The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Che dire...il capitolo mi ha davvero sorpreso.
Me lo aspettavo incentrato su Finnick, e magari avremmo scoperto come si sono conosciuti lui ed Alice, ma soprattutto in che genere di rapporti fossero (ho idea che ne hanno combinate di belle, quei due...ma credo lo scopriremo presto).
E invece...e' venuto fuori un altro personaggio. E molto interessante, per giunta. Visto che...ha un debole per Nick.
Ho com l'idea che gli piacesse sin da cucciolo. Forse lo interpretava come desiderio di amicizia, ma per me...era una cotta vera e propria.
Devo darti ragione. Ci hai azzeccato in pieno.
In Russell vedo molti tratti tipici delle produzioni giapponesi. Manga e Anime sono pieni di protagonisti sia maschi che femmine che si infatuano di personaggi dello stesso sesso.
Credo sia un retaggio tipico della loro cultura. Ma...diciamo che non sempre e' una questione di sentimenti, attrazione fisica o desiderio sessuale.
Il colpo di fulmine puo' avvenire in tanti modi. Ci si puo' invaghire della bellezza di una persona. O della sua forza. O del suo coraggio. O delle sue idee. O dei suoi ideali.
Nel caso del piccolo Russell...voleva essere il salvatore di Nick. Ha visto la brutta strada che ha preso e voleva ricondurlo sulla retta via. Chissa', magari per gratitudine la volpe avrebbe accettato cio' che provava per lui...diciamo che ha sviluppato questa fantasia un po' per elaborare i suoibsentimenti. E un po' per mantenere la porta della speranza un filo aperta. Ma poi e' arrivata Judy...
Ora, io ritengo che quando si ami una persona, si sia felici per lei.
Se ami qualcuno, desideri prima di tutto la sua felicita'.
Russell vede che Nick e' felice, e quindi e' contento per lui. Addirittura mette alla prova Judy per vedere se e' degna divlui.
Mmh. Un po' bizzarro, ma mi pare a posto.
Pero' da un lato mi inquieta.
Quando si arriva a provare qualcosa di simile...puo' essere pericoloso. Puo' diventare un'arma a doppio taglio.
Ci vuol niente per tramutarla in qualcosa di morboso e deviato.
Non sempre gli stalkers agiscono mossi da rancore o vendetta. Alle volte partono con le migliori intenzioni, poi degenerano.
Ma non mi pare questo il caso. Almeno spero.
Forse Russell dovrebbe confidarsi con Nick. E spiegare cio' che prova.
Ok, tutta questa pappardella per dirti che anch'io, a tempo debito, affrontero' questi argomenti all'interno della mia storia. Probabilmente in maniera un po' diversa dalla tua, ma...ci arrivero'.
E Alice? Mah...mi chiedo se prova lo stesso per una coniglietta di nostra conoscenza...in fin dei conti l'ammira molto.
A dirla tutta...ammira anche Nick.
Mi auguro che non voglia un threesome!
No, dai. Scherzo.
Dall'impressione che mi sono fatto...e considerando che e' affabile e si trova a suo agio sia con maschi che con femmine, direi che e' in grado di apprezzare entrambe le sponde del fiume, non so se mi spiego. Sbaglio, forse?
Complimenti per il capitolo, mi ha lasciato con molta curiosita'.
Si prospetta una reunion interessante, ed un altro interessante quartetto.
Complimenti ancora e alla prossima!

Roberto

P.S: Tra non molto aggiorno anch'io. Ci sono quasi. E non vedo l'ora.

