InFAMOUS: Wrong
di edoardo811

24/04/17, ore 20:51

Ci risentiamo! Anche questo spin-off mi è piaciuto veramente molto, sei riuscito a dare una perfetta impressione di Amalia, dei suoi sentimenti, di tutto ciò che ha passato.
Complimenti ancora!
Biceportinari03

18/03/17, ore 03:12

Non ti meriteresti questa recensione solo per l'appellativo che mi hai dato nei ringraziamenti. PFUI.
Simpatico come sempre.
Tuttavia sarò magnanima e nella mia incredibile bontà (e modestia), recensirò comunque al meglio delle mie possibilità e delle mie facoltà mentali alle tre di notte.

Tralasciamo Komi che in un moto di apatia totale snobba Seymour. Che poi tanto apatia non è, nonostante lei voglia crederlo, perché il pulire Ursula, pettinarla e adagiarla sul letto è indice di rispetto, compassione e forse anche un po' di senso di colpa. E forse rispetto non solo per la sua morte, ma anche per quella di Ryan e Kori. Rendere omaggio a lei era un modo di rendere omaggio anche a loro. Ironico, come le buone intenzioni della ragazza precedano sempre un disastro. Prima, la morte della sorella, ora, quella di Ursula.
Si conoscevano da poche ore, eppure la loro è un'amicizia davvero bella, nonostante il giudizio. Ursula è l'angelo custode di Komi, venuto a riportarla sulla retta via. Capelli argentei inclusi. E ora che l'ha fatto, quest'angelo se ne va, purtroppo in un modo non molto bello. Anche il suo essere eterea nella morte mi ricorda una creatura ultraterrena.

Amalia ne ha abbastanza, vuole andarsene. Ed è in questo momento che accosta un altro veicolo. Altri guai? No. La squadra, la sua squadra. E soprattutto Tara.
L'abbraccio tra le due è commovente, è come l'ancora di salvezza che la ragazza stava aspettando, la persona di cui le parlava Ursula.
Volevi scacciarmi dalla mente la BBTerra? Ci sei riuscita, o meglio, sì e no. Non so se le vedo insieme o se mai le vedrei, ma saranno sicuramente importanti l'una per l'altra e non si lasceranno mai. Tutto questo mi basta. Sapere che finalmente Amalia potrà trovare un equilibrio, così come Tara, insieme. Come Rachel e Lucas. Ormai quei quattro, volenti o nolenti, sono diventati una famiglia.

Il discorso tra Lucas e Komi, per quanto non sia stato concluso è stato bello. E forse è stato meglio così. Meglio che non glielo dicesse, che le facesse godere appieno quel piccolo momento di tregua che era riuscita a crearsi, serenità dopo tanto tempo.

La scena finale tra Tara e Komi. Non era commovente, ma era così... intima. Si può percepire chiaramente l'affetto e l'intesa presente tra quelle due, sfociato in quel discorso assonnato nei sacchi a pelo. Tenero, privato, dolce.
Mi è piaciuto molto. Una degna conclusione di questo spin off, che devo dire, rientra tra le mie storie preferite, nella sua brevità.

Le labbra di Komi si arricciarono verso l’alto di fronte a quella scena. Probabilmente Tara non si sarebbe nemmeno ricordata di quella loro discussione l’indomani mattina. Era stanca, spossata dal suo precedente combattimento, era probabile che quello per lei fosse stato solamente un sogno, ma Amalia sapeva che non era così. Quella discussione era accaduta davvero. E la promessa che le aveva fatto, quella era determinata a mantenerla. Si avvicinò alla ex conduit e le diede un bacio sulla fronte. Aveva fallito a proteggere i suoi fratelli ed Ursula, ma non avrebbe fallito a proteggere lei, la sua amica, la sua migliore amica.

Anche se, sotto sotto, sentiva che quella che stava iniziando a provare per lei non era più semplice amicizia. Ma la cosa, anziché preoccuparla, la faceva sentire bene. Tremendamente bene. Aumentò la presa attorno alla mano della ragazza bionda, dopodiché si avvicinò ulteriormente a lei, poggiando la fronte contro la sua, e chiuse lentamente gli occhi.

