Choji's Last Chance
di Crybaby

05/04/17, ore 23:30

Il mio primo pensiero alla fine è stato "voglio uccidere iwao!"
Andiamo con ordine... miss viso d'angelo si rivela tutt'altro che una santa, sembra un orfanatrofio gestito da delle gibotte, ma almeno per ora non hanno detto che certe cose fanno diventare ciechi...

E siamo sicuri che la sonnelenza non sia dovuta a una qualche magia?

Yori rimane insopportabile, starà mica sospettando choji di qualcosa?

Intanto choji ha trovato il nascondiglio di isoka, povero diavolo, per questo è diventato vittima di tutti? Ho come il sospetto che qui choji troverà più di quel che cerca... ribadisco, l'ambiente è un po' bizzarro e lo è questa fissa...

attendo il prossimo capitolo, ciao!

20/03/17, ore 20:37

Oh, quindi isoka è una vittima di bullismo e iwao il bullo?
Ce l'ha con lui... perché? Forse di per sé potrebbe non esserci motivo, ma potrebbe benissimo essere perché isoka è figlio di un qualche ninja? Oppure è un orfano di un paese di ninja e per choji nessuno ha già saputo il tutto?

Ho visto pure che tutti hanno taciuto appena il capo ha parlato, ne hanno il terrore oppure la faccenda è molto grave? Magari credono che sia stato lui ad uccidere l'altro, o che sia in qualche modo responsabile (ha detto di aver visto un losco figuro e nessuno gli ha creduto, magari ha visto lo straniero che uccideva una donna)

Il capitolo è d'intermezzo, ma hai lasciato diverse tracce che potrebbero aprire le piste da seguire! Ciao!

06/03/17, ore 23:26

Questo capitolo è stato in larga parte d'informazione, volto ad illustrarci la struttura del posto. Mi domando se non servirà a qualcos'altro nella trama (es: choji trova degli indizi in un'aula)
La storia dei ratti era credibile, ma... pure a ridergli in faccia? Che brutto gesto, ma in effetti è un ragazzino e non conosceva il contesto. Avranno detto che l'altro è stato adottato?

La parentesi dei mostri ninja è triste, proprio perché choji ha visto come lui e i suoi amici sono rappresentati. Avrà modo di dimostrare che quei pregiudizi sono falsi!

Con questo, mi sono riportato in pari!

Alla prossima, bye!

06/03/17, ore 22:58

Oh oh, choji si è già fatto notare!
Per me il bambino spaventato ha paura per l'omicidio, magari è morto un suo amico, mentre delle due donne... beh, yuri è un po' dura e dà nell'occhio... ma chi è che appare esageratamente buona?

Non si è neanche tolto il coprifronte?
Pensieri di kon: dio, ma perché hanno mandato proprio questo qui? E' un modo tattico per far fuori quelli che ti stanno sulle scatole?

-C-ciao a tutti! Il mio nome è Choji, piacere di conoscervi!
-Ciao, Choji- risposero tutti in coro.

Tipico raduno degli alcolisti anonimi?

Proseguo!
(Recensione modificata il 06/03/2017 - 11:42 pm)

06/03/17, ore 22:16

Siamo arrivati al vero inizio.
Tenera la scena con la madre, che, almeno a cena, avrà sicuramente notato qualcosa.
Le istruzioni le ha ricevute di notte, dice? Hanno i telefoni oppure si usano i piccioni viaggiatori?

Nonostante ciò, tiene fede alla sua fama di mangione!

Ho seguito poco naruto, ma mi pare che ci sia qualche scena dove accendono la sigaretta sulla tomba. Hai anche precisato (me lo ero chiesto) che qui la fantolina non è ancora nata, anzi, non si sa nemmeno il sesso.

Kakashi si riconferma un ottimo maestro, in questa situazione morale, e sono certo che tali parole saranno ricordate o nello scontro finale o alla fine del finale che finisce.

06/03/17, ore 21:55

Eccomi qui, con sommo ritardo!
Questo è stato un capitolo introduttivo, in cui s'illustra la non eccelsa situazione di choji, che tutto sembrerebbe fuorché un ninja. Si è vista anche la sua sensibilità per la morte atroce delle vittime, in particolare per il bambino (ma il killer non poteva tagliargli anche le dita?)
Il mascheratore appare come un assassino folle e perverso, magari ci sarà qualcuno dietro a lui?

Nota a parte per il fatto che tu abbia voluto mettere un personaggio come choji come protagonista. Parli del bello e tenebroso sasuke e si ferma il mondo, parli di lui, quello buono, buffo e simpatico, e frega nulla a nessuno!

Vai choji! (agito i pon pon)

25/02/17, ore 17:02

La cosa più importante..😕 le parole di Kakashi mi hanno lasciata perplessa come Choji ma mi hanno anche molto incuriosita. Il sensei del team 7 è stato molto gentile con il ragazzo ed ha capito perfettamente il suo stato d'animo e perché Choji ha preferito non dire a nessuno della missione che gli è stata affidata.
Vedremo come se la caverà!

24/02/17, ore 13:48

Carino come primo capitolo. Qui si vede tutta la fragilità di Choji: la sua insicurezza, il grande affetto per i suoi compagni, il dolore per la morte di Asuma. Choji non rappresenta esattamente lo shinobi modello.. e si vede dal fatto che resta impressionato dalle ferite dei cadaveri deturpati, però ha un grande senso della giustizia, e prova subito rabbia per la sorte di quel bambino. Sono curiosa di vedere se questa missione lo farà maturare!