Sotto il velo della notte - Serie Legacy Vol.1
di Mary P_Stark

02/04/17, ore 12:02

Buona domenica!
Un capitolo delizioso, è piacevole leggere una storia senza mega drammi. ;)
Kathleen riesce a far comprendere a Lizzie quanto il gesto del padre e di Anthony sia stato dettato dall'amore e non dalla sfiducia. Credo che le servisse qualcuno che glielo facesse notare, anche se lei stessa lo aveva capito. E' normale che si sia arrabbiata.
L'incontro casuale con Alexander è stata la ciliegina sulla torta per entrambi. Quei due fanno scintille insieme anche se non vorrebbero ammetterlo e riescono a capirsi benissimo. Lei gli ha addirittura raccontato l'accaduto. Non credo che lo avrebbe fatto se non si fosse un po' fidata "a pelle" di lui.
Andrew ha deciso di fare un piccolo passo indietro per amore della gemella anche se dubito accetterà facilmente che lei sia "preda" di sguardi indiscreti. *Fai un bel respiro, Andrew*
Ancora sappiamo poco sia su Andrew che su Violet, ma a una prima lettura il loro rapporto mi pare fraterno. Sono proprio curiosa di scoprire chi lo farà "capitolare".

30/03/17, ore 10:33

Alexander si sta rendendo conto di provare dei sentimenti per Elizabeth e non sembra esserne particolarmente contento. Lei ha catturato il suo interesse con la sua spontaneità e il suo spirito, perché mai aveva conosciuto una ragazza come lei. Era abituato a mosse e parole studiate, al cercare di apparire, è logico che la freschezza di Elizabeth l'abbia colpito e che il suo cuore non sia rimasto indifferente. Resta da vedere cosa pensa lei.
La furia della nostra Lizzie è stata stemperata dalla madre che l'ha invitata a riflettere e quindi a calmarsi. Il padre e lo zio hanno agito per amore, non certo per sminuirla o perché la ritengano una stupida.
Il fratello, ancora una volta, mostra quanto tiene a lei e a vederla sorridere, mettendola davanti a se stesso. Lizzie è molto fortunata ad avere un fratello come Andrew.
Mi è sembrato di scorgere nel ragazzo un particolare interesse per la giovane Violet. Mi sto sbagliando? Un bacio.

29/03/17, ore 21:16

Ho davvero adorato questo capitolo! La scena così familiare e "canonica" del litigio e dell'arrabbiatura di Elisabeth con suo padre, la complicità e la tacita richiesta di scuse del gemello mi hanno fatto sorridere perché sono situazioni talmente ben descritte che sembra davvero di poterle osservare dal vivo! Il massimo è stato poi l'Incontro che spero porterà presto a interessanti sviluppi! Tantissimi complimenti davvero!

27/03/17, ore 19:05

Come avevo immaginato Max non ha raccontato nulla al fratello maggiore, proteggendo "il segreto" di Lizzie.
La scena in cui la ragazza sorprende Antony e il padre è molto divertente. Erano stati avvisati! Meglio non intromettersi così tanto anche se è a fin di bene.
Nonostante le sue parole, Lizzie è di certo presa da Alexander e sono contenta che non solo Charlotte non si sia arrabbiata per la sua piccola interferenza, ma che abbia ficcanasato a sua volta. Si capisce che le due ragazze sono molto legate, spero che nessuna di loro resta delusa (sono un po' preoccupata per Charlotte in effetti).
Alexander e suo padre hanno un bel rapporto e all'uomo dispiace vedere il figlio essere trattato così nei salotti. In ogni caso, lui può negare quanto vuole, ma se sei geloso persino del tuo cavallo hai decisamente una cotta!
Vedremo se i due riusciranno di nuovo a ballare davvero insieme. :)

22/03/17, ore 22:05

Maxwell è troppo simpatico, mi ha fatto proprio ridere con i suoi commenti! E' anche un buon padre che si preoccupa per la felicità del figlio.
Anche zio e padre alle prese con la furia di Lizzie erano troppo divertenti! Al posto loro mi preoccuperei degli intenti vendicativi della ragazza. Da una parte comprendo la preoccupazione di Christofer, Lizzie sarà sempre la sua bambina e lui non finirà mai di preoccuparsi per lei. Dall'altra capisco la rabbia di lei nello scoprire che il padre ha richiesto allo zio tutte quelle informazioni sui giovani con cui ballerà.
Charlotte ha preso bene l'intervento dell'amica, anche perché lei ha fatto lo stesso. E come lei penso che gli incontri con Alexander non siano affatto coincidenze.
Ora sono proprio curiosa di cosa succederà al ballo. Un bacio.