L'apatia più breve del secolo, vero Komi? Sono contenta, davvero. È stata una piacevolissima lettura, tolto il tuo insistere ovviamente. Sai che scherzo, più o meno.
A presto, spero, per lo meno qui su efp,

18/03/17, ore 02:34

Benvenuti alla recensione del capitolo tre di Sfigat- ehm, Sbagliata, volevo dire Sbagliata.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è più d'azione, ci porta nel vivo e purtroppo dà una conclusione triste.
Assistiamo ad Amalia che perde la sua umanità dopo aver cercato di riprendersela con le unghie e con i denti, che mutila, che dilania, che brucia, tortura e alla fine uccide.
Mi sento di giudicarla per questo? No. Non ce la faccio, dopo tutto quello che ha perso e i tiri mancini che la vita le ha tirato.
Sono contenta che sia così? No, nemmeno. Komi si merita di più, anche se ora non riesce a vederlo.
Non voglio più sentir dire che io sono stata cattiva con James, comunque, dato che anche Amalia si è prontamente "vendicata".

Amalia sospirò, inginocchiandosi ed osservandolo con aria assente. «Magari fosse solo questo» rispose con voce atona, semplicemente. Quella sensazione, quella sensazione di vuoto che la assaliva, quel suo non provare più nulla, la totale apatia, nei confronti degli altri, nei confronti di sé medesima, nei confronti della vita stessa... non era bello. Non era bello per niente. Non ricordava di essersi mai sentita così... strana. Così fuori posto. Così... sbagliata.

Feels. Non puoi capire. Povera bambina. È assurdo che io lo stia dicendo mentre deturpa il video di due persone e uccide. Significa che hai fatto un buon lavoro, no?
Un ottimo lavoro. Ho empatizzato con Komi e questo è l'importante. Empatizzare. Spero ti ricordi tutto quel discorso che avevamo fatto sull'affezionarsi ai personaggi e come questo può far passare un buon lavoro a capolavoro anche se ha difetti evidenti. (che comunque qui non ci sono)

Amalia ci mise un momento per capire cosa fosse successo, ma quando si accorse della mano di Ursula premuta sul proprio addome, più il liquido vermiglio che le macchiava la maglia, capì ogni cosa. L’albina avanzò ancora di qualche passo, poi si voltò verso la giovane. Le due si guardarono per un breve momento, ma parve durare un’ eternità. Fu un semplice sguardo, che però valse più di qualsiasi altra parola. Dopodiché, la donna roteò gli occhi e si accasciò al suolo.

Amalia la osservò paralizzata mentre il suo corpo si accasciava esanime sul pavimento con una lentezza straziante. Dopodiché, quando si fu capacitata a cento percento di quanto fosse successo, il suo urlo disperato giunse fino al fondo della tromba delle scale.

Senza perdere altro tempo, la ragazza corse da lei. Le si inginocchiò accanto dopodiché le prese il volto tra le mani. «Ursula!» chiamò, ormai prossima alla disperazione. «URSULA!»

La donna aveva gli occhi sbarrati, un rivolo di sangue le colava dalla bocca. Amalia continuò a chiamarla e a scuoterle il capo, senza nessun successo. La donna non riapriva gli occhi.

Sapevo che l'avresti fatto. Lo sapevo. Eppure ho voluto sperare fino alla fine. Complimentoni Carlotta, davvero. Tu che ti vai a fidare.
Grazie.

18/03/17, ore 01:22

Rieccomi qua per il secondo capitolo, dopo un leggero ritardo dalla prima recensione.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Guarda, guarda l'angst che esce dalle fottute pareti. Guarda l'angst dove Komi sta andando dormire, per una volta rasserenata, inconsapevole che l'indomani sarebbe successo il patatrack, che la sorella sarebbe morta.
Povera bambina, ma bellissimo flashback.
Mi è piaciuta tutta la scena, anche quella in cui la ragazza si era allontanata per andare in bagno e la parte seguente in cui Kori rimaneva affranta. Piccina, mi si è stretto il cuore per lei, ma non poteva andare diversamente.

Il personaggio di Ursula si presenta bene e mi piace molto, nel suo modo di analizzare e di spingere Amalia sulla difensiva. Quella ragazza aveva bisogno di qualcuno un po' più grande che la facesse ragionare un minimo, in modo da spiazzarla. Mi sono già affezionata ed è bastato un capitolo.
Anche la foto, con il riferimento a Gretchen, è stata una bella scoperta. E così hai portato due personaggi di Watchmen in inFamous, eh? Ne sai una più del diavolo. Sono curiosa di vedere chi infilerai nella storia in futuro.