05/09/18, ore 16:46

Ciao, carissima!
Come va?
Ho visto l'aggiornamento ed eccomi qui con la recensione.
Fervono le indagini, a quanto pare.
Mentre Judy e Nick si occupano del titolare del locale (che a quanto pare sembra piu' impegnato a far soldi che altro...col risultato che gli sfuggono un sacco di cose, specie all'interno del suo esercizio!), Alice decide di mettere sotto torchio i due ricattatori.
Devo dire che ce la vedrei bene in polizia, la gattina. Probabilmente il suo modo di fare va un po' oltre le sue mansioni di avvocato, ma...del resto i thriller sono pieni zeppi di avvocati che si mettono ad indagare e ad interrogare i sospetti, quindi ci sta.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
Per il resto...al momento ho il pc fuori uso.
Mi sto arrangiando con un vecchio portatile che ho ripescato dalla soffitta, e quando dovro' pubblicare...utilizzero' le postazioni della biblioteca. Dovrebbe funzionare.
Complimenti ancora e alla prossima!

04/09/18, ore 22:07

Veramente bello, soprattutto la scena del'interrogatorio di Alice ai due paparazzi-mercenari, i quali sono molto terrorizzati dal comportamento dell'avvocatessa, che sicuramente non avrebbe esitato a mostrare il suo lato peggiore nel caso non fossero stati collaborativi o spie esperte. Molto divertente, ironica e con un aspetto nel carattere di Alice che mi piace molto: è ironica, ma allo stesso tempo fedele al proprio lavoro di avvocato-spia...
Nonostante tutto, di errorerrori non ne ho visti tanti, ma qualche piccolo errore di battitura c'è...
Come ad esempio "sta volta"; che si scrive tutto attaccato. Oppure "stonzo"; dove manca una "r".
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 10:31 pm)

12/07/18, ore 08:29

Bel capitolo davvero, pieno di profondi pensieri filosofici e di azione, dove si conosce sempre di più la nostra protagonista Alice, che a quanto pare potrebbe nascondere qualche altro piccolo segreto. Come comportamento generale l'ho trovato simile a quello di Nick: nasconde le proprie fragilità comportandosi in modo irritante. È sensibile, intelligente, gentile e sa anche difendersi da sola; e nel momento del bisogno aiuta i giovani eroi tirandoli fuori dai guai, dentro il Café. Per di più conosce la filosofia Zen e Tao, che cerca di mettere in pratica nella vita reale. Chissà se in un combattimento corpo a corpo non si scopra che è più addestrata di un semplice agente di polizia. Aspetto con ansia il proseguimento. E...Non preoccuparti per la mancanza di ispirazione: perché quando meno te l'aspetti riviene, e ti fa scrivere veramente bene ciò che vuoi scrivere.

28/04/18, ore 15:59

Ciao, ti dirò la verità, mi ero completamente perso la tua storia, ma ora ne approfitto dell'aggiornamento per continuarla, perchè merita davvero.

Qui si conosce un pò meglio Alice, le sue abitudini e sopratutto il suo carattere, non me lo aspettavo che proponesse hai due agenti di andare a vivere assieme, per svolgere meglio il loro lavoro, e nel frattempo Nick non smette di essere se stesso, ma ha trovato qualcuno che gli tiene testa, divertente la parte quando Alice lo scopre riguardo al video, con la coniglietta che lo rimprovera.

