The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Dopo aver letto questo capitolo, ho cominciato a farmi tante domande. Di sicuro non mi aspettavo che Alice avesse dei figli, di cui si prende cura un’altra persona perché altrimenti non avrebbe abbastanza tempo libero da dedicare interamente a loro. Rimango sempre esterrefatto quando sento parlare di queste ragazze, perché se fossi al loro posto, non riuscirei proprio a farlo. La reazione che ha avuto a causa della rivelazione della mi fa pensare a tante supposizioni: che sia semplicemente troppo sensibile? Che possa appartenere a quel tipo di mammifero? Di sicuro non mi sembra coinvolta in nulla di losco ai danni dei BTW. Sono più che curioso di sapere come continuerà la tua fanfiction. Molto brava.

Insomma, abbiamo tre indagini parallele che convergono verso un solo caso, e ogni duetto ha a disposizione fonti, elementi e metodi di indagine differenti: da una parte ci sono Russell e Alice; dall'altra Judy e Nick; e dall'altra ancora ci sono il Capitano Bogo e il commissario Oteas. Mi è davvero piaciuto come sei riuscita a raccontare nei minimi dettagli le tre indagini senza trascurare nulla e a non fare confusione. Non è semplice realizzare una cosa simile. Per di più la storia continua ad essere piacevole e scorrevole. Mi sono sentito un po' sorpreso vedere un Capitano Bogo più ironico, simpatico e disponibile a venire incontro agli altri mammiferi; da uno come lui non mi sarei mai aspettato un cambiamento simile. E finalmente si scopre il significato di B. W. Chissà cos'altro accadrà nei prossimi capitoli...e chissà che ruolo avrà Dawn, che comunque era implicata con gli Ululatori Notturni, e cos'altro scopriremo noi lettori proseguendo la lettura. P. S. Lo so, sono molto indietro, ma provvederò a recuperare, fino ad arrivare all'ultimo capitolo. Complimenti e...continua così (oltre ad augurarti di continuare a migliorare per diventare più brava a scrivere).