16/03/17, ore 16:31

Questo finora è stato il capitolo più leggero e l'ho apprezzato molto. Raymond mi pare proprio un bravo ragazzo e il suo interesse per Charlotte è sincero. Non è assolutamente attratto da Lizzie, anche se Alexander per poco non è caduto da cavallo vedendogli insieme.
Entrambi fingono indifferenza, ma sono interessati l'uno all'altra e fanno scintille. Pure Max se ne è accorto. Non credo che ne parlerà al fratello maggiore... Credo di tenga troppo alla vita e a Lizzie per raccontarglielo.
Lizzie forse non avrebbe dovuto impicciarsi, ma alla fine l'idea è partita da Raymond. Spero che Charlotte non si arrabbi con lei, non ne avrebbe motivo.

15/03/17, ore 23:03

Lizzie ha scoperto altre sfaccettature del carattere di Alexander, che l'hanno sorpresa e glielo fanno apprezzare sempre di più. Lui, dal canto suo, rimane sempre colpito da quanto lei possa essere così diversa dalle altre ragazze. Quando l'ha vista in compagnia dell'amico si è molto infastidito, salvo poi rilassarsi alle rassicurazioni di Raymond.
Quanto a Raymond spero proprio che riesca a conquistare Charlotte. Lizzie fa chiaramente il tifo per lui e gli rivela tutto quello che potrebbe tornargli utile. Agisce con le migliori intenzioni, resta da vedere se l'amica apprezzerà o ne sarà infastidita.
Raymond mi piace e mi chiedo quanto il padre lo abbia schiacciato nel corso degli anni per forgiarlo secondo la sua visione di come debba essere un uomo. Sono contenta che non sia riuscito ad inculcargli le sue pessime idee.
Chissà quanto Max riferirà al fratello della passeggiata, un bacio.

11/03/17, ore 16:50

Raymond mi fa tenerezza. Che timidone! Comunque trovo la sua strategia molto sensata, Lizzie conosce bene Charlotte e saprà dargli i giusti consigli.
Se le fosse arrivato un invito da parte di Alexander credo che Andrew avrebbe dato di matto! La serata è stata tutt'altro che piacevole per lui. Lizzie invece si è divertita e credo abbia apprezzato sia le doti di oratore di Alexander sia il suo piccolo regalo. Al contempo, lui pare sempre più interessato alla giovane e apprezza il suo carattere deciso.
Sono curiosa di vedere che cosa Lizzie dirà a Raymond!

09/03/17, ore 15:25

Andrew e Lizzie sono gemelli, ma caratterialmente sono molto diversi. Lei è esuberante e piena di voglia di vivere, lui mi sembra più chiuso, più tormentato. Indiscutibile l'affetto che li lega, che lega tutti e tre i fratelli.
La serata è andata bene, almeno per quanto riguarda Alexander ed Elizabeth. La loro conoscenza e il loro interesse reciproco sembrano crescere di pari passo, anche se nessuno dei due ha tentato approcci romantici. Molto carino il gesto della spilla, ormai è una cosa loro, perché solo loro sanno esattamente cosa significa.
Raymond ha un debole per Charlotte, ma non sappiamo se è ricambiato. Ora ha chiesto di incontrare Lizzie e sono convinta che lei farà di tutto per aiutarlo con l'amica. Speriamo non nascano fraintendimenti con Alexander, che si è già dimostrato geloso dell'interesse dell'amico per Lizzie. Lui probabilmente non sa che Raymond gli ha chiesto di presentargli l'una solo per arrivare all'altra. Un bacio.