Un bel capitolo, complimenti e alla prossima
Davide

27/04/18, ore 00:10

Rieccomi qua!!
E con questo mi sono rimesso in pari, finalmente!
Che dire...finalmente si parte! Si dia inizio alle indagini, dunque!
Clawhauser ce lo vedo bene come esperto hacker...non per dire, ma ha proprio il fisico del ruolo. Del nerd trippone che passa tutto il resto della sua giornata davanti ad uno schermo, quando non e' servizio.
Comunque, grazie a lui i nostri hanno una pista. E partono alla riscossa senza perdere un solo istante!
Ormai Alice e' un vero e proprio "agente ausiliario" che conduce le indagini insieme ai nostri due eroi.
Pero'...inizia ad esserci qualcosa che non mi convince, sul suo conto.
Forse l'ipotesi di Nick non e' tanto campata per aria.
Bello il discorso in auto, dove la gattina ci tiene a rimarcare la sconfinata ammirazione che nutre per i due. E quanto sia importante l'esempio che stanno dando a tutta quanta la citta'.
Concordo in pieno sul discorso dello Yon e dello Yang.
Spesso noi occidentali tendiamo ad essere molto piu' schematici, su certe cose. Bene e male sono due concetti molto relativi. Sono in conflitto, e' vero...ma non e' una guerra all'ultimo sangue dove il bene DEVE A TUTTI I COSTI TRIONFARE SUL MALE.
E' piu' una sorta di danza...sono due energie complementari, in eterna contrapposizione. Ma senza uno, non puo' esistere nemmeno l'altro. Si cercano, si mescolano, si fondono e poi si separano in un movimento continuo ed incessante. Una tensione costante. Ma benefica. E' quella a tenerci vivi, vitali.
Puo' sembrare curioso, ma quando pratichi sport da combattimento e arti marziali (come il Karate) finisci inevitabilmente ad interessarti allo zen e alle dottrine orientali.
Ma si badi bene: non potresti accettare queste idee se non le sentissi gia' come tue. Vale a dire che dentro di te avevi gia' un pensiero affine, e ti ci sei riconosciuto.
Se non ho una parvenza di idea di quel che leggo, vedo o ascolto, mi sembrera' privo di fondamento.
Da dove nasce quest' interesse, dunque?
Forse lo possediamo gia'. E' dentro di noi.
Mi viene in mente una frase di Alfredo Tucci, ex-direttore della defunta rivista Budo International.
"Alcuni occidentali nascono semplicemente con l'animo orientale, e viceversa."
In ogni caso, capisco i timori di Nick.
Sapere che una persona SAPPIA TUTTO DI ME mi inquieterebbe non poco...
Judy, invece, pensa sempre tutto il bene possibile.
D'altra parte...loro due sono famosi. E' il prezzo della celebrita'.
E arriviamo all'internet cafe': dopo un cambio d'abito (hai capito...ricca, la gattina!), si entra in azione.
Judy va per le spicce e trova la strada spianata (almeno sembra), mentre Nick si ritrova alle prese col suo passato che lo perseguita.
Meno male che interviene Alice stendendoli a colpi di dialettica, da bravo avvocato!
Con la coniglietta sarebbe finita a scazzottate e inseguimenti...
Bene, e ora vedremo cosa accadra'!
Bel capitolo, complimenti e...a presto, si spera!

Alla prossima,

24/04/18, ore 19:59

Rieccomi qua!
Come vedi, sto cercando di recuperare il terreno perduto. Ormai mi manca giusto l'ultimo.
Capitolo bello ricco e pieno di novita'.
Spassoso lo scambio di battute iniziale tra la protagonista e Nick. Ma ironia a parte, Alice ammira davvero Nick.
Tanto quanto deve ammirare Judy.
Veramente lodevole il modo in cui prende le sue difese mentre si trova al telefono con la sua superiore.
Poco importa che quest'ultima le imponga di non averci nulla a che fare, perche' lo ritiene un poco di buono.
Per la gattina Nick e' un agente indei gamba. E si fida ciecamente.
E alla fine, si chiarisce anche con lui. E scopriamo perche' ha tutta questa predilezione nei confronti di Judy. Lei e la coniglietta sono davvero sulla stessa lunghezza d'onda. La considera un esempio da cui trarre ispirazione.
Per il resto ce n'e' davvero per tutti i gusti: Finnick che e' amico intimo della nostra avvocatessa; Clawhauser che e' un esperto di informatica; e dulcis in fundo, Bogo che informa Judy sul fatto che lo studio per cui lavora Alice ha parecchi scheletri nell'armadio...
Questo episodio e' stato una continua RIVELAZIONE, davvero.
La faccenda si fa molto, molto interessante.
Complimenti per lo splendido capitolo e alla prossima!