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Finalmente riesco a passare!
Dunque...fervono i preparativi per l'operazione. Che sara' fondamentale, quindi...nulla deve andare storto!
E nel frattempo...qualcuno ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Sempre ammesso che le usino...
Non e' detto che sia un male: spesso sfogarsi e buttare fuori tutto in un botto aiuta a sgomberare la mente da scorie inutili. E a cervello freddo e animo sgombro si opera meglio.
Via tutto quel che non serve, in missione!
Judy e Nick non sembrano molto entusiasti di fermarsi da Alice. E si stanno chiedendo quanto possano fidarsi di lei.
Quanto c'e' di vero, in lei?
Quanto c'era di autentico prima delle rivelazioni sul suo conto? E quanto c'e' di autentico ora?
Nonostante i dubbi, scelgono di stare al suo fianco ugualmente.
Si fidano dei loro istinti. Sanno col cuore che si trova dalla parte giusta.
E a proposito di cuore...
Alice sprona Russell a dichiararsi, dicendogli che potrebbe essere l'ultima chance. E lo scoiattolino, non appena si trova a tu per tu col mammifero dei suoi sogni, prende il coraggio a piene mani e...
Ecco. Direi che questa e' la mia parte preferita, all'interno di quest'ultimo (per ora) capitolo.
Hai reso alla perfezione la scena, e gli stati d'animo di entrambi.
Russell ha avuto un gran coraggio. Di gran lunga superiore alla media, aggiungo.
Gia' e' difficile esternare i nostri sentimenti verso coloro che ci piacciono.
Ma questo vale per gli etero.
Ora...lungi da me dal fare il sessista, e non credo di essere molto ferrato in materia. Ma...
Ho motivo di credere che per chi ama persone dello stesso sesso sia ancora piu' difficile.
Insomma...che succede se, oltre a non essere corrisposto...SBAGLI PURE MIRA?
Perche' qui era lampante. Russell si e' dichiarato pur sapendo perfettamente che Nick non ha quel tipo di tendenze.
Almeno pare...
Comunque, e' spiazzante.
Lo stesso Nick appare perplesso. Non sa come prenderla, e cosa dovrebbe fare di preciso.
Ti garantisco che nemmeno io saprei bene comportarmi, se mi trovassi in una simile situazione.
Uno della mia stessa sfera sessuale prova attrazione per me. Dovrei sentirmi lusingato, di piacere a qualcuno, anche se maschio.
Meglio di no. Potrebbe scambiarlo per un incoraggiamento, e magari pensare che esista una possibilta'. Per quanto remota.
Meglio disilludere che offrire false speranze. Fanno solo soffrire di piu'.
E scopriamo che Russell ha sempre seguito il suo amato nell'ombra, come un angelo custode. E cavandolo anche dagli impicci, in qualche frangente.
Beh...almeno sono rimasti amici, e possono avere un rapporto schietto e sincero senza dover nascondere piu' nulla.
Non e' poco, direi.
Mi stavo chiedendo di che razza fossero i due "pupi" di Alice, e...sono INSETTI?
Oh, bella. Mi sa che ne vedremo delle belle.
Oltretutto non sono certo appartenenti a specie che si possano definire "carine", almeno per noi...
Ma no, dai. Credo che saranno belli e simpatici. E anche piuttosto esuberanti.
In ogni caso...credo ne vedremo delle belle.
Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Scusa per il tremendo ritardo, prima di tutto.
Interessante l'escamotage che hai utilizzato per la nostra gattina: in pratica e' una cellula dormiente.
Si dice che il miglior agente segreto, quello che riesce a passare totalmente inosservato...sia quello che non sa nemmeno di esserlo.
Certo...una cosa simile ti sconvolge. Ed infatti la Alice inflessibile, grintosa e determinata mostra una nuova crepa.
E ha bisogno di sentire la vicinanza delle persone che ritiene piu' care ed importanti, per lei.
A partire da Finnick.
Certo che quei due hanno un rapporto strano. Ma davvero.
A prima sembrerebbe solo "sollazzo" puro e autentico. E invece...
Invece si amano. Ma lo fanno in maniera concreta, tangibile.
Fisica. Soprattutto fisica.
Niente baci, carezze, smancerie o paroline dolci. Ritengono sia meglio spogliarsi e farlo in ogni modo, in ogni luogo, in ogni momento.
E non hanno paura di sperimentare.
L'ho trovato divertente.
E brava per il modo in cui hai rappresentato il piccolo fennec: ho apprezzato la citazione di Betsie.
Solo un appunto: ho come idea che parolacce e rating verde non vadano molto d'accordo. Prova a valutare un eventuale passaggio al giallo, se pensi di utilizzarle ancora. Piu' che altro per evitare di incorrere in problemi.
Sbrigata la pratica Finn, Alice decide di chiarirsi anche con il resto della banda.
Insomma, e' stata una bella sorpresa anche per loro. Pero'...anche gli altri la pensano allo stesso modo.
Ormai si e' creato un rapporto basato sulla profonda e reciproca stima. Nemmeno Judy, Nick e gli altri vogliono correre il rischio di fare a meno di lei.
Specie Russell, che sembra conoscerla da una vita. Per lui e' quasi una sorella.
Una situazione bella spinosa, insomma. Ma la nostra avvocatessa rampante ha mille risorse: ce la fara'. A suo modo, ovviamente.
Scatenando un bel putiferio, come nel suo stile.
E intanto si profila una rivale niente male, all'orizzonte...
Promette bene, questa Liza. Ed e' un bene. Niente come un antagonista coi fiocchi stimola la crescita di un personaggio.
Prevedo scintille, tra le due. Anzi...una bella cat - fight, tanto per restare in tema.
Quale specie ti suggerisco?
Il Caracal, da parte mia.
Hanno un aspetto quasi maligno,con quelle orecchie.
No, in realta' sono molto belli.
Ma da una parte abbiamo un agile gattina, dall'altra...un felino ben piu' possente.
Tra l'altro...la usero' anch'io quella specie, per la mia storia. Ma non ti dico per chi. Lo scoprirai presto.
Complimenti, un altro ottimo capitolo.
Io in questi giorni sto per ultimare il mio nuovo episodio. L'ultimo, per questa stagione. Poi mi prendero' una pausa e si ricomincia a Settembre.
Complimenti ancora e alla prossima!

