ore 21:30

Elizabeth non può immaginarlo, ma Alexander ha detto solo la verità sul matrimonio dei suoi genitori. Solo che ha sbagliato momento e modo. Secondo me è talmente preso da lei che non si è reso conto di risultare borioso e inopportuno ai suoi occhi.
Comunque l'episodio fornisce l'occasione a Christofer e Kathleen per dire la verità ai figli. Non è certo un argomento facile, ma va affrontato anche per il loro bene.
Dopo quello che hai scritto nelle note sono proprio curiosa.
Bellissimo il ballo e bellissimi loro, mi sembrava di vederli! Un bacio.

12/04/17, ore 15:50

Alexander ha aperto il vaso di Pandora e questo darà modo alla famiglia Spencer di chiarire alcune cose. Oserei dire che il ragazzo è molto interessato a Lizzie, a tal punto da fare questa metaforica scivolata. Non era proprio un argomento di conversazione adatto alla circostanza, considerando quanto poco si conoscono!
Lei chiaramente ha reagito male (nei limiti del bon ton).
Togliendo la parte finale, è stato molto divertente leggere sia la gelosia di Alexander che l'imbarazzo di Lizzie per dei sentimenti così nuovi. Sono riuscita a immaginarmi senza difficoltà la scena del ballo! :)
Vedremo quale sarà la reazione di Lizzie di fronte alla scoperta che A non mentiva affatto!

06/04/17, ore 16:05

Wow! Ok, non è una dichiarazione, ma qualsiasi ragazza che non fosse stata Lizzie probabilmente l'avrebbe considerata tale e avrebbe accertato la corte. Alexander e Lizzie però non sono per niente scontati... perciò aspetto il prossimo capitolo con trepidazione! :-)
Con affetto,

06/04/17, ore 12:52

Rieccomi dopo questo bellissimo capitolo! Ho trovato l'episodio delle stelle tra Lizzie e Alexander davvero molto romantico e, anche se lui non lo vuole ammettere ancora, è già perdutamente perso di lei! Con il gesto della spilla da balia si è dimostrato davvero gentile e premuroso!
Anche Raymond sta diventando intrigante... Corro subito a leggere il prossimo capitolo!
Con affetto,

06/04/17, ore 11:43

Ciao cara!
Christofer è quanto mai preoccupato e se potesse si acquatterebbe dietro a un tavolino per spiare la figlia da Almack! Non penso che le parole della moglie lo abbiano rassicurato. E' iperprotettivo anche se sa che Lizzie ha un buon cervello.
Alexander si è sbilanciato molto nell'esprimere alla ragazza il suo interesse e ha avuto gran coraggio a parlare con Andrew! Ho temuto per la sua incolumità. Ahahahah
Lizzie è altrettanto presa da lui ed è felice di poter parlare "da pari a pari" senza doversi sminuire perché donna. Il ragazzo saprebbe adattarsi bene nella sua famiglia, non ho dubbi in proposito e anche il padre di lui apprezzerebbe le doti di lei.
Insomma le due famiglie sono altrettanto compatibili, il che è un altro punto a favore!
Raymond mi fa sempre tenerezza invece. Spero che con Charlotte le cose procedano bene. :)

06/04/17, ore 10:38

Sto leggendo più velocemente che posso la tua storia che ho scoperto solo ieri, ma mi sta già entusiasmando molto! Adoro l'epoca di ambientazione della storia e i suoi toni gentili e cortesi che ricalchi alla perfezione nel tuo stile di scrittuta! E soprattutto... Lizzie, da cui hai preso ispirazione da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen immagino! Amo i suoi romanzi e anche la tua storia è già diventata tra le mie preferite di Efp! Non vedo l'ora di continuare a leggere le avventure di Lizzie e Alexander!
Un bacio e una riverenza,

06/04/17, ore 09:23

Sì, i due fanno davvero scintille insieme ed entrambi apprezzano l'arguzia e la simpatia dell'altro. Per usare un termine dello stesso Alexander, direi che si stimolano a vicenda.
Alexander ha praticamente ammesso i suoi sentimenti per Elizabeth e ti dirò che mi ha sorpreso, non me lo aspettavo. Ora bisogna vedere come reagirà lei, se anche lei prova le stesse cose o capirà di provarle e lo ammetterà a sua volta.
Non credo proprio che sarà così semplice e scontato, e proprio perché ti conosco, ma questo è il bello delle tue storie. Un bacio.

05/04/17, ore 21:38

(Sto entrando in fase patetica romantica) Aaaww! Ma quanto tenero sei Alexander?? Vedo cuoricini dappertutto! <3<3<3
Ok..momento serietà. Per adesso questo è il mio capitolo preferito! Non vedo l'ora che il rapporto tra Lizzie e Alexander si approfondisca. :) (sperando che papà Christopher non ci metta il naso in mezzo xD )