«La commiserazione!» esclamò Amalia, con voce incrinata. «Non intendo essere guardata dall’alto verso il basso da nessuno! Non intendo essere giudicata dagli altri, io stessa mi giudico già abbastanza! Io so chi sono, so quello che ho fatto e so che è un qualcosa che non potrà essere cambiato in alcun modo, e tutto questo altro non è che un problema mio! Non mi serve qualcuno con cui confidarmi, un’altra persona pronta a liquidarmi con un "oh, mi dispiace", per poi guardarmi schifata non appena rivolgo lei le spalle!»

Ciccina. Lo sappiamo che tanto è Tara quella che può aiutarti, lo sappiamo. Comincio a essere indecisa sulla mia main ship. BBTerra sempre, ma quanto sono carine queste due!

Ed eccoli. Sono tornati. Evvai. Ne sentivo la mancanza. No, non è vero. Per me potevano rimanere dove stavano. Come l'hanno trovata? Boh, vedremo nel prossimo capitolo. Ma mannaggia a loro. Mannaggia.
Corro al prossimo, chissà che non riesca a recensirtela tutta questa notte!
A tra poco,

18/03/17, ore 00:07

Non sto assolutamente recensendo questa storia stasera perché qualcuno nelle ultime ore mi ha assillato. No, assolutamente. Come ti vengono in mente queste idee bizzarre.
Parto con le cose da correggere perché altrimenti mi dimentico e sarebbe un peccato lasciare delle sbavature su questo capitolo.
1) Quando Mammoth afferra Komi, ripeti la parola bestione nel giro di due righe. È un po' fastidioso da leggere.
2) Quando Komi sta fuggendo utilizzi il condizionale invece del congiuntivo imperfetto:

Se quelli l’avrebbero trovata lì, ridotta in quello stato, sarebbe stata spacciata.

3) So che segui la traduzione italiana, ma Coso al posto di Gizmo non si può sentire. Ok, questa non è una correzione vera e propria, ma dovevo dirlo.

Passando alle impressioni.
Sono contenta che tu abbia deciso di ripubblicare questa storia e di non fare come tuo solito, ovvero pubblicare, andare avanti per un po', pentirtene e cancellare senza dire nulla.
Komi è un personaggio davvero ben riuscito, l'hai reso tuo, si può dire che esista ormai la versione ufficiale e la tua versione, senza però andare out of character.
È una badass, segnata dalla sua sessualità, o meglio, da ciò che la sua sessualità l'ha spinta a provare. Impaurita, scorbutica per forza. È bello leggere di un'Amalia le cui azioni sono giustificate da un vero motivo. Non è stronza e basta. Lo è per un motivo valido. E purtroppo anche condivisibile, per quanto dispiaccia per Kori.
Quindi la vediamo scontrarsi con gli HIVE, o la loro versione in quest'AU. Che sono conduit. Kori, la tua solita fortuna. Prima perdi la famiglia, poi anche tuo fratello, infine becchi proprio dei conduit in giro per la strada. Che culo.
Mi è piaciuta la scena d'azione e anche i poteri sono azzeccati. Billy ci ha già rimesso le penne, anche se purtroppo non mi dice granché, in quanto non ho mai apprezzato particolarmente il personaggio originale.
Sono curiosa di vedere come continuerà, anche se non penso che Amalia sia stata raccolta in mezzo alla strada da loro, ma da qualcun altro. Almeno spero.
In realtà avevo già letto questo capitolo tempo fa, quindi so più o meno come va avanti, ma ho voluto recensire come se non avessi mai posato gli occhi su questa storia di efp.
A presto,