Roberto

Eccomi qua per recensire il tuo nuovo capitolo!
E scusa per il ritardo.
Dunque...e' davvero una bella sorpresa.
La "confessione" nella prima parte e' ben descritta ed esauriente, ma soprattutto mette al corrente tutti i presenti di una sconvolgente verita'.
E cioe' che esiste un'altra stirpe di mammiferi intelligenti, che si e' evoluta al fianco di quella che ora sta popolando e "dominando" il pianeta. Anche se il termine "dominare" lo trovo un po' indigesto. La Terra e' di tutti ma non appartiene a nessuno. E ha ragione l'autore della missiva. Ha ragione sacrosanta. A utilizzare questa logica, le conseguenze sono disastrose. Non possiamo trattare il pianeta come se fosse una nostra proprieta'. Cosi' finiremo solo per distruggerlo. E di conseguenza, distruggeremo noi stessi.
I mammiferi in questione sono intelligenti quanto gli altri, ma pare abbiano mantenuto inalterate le loro caratteristiche istintive e selvatiche. Quindi sarebbero esseri superiori, sotto ad un certo punto di vista. Anche se hanno una longevita' ridotta. Non dimentichiamo che per un animale un anno equivale a parecchi dei nostri. E ce ne accorgiamo quando un nostro fedele compagno ci lascia...fatichiamo a comprendere che una gattina di quindici anni e' in realta' un'anziana signora che ha passato la settantina.
Ma suppongo sia il prezzo da pagare per poter disporre di abilita' e caratteristiche che nelle controparti civilizzate si sono sopite...in cambio di una lunga vita.
Sembra ci sia una correlazione tra l'intelletto e la longevita'.
D'altra parte, una candela che brucia il doppio si consuma in meta' tempo.
Affascinante. Mi ricordano i replicanti di Blade Runner o i mutanti di X - Men.
Sono costretti a nascondersi in mezzo alla gente comune. O addirittura nemmeno lo sanno, di essere diversi. Ma se gli altri li scoprono, potrebbero tentare di eliminarli.
Mi e' piaciuto il modo in cui hai raccontato la storia di quel mondo e gli albori della societa' che lo governa e lo regola. Mettendoci anche elementi come i famigerati collari elettrificati. E la mancanza di rettili, volatili, e primati.
Forse la loro non e' stata una scelta tanto saggia...
Insomma, hanno avuto tutti i problemi che abbiamo avuto noi. La guerra, il razzismo.
Tutto il mondo e' paese, dunque. Sembra non si possa fare a meno di incappare nei soliti errori.
Ma il messaggio si chiude con un invito alla speranza. E' una sorta di testamento. Hanno lavorato sodo, per giungere a questo. Ora tocca a loro.
A chiunque legga quel documento.
E' il principio dell'eredita'. Fare tutto cio' che si puo' per lasciare un segno, e realizzare un sogno. E rendere il mondo un posto migliore (mmh...dove l'ho gia' sentita, questa?), e di conseguenza la gente che vi abita. Confidando che qualcuno raccolga il nostro testimone. E che continui la nostra opera.
Cosi' si dovrebbe vivere. Dovremmo capirlo piu' spesso.
Ma non e' tutto. Scopriamo che anche Alice e' coinvolta.
Dunque...e' una del fantomatico gruppo? Oppure...e' addirittura una di LORO?
Lodevole comunque che riesca a conciliare famiglia e lavoro. A quanto pare ha addirittura dei cuccioli!
Proprio come un'altra gatta che conosco (e che adoro). Sai di chi parlo, vero?
Ottimo capitolo, che getta parecchi interrogativi. Su cui non vedo l'ora di saperne di piu'.
Complimenti e alla prossima!

22/05/19, ore 09:37

Ciao carissima, sono rimasto indietro da morire, ma sto pian piano recuperando.

E finalmente si inizia, il momento delle presentazioni è finito e si parte con le indagini, Ben ce lo vedo in quella veste, diciamo che compensa il fatto che non sarebbe così utile in un inseguimento.
Alla fine il passato di Nick, che pensava essersi lasciato alle spalle, lo perseguita ancora, fortunatamente Alice corre in suo aiuto e i due fetenti (in tutti i sensi) vengono messi al loro posto.