06/03/17, ore 09:58

Buongiorno!
Il povero Andrew ha fatto ricorso a tutta la sua forza d'animo, ma proprio non ce la fa a non tenere d'occhio la sorella, se la ragazza è insieme a un gentiluomo. Ahahahah
Sono certa che Lizzie sappia il fatto suo e anche Alexander non è il classico "sciupafemmine". E' incuriosito da lei e coi caratteri dei due prevedo scintille!
Lieta di vedere Lizzie e Charlotte insieme. Chissà chi sarà a sciogliere il cuore di quest'ultima... Magari il nuovo arrivato, Raymond?
Dalla frase finale mi pare di capire che per ora Andrew non è affatto convinto di poter trovare "il grande amore". Vedremo!

01/03/17, ore 22:53

Lizzie e Alexander si sono incontrati di nuovo alla festa e sempre in modo poco convenzionale. Entrambi sono rimasti indubbiamente colpiti l'uno dall'altra dal precedente incontro e colgono molto volentieri l'occasione per conoscersi meglio.
Lizzie sembra divertirsi, Andrew un po' meno. La preoccupazione per la sorella lo tormenta e gli impedisce di rilassarsi. Il suo legame con lei è estremamente forte e fatica a vederla in compagnia di Alexander. Vederla felice rende felice anche lui, tanto da promettere a se stesso di fare l'impossibile affinché lo sia sempre. Ciò che mi ha lasciato perplessa è che Andrew non veda il lieto fine per se stesso e mi domando il perché. Un bacio.

26/02/17, ore 11:01

Buongiorno!
L'incontro fra Lizzie e Alexander mi ha fatta morire dal ridere. Il loro piccolo battibecco è stato molto accattivante e il ragazzo è rimasto colpito dall'atteggiamento diretto della giovane Lady.
Se la circostanza fosse stata diversa avrei quasi immaginato Andrew che gli tirava un pugno in faccia! Si vede che è molto protettivo nei confronti della sorella e le vuole talmente bene da pensare che sarà quasi impossibile per lei trovare un uomo alla sua altezza.
Chissà come andrà il secondo incontro fra i due, spero per Alexander che Andrew stavolta non sia nei paraggi! Lizzie sa difendersi da sola.
Fra l'altro, ho trovato molto carino il pensiero del ragazzo nell'aver preso conoscenza della visita all'orfanotrofio. Anche lui è un giovane di buon cuore e Lizzie ha bisogno di qualcuno che le dia un po' di filo da torcere. Insomma, questi due insieme già mi piacciono un sacco!
La sua commozione e sofferenza durante la visita ai bambini è segno della sua bontà d'animo, ma è giusto che cerchi di affrontare e superare le sue paure.

21/02/17, ore 22:19

Andrew potrà anche provare a dare filo da torcere ad Alexander, resta da vedere se Lizzie glielo permetterà e io credo proprio di no. Trovo più facile che sia lei a darne a entrambi.
Andrew dimostra una gelosia esagerata nei confronti della sorella. Essendo il suo gemello, però, è comprensibile. E' risaputo il legame speciale che unisce i gemelli.
Alexander e Lizzie sono rimasti colpiti l'uno dall'altra: lei ha ritrovato il sorriso e lui ha conosciuto una ragazza diversa dalle altre. Ora resta da vedere cosa succederà quando si rincontreranno. Un bacio.

18/02/17, ore 15:47

Mi era piaciuta moltissimo la storia precedente, ma mi sono davvero innamorata di questi primi capitoli! Spero di leggerne presto altri! Complimenti davvero!

15/02/17, ore 22:51

Ricordo quanto Kathleen fosse rimasta inorridita dalle condizioni di vita dei più poveri e soprattutto dei bambini orfani. Si era tranquillizzata solo quando il marito le aveva promesso che avrebbero dato loro tutto l'aiuto possibile.
Lizzie mostra un'estrema sensibilità nel suo timore di visitare l'orfanotrofio, ma anche grande determinazione nell'affrontare e vincere le sue paure. Ti dirò che leggere di quei bambini ha commosso anche me. La cosa peggiore è che le loro esperienze sono reali, sono cose successe e, ancora peggio, sono cose che continuano a succedere tuttora. Nessun bambino dovrebbe vedersi defraudato del diritto di vivere la sua infanzia.
Sono curiosa di leggere di quando Lizzie e Alexander si incontreranno. Un bacio.