18/02/17, ore 19:39

Aspetta, cos-.. EH?! E' finito?! Di già?! Ma non puoi lasciarmi così! Non puoi, Edo, non puoi!
Ok, niente, saltiamo sti convenevoli perché il tempo (indovina un po' la novità) non ce l'ho. Perché i parenti riescono sempre ad azzeccare il giorno sbagliato per farti visita? Sarà un loro potere? Bah.
Dunque, dunque, dunque... avrei tanto voluto vedere Seymour morto fra atroci sofferenze, ma mi sento di dire che capisco Amalia: ha fatto fuori gli atri in un momento di sclero e psicosi totali, a mente lucida non sono così sicura che avrebbe fatto quel che ha fatto. Ci vuole un bel po' di fegato e sangue gelido per puntare una fiamma contro una persona e lasciarcela fino ad ucciderla, sia perché la vista non è delle migliori sia per la puzza di carne bruciata.
Il fatto poi che Lia, a mente lucida, si sia rifiutata di uccidere l'ultimo superstite di quel patetico quartetto, la dice abbastanza lunga dal compensare la mia inettitudine nello spiegarmi.
Ma come parlo professionel, oggi! No, la verità è che cerco di spicciarmi un pochino e non per mia volontà. Chiedo perdono di ciò.
Ow, Lia ha ripulito e sistemato Ursula! Sono queste cose che mi fanno salire il magone ç.ç possibile che per una volta che questa povera fiola trova qualcuno/a disposta ad aiutarla, questa deve morire?!
Non sentirti in colpa, Amalia! Non sei stata tu a premere il grilletto e fuck a tutto il resto! T^T
Ma, wow, Rosso cos'è codesta entrata in scena? Il prode cavaliere si è armato del fido destriero? Da notare che sul fido destriero "leggermente" moderno vi erano anche la fanciulla in pena per la sua amata e la dama del cavaliere, ow.-
Dovrei smetterla di guardare Merlin, mi fa un brutto effetto.
Owwww, l'abbraccio tra Lia e Terra! Il ritorno della mia prima ship yuri! *W* Edo, ti voglio bene. Cioè, quell'abbraccio, il pianto e quella breve ma intensa chiacchierata prima di crollare fra le braccia di Morfeo! Sono troppo belline, mi commuovo. Nonostante aleggi un po' di amarezza e angst, quelle due sono pucce e romanticose d far male <3
Lo stesso, aimé, non posso dirlo dei miei bambini.
Rosso, Corvina, che combinate nella vostra stanza? Non starete litigando, vero?! Edo, ti picchio! Perché il tono di Rosso era irritato? Perché sembrava una litigata la loro discussione? Ora pretendo di sapere cosa si sono detti, il perché, il come, TUTTO.
Dimmi che ti sei solo posto le basi per proseguire con Infamous, per piacere. Dimmelo. Adesso.
Non posso sopportare i miei cuccioli litiganti, non dopo i precedenti! L'ultima volta che i miei bambini hanno litigato, Rosso ha indicato molto stupidamente la porta a Corvina e lei altrettanto stupidamente è uscita da essa per cacciarsi nei guai. Non vorrai far ripetere qualcosa del genere, vero Edo? O vuoi fare di peggio? Ecco, sono in ansia. Grazie mille caro, mi troverai fra qualche ora sotto casa tua.
Comunque, scherzi a parte, se il mio fiuto funziona anora bene mi sa che qui qualcuno ha davvero gettato le fondamenta per una prossima ff. Insomma, Amalia ancora non sa nulla della malattia e prima o poi dovrà saperlo (considerando anche che Rosso ha cercato di avvisarla...) e poi c'è la discussione di Rosso e Corvina che mi dà da pensare e non poco. Potrebbe riguardare la malattia di lui o qualcos'altro di serio.
E con queste premesse, che senso ha chiudere definitivamente Infamous?
*sfrega le manine, emozionata* Uhuhu, prevedo un futuro ritorno di Infamous! O qualunque altro nome tu decida di dare alla prossima ff.
Per il resto, che dire? Mi hai molto sorpresa, mi aspettavo uno spin-off un po' più lungo e non chiedermi il perché, non saprei risponderti. Sarà che sono abituata a sequel e spin-off chilometrici o ce comunque sotto i dieci capitoli non vanno, ma devo dire che hai saputo stupirmi ancora una volta e sempre in senso positivo.
E' il primo spin-off breve che leggo e mi è piaciuto moltissimo. Amalia è sempre la stessa che ho conosciuto nel precedente Infamous, forse è cambiata giusto un pochino, nel senso che sta maturando e questo è un grosso punto a favore sia per te che per la ff.
Mi piange tantissimo il cuore a pensare che anche lei è malata e che non lo sa nemmeno.
E veniamo ai ringraziamenti. Allora, lo sai che io ho un grosso impedimento meglio conosciuto come imbarazzo in fatto di ringraziamenti; ordunque, di cosa mi ringrazi, sbarbatello? Io, in un modo o nell'altro torno sempre, Edo, ricordalo. E le tue ff meritano tanto, sono un qualcosa che in questo fandom non avevo ancora letto e a cui mi sono appassionata in maniera folle. E quindi... qual'è il punto di questo discorso? Nessuno, vaneggio in preda all'imbarazzo perché sono stata inserita fra le tue note finali e perché, proprio come per gli altri che hai nominato, hai pure consigliato le mie ff.
Pretendo una botola d'emergenza in cui tuffarmi e nascondermi, finché non passa l'imbarazzo u///u
E beh, nulla, Lia e le sue disavventure tutto fuorché comiche, mi mancheranno un po'. Confido nel mio fiuto e nel tuo prossimo ritorno :3
Kiss and Bye