Un bel capitolo, complimenti e alla prossima
Davide

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Allora...un episodio dai ritmi sicuramente piu' blandi e contenuti rispetto a quello dell'inseguimento, tanto per fare un esempio. Ma non per questo meno frizzante e divertente. Ti diro'...le atmosfere mi hanno ricordato i romanzi di Mc Bain o della Reichs. Con scene piene zeppe di interrogatori e con un fuoco di fila di botta e risposta continui e serrati. Occorre una certa perizia, perche' non diventi noioso. Non e' facile.
Ma e' realistico. Non e' che la vita di un poliziotto sia tutta azione e sgambate: quella e' roba da film!
Il piu' delle volte consiste nel raccogliere indizi e deposizioni, interrogare la gente, passare dati e fascicoli al setaccio...una barba, ne convengo. Ma e' realistico.
Ed inoltre...puo' servire a caratterizzare meglio i personaggi. E direi che ci stai riuscendo a dovere.
Dopo Judy e Nick, abbiamo un'altra squadra affiatata. Che hanno deciso di far coppia fissa. Solo per lavoro, eh.
Credo che Alice e Russell proseguiranno con la loro pista, mentre Judy e Nick hanno una traccia completamente differente, che potrebbe portare ad una strada ben diversa. Ma due sentieri non e' detto che non debbano portare alle stesse conclusioni. I due team si incroceranno, collaboreranno e...magari si scontreranno pure. Ma puo' darsi che arrivino alla medesima destinazione, se pur con percorsi differenti.
Chissa' se i nostri agenti preferiti si ritroveranno faccia a faccia con la Bellwether. Nick non e' sembrato molto entusiasta, all'ipotesi.
Non sono ancora pronti. Hanno vinto, l'ultima volta. Ma a causa sua hanno passato un brutto quarto d'ora, davvero.
Ed in piu' lei li odia. E molto, mi sa. La pecorella, nonostante l'aspetto, mi ha sempre dato l'idea del tipo rancoroso che si vendica.
Bella la scena con Oteas e Bogo, mi sono sembrati due vecchi commilitoni alle prese con una rimpatriata. Chissa' quante ne hanno passate, i due "vecchi"...
Se mi sente il bufalo, mi accoppa.
E poi...il colpo di scena.
Eravamo certi che il siero funzionasse sia su prede che predatori, ma...se non fosse cosi'?
E se non avesse fatto altro che risvegliare istinti che erano gia' presenti, ma solamente sopiti?
Forse la causa e' davvero nel DNA. E se cosi' fosse, e se qualcuno trovasse il modo di manipolarli...potrebbe trasformarli in autentiche bombe ad orologeria.
Di piu', potrebbe crearsi un intero esercito.
Sono curioso.
Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

Roberto

Ciao...finalmente ho finito di leggere anche questo capitolo, e devo confessarti che mi è piaciuto. Sono stato sorpreso di vedere un Capitano Bogo che è stato meno irritante della versione del film, così come mi ha fatto piacere vedere un detective Oteas che ha incoraggiato Alice e Judy per il lavoro che hanno fatto (nel caso di Judy, per quanto riguarda il suo primo caso dei mammiferi scomparsi).
E così conosciamo bene anche Russel Nobckins, che a differenza di Alice ha un carattere più calmo, ma è comunque intraprendente e deciso quando serve...
E poi scopriamo che i tuoi personaggi non sembrano essere soltanto semplici "amici".
Attendo il prosieguo con pazienza...
Alla prossima.

P.S. Dopo averlo riletto, devo dirti che ci sono alcune parole non scritte bene e da correggere (come ad esempio "sta volta (che si scrive tutto attaccato)", e "dovremmo (che si scrive con una sola M)").
Comunque sia, anche se la parte finale...è messa in disordine, il capitolo è fluido e riesce a coinvolgere il lettore, che vuole sapere come proseguirà la storia.
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 12:16 pm)