24/04/18, ore 00:52

Rieccomi qua!
Allora...prima di tutto mi scuso per il parere negativo alla recensione del terzo capitolo. Non so come, ma l'ho messo senza accorgermene! In effetti e' un bel controsenso, visto il tono entusiasta del commento.
Comunque, dovrei aver rimediato.
In questo capitolo scopriamo, tra un battibecco e l'altro, qualcosa di piu' sul conto della nostra gattina. Dall'ammirazione che nutre per Judy e Nick alle motivazioni che l'hanno spinta ad intraprendere la strada della legge.
Credo abbia ragione quando sostiene che lei e Judy sono sulla stessa lunghezza d'onda, in fondo.
Anche Alice vuole rendere il mondo un posto migliore. Se non puo' far scagionare il proprio cliente, e se davvero e' colpevole, vuole almeno che si renda conto di aver sbagliato. E che comprenda la gravita' di cio' che ha fatto. In modo che, una volta scontata la pena, possa tornare ad una vita onesta e civile. Ma soprattutto, possa tornare a guardarsi allo specchio.
RESPONSABILITA', gente. E cos'e' mai questa parola? Gia'. Una vera rarita' a questo mondo, dove sempre piu' gente pensa di poter fare quel che vuole senza dover mai rendere conto a nessuno. Tantomeno a se' stessi.
Lodevole...un avvocato con un cuore! Ma sara' davvero possibile fare quel lavoro senza rinunciarvi? Rimanendo duri, puri e fedeli ai propri principi?
Spesso sento dire che se volevi tenerti il cuore non dovevi fare il politico o l'avvocato...
Instillare una coscienza ad un politico...tanti auguri, gattina. E' il mestiere piu' difficile del mondo.
Prima di invidiarli, al grido di ALMENO LORO SE LA GODONO, riflettiamo su una cosa.
Quella e' gente che SI E' VENDUTA L'ANIMA.
E se non hai piu' un anima, e' una ben magra consolazione avere le tasche piene di soldi, ville, macchinoni, organizzare orge con decine di escort e annegare in fiumi di droga...forse riesci per cinque minuti a non provare disprezzo per te stesso.
Parlando di specchi...per me quelli se li sono fatti levare TUTTI QUANTI, dalle loro case. Altrimenti si sputerebbero in faccia da soli ogni volta che ci passano davanti.
Per il resto, Alice e' parecchio sicura di se'. E non indietreggia mai sulle sue posizioni. Logico: se iniziasse ad avere dei dubbi su cio' che fa, non potrebbe piu' svolgere la sua professione!
E poi...si. A giudicare da tutta l'espansivita' dimostrata verso Judy, ho avuto l'impressione che Alice prediliga la compagnia femminile...o forse e' solo molto, molto affettuosa!
Complimenti e alla prossima!

23/04/18, ore 18:36

Rieccomi qua!!
Finalmente Lionheart ed Alice sono faccia a faccia. E qui si apre una questione interessante sul personaggio del sindaco. Colpevole o innocente?
Mi riferisco alla condotta che ha avuto nei confronti della minaccia dei predatori inferociti.
L'unico vero sbaglio che ha commesso, a parer mio, e' stato di non dire la verita' sin dall'inizio. Avrebbe dovuto indirla lui stesso la conferenza stampa, e spiegare come stavano le cose. I cittadini non sono stupidi. Avrebbero capito e il suo prestigio ne sarebbe rimasto intatto, alla fine. Certo, lui stesso era un predatore. E avrebbe corso dei rischi. Ma la gente avrebbe apprezzato.
Come dice Alice, Lionheart e' un politico. So che puo' suonare come un controsenso, ma fare questo lavoro non significa basare tutto sul compromesso. Significa anche avere il coraggio di fare certe scelte. A costo di risultare impopolari. E sperando che qualcuno raccolga il testimone e prosegua la nostra opera. La maturita' elettorale deve essere il tempo delle certezze.
Lui non ha avuto fiducia nei suoi cittadini.
Risultato? La parola l'hanno data a Judy, che era un'agente alle prime armi. Ed in piu' era una preda, quindi preoccupata ed impaurita da tutta quanta la situazione.
Ed e' successo un disastro.
Il sindaco non ha voluto prendersi le sue responsabilita', ecco tutto.
E veniamo al capitolo.
Delle novita' interessanti, a quanto pare: stando a quel che dice l'imputato, c'era qualcun'altro dietro al rapimento dei mammiferi...e comincia ad esserci qualche attrito tra la protagonista e i nostri due agenti preferiti.
Giustamente Judy la invita ad assumere un atteggiamento piu' serio...ma ho come l'idea che la gattina faccia cosi' per mascherare qualcosa. Ne sapremo senz'altro di piu' nei prossimi episodi.
Intanto, complimenti per il capitolo e alla prossima!

22/04/18, ore 23:43

Rieccomi qua!!
Allora, dove eravamo rimasti?
Alice continua a sorprendere tutti, a quanto pare. Quando vuole sa essere anche seria e professionale!
Del resto, con un armadio come Bogo ti senti...come dire, costretto ad essere serio. Ma la nostra gattina e' forse la prima a vedere il capitano sotto una luce "diversa".
Insomma, al di la' dei modi burberi, Bogo e' un tipo parecchio prestante. E penso che la cosa non sfugga, ad un occhio attento e soprattutto femminile.
Poi, Judy e Nick si ritrovano di nuovo spiazzati dall'atteggiamento incoerente della protagonista. Sembra che non sappiano proprio come prenderla!
E adesso vediamo che ha da dire il caro ex-sindaco...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

15/09/17, ore 08:28

Finalmente ho finito di leggerlo...anch'io sottolineo il fatto che ci sono alcune parole mancanti, alcune ripetizioni, e pochi errori grammaticali. Tuttavia ho trovato questo lungo capitolo più fluido e ben scritto del precedente, con tanti colpi di scena inaspettati. Mi è particolarmente piaciuto, e spero troverai il tempo di rileggerlo e correggere gli eventuali errori... Questa volta sei stata veramente brava, e anche io ti faccio questa volta i miei complimenti per il tuo impegno e il tuo talento, che dà veramente dei chiari segni di miglioramento. Aspetto con ansia il seguito...A presto.

12/09/17, ore 01:52

Un paio di errori e parole mancanti, ma bel capitolo :)
Mi piace come hai caratterizato la gatta, capace di tenere testa a nick ma al tempo stesso vulnerabile

06/06/17, ore 00:29

Stavolta questo capitolo mi ha lasciato perplesso: secondo me ci sarebbe da rileggerlo e correggere alcuni punti di narrazione; in alcuni mi sono completamente perso, soprattutto nei dialoghi,n cui non capivo chi stesse parlando dei tre personaggi e chi si stava rivolgendo a chi...e ci sono alcuni errori grammaticali da correggere assolutamente.
Per il resto, brava: la fanfiction sta procedendo bene.
Tuttavia ti consiglio di rileggere sempre ogni capitolo prima di pubblicarli definitivamente...

10/05/17, ore 19:08

Hei ciao.
Che dire, avevo notato la presenza di Fancy Cats, credo che gatti e cani non siano esclusi, essendo comunque animali domestici per umani Zootropolis è una città per mammiferi quindi.
Comunque mi piace la storia, i vari personaggi e si, è divertente, spero aggiornerai presto, alla prossima

- Mattalara

27/03/17, ore 10:53

Allora: inizio col dire che il capitolo presenta diversi errori grammaticali da rivedere assolutamente. Per il resto, la questione si fa più interessante: il sindaco Lionheart che svolge le sue manovre e porta avanti un'operazione segreta seguendo le indicazioni di qualcuno, di cui neanche si sa quale scopo abbia. Per quanto riguardano le reazioni dei tre protagonisti posso dire: non c'è sempre bisogno di essere rigidi e seri per svolgere il proprio dovere; anzi, alle volte è veramente meglio agire cercando di apparire "svogliati" e sarcastici per conquistare la fiducia dei propri colleghi e clienti... Naturalmente, per chi è abituato ad essere rigido e serio, vedere un simile atteggiamento da un proprio collega, viene spontaneo giudicarlo negativamente e dire "non sai fare il tuo lavoro", arrivando anche ad aggredirlo. Voglio proprio vedere come prosegue. Brava.