Eustass_Sara

p.s.: sul serio, Edo, scrivi. Ti preeeeeeeeeego! *occhioni da my little pony*

18/02/17, ore 16:41

E come tutte le cose meravigliose anche questa storia doveva finire. Lo schifo no. Lo schifo rimane e persiste nei fandom di tutto EFP. E procrea pure in fretta.
Buonsalve Edo, inutile dirti che ti sto scrivendo dall'aldilà in seguito al diabete che mi ha fatto venire questo capitolo.
...
Nah, scherzo, sono morta per via dei numerosi infarti nel constatare che a) a parte una decina di storie che si salvano, EFP si sta trasformando in una discarica virtuale e b) un casino di bambine di dieci anni credono che lo stupro sia un atto d'amore. Yeeeee.
Ma tornando a noi.
Sinceramente, ho sperato sino all'ultimo che questa storia durasse un pochetto di più, ma fa niente. Rimane comunque uno spin off degno di InFAMOUS. Lasciatelo dire, hai fatto uno splendido lavoro. Adoro e continuo ad adorare questa serie.
Amalia si è ricongiunta con i tre disagiati, ha riabbracciato Tara (e qui ho sogghignato), ha instaurato una tregua con Rosso, ignorato bellamente la vecchia protagonista della serie, e sopratutto compreso che sì, quelli sono tuoi amici e sì, tu e Terra dovete mettervi insieme. Now. All'istante.
Certo, resta il fatto che è all'oscuro della malattia mortale che aleggia sulla testa di tutti i non-conduit. E resta il fatto che non si sia ancora riscontrato una cura.
Ma non importa. Ogni cosa a suo tempo.
Sono sicura che troveranno una cura. E sono sicura che, per trovarla, dovranno pestare selvaggiamente quel cacchio di dottore psicotico che ha liberato quei geni patogeni (i don't remember mui bien). Costringendoti a scrivere ancora :D.
Sai, è buffo. Qualche giorno fa mi sono riletta i primissimi capitoli del Prologue di InFAMOUS e nel leggere adesso quello che è per ora l'ultimo capitolo della serie, è straordinario come tutti i personaggi si siano evoluti.
Rae, Rosso, Tara... e Amalia.
Il bello è che mentre leggi la storia non te ne accorgi. Te ne rendi conto solo alla fine. Perciò complimenti.

E, alla fine, abbiamo assistito a quello che tutti stavamo aspettando... Al bacio tra Amalia e Tara!
Okay, si tratta solo di un bacetto sulla fronte (un OOOOOOH di sconforto da parte della folla) ma rimane un bacio. E, di conseguenza, Komand'r si rende conto di tenere particolarmente alla bionda... e viceversa.
Quindi possiamo ritenerci tutti soddisfatti (un OOOOOOH di giubilo da parte della folla).

Non ho molto altro da dire, se non ringraziarti profondamente per la citazione nei ringraziamenti (e andare a piangere in un angolino per questa orrenda ripetizione...). E no, non credo di abbandonarti tanto presto. Proprio no.

Spero di sentirti presto, e spero di rivedere presto una tua nuova storia sul fandom.