Rieccomi qua!!
Un capitolo decisamente piu' tranquillo, dopo il rocambolesco inseguimento del precedente. Ma non per questo meno divertente.
Il buon Russell ha provato a "lanciare l'amo" in direzione di Nick, ma...non sembra che la volpe abbia recepito. Probabilmente non si ricorda di lui. E' passato tanto tempo. E comunque...l'ha inquadrato subito.
In effetti e' un bel problema. Come sempre insegnano i polizieschi americani anni '80...un reporter ficcanaso e un'avvocatessa impicciona possono dare vita ad una coppia esplosiva! E creare un bel po' di grattacapi ai poliziotti che indagano. Infatti, sia Judy che Nick si stanno chiedendo se non sia il caso di prendere provvedimenti. E non solo loro, come vedremo poi.
Si, un otaku e' senza dubbio un fervente appassionato di qualcosa.a a volte la faccenda puo' diventare preoccupante. Diciamo che tra passione ed ossessione vera e propria il passo ed il confine possono essere molto brevi.
Per carita': sia Alice che Russell lo fanno con le migliori intenzioni, senza dubbio. Non vogliono che a Judy e Nick possa accadere qualcosa di brutto. Ma qualcuno...potrebbe sospettare che abbiano secondi fini. L'impressione, a prima vista, puo' essere quella.
Fervono le indagini, intanto. Insomma, un poliziesco non puo' essere fatto solo di sparatorie ed inseguimenti. Scene da ufficio in stile telefilm sono di sicuro un piacevole diversivo.
Tornando alle analisi sui dati...per ora buio compketo. Ma quella sigla non promette nulla di buono. B. W.... mi ricorda troppo Resident Evil. E non e' un bene (per chi si ritrovera' ad averci a che fare, non certo per noi che leggiamo!).
Ma guarda! La figlia del sindaco? Questa si che e' una sorpresa! Non me l'aspettavo.
E veniamo a Bogo. Che comincia ad averne abbastanza dell'invadenza della gattina. E ovviamente...reagisce alla solita maniera. Facendo come avrebbe voluto tanto fare con Judy agli esordi.
E cioe'...sbatterla fuori.
Non credo che abbia intenzione di arrestarla per davvero. Ma si sa...una bella ordinanza restrittiva o un avviso di garanzia possono mettere il giusto grado di strizza, e convincere una persona a desistere (ma ne dubito, nel caso di Alice).
Meno male che Oteas lo convince a cambiare idea.
A quanto pare, lui e Bogo sono amici. Ed e' pure un veterano di lungo corso!
Per me la trova simpatica. Forse un po' pasticciona, ma volenterosa e caparbia.
Mi piace come lo hai caratterizzato. E ho idea che lo rivedremo presto, visto che ha intenzione di fare da "chioccia" alla nostra cara avvocatessa.
Ma levami una curiosita'...alla fine Alice e Russell hanno intenzione di farci solo una brandatina, li' sopra...o vogliono fare quel che penso io?
Bel capitolo, comunque. Ben scritto e piacevole da leggere. Ed appassionante.
Continua cosi', mi raccomando.

04/02/19, ore 17:22

Ciao, approfitto del tuo aggiornamento per riprendere la lettura della tua bella storia ed i suoi affascinanti personaggi, e veniamo a loro.

Lo scambio di provocazioni tra Nick e Alice stanno arrivando a livelli a dir poco fantastici, fortuna che ci pensa Judy (dopo essersi divertita un po' anche lei) a mettere in riga tutti.
Inoltre si scopre che la gattina in fondo ammira Nick quanto Judy, anche se difficilmente lo dirà al diretto interessato, e che è una vecchia conoscenza di Finnik, anche se lui non lo dice penso ci sia del tenero tra i due, una frase in particolare mi ha fatto morire.

-Niente di diverso da ciò che potrebbe esserci tra te e..la “tua carotina”, semplicemente conosco “lingua pelosa” da più tempo te. Questo è quanto-

Arrivato a questo punto mi sono immaginato Nick che diceva al suo ex compare una frase del tipo "Bello, tu non hai idea di cosa farei a Carotina se solo lei me lo permettesse" chiamami porco ma ci ho riso per 5 minuti buoni.

Scherzi a parte, un'altro ottimo capitolo, ho notato qualche errore di battitura e delle ripetizioni, se vuoi te le scrivo in un PM.

Intanto complimenti e alla prossima
Davide

Altro che otaku, questi due aon proprio ossessionati ahahahah
Sto adorando sempre di più questo scoiattolo :D

E, per una volta, vedere un lato un poco più "umano" del vecchio bufalo, non guasta

Con questo scoiattolo m'hai spiazzato :D
Bene bene, mi piace questo personaggio :P

Ciao, carissima!
Il capitolo è molto bello e ricco di azione: la scena dell'inseguimento è stata descritta veramente bene, e mi ha appassionato tanto. D'altronde ho avvertito anche dei momenti comici che hai saputo trasmettere, secondo il mio modesto parere, molto bene. Riguardo il rapporto che ha Russel con Nick l'ho trovato...molto distaccato, come se non si conoscessero affatto: mi sto ponendo tante domande a questo proposito...e so che sarebbero tante domande che non credo riuscirei ad elencarle tutte in questa recensione.
Beata lei, mi riferisco a...ad Alice...che riesca ad organizzare per bene la sua giornata e a mettere in ordine tutte le faccende da fare...e che riesca anche a far coincidere lavoro, vita privata e tempo libero senza rinunciare a niente. E' evramente difficile riuscire a fare tutto.
Detto ciò, complimenti...ho soltanto da farti notare qualche errore di battitura.
(come la parola "partner" che hai scritto con l'H davanti alla T)...circa a metà testo.