Alla prossima,

14/02/17, ore 22:39

Eccomiiiiiiiiiiiii >.<
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, CE L'HO FATTA!
O allora, cominciamo.
In attesa del seguito in cui Rosso guarisce (scrivi, Edo, scrivi) mi godo questa piccola perla dedicata ad Amalia e... ma povera! Ma che cazzo, ce l'ha un secondo di respiro sta povera fiola?
Coso, sei un rompipalle di prima categoria, sappilo. La fine che Amalia ti ha fatto fare te la sei meritata tutta.
Mammoth, beh, è Mammoth: grande, grosso, stupido, cerebroleso, manesco... un mammoth, semplice. In versione umana, ma sempre mammoth è (e il fatto che è umano spiega il cerebroleso e il manesco u.u)
Ursula! Ma no, povera cucciola albina! ç.ç
Edo, sul serio, ti spremo la testa come un brufolo. Prima Hank (sto ancora soffrendo), poi la malattia di Rosso (deve guarire, costi quel che costi eccetto la morte di Corvina) e ora Ursula!
Ma è mai possibile che tutti i pg che prendo in simpatia o che adoro gli fai capitare qualcosa di brutto?! ç.ç
Ecco, ora piango e per dispetto ti allago la casa, curando di salvare solo il tuo pc così potrai continuare a scrivere comunque. Toh.
Ma oh, Amalia, oddio, stai calmina neh, che mi metti l'angoscia.
Ma no, patatina, non sei sbagliata <3 Coso lo è sicuramente, a partire dal deficit mentale fino a terminare co la puttana che l'ha messo al mondo, ma tu Lia no hai fatto nulla di male!
E niente, proprio mentre stava fiorendo in tutta la sua bellezza la UrLia, tu me la smonti con la morte di Ursula. Dimmi te se non dovrei morderti a sangue, Edo, davvero. Ti condannerei a guardare 50 sfumature di nero, Titanic e Twilight in un loop infinito privo di soste o pause.
Oh, ma c'è ancora qualche traccia della AmErra! *W*
Lucina dei miei occhi, Lia e Terra sono troppo pucce insieme! <3
A San Valentino shippo molto più del solito, pardon.
Ah, allora ti penti di esserti separata da Corvina e tutti gli altri, eh? Dannata Amalia! E va beh, dai, tanto ormai la tua stronzata l'hai fatta e mi riferisco a separarti da loro, non l'aver ucciso quel quartetto patetico. Sul serio, solo Coso fa ridere polli, maiali e prostitute, chi se lo sbatte uno così?!
Il coro dei grilli parla chiaro.
Il sadismo geniale di Amalia merita un applauso u.u
Seeeeeeee, vai di fiamma ossidrica, yeeeeeee! Mh, non dovrei incoraggiare certi atteggiamenti, ma Ursula è morta e Coso mi sta sul culo!
Ok, niente, Lia è sempre inquietante quando spacca bottiglia e ammazza famiglia in quel modo apatico ma ha tutto il mio sostegno (piccina, non sentirti sbagliata <3).
E puff, ho finito.
Ho riassunto tutto il delirio che avevo nel cervello perché ho fretta di andare a nanna che domani mi alzo presto per lavorare.
E nonostante questo ho comunque recensito la tua ff. Poi non dire che non ci tengo, eh, perché vengo sotto casa tua.
Si, ci tengo davvero, qui di appena potrò di tormenterò in questo spin off che finora promette benissimo! Ah, per la cronaca, io sono una di quelle che legge Infamous: Wrong per la prima volta.
Nulla, volevo solo fartelo sapere perché si.
Ora fuggo per davvero.
E ricorda.
SCRIVI.
Pace e amore :3
Kiss and Bye

Eustass_Sara

p.s: niente cagate, Edo, fai guarire Lia o entro nel pc e vengo fuori direttamente dal tuo. Un po' come Samara, ma io lo faccio coi computer e si, sono pazza abbastanza da tentare. Ti basti sapere che da piccola mi sono chiusa nell'armadio da sola per cercare di andare a Narnia.
Trai le tue conclusioni u.u

11/02/17, ore 10:41

E io me lo sentivo che Ursula ci lasciava la pelle. Sarà che i film di Miss Marple mi hanno donato il dono di prevedere la morte della gente? E' già la terza volta che mi succede in due settimane.
Ciao Edo, vedo che non ci hai messo più di tanto ad aggiornare! Ne sono felice, perché come tu già sai ci tenevo particolarmente a questo "Capitolo perduto".
E i miei complimenti per la grammatica, non ho trovato errori. O forse è solo il fatto che sei riuscito a tenermi incollata allo schermo fino all'ultimo.
Quindi ciancio alle bande e andiamo avanti.
Capitolo perduto in tutti i sensi, dato che perdiamo sia la vita della povera albina (le persone con i capelli bianchi non fanno mai una bella fine nelle tue storie...) sia la vita più che miserabile di quei due imbecilli (in un modo davvero raccapricciante, se devo dire) e pure la sanità mentale di Amalia. Bene.
La cosa triste è che sei riuscito a far trasparire perfettamente come sia vero e sincero il desiderio di Komand'r di cambiare e ho molto apprezzato come lei si astenga inizialmente a eliminare Seymour. Inizialmente. Perché poi giustamente si incazza.
Sinceramente, non mi aspettavo che il legame tra Ursula e Amalia fosse diventato così forte. Non posso dire che mi dispiaccia, anche se per la ormai fragile psiche di Amalia sarebbe stato meglio il contrario.
No, Komand'r. Non mi diventare apatica, che già abbiamo Rachel e Rosso che non scherzano, ti prego. E non perché non mi piaccia l'idea di un personaggio psicopatico, piuttosto per il fatto che non ti meriti di finire in questo modo, vuota, sola, e in odio col mondo.
Oh! Finalmente Amalia si decide ad ammetterlo: lei tiene a quei disagiati di Corvina, X e Terra! Specie la bionda. Sì, lo sai bene che spero ancora in questo risvolto di trama...
Ursula viene presa in ostaggio, e proprio quando sembra che ci sia una salvezza per entrambe ecco che Coso (non ho potuto trattenermi dal ridere quando lei lo chiama in questo modo, nonostante la più che tragica situazione. Voglio dire, Coso! Non è un nome che ispiri tanto rispetto...) le spara.
Dillo che tu ci godi a farli crepare così i personaggi. Diavolo, doni al lettore un barlume di speranza e poi glielo strappi via, crudelmente.
E, come mi aspettavo, Amalia esce di testa. Non che non abbia ragione, ma come fa notare lei stessa (o... te stesso... a seconda) l'odio non dovrebbe mai essere nei pensieri di una ragazza distrutta con una fiamma ossidrica in mano e le cause del suo dolore sotto gli occhi. Mai.
E, bè, in questo modo agghiacciante che la vita dei due decerebrati finisce, e con essi anche il capitolo.

Perdonami per la recensione incasinata, ma come vedi sono le dieci di mattina (al solito non ho ascoltato le perle di saggezza della mia Tara, che ritiene giustamente lo svegliarsi prima di mezzogiorno cosa brutta e sbagliata) e sono giusto un pochetto... rimbecillita?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

Rose.

06/02/17, ore 16:23

OKAY, NON HO IDEA DI QUANTO TU ABBIA AGGIORNATO ma non appena finisciamo qui con la recensione vado a farti una statua (ah no aspetta, ho il test di storia domani e devo studiare... diavolo).
Visto che oggi sono parecchio di fretta probabilmente ne uscirà un qualcosa di indecente, ma dopotutto sai già la mia opinione riguardo questo capitolo, quindi non vedo particolari problemi.
Dunque, ecco puntuale il secondo flashback, che fa intendere in maniera decisamente esplicita l'opinione della mora riguardo alla rossa, per tutti quelli che ancora non ci sono arrivati (come me medesima la prima volta, ma dettagli).
Inoltre si viene a scoprire che, seppur in maniera indiretta, Komand'r ha "causato" la morte di Kori, lasciando che Ryan trovasse i soldi da prestarle e spedendola dritta nel cuore dell'esplosione. Pensieri felici, insomma.
Per una volta, pensare a un futuro migliore non le parve più un'assurdità colossale.
Le ultime parole famose cara Amalia. Le ultime parole famose.
Comunque. Facciamo la conoscenza di Ursula che ancora non inquadro perfettamente. Se da una parte ha ragione, sul discorso dell'odio e dell'ammazzare gente, dall'altra mi da parecchio fastidio che si permetta di fare in questo modo la predica a Komi, neanche fosse sua madre.
Quindi persino in InFAMOUS, con il mondo che cade a pezzi, una malattia mortale che rischia di sterminarci, dei geni che ci rendono dei mostri, criminali ovunque e persone orribili con manie di protagonismo che si mettono in testa di dominare il pianeta, persino in un casino abnorme come questo ci sono ancora gli omofobi che pur predicando l'ammore verso il prossimo non si fanno problemi a gettare sotto un'auto gli omosessuali.
Grande! Continuiamo così!
In più la combriccola dei dementi gioca a fare i Best Friends Forever per vendicare il loro compare morto. Venendoti sotto casa armati.
Amalia, di che ti lamenti?
Ma sopratutto: quando diavolo arrivano Corvina, Red X e Terra? Sopratutto quest'ultima...
Scusa per la recensione scarna, ma mi sa che devo fiondarmi sui libri ora.
Alla prossima, e vedi di non farmi morire i protagonisti subito, okay?

05/02/17, ore 11:29

Ti giuro che non appena ho letto il tuo messaggio ho esultato. E non solo mentalmente. Quindi tu immaginati la scena aggiungendo che nella mia stanza c'erano anche i parenti. Quindi sì, se tu sei un cretino io sono deficiente. Ma alla fine l'importante è la storia, quindi non deprimiamoci più sui nostri stati mentali e passiamo alla recensione.
Dunque. Non ho notato grandi cambiamenti rispetto a "Sbagliata", ma siamo solo all'inizio, e non posso certo dire di non aver apprezzato questo capitolo. Ho notato veramente pochissimi errori, quindi non mi dilungo più di tanto. L'unica cosa che voglio farti notare è che, durante il flashback di Amalia, hai scritto la fece fatta rivestire anche se penso tu volessi scrivere solamente la fece rivestire.
Per il resto niente, quindi complimenti.
Riguardo al capitolo, è bello rivedere Amalia farsi le sue seghe mentali. Insomma, Rachel non può certo essere l'unica a complicarsi la vita per poi cercare di uscire dai guai causandone di più grossi, giusto? Giusto (cit. Edoardo 2017).
Amalia si sente sbagliata, e questa non è una novità, visto che anche nel cartone si capisce che è un'emarginata della comunità Tamariana. Questa volta, però, la situazione è decisamente diversa: e non per via della sua sessualità, che come ha specificato lei stessa non le ha mai dato grossi problemi, ma per via di pensieri per nulla casti su sua sorella.
Per non parlare di come la sua famiglia sia morta, i suoi genitori senza che nemmeno lei lo venisse a sapere, Kori nell'esplosione, Ryan per via di quel figlio di megera che ha fatto fuori pure me simpaticone di Dreamer.
Ma niente paura: ci pensano quattro maniaci pervertiti conduit a far da psicologi alla cara protagonista.
Scommetto che ha una bocca fantastica!
A tua madre è piaciuta molto.
Che dire? Non mi ricordo se questa battuta c'era anche prima o se è una nuova aggiunta, ma rimane il fatto che è oro colato.
Poi. Amalia non si fa problemi nell'uccidere, come abbiamo potuto ben vedere, e questo nel mondo di InFAMOUS può essere un'arma a doppio taglio. Se da una parte uccidere è, a volte, l'unica maniera per sopravvivere, dall'altra chi si fiderebbe di una con le mani lorde di sangue?
Poi okay, ci sono quegli idioti degli Hive che non hanno nulla di meglio da fare che importunare allegramente la gente, quindi la povera Komi, più morta che viva fa pure bene con la sua accoltellata e fuga.
Ora so chi è l'ombra che aiuta la nostra protagonista, ma eviterò spoiler per chi non ha letto "Sbagliata".
Riepilogando: gli inglesi hanno preso possesso del titolo della fiction.
No, dai, a parte gli scherzi sono felice che tu abbia ripostato la storia, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Era anche ora che il fandom dei Titans riacquistasse interesse, dopotutto.

Rose

P.s. Si vede proprio che la storia delle theme ti ha preso più che bene :). Comunque bella la canzone, non sono andata a vedermi la traduzione ma da quel che ho capito penso si adatti bene ad Amalia. E poi, vabbè, mentre leggevo stavo ascoltando la nightcore di Original Sin, che per quanto sia strafiga non era esattamente il massimo per descrivere il suo stato d'animo in quel momento.