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Eh, si...aveva ragione Nick.
Troppo, troppo facile.
Qualcosa doveva pur andare storto.
Per un attimo temevo che il tizio li volesse attirare in trappola e invece...qualcuno tramava alle spalle, pronto a soffiare i dati!!
Ammetto che durante la descrizione tecnica mi sono un po' perso...
Spieghiamoci meglio, pero'. Tu non c'entri nulla. Hai spiegato il tutto in maniera esauriente.
Sono io che purtroppo sono un ignorantone totale in materia.
Ebbene si. Sono la dimostrazione vivente del fallito tentativo di informatizzare quelli della mia generazione. Sono rimasto indietro, da quel punto di vista. E non ho mai piu' colmato il gap.
Apprezzo pero' che hai cercato di renderlo comprensibile anche a chi non ne mastica. E poi...non mi va di cercare scuse o giustificazioni.
Ritengo che se uno non sa le cose, beh...la colpa sia anche del profano in questione. Che si informi.
Errore mio.
E veniamo alla parte che ho preferito di piu'. Ovvero il rocambolesco inseguimento nei confronti della malvivente fuggiasca.
Da una parte Nick e Judy a bordo della volante, e dall'altra...Alice che costringe un povero cavallo a retrocedere alla sue mansioni piu' umili (nonche'a tornare alle quattro zampe...ma quello e' il meno. Anche nel film qualcuno lo fa. Pure i protagonisti!)...
Povero cavallo. E' da ammirare per il suo ligio senso del dovere, ma...trovo che debba essere stato umiliante.
E volevo dirti che lo conosco, come personaggio. Tra l'altro vorrei utilizzarlo in una delle mie future storie. Dopo averlo ri - caratterizzato alla mia maniera, pero'. Visto che l'originale non mi soddisfa per nulla.
Il tizio in questione appare nel puzzle - game Zootropolis Crime Files. Ho provato a giocarlo, ma si crashava di continuo...alla quinta volta che ho dovuto rifare, l'ho disinstallato dalla disperazione.
Non che mi sia perso molto. Il giochino e' da bambini, e i personaggi sono caratterizzati in modo pessimo. Persino Judy e Nick fanno pieta'.
Non ho trovato NULLA che possa essermi utile.
Ok, fine parentesi.
Tornando alla storia...tutto si risolve per il meglio. Ma cio' non impedisce a Judy di fare una bella lavata di capo alla gattina.
Gia' troppe volte Alice ha cercato di sostituirsi alla polizia. Temo soffra un po' della "sindrome di Don Matteo"...
E vedo che la faccenda si complica anche dal punto di vista sentimentale. Tra uno scoiattolino che non vede l'ora di re - incontrare una certa volpe di nostra conoscenza, e una seratina che per la nostra gattina si prospetta assai BOLLENTE (con tanto di frecciatina a Nick)...
Mi e' piaciuto molto anche come hai caratterizzato Finnick. Molto simile al mio. Diretto come un treno e sboccato.
E anche il loro rapporto va dritto al sodo.
Ci si trova quando si ha voglia, ci si sbatte sotto alle lenzuola e poi...via, ognuno torna ai suoi affari.
C'e' da aggiungere che Alice e' metodica oltre ogni dire. Ha una tabella di marcia rigorosissima, e non solo per quel che riguarda il lavoro. Anche gli amici, lo svago e la vita privata li tratta allo stesso modo!
Che dire...un altro ottimo capitolo. Continua cosi', sono molto curioso.
Complimenti ancora e alla prossima!

Roberto

Ciao, finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per dedicarmi alla lettura di quest'altro capitolo...
Premettendo che ho individuato qualche errore di battitura, almeno che non siano errori di battitura...ma a parte ciò mi è piaciuto molto anche questo capitolo e la new entry del nuovo OC che hai fatto e che hai caratterizzato alla perfezione. Di sicuro non me l'aspettavo, ma è veramente un bel personaggio, che mi ha anche commosso...e mi dispiace molto quando non aveva potuto reagire di fronte a quelle spiacevoli situazioni che erano capitate al povero Nick. Ma d'altronde, a causa dell'età e del suo carattere timido, non poteva fare nulla.
Mi hai incuriosito veramente tanto: vorrei tanto sapere come manderai avanti la fanfiction con i prossimi capitoli...
A presto, DANYDHALIA.
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 09:24